Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scelta prima incordatrice

+17
Hachersgod
krystjan
renatolib
roccia_70
crism54
magazzie
botte23
giuligno
babolat94
vfalini
dc71
Marcotop65
nw-t
lorybarby
Eiffel59
Federez
alex92
21 partecipanti
Andare in basso
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Scelta prima incordatrice

Mar 19 Feb 2013 - 8:50
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei addentrarmi per la prima volta nel mondo delle incordature.. Diciamo che un Po di esperienza l'ho già fatta con una macchina elettrica (2 o 3 telai) del circolo.. Vorrei però passare ad avere una macchina personale per ampliare questo lavoro, imparare sempre di più ad incordare.. E perché no dare un servizio puntuale e preciso al mio circolo (dato che la maggior parte delle volte sono in ritardo).. Cosa mi consigliate per cominciare?? una a contrappeso o una manuale a mulinello anche se costa un pò di più?? Penso che la frequenza sarà di 10/20 telai al mese.. Consigliatemi voi perché sono un pò estraneo a questo mondo Smile
Grazie

dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 15:35
In alternativa alla stringway (che ritengo l'unica da prendere in considerazione sulle manuali) quale elettronica per uso domestico mi consigli?
Inoltre mi aiuti a sciogliere un dubbio di fondo: meglio la migliore delle manuali (con 10 anni di garanzia) o un'elettronica sugli 800€ con i suoi problemi legati all'assistenza e taratura. Considera che farei circa 5 telai al mese.
giuligno
giuligno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 57
Località : brescia
Data d'iscrizione : 03.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarso
Racchetta: babolat pure drive

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 15:40
Pera quella manuale e può precisa e a meno bisogno di manutenzione certo e più veloce ricordare con una automatica
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 15:47
La velocità e' l'ultimo dei miei problemi visto che incordo solo i miei telai alla media di 1 a settimana.
Gradirei un vs consiglio per una scelta che si basi sulla qualità del lavoro e affidabilità della macchina visto che ammortizzerei l'investimento in circa 3 anni
giuligno
giuligno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 57
Località : brescia
Data d'iscrizione : 03.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarso
Racchetta: babolat pure drive

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 16:12
Certo quella elettronica sarà più veloce con più pinze magari ma per me con il tempo aereo non la fai tarare i valori dei kg magari non sono più giusti mentre con la manuale questi problemi nn ci sono
avatar
lorybarby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.01.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: fit 4.1
Racchetta: babolat pure drive 2012

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:10
Il manuale della tyger eco 410 si trova in italiano?
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:22
Credo di si in quanto sul sito italiano dove è in vendita a 790€ e' previsto in dotazione anche il manuale.
Se qualcuno ha trovato questa macchina ad un prezzo inferiore ci dia notizia.
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:40
E fare un gruppo di acquisto?? Brutta idea?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:45
e dove si comprerebbero per il gruppo di acquisto ?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:48
Vediamo quanti siamo e proviamo a fare un'offerta di acquisto..
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:54
Se per voi va bene posso contattare il venditore e chiedere se applica uno sconto aggiuntivo per l'acquisto di 3 macchine.
Ciò che mi preme in questa fase e' fare una valutazione accurata della macchina da acquistare, quindi sapere se la Tyger 410 e' un buon prodotto. A tale riguardo sollecito l'intervento degli esperti per dare un giudizio comparativo con la ps3600 + wise2086, indicando soluzioni valide a queste macchine senza cambiare fascia di prezzo.
avatar
lorybarby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.01.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: fit 4.1
Racchetta: babolat pure drive 2012

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Dom 24 Feb 2013 - 19:59
Buona idea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 6:49
giuligno ha scritto:Certo quella elettronica sarà più veloce con più pinze magari ma per me con il tempo aereo non la fai tarare i valori dei kg magari non sono più giusti mentre con la manuale questi problemi nn ci sono

C'è una bella differenza tra un'elettrica ed un elettronica (normalmente con cella di carico e/o software di controllo e taratura).
Una manuale darà risultati precisi solo se il montaggio è eseguito sempre con la stessa tecnica e gli stessi movimenti, ma saranno comunque starati di un kg circa rispetto ad una elettronica (fatta eccezione come già detto altrove con le Stringway, che nel sistema di trazione hanno il loro punto forte); inoltre, basandosi su un sistema di viti ed ingranaggi (e, nei modelli a manovella, molle), gli stessi dovranno essere sempre tenuti in perfetto ordine operativo, o la tanto decantata precisione -già di per sé utopistica- va a farsi benedire progressivamente.

"Se" il desiderio è quello di un risultato comunque migliore di quello di tanti "cani" armati di macchine elettroniche che si trovano spesso nei negozi, con la giusta tecnica si possono ottenere risultati più che soddisfacenti anche con una manuale.

Ma se si cerca costanza di resa nel tempo, specie su numeri medio/grandi, non esiste manuale che tenga...


avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 8:45
Come al solito il tuo intervento e' prezioso, ma ti chiedo un ulteriore sforzo per aiutarmi a valutare in alternativa alla stringway la Tyger 410 o la ps3600 con wise (o altri prodotti da te consigliati).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 9:24
Sulla Stringway ho già espresso la mia opinione.
Ottimi certi concetti, molto meno altri (e con tutto il tempo passato e le critiche piovute, herr Timmer avrebbe già potuto correggerne almeno in parte i difetti, se solo non avesse la presunzione di essere sempre nel giusto...).
La Tyger 410 è una buona macchina nell'insieme, anche se la ProTennis è superiore (ma più cara) e comunque non certo perfetta anch'essa.
La PS3600 col Wise abbiamo considerato a lungo se importarla, ma l'abbinamento tra un piatto più semplice ed un motore elettronico di nuova generazione non ci è sembrato ottimale.
Altro, in quella fascia di prezzo, non c'è.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 15:08
So che si tratta di bassa qualità ma la pro's pro elettronica la sx-01?? Costa poco e a parte le pinze non sembra fatta male..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 15:14
Anche la più volte citata Trabant ha un motore, quattro ruote ed un volante..ma chiamarla macchina è leggermente eccessivo.
Idem la SX-01 in confronto ad una macchina per incordare...
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 15:19
Ma x ciò che devo fare io consigli una manuale o una elettronica??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 15:39
Meglio un'ottima manuale che una scadente elettrica (tale è l'SX01, le elettroniche hanno celle di carico e/o software di controllo)...e meglio una discreta elettronica che una discreta manuale...
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Lun 25 Feb 2013 - 17:41
Quindi che manuale consiglieresti??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Mar 26 Feb 2013 - 8:21
Tra le basiche la nostra Premium 3600. Ad un livello un po' più elevato la Protennis 442, anche se ha un tamburo di bloccaggio in materiale plastico. O la Strinprofi di Tyger (anche se il piatto è un po' troppo semplce/economico).

A meno che Premium non accetti la nostra idea di montare sulla 3600 il piatto della 9200 (fattibile, già se le era autoassemblate Discho che però le ha finite).
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Mer 27 Feb 2013 - 22:30
Ho visto il video illustrativo del funzionamento della protennis 442 e mi sorgono dei dubbi sulla precisione della macchina visto il procedimento di aggiustamento progressivo necessario x portare l'asta in posizione parallela al piano (anche se il video decanta una precisione assoluta rispetto al dato impostato).
Mi indichi il modello preciso della Tyger manuale perché con quella soglia ho trovato più di un modello.
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Gio 28 Feb 2013 - 7:54
Quelle a contrappeso funzionano cosi, poi molto dipende dall'elasticita' della corda e dal fatto che se non mi sbaglio nel video non ha tirato una corda alla volta ma due quindi il fenomeno e' moltiplicato. In ogni caso babolat94 dovrebbe avere questa macchina, quindi potra' dirti se e' precisa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Gio 28 Feb 2013 - 9:33
A me personalmente il tamburo plastico della PT fa abbastanza schifo, ed il sistema a rotore è meno preciso/facile da usare del tamburo+cricchetto.
Peccato perchè a livello costruttivo per il resto la PT (Gamma) è molto ben realizzata...
La Stringprofi èla 52.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Gio 28 Feb 2013 - 18:02
Eiffel, e la tua Premium stringer 8700??
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Gio 28 Feb 2013 - 18:21
Tra gli accessori della pt c'e'yn rotore che sembra in alluminio...il meccanismo cmq e' sempre quello
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Scelta prima incordatrice

Ven 1 Mar 2013 - 6:17
Ho controllato meglio e' un ricambio per il modello superiore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.