Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty TF Corda X-one biphase 1.24

Lun 28 Gen 2013 - 12:48
Cari, dopo avermi fatto massacrare il braccio dalle stupende, eccezziunali luxilon alupower...devo fermarmi. Finchè sono in tempo! Ho intenzione di provare X-one biphase 1.24 che come ben sapete ha fama di essere un ottimo multi drunken...... Il mio telaio è ProKennex Ki15 300 (già questo dovrebbe dirvela lunga)...che tensione, nodi? Devo dire che su questo telaio con 2 nodi mi sembra meglio però non sono molto ferrato ehh.....
Poi, datemi qualche altra alternativa ad un costo migliore (tipo weisscanon).....e magari Mario (da cui auspico un consiglio) se mi dice se quale Starburn da provare fà al caso mio..
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Lun 28 Gen 2013 - 13:55
La Ki15 300 è un discreto "cannone" in ambito Prokennex, e proprio per questo, con un multi così reattivo, meglio tenderlo qualcosa in più.
25 kg potrebbero essere un buon punto di partenza, anche se un kg in più non gli farebbe di certo male...visto che le verticali finiscono in testa, può essere comodamente montate a due nodi.
Multifilo ad alta resa con costi più limitati potrebbero essere il Signum Micronite 1.32, il nostro Gutpower, il TF XR-1 e via discorrendo.
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Lun 28 Gen 2013 - 15:27
Grazie Mario allora il prossimo che provo GutPower 1.25 e poi Signum, ci aggiorniamo ad una decina di ore Laughing!
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 10:15
Allora ho montato e giocato 2 ore con le X-One. Voto 5. Ma gli concedo altre due ore. Tirate 26-25, 2 nodi e prestirate. Così gli ho chiesto se ha fatto tutto bene non so. Sta di fatto che di diritto stavo un metro lungo (sempre), corto di rovescio.....vai a capì!! Sarà che venivo dal mono luxilon alu power, ma tant'è. Siete d'accordo sul fatto che una volta provato il mono è impossibili tornare indietro? Vorrei un multi magari meno performante, ma che mi faccia sentire la palla che mi dia controllo e che duri una decina di ore, troppo????? Settimana prox provo GutPower!
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 10:29
AKirk ha scritto:Allora ho montato e giocato 2 ore con le X-One. Voto 5. Ma gli concedo altre due ore. Tirate 26-25, 2 nodi e prestirate. Così gli ho chiesto se ha fatto tutto bene non so. Sta di fatto che di diritto stavo un metro lungo (sempre), corto di rovescio.....vai a capì!! Sarà che venivo dal mono luxilon alu power, ma tant'è. Siete d'accordo sul fatto che una volta provato il mono è impossibili tornare indietro? Vorrei un multi magari meno performante, ma che mi faccia sentire la palla che mi dia controllo e che duri una decina di ore, troppo????? Settimana prox provo GutPower!

dubito fortemente che tu possa concedergli altre 2 ore......
personalissimo parere, corda fantastica le prime 3 ore, dopo inizia il "cedimento" dopo 6 ore diviene praticamente ingiocabile (e te che stai a scervellarti su cosa sta succedendo al tuo swing....) Rottura garantita dopo 8/9 ore.... però per le prime ore, sempre a mio personalissimo avviso sono "uniche".... anche nel prezzo Very Happy
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 10:41
non mi consoli.......a quel prezzo ed a quella durata credo non mi vedano +......Ma questa la conoscete Corda Luxilon M2
Pro 1.30,
dovrebbe essere gentile con il braccio, performante e cmq più economica....
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 10:48
letto altre recensioni su M2 pare sia na' sola come dicono in trentino......
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 11:57
m2
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 12:11
aieiebrase ha scritto:m2

la M2 la danno come corda che ha le caratteristiche di un mono e di un multi.... praticamente un ibrido in una sola corda...... ??????? sarei curioso di sapere vado anche io ad informarmi...... comunque per quanto riguarda le x1 bphase a mio avviso è una delle migliori corde in commercio, molto simile al budello naturale (anche come prezzo).... ovviamente ha delle caratteristiche e in tal senso va sfruttata (non è una corda da arrotini tanto per intenderci) ma non capisco come tu abbia fatto a trovarla tanto tremenda.......
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 17:20
aieiebrase ha scritto:
AKirk ha scritto:Allora ho montato e giocato 2 ore con le X-One. Voto 5. Ma gli concedo altre due ore. Tirate 26-25, 2 nodi e prestirate. Così gli ho chiesto se ha fatto tutto bene non so. Sta di fatto che di diritto stavo un metro lungo (sempre), corto di rovescio.....vai a capì!! Sarà che venivo dal mono luxilon alu power, ma tant'è. Siete d'accordo sul fatto che una volta provato il mono è impossibili tornare indietro? Vorrei un multi magari meno performante, ma che mi faccia sentire la palla che mi dia controllo e che duri una decina di ore, troppo????? Settimana prox provo GutPower!

dubito fortemente che tu possa concedergli altre 2 ore......
personalissimo parere, corda fantastica le prime 3 ore, dopo inizia il "cedimento" dopo 6 ore diviene praticamente ingiocabile (e te che stai a scervellarti su cosa sta succedendo al tuo swing....) Rottura garantita dopo 8/9 ore.... però per le prime ore, sempre a mio personalissimo avviso sono "uniche".... anche nel prezzo Very Happy

Sono alla decima ora, con le X-one su una PK ki5 295, e sono ancora giocabilissime. La settimana scorsa ho fatto verificare la tensione e, dopo 7 ore, avevano perso mezzo chilo.

Comunque domani provo il Gut Power: sono molto curioso... Smile
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 19:01
Beh comunque è un giudizio personale, magari mettici pure che quella partita l'ho persa, che avevo tagliato le Alu Power il giorno prima...Però io il multi lo vedo solo come mezzo per non fermarmi tra un dolore al braccio ed uno alla spalla, non si offenda nessuno Smile. Il budello è altra storia.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 19:22
AKirk ha scritto:Beh comunque è un giudizio personale
Come tutti quelli che circolano qui, nessuno escluso... Smile

, magari mettici pure che quella partita l'ho persa, che avevo tagliato le Alu Power il giorno prima...
Però io il multi lo vedo solo come mezzo per non fermarmi tra un dolore al braccio ed uno alla spalla, non si offenda nessuno Smile. Il budello è altra storia.
Sì, senza dubbio. Ma finora la X-One, nella mia esperienza e per il mio modo di giocare, è la cosa che gli somiglia di più. Comunque per fortuna di corde ce n'è a bizzeffe: a ognuno la sua... Wink
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 19:30
E non sei l'unico che le apprezza in giro Wink, per questo le ho prese. E per questo, domani le riprovo. Vi aggiorno!
Buon Tennis!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17295
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Gio 31 Gen 2013 - 21:07
sì d'accordo il budello è un'altra galassia, ma le x-one si difendono egregiamente.
ciao
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Ven 1 Feb 2013 - 9:16

Sono alla decima ora, con le X-one su una PK ki5 295, e sono ancora giocabilissime. La settimana scorsa ho fatto verificare la tensione e, dopo 7 ore, avevano perso mezzo chilo.

Non conosco il tuo stile di gioco ma 10 ore con x1 anche se fossero le 30 anzichè le 24 che uso io mi sembrano un eternità.
Dopo 3 ore le mie portano già evidenti segni di sfilacciatura ed iniziano a cedere.... gradatamente, ma inesorabilmente.... dopo 6 ore perdono drasticamente in precisione, pur mantenendo una discreta potenza... le corde al centro pattern sono completamente sfilacciate.
Ho provato a tirarle fino alla rottura, puntualmente avvenuta dopo 9,30 ore di gioco, (il pecedente set si è fermato a poco più di 8 ore) e ti garantisco che sopratutto l'ultima mezzora non c'era verso di tirate una palla come si deve.... spiegami come fai perchè a mio avviso, come ho avuto modo di scrivere la x1 è una delle migliori corde sul mercato.... ma è anche una tra le più care...... visto quanto durano a me, terminati i set che ho comprato (scontatissimi!), dovrò trovare per forza soluzioni alternative altrimenti mi toccherà accendere un mutuo in banca.....
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Ven 1 Feb 2013 - 11:21
aieiebrase ha scritto:

Non conosco il tuo stile di gioco ma 10 ore con x1 anche se fossero le 30 anzichè le 24 che uso io mi sembrano un eternità.
Gioco abbastanza piatto, cerco di chiudere in fretta e confermo, uso il 30 su una pk ki5 tirato a 25/25.
aieiebrase ha scritto:
Dopo 3 ore le mie portano già evidenti segni di sfilacciatura ed iniziano a cedere.... gradatamente, ma inesorabilmente.... dopo 6 ore perdono drasticamente in precisione, pur mantenendo una discreta potenza... le corde al centro pattern sono completamente sfilacciate.

Io ho notato un po' di sfilacciatura (ma neanche una sfilacciatura: una "depressione" nel punto di contatto su alcune corde) nelle ultime ore. Ma niente di particolarmente fastidioso.
Evidentemente le faccio sfregare poco.
Comunque siamo arrivati: oggi le faccio tagliare e provo il Gut Power di Mario. Wink

aieiebrase ha scritto:

Ho provato a tirarle fino alla rottura, puntualmente avvenuta dopo 9,30 ore di gioco, (il pecedente set si è fermato a poco più di 8 ore) e ti garantisco che sopratutto l'ultima mezzora non c'era verso di tirate una palla come si deve.... spiegami come fai perchè a mio avviso, come ho avuto modo di scrivere la x1 è una delle migliori corde sul mercato.... ma è anche una tra le più care...... visto quanto durano a me, terminati i set che ho comprato (scontatissimi!), dovrò trovare per forza soluzioni alternative altrimenti mi toccherà accendere un mutuo in banca.....

Sulla qualità non posso che concordare. Sul come faccio: gioco piuttosto "vecchia scuola", sarà quello? Very Happy
Ma certo non vorrai cambiare il tuo tipo di gioco solo per preservare le XOne... Wink
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Ven 1 Feb 2013 - 11:51

Sulla qualità non posso che concordare. Sul come faccio: gioco piuttosto "vecchia scuola", sarà quello? Very Happy
Ma certo non vorrai cambiare il tuo tipo di gioco solo per preservare le XOne... Wink[/quote]

lo stile lo potrei anche cambiare..... se ce lo avessi......... Very Happy
comunque secondo me dipende anche dagli avversari, ultimamente incontro dei veri e propri "berkel" (non arrotini ma affettatrici vere e proprie) e di conseuenza mi devo adeguare anche se x1 non sono proprio code da spin.
Le ho montate 24/23 su un bio600tour da me customizzata e purtroppo la durata è quella...... però che corda!

tra un ora prova nuova racca pro open blx con black code 24/23 4 nodi...... contro uno spinnatore di quelli convinti.... vediamo che succede.... male che vada la butto sulla rissa..... lol!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Ven 1 Feb 2013 - 12:36
aieiebrase ha scritto:
lo stile lo potrei anche cambiare..... se ce lo avessi......... Very Happy
comunque secondo me dipende anche dagli avversari, ultimamente incontro dei veri e propri "berkel" (non arrotini ma affettatrici vere e proprie) e di conseuenza mi devo adeguare anche se x1 non sono proprio code da spin.
Ultimamente ho ripreso a servire bene (ho avuto un momento grigio passando dal RIP alla X-One, sul servizio): faccio molto più s&v contro gli arrotini. Volée o passante vincente cambia poco: le corde vengono preservate... Wink

aieiebrase ha scritto:
Le ho montate 24/23 su un bio600tour da me customizzata e purtroppo la durata è quella...... però che corda!
tra un ora prova nuova racca pro open blx con black code 24/23 4 nodi...... contro uno spinnatore di quelli convinti.... vediamo che succede.... male che vada la butto sulla rissa..... lol!

Puoi sempre provare l'ibrido con il Luxilon, ma non so se il problema di durata ti si risolva...

La pro open l'ho provata ai tempi dell'abbandono della Pure Drive, ma non mi piacque granché...
avatar
AKirk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.12

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Lun 4 Feb 2013 - 12:41
Utilizzate altre 3 ore. Sensazioni finali: controllo buono, tenuta tensione buona, confort ottimo, costo elevato, durata media, accelerarazione inesitente, spin inesistenti. Tennis base. Prevedibile. Confermo quanto detto in apertuta, magari le riproverò in ibrido...ma sole no eh....
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Sab 9 Mar 2013 - 10:14
I full su una pro staff 90, 24 kg o meno?
Io vorrei fare 22v/21o... È blasfemia?Smile
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

TF Corda X-one biphase 1.24 Empty Re: TF Corda X-one biphase 1.24

Sab 1 Feb 2014 - 17:24
Io sulla blade 93 ho incordato con le TGV 1.30 a 25 4n,dopo un paio d ora ha iniziato a filacciarsi e già pensavo male...le ho portate a rottura alla 10 ora.
Il calo di tensione che ho rilevato è stato di circa un kg dopo la prima ora è di un altro abbondante dopo la terza.si sono stabilizzate a 22.5 fino a rottura.
Sul secondo telaio ho montato le nrg2 1.32 4n sempre a 25 kg.ci ho già fatto un 5 ore e zero segni di sfilacciamento.il calo di tensione è simile a quello della TGV e si è stabilizzata a 22.2.
Ora al posto della TGV ho montato la x1 1.30 4n e ho deciso di aumentare a 27kg,per poter giocare poi a tensioni intorno ai 24.5/25.domani farò il primo test...

Chi ha scritto che dopo 10 ore è calata solo di mezzo chilo a quanto aveva tirato?a 10kg?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.