Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
CARLITO77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.03.09

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Mar 3 Mar 2009 - 16:15
Ciao a tutti, a causa di un principio di epicondilite, ho deciso che forse è meglio cambiare attrezzo, visto anche che anche prima, alla fine della partita, sentivo o il braccio indolenzito e affaticato.
Purtroppo non mi sembra di riuscire a giocare con niente di diverso dalla prestige ( ho anche una yonex rds001, ma non mi piace molto).

Ho sentito di racche che consentono lo stesso feeling ma sono più clementi con il braccio, tipo le pro kennex.
Gioco ampio, non molto arrotato, rovescio monomane.
Ho anche pensato di passare a qualcosa di molto leggero...ma servirà? ormai sono nel pallone più completo...

Cosa mi consigliate?

Vi prego, help!!! confused


Ultima modifica di CARLITO77 il Mer 4 Mar 2009 - 12:45 - modificato 1 volta.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Mar 3 Mar 2009 - 16:39
CARLITO77 ha scritto:Ciao a tutti, a causa di un principio di epicondilite, ho deciso che forse è meglio cambiare attrezzo, visto anche che anche prima, alla fine della partita, sentivo o il braccio indolenzito e affaticato.
Purtroppo non mi sembra di riuscire a giocare con niente di diverso dalla prestige ( ho anche una yonex rds001, ma non mi piace molto).

Ho sentito di racche che consentono lo stesso feeling ma sono più clementi con il braccio, tipo le pro kennex.
Gioco ampio, non molto arrotato, rovescio monomane.
Ho anche pensato di passare a qualcosa di molto leggero...ma servirà? ormai sono nel pallone più completo...

Cosa mi consigliate?

Vi prego, help!!! confused


Ciao e ben arrivato nel forum, le racchette troppo leggere possono essere più dannose, la maggior parte delle volte sono le corde le responsabili! quindi niente monofilo e se proprio continua vai sulla pro kennex.
Ciao
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Mar 3 Mar 2009 - 17:38
quoto federvito, benvenuto nel forum attenzione anche alle tensioni !!
non sottovalutare l'epicondilite è subdola , a me è durata sei mesi, alla fine figurati pur di giocare avrei giocato anche con le racchette da ping pong.
fatti vedere da un medico.
ciaooo in bocca al lupo
clem
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Mar 3 Mar 2009 - 23:37
Salve,

Ti potrebbe interessare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che espone una teoria interessante e da' indicazioni pratiche per la scelta dell'attrezzo meno dannoso per il gomito.
Se ben ricordo, evitare racchette leggere e pesanti in testa.

Saluti,
Ins
avatar
CARLITO77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.03.09

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Mer 4 Mar 2009 - 12:17
grazie a tutti per i consigli...

sono andato da un fisiatra che mi ha fatto una seduta di laserterapia "nei punti dell'agopuntura" ( confused sic!!)

Risultato: MIRAAAACOLO!!!

il dolore è scomparso quasi del tutto dopo il posizionamento del laser sul ginocchio sinistro (!!!) e dopo sul gomito per soli 3 secondi!!! il tutto preceduto da circa 1 ora di visita manuale su mani, ginocchia, piedi schiena e soprattutto cervicale (il gomito non lo ha filato di striscio) .

spero che duri (ieri ho giocato e vinto con prestige pro e monofilo da combattimento, senza il minimo dolore)

saluti a tutti
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Mer 4 Mar 2009 - 20:07
Alla faccia dell'epicondilite!! Chi è 'sto santone che ti ha curato (sperando che duri) Question Question Question Question
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Ven 6 Mar 2009 - 10:14
Sono contento che ti sia passato il dolore...

Ricorda però che prevenire è meglio che curare!!!Allora,se t'interessa il parere di uno che è rimasto fuori a guardare gli altri per 4 mesi a causa dell'epitrocleite(che è poi la stessa cosa dell'epicondilite in poche parole): assestati con un telaio tra i 298 e i 305 gr. , usa multifilamento ed evita di usare palline troppo usurate.

Imboccallupo
avatar
CARLITO77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.03.09

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Ven 6 Mar 2009 - 13:16
GRAZIE PER I CONSIGLI....
sei sicuro per il peso della racca? a me hanno detto che è ininfluente....
comunque, ho già messo in naftalina la prestige Pro (sigh!!) e ora gioco con una Yonex RDS 001 con mono Topspin Ciber Blue a 25 kg (è moooolto morbido)
pensi che il peso dell'attrezzo sia eccessivo, anche se ha la testa più leggera? meglio cambiare radicalmente?
personalmente non sono mai riuscito a giocare con telai leggeri (fin da ragazzo ho sempre usato la prestige), che cosa prendo?


grazie e ciao
avatar
CARLITO77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.03.09

CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA  (leggete tutti!!!) Empty Re: CAUSA GOMITO...CAMBIO RACCHETTA (leggete tutti!!!)

Ven 6 Mar 2009 - 13:22
marco61 ha scritto:Alla faccia dell'epicondilite!! Chi è 'sto santone che ti ha curato (sperando che duri) Question Question Question Question

è un normale fisiatra che si è specializzato in agopuntura, ma che la effettua anzichè con i classici aghi con un laser a bassa potenza.......mi ha anche detto che è una roba abbastanza nuova e per certi versi in via di sperimentazione (il laser).....

ieri sono andato per la seconda applicazione: un solo secondo di laser sotto il ginocchio destro ed il poco dolore rimasto è sparito del tutto....
c'è anche da dire che il mio problema era agli inizi...per i casi più tosti mi ha detto che ci va anche una seduta di mesoterapia (non infiltrazioni!!!!)

spero che questa mia testimonianza possa essere utile a qualcuno

buon tennis a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.