Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Gio 3 Gen 2013 - 22:41
Buonasera a tutti.

Per giocare a tennis ho sempre comprato le Nike (misura 13 UK cioè 48,5) ma, deluso dalla scarsa durata e col dubbio che alcuni problemi al piede dipendessero da una limitata traspirazione, pensavo di cambiare.

Valide alternative, mi pare di capire, sono Adidas, Asics e Babolat. Ma come calzano rispetto alle Nike? Avendo un piede "importante" è sempre difficile trovare una scarpa adatta.

Ad esempio di queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è il 49, ma volevo qualche esperienza diretta prima di comprare col rischio di rispedire indietro l'ordine.
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 9:48
Tutto quello che posso dirti è :

Posto che il mio piede da Hobbit è circa 27 cm (ovvero un 41/ 41,5) ho:

2 paia di Babo Propulse 3, numero 43 (cioè 27,5 cm, numero 9 UK, 9,5 USA)

1 paio di Adidas Adipure Essence numero 43 1/3 (cioè sempre 27,5 cm)

Fatti due conti...Wink

Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 10:08
Attento che Adidas veste molto stretto... se non hai il piede filiforme non ci entri proprio. Poi di solito bisogna comunque stare abbondanti nella numerazione.
Vista la tua "taglia" non mi azzarderei ad acquistare senza provarle.
Asics veste nella media,.
Nike provate ma mai usate, e poi fa talmente tanti modelli che ognuno è a mio vedere, storia a se.
Se hai la pianta tendente al largo, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione le Lotto Raptor, ottima scarpa sotto tutti i punti di vista.
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 10:51
Grazie ad entrambi per la risposta.

Ursus ha scritto:Vista la tua "taglia" non mi azzarderei ad acquistare senza provarle
Sì, a questo punto mi sa che rinuncio, per provarle dovrei comunque ordinarle da qualche negozio online.

Come Lotto, della mia taglia, ho trovato solo le Vector IV (su amazon) e ci sto facendo un pensierino.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 13:01
Io non compro le scarpe on-line perchè uso i plantari personalizzati e tutte le calzature le voglio/devo provare per bene.
So che molti provano le scarpe in negozi o centri commerciali e poi capita la misura giusta, ordinano su internet.
Le Vector non sono male, ho avuto anche quelle, ma le Raptor sono molto meglio.
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 13:09
Ursus ha scritto:Io non compro le scarpe on-line perchè uso i plantari personalizzati e tutte le calzature le voglio/devo provare per bene.
So che molti provano le scarpe in negozi o centri commerciali e poi capita la misura giusta, ordinano su internet.
Le Vector non sono male, ho avuto anche quelle, ma le Raptor sono molto meglio.

Il problema è sempre quello delle misure, non trovo negozi fisici dove provare/comprare le scarpe.
Ho anche girato qualche negozio a Palermo ma senza risultati.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 13:16
Davidet89 ha scritto:Buonasera a tutti.

Per giocare a tennis ho sempre comprato le Nike (misura 13 UK cioè 48,5) ma, deluso dalla scarsa durata e col dubbio che alcuni problemi al piede dipendessero da una limitata traspirazione, pensavo di cambiare.

Valide alternative, mi pare di capire, sono Adidas, Asics e Babolat. Ma come calzano rispetto alle Nike? Avendo un piede "importante" è sempre difficile trovare una scarpa adatta.

Ad esempio di queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è il 49, ma volevo qualche esperienza diretta prima di comprare col rischio di rispedire indietro l'ordine.
LE HO PROVATE UN PO TUTTE MA QUELLE VERAMENTE VALIDE SONO LE ADIDAS CON IL NUMERO IN PIU' RISPETTO ALLE CALZATURE NORMALI. LE ASICS SONO ECCEZIONALI PER IL RUNNING MA PER ME PESSIME PER IL TENNIS NON ADERISCONO BENE AL TALLONE E SI ROMPONO SUBITO. LE NIKE LE HO ROTTE SUBITO. MI MANCAANO DA PROVARE LE NEW BALANCE ... QUALCUNO LE HA PROVATE??????? Question
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 4 Gen 2013 - 14:22
LE HO PROVATE UN PO TUTTE MA QUELLE VERAMENTE VALIDE SONO LE ADIDAS CON IL NUMERO IN PIU' RISPETTO ALLE CALZATURE NORMALI. LE ASICS SONO ECCEZIONALI PER IL RUNNING MA PER ME PESSIME PER IL TENNIS NON ADERISCONO BENE AL TALLONE E SI ROMPONO SUBITO. LE NIKE LE HO ROTTE SUBITO. MI MANCAANO DA PROVARE LE NEW BALANCE ... QUALCUNO LE HA PROVATE???????
Premesso che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, a mio vedere le calzature sono una cosa molto personale, e scarpe che ad uno possono essere comodissime ad altri possono dare problemi.
Dire che le Adidas di un numero in più risolvono tutto non lo trovo corretto.
Io ho il collo alto e la pianta tendente al largo, e il mio piede nelle Adidas non entra, anche con 2 numeri in più.
Le Asicis, che per inciso non mi sponsorizzano visto che fra l'altro consiglio Lotto, sono le calzature che ho visto più utilizzate in tornei Open sia maschili che femminili, ovvero da giocatori di buon livello (leggi 3a cat e 2a cat alta) che non hanno certo sponsorizzazioni per le scarpe e che quindi usano quelle che reputano migliori.
Io le ho prese proprio per questo motivo e non sono rimasto deluso, anche se come detto preferisco le Lotto che sono, a mio vedere e per il mio piede, più alte e morbide sul tallone. Per informazione io gioco quasi esclusivamente sul veloce e non sulla terra.
Sui vari siti, l'unico che da qualche informazione in più sulla calzata ed eventuale periodo di adattamento è TW, quindi se proprio dovessi comprerei da loro, dove fra l'altro anche telefonicamente sono sempre molto gentili e parlano in Italiano.
Per la taglia, fai riferimento alla lunghezza del piede e non alla misura, di solito la lunghezza indicata è corretta. Però si parla solo di lunghezza e non di larghezza e questo può creare problemi.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty re scarpe da tennis

Sab 5 Gen 2013 - 12:06
Ursus ha scritto:
LE HO PROVATE UN PO TUTTE MA QUELLE VERAMENTE VALIDE SONO LE ADIDAS CON IL NUMERO IN PIU' RISPETTO ALLE CALZATURE NORMALI. LE ASICS SONO ECCEZIONALI PER IL RUNNING MA PER ME PESSIME PER IL TENNIS NON ADERISCONO BENE AL TALLONE E SI ROMPONO SUBITO. LE NIKE LE HO ROTTE SUBITO. MI MANCAANO DA PROVARE LE NEW BALANCE ... QUALCUNO LE HA PROVATE???????
Premesso che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, a mio vedere le calzature sono una cosa molto personale, e scarpe che ad uno possono essere comodissime ad altri possono dare problemi.
Dire che le Adidas di un numero in più risolvono tutto non lo trovo corretto.
Io ho il collo alto e la pianta tendente al largo, e il mio piede nelle Adidas non entra, anche con 2 numeri in più.
Le Asicis, che per inciso non mi sponsorizzano visto che fra l'altro consiglio Lotto, sono le calzature che ho visto più utilizzate in tornei Open sia maschili che femminili, ovvero da giocatori di buon livello (leggi 3a cat e 2a cat alta) che non hanno certo sponsorizzazioni per le scarpe e che quindi usano quelle che reputano migliori.
Io le ho prese proprio per questo motivo e non sono rimasto deluso, anche se come detto preferisco le Lotto che sono, a mio vedere e per il mio piede, più alte e morbide sul tallone. Per informazione io gioco quasi esclusivamente sul veloce e non sulla terra.
Sui vari siti, l'unico che da qualche informazione in più sulla calzata ed eventuale periodo di adattamento è TW, quindi se proprio dovessi comprerei da loro, dove fra l'altro anche telefonicamente sono sempre molto gentili e parlano in Italiano.
Per la taglia, fai riferimento alla lunghezza del piede e non alla misura, di solito la lunghezza indicata è corretta. Però si parla solo di lunghezza e non di larghezza e questo può creare problemi.

Il realtà no sapevo che lo scrivere in stampatello equivalesse ad urlare ........ in ogni modo le asics non valgono quello che costano e non sono adatte per il tennis (per me).

E' vero che tutto è relativo .... e vedo pure che preferisci le Lotto .... guarda il problema è semplice. Io facevo atletica (200 e 400 metri) le asics nascono per correre non per giocare a tennis, ciò non toglie che qualcuno ci si trovi bene, hai tralasciato nella tua analisi il peso dell'atleta che è determinante. saluti
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Dom 22 Mar 2015 - 11:06
ciao ragazzi,
riesumo questo post perchè credo sia superfluo aprirne un altro per la mia domanda.
vorrei sapere che tipo di calzata è consigliabile per il tennis. mi spiego meglio:
-per il running uso asics misura 27 cm,circa mezzo centimetro in più per permettere al piede di scivolare in avanti durante la corsa senza impattare direttamente con la punta.

-per calcio/calcetto ho sempre utilizzato la misura 26,5 cm che è la misura esatta del mio piede.

voi quale soluzione utilizzate?

vi dico già che al momento utilizzo le asics gel game 27 cm ma, dovendo prendere un secondo paio di scarpe, sono un po indeciso sul numero
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Mer 1 Apr 2015 - 11:53
anche io ho sempre avuto nike, 4 paia di vapor tour ed ho sempre preso il 43 ( 27.5 cm).
ora ho preso le barricade 8+ e le ho dovute prendere mezzo numero in più.
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Gio 1 Set 2016 - 22:17
ciao, posso chiederti aggiornamenti ? 
Guarda caso anch'io ho il tuo piedino ( 13 Nike da sempre ) e con il 13 Asics mi trovo abbastanza bene 
Ho un paio di solution speed e uno di resolution , ma le resolution ( ho le 5 ) hanno la pianta un po' troppo larga.
Hai continuato con Nike (eventualmente cosa mi consigli ? ) o hai comprato altro ?
Grazie 
Buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Gio 1 Set 2016 - 23:54
MARIO966 ha scritto:
Ursus ha scritto:
LE HO PROVATE UN PO TUTTE MA QUELLE VERAMENTE VALIDE SONO LE ADIDAS CON IL NUMERO IN PIU' RISPETTO ALLE CALZATURE NORMALI. LE ASICS SONO ECCEZIONALI PER IL RUNNING MA PER ME PESSIME PER IL TENNIS NON ADERISCONO BENE AL TALLONE E SI ROMPONO SUBITO. LE NIKE LE HO ROTTE SUBITO. MI MANCAANO DA PROVARE LE NEW BALANCE ... QUALCUNO LE HA PROVATE???????
Premesso che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, a mio vedere le calzature sono una cosa molto personale, e scarpe che ad uno possono essere comodissime ad altri possono dare problemi.
Dire che le Adidas di un numero in più risolvono tutto non lo trovo corretto.
Io ho il collo alto e la pianta tendente al largo, e il mio piede nelle Adidas non entra, anche con 2 numeri in più.
Le Asicis, che per inciso non mi sponsorizzano visto che fra l'altro consiglio Lotto, sono le calzature che ho visto più utilizzate in tornei Open sia maschili che femminili, ovvero da giocatori di buon livello (leggi 3a cat e 2a cat alta) che non hanno certo sponsorizzazioni per le scarpe e che quindi usano quelle che reputano migliori.
Io le ho prese proprio per questo motivo e non sono rimasto deluso, anche se come detto preferisco le Lotto che sono, a mio vedere e per il mio piede, più alte e morbide sul tallone. Per informazione io gioco quasi esclusivamente sul veloce e non sulla terra.
Sui vari siti, l'unico che da qualche informazione in più sulla calzata ed eventuale periodo di adattamento è TW, quindi se proprio dovessi comprerei da loro, dove fra l'altro anche telefonicamente sono sempre molto gentili e parlano in Italiano.
Per la taglia, fai riferimento alla lunghezza del piede e non alla misura, di solito la lunghezza indicata è corretta. Però si parla solo di lunghezza e non di larghezza e questo può creare problemi.

Il realtà no sapevo che lo scrivere in stampatello equivalesse ad urlare ........ in ogni modo le asics non valgono quello che costano e non sono adatte per il tennis (per me).

E' vero che tutto è relativo .... e vedo pure che preferisci le Lotto .... guarda il problema è semplice. Io facevo atletica (200 e 400  metri) le asics nascono per correre non per giocare a tennis, ciò non toglie che qualcuno ci si trovi bene, hai tralasciato nella tua analisi il peso dell'atleta che è determinante. saluti
le asics dedicate al tennis nascono per giocare a tennis, come tutte le scarpe da tennis. ogni marca fa scarpe da corsa e scarpe da tennis, quindi è un discorso privo di senso logico. non a caso sono universalmente riconosciute da giocatori e addetti ai lavori come tra le migliori scarpe da tennis. ad esempio gli ultimi modelli diadora non li trovi nemmeno nei negozi perchè la distribuzione è interamente dedicata al calcio, ma dopo averle acquistate on line ho potuto vedere che sono ottime sia per prestazioni che per materiali, tra l'altro alcuni modelli sono in pelle di canguro.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Mar 6 Set 2016 - 19:52
MARIO966 ha scritto:
Ursus ha scritto:
LE HO PROVATE UN PO TUTTE MA QUELLE VERAMENTE VALIDE SONO LE ADIDAS CON IL NUMERO IN PIU' RISPETTO ALLE CALZATURE NORMALI. LE ASICS SONO ECCEZIONALI PER IL RUNNING MA PER ME PESSIME PER IL TENNIS NON ADERISCONO BENE AL TALLONE E SI ROMPONO SUBITO. LE NIKE LE HO ROTTE SUBITO. MI MANCAANO DA PROVARE LE NEW BALANCE ... QUALCUNO LE HA PROVATE???????
Premesso che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, a mio vedere le calzature sono una cosa molto personale, e scarpe che ad uno possono essere comodissime ad altri possono dare problemi.
Dire che le Adidas di un numero in più risolvono tutto non lo trovo corretto.
Io ho il collo alto e la pianta tendente al largo, e il mio piede nelle Adidas non entra, anche con 2 numeri in più.
Le Asicis, che per inciso non mi sponsorizzano visto che fra l'altro consiglio Lotto, sono le calzature che ho visto più utilizzate in tornei Open sia maschili che femminili, ovvero da giocatori di buon livello (leggi 3a cat e 2a cat alta) che non hanno certo sponsorizzazioni per le scarpe e che quindi usano quelle che reputano migliori.
Io le ho prese proprio per questo motivo e non sono rimasto deluso, anche se come detto preferisco le Lotto che sono, a mio vedere e per il mio piede, più alte e morbide sul tallone. Per informazione io gioco quasi esclusivamente sul veloce e non sulla terra.
Sui vari siti, l'unico che da qualche informazione in più sulla calzata ed eventuale periodo di adattamento è TW, quindi se proprio dovessi comprerei da loro, dove fra l'altro anche telefonicamente sono sempre molto gentili e parlano in Italiano.
Per la taglia, fai riferimento alla lunghezza del piede e non alla misura, di solito la lunghezza indicata è corretta. Però si parla solo di lunghezza e non di larghezza e questo può creare problemi.

Il realtà no sapevo che lo scrivere in stampatello equivalesse ad urlare ........ in ogni modo le asics non valgono quello che costano e non sono adatte per il tennis (per me).

E' vero che tutto è relativo .... e vedo pure che preferisci le Lotto .... guarda il problema è semplice. Io facevo atletica (200 e 400  metri) le asics nascono per correre non per giocare a tennis, ciò non toglie che qualcuno ci si trovi bene, hai tralasciato nella tua analisi il peso dell'atleta che è determinante. saluti
Peccato che sia UNIVERSALMENTE riconosciuto che le ASICS siano d gran lunga le migliori scarpe da tennis.
Ne è prova che ogni tennista senza sponsor le utilizza.
Ultimamente sento parlare molto bene de.lle Mizuno.

Io nei 6 anni di tennis ho usato le Nike Vapor ( a mio avviso pessime e ripeto a mio avviso) perché hanno la parte anteriore molto bassa ( altezza verticale per le dita) e a me non piace questa cosa, e la suola un po' rigida.

Quattro paia di Solution speed,che è la migliore ma durano si è no 6 mesi ma hanno calzata,leggerezza.morbidezza e fasciatura del piede al top

Un paio di Resolution molto buone ma inferiori alle Solution a mio avviso,un paio di Encourage in pelle bianche che hanno però la suola all court e sulla terra tendo a scivolare ma che sono otto buone e le Lotto ( non top di gamma) che sono ottime,leggere e morbidissime e costano la metà ma durano sempre poco.

Ho poi comprato il top di gamma Adidas le nuove Tennis Boost che ho pagato una sassata ma......non c'è verso non ci sto bene. Dopo mezz'ora me le devo togliere.
Bellissime ma la pianta stretta e il fatto che non si slargano facilmente le rendono troppo rigide. È questo nonostante abbia preso un 44 invece del solito 43.

Pertanto le migliori, e le ho appena riprese,ritengo siano le Solution speed tra quelle provate e,,come sempre,a mio avviso.
avatar
ilNovakdellabassa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 05.09.16

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Mar 13 Set 2016 - 16:06
Asics e non sbagli Wink
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Gio 13 Ott 2016 - 18:53
personalmente se dovessi consigliare una scarpa indicherei le adidas barricade con le quali mi sono sempre trovato molto bene trovandole oltre che comode, estremamente resistenti. mi sono durate più di un anno prima di cedere e la suola seppur liscia era ancora giocabile...
purtroppo invece devo bocciare in toto le lotto (non ricordo il modello) che se come comodità sono forse superiori alle adidas dopo neanche 4 mesi la suola era non liscia ma di più, oltre ad aver dovuto cambiare la soletta originale perche bucata dopo un mese e mezzo. 
per completezza la suola per entrambe era all court che preferisco anche se gioco sulla terra.

viva le adidas  Very Happy
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Ven 24 Feb 2017 - 11:46
SempreesoloSuperMac ha scritto:ciao, posso chiederti aggiornamenti ? 
Guarda caso anch'io ho il tuo piedino ( 13 Nike da sempre ) e con il 13 Asics mi trovo abbastanza bene 
Ho un paio di solution speed e uno di resolution , ma le resolution ( ho le 5 ) hanno la pianta un po' troppo larga.
Hai continuato con Nike (eventualmente cosa mi consigli ? ) o hai comprato altro ?
Grazie 
Buon tennis

Scusami, ma non leggevo da qualche mese.
Negli ultimi tempi ho giocato con Head Sprint Pro (48,5 molto simile alle Nike) e Asics Gel Resolution 6 (49 ovviamente). Ad essere sincero, cerco di non spendere troppo per le scarpe perché di solito devo cambiarle dopo 3-4 mesi, però ho trovato un'ottima offerta per le Asics e devo dire che mi sto trovando molto bene, non ho nemmeno riscontrato questo problema della pianta (e non ho un piede molto largo).
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Gio 2 Mar 2017 - 23:18
Scusate ma essendo del settore sportivo vorrei precisare che bisogna, per la misura delle scarpe, non guardare tanto la misura eu tipo 43 o Usa/UK 9 o 9.5 che sia ma la misura del proprio piede espressa in cm.
Io ad esempio ho 27,5 cm che in genere ma non sempre equivale al 43 o 9,5 usa. Se ad esempio le Lotto sono 27,5 cm ma 42,5 eu a me vanno cmq bene.
Poi la calzata stretta o larga è un'altra cosa ma la misura del proprio piede in cm è l'unica misura universale e attendibile per comperare soprattutto on line
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat Empty Re: Calzata scarpe Adidas, Asics e Babolat

Gio 2 Mar 2017 - 23:24
Io ad esempio ho il 43 Joma, il 43 Nike, il 42,5 Lotto, il 43,5 Asics ma tutte sono 27,5 cm di lunghezza.
Dire che Lotto veste grande o Adidas veste piccolo è una mezza cazzata perché il mio piede sarà sempre e cmq lungo 27,5 cm.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.