Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Puma boris becker Empty Puma boris becker

Ven 5 Feb 2010 - 22:38
Ciao ragazzi mi serve un consiglio saggio . Ho vistyo che si trovano in vendita molte puma boris becker anche a prezzi abbastanza onesti. La tentazione è tanta, visto la mia grande passione per becker, ma non vorrei neppure buttare via 100 euro o giù di lì. Io la prenderei non solo per ammirarla ma anche per giocarci di tanto in tanto , non come racchetta principale ma per garci 2 tiretti. E' sensato secondo voi ? Dopo 20 anni sarà sempre giocabile . O mi ritrovo in mano un pezzo di ferro da mezzo chilo che vibra a più non posso. Chi ha avuto esperienze al riguardo con racchette così vecchie.
HO provato a cercare le caratteristiche della Puma ma non ho trovato molto .

CIao
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Ven 5 Feb 2010 - 23:03
Bisogna vedere come è tenuta.. io ho una fischer vacuum pro 90 (quella con cui Stich fece un bello scherzo a boris What a Face ) ed è ancora stupenda
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Ven 5 Feb 2010 - 23:15
Boris75 ma stai parlando di questa in foto ???


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Ven 5 Feb 2010 - 23:45
La racca che ho vito io è uguale a quella rosso e blu .
Sono tue ? Ce l'hai ? COme ti ci trovi ?

CIao
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Ven 5 Feb 2010 - 23:53
Ne ho una di quelle color verde con l'overgrip giallo, non è niente male anzi .

Avevo pensato di riprenderla montando una pro line II 1.15 come sulla yonex 93" per confrontarle un pò.
Appena la incordo con quella ti faccio sapere.
Ma cmq è una bella racca ed è ancora giocabile tranquillo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Sab 6 Feb 2010 - 7:54
montox, il PL MAI su quei telai..un syngut al limite, un multi moderno...mai un poly o la ammazzi... Puma boris becker Icon_eek
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Mer 5 Mag 2010 - 18:01
Vi dico in anteprima che ho aperto il portafogli e mi sono preso una puma boris becker dall'olanda. Dalle foto sembra tenuta molto bene, non vedo l'ora di provarla , magari ci faccio pure un tuffo Puma boris becker 97171 e mi spacco un braccio....... Spero davvero che sia un bell'attrezzo perchè io con le racchetta anche se vintage ci voglio giocare.
Vi faccio sapere poi...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Mer 5 Mag 2010 - 21:10
boris75 ha scritto:Vi dico in anteprima che ho aperto il portafogli e mi sono preso una puma boris becker dall'olanda. Dalle foto sembra tenuta molto bene, non vedo l'ora di provarla , magari ci faccio pure un tuffo Puma boris becker 97171 e mi spacco un braccio....... Spero davvero che sia un bell'attrezzo perchè io con le racchetta anche se vintage ci voglio giocare.
Vi faccio sapere poi...

Dai l'ultima "mazzata" al portafogli e mettici su un bel budellino... Puma boris becker Icon_cool
avatar
Stiobhan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Mostruosamente scarso...
Racchetta: Puma Boris Becker Estusa Provantech Wilson Pro Staff

Puma boris becker Empty Puma Boris Becker

Mer 26 Mag 2010 - 12:21
Ci sono diverse Puma su e-bay, e ne ho comprate 3!!!, una anche io da un e-bayer olandese ed una nuova di zecca da un tedesco, la terza me l'ha venduta un collezionista austriaco, ed è una serie limitata, ci gioco regolarmente e devo dire che sono racchette divertenti, un pò sgorbutiche ma divertenti.
Di recente su e-bay è comparsa la prima Estusa Provantech BB quella a quadretti, per intenderci ma il venditore vuole una mezza fortuna...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Mer 26 Mag 2010 - 15:55
Stiobhan ha scritto:Ci sono diverse Puma su e-bay, e ne ho comprate 3!!!

Benvenuto nel forum! Puma boris becker 594163

E' bello avere un nuovo utente estimatore di questi magnifici telai Vintage dall'indubbio fascino! Puma boris becker Icon_wink
avatar
Stiobhan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Mostruosamente scarso...
Racchetta: Puma Boris Becker Estusa Provantech Wilson Pro Staff

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Mer 26 Mag 2010 - 22:56
A proposito di telai vintage, da quando ho comprato le puma (e 2 estusa provantech, quelle blu e rosse) non riesco più a staccarmene. quando porto ad accordare le racchette mi guardano tipo marziano, ho anche una coppia di wilson pro staff, quella di Edberg, vorrei sapere qualcosa su questi nuovi telai babolat, belli sono belli ma se pensate che la mia prima racchetta è stata una wilson jack kramer...
insomma come sono le nuove racchette a me sembrano leggerine... o sono io che nn ci sono abituato? Puma boris becker Icon_question
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Gio 27 Mag 2010 - 0:06
Sono fatte per il gioco di oggi, iper arrotato...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Gio 27 Mag 2010 - 0:49
Stiobhan ha scritto:A proposito di telai vintage, da quando ho comprato le puma (e 2 estusa provantech, quelle blu e rosse) non riesco più a staccarmene. quando porto ad accordare le racchette mi guardano tipo marziano, ho anche una coppia di wilson pro staff, quella di Edberg, vorrei sapere qualcosa su questi nuovi telai babolat, belli sono belli ma se pensate che la mia prima racchetta è stata una wilson jack kramer...
insomma come sono le nuove racchette a me sembrano leggerine... o sono io che nn ci sono abituato? Puma boris becker Icon_question

Sarà un trauma iniziare ad usarle ed abituarcisi, soprattutto all'inizio... Puma boris becker 939115

...poi alcuni ci riescono (beati loro Puma boris becker Icon_rolleyes ), altri meno! Puma boris becker 939115
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 11.01.20

Puma boris becker Empty Re: Puma boris becker

Gio 11 Apr 2024 - 11:07
Riprendo questo argomento: sono possessore di alcuni telai Becker, Winner, Super e uno di quelli prodotti dalla Head in serie limitata (3100 esemplari di cui 100 per Boris).
Ho acquistato un telaio Puma Topstar (composite Graphite/Kevlar) con la testa bianca e guardando sembra simile almeno graficamente ad un modello denominato Becker Super PRO.
Qualcuno ne sa qualcosa riguardo le caratteristiche e del perché siano così simili?
Inoltre la Puma Vilas (quella in realtà usata da Boris nel 1985 ) era presente nei listini insieme alla gemella Winner con prezzi diversi: erano identiche o no?
Ultima domanda: se Becker anziché la Winner usò la Vilas... Quando si presentò con la Super era un telaio nuovo davvero o sempre una Vilas?
Grazie agli esperti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.