Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Prestige 25th anniversary

Mer 2 Gen 2013 - 16:36
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, è la seconda volta che scrivo qui sul forum.
Ho 33 anni e gioco da quando ne avevo 11, posseggo una prestige classic 600 (mia da sempre), una prestige MP microgel, donatami da un amico maestro l'anno scorso per riprendere i tornei, ne ho fatti 3 l'estate scorsa, dopo 15 anni di inattività agonistica ed ho acquistato la settimana scorsa la MP 25th anniversario (regalo di Natale, bellissima ma...).
Qualcuno l'ha provata???
Avevo provato la YouTek rossa (sempre del maestro di prima) e mi ci trovavo bene, c'abbiamo fatto pure un torneo di doppio, con questa invece mi sembra di avere in mano tutta un'altra racchetta, sento meno la palla e sembra che si pieghi a dismisura quando colpisco!
Ci sono rimasto malissimo (a parte che costa 200 euro scontata).
Il negoziante di fiducia ha subito "avvicinato l'anniversary alla microgel copiandone le caratteristiche, mettendo un pò di peso nel manico e cambiando le corde, che secondo lui sono quelle che fanno la grossa differenza (avevo messo le axon nere multifilo per motivi estetici "total black", ora ho le babolat bianco/nere non ricordo il nome che ho sulla microgel) sempre a 24 kg.
Inanzitutto i 320gr dichiarati erano 310 (ma la Head cosa diavolo fa?) ed il bilanciamento è spostato di un centimetro avanti rispetto alla microgel.
Ora mi è sembrata un pò meglio dopo altre 4 ore di gioco con questa configurazione ma ho male al braccio e tutti i colpi mi escono (so che fa un pò sorridere) particolarmente bassi.
Premetto che la lunga inattività ha minato un pò gli automatismi ma tecnicamente sono nettamente superiore alla maggior parte dei pari categoria (4.3).
Per ora quella con cui mi trovo meglio è la classic 600 ma dovendo partire dalle qualificazioni inquanto N.C. arrivavo a giocare anche 7 gg di fila e poi non riuscivo nemmeno a guidare per tornare a casa dal male che avevo al bicipite e alla spalla, dunque ho virato sulla microgel, un pochino più leggera e comoda (ma comunque peggiore).
Vedo che qui sul forum ci sono persone di una certa esperienza, spero possano dirmi la loro.
Grazie mille e buon tennis a tutti!
P.S: sono un pò incavolato con la Head, 260 euro di telaio e pesa 10 grammi in meno di quel che c'è scritto...mah.

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 9:08
p.s.

pensandoci bene: sicuramente anche nw-t o kingkongy sapranno dirti di piú.

ciao alla prossima
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 14:09
Gran foto del '77...è un poster che era appeso nel negozio dove ho comprato la prima Dunlop junior in legno, la tipa si chiama Fiona Butler e per quanto ne so non ha mai giocato a tennis cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 15:15
dunque...
poster del '77 ? , ma non giocava a tennis... a gurdarla avrá avuto vent'anni...
.... Rolling Eyes

chissá se invece ora.... scratch
..... gioca a tennis ???
ciao
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Dom 6 Gen 2013 - 18:00
Ecco qui...conferma che non ha mai giocato...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Lun 7 Gen 2013 - 20:42
Io avrei la possibilità di avere una coppia di queste nuova a un prezzo stracciato. E poiché cerco un impatto simile alla mia I.Radical secondo voi farei bene a prenderle? Guarda caso il mio venditore possiede anche due Prestige Ig Mp (rosse) ad un prezzo lievemente inferiore. E non saprei quale prendere! HELP!!!confused
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Lun 7 Gen 2013 - 21:58
ciao sp3ctr3...
non saprei quanto ti possa essere utila ma dal poco che ho testato sinceramente non la ig rossa. ma resta un giudizio personale pur se molto negativo , riguardo la ltd non l'ho mai provata.
buon tennis
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Lun 7 Gen 2013 - 22:52
Io con questa racchetta ci gioco, e sinceramente io la reputo ottima, pesa 310 grammi , ha un ottimo impatto se prendi bene la pallina, sinceramente non capisco tutte queste persone che rifiutano questa racchetta, cos'è che non vi piace?
Per mio personalissimo parere la storia delle Made in Austria che sono meglio , che se ci giochi diventerai un campione dcc. è solo una bella p..pa mentale. Secondo me, se la maggior parte dei partecipante al forum avesse un po di tecnica per sfruttare al meglio queste racchette, tutte queste mode non esisterebbero, sempre personalissimo parere.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17320
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Lun 7 Gen 2013 - 23:06
ciao tix1...
sicuramente é come dici tu: alle volte la mente é fuorviante e si autoconvince di cose che non esistono...
solo che provando una pt57 e provando la mp sia ut che ig , qualche differenza l'ho avvertita tanto che la prima non mi è parsa malaccio mentre le ultime due non mi sono piaciute.. .
la ltd ripeto non l'ho mai provata.
il mio è chiaramente un parere personale.
buon tennis
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Lun 7 Gen 2013 - 23:38
Ciao, la pt57a l'ho avuta, è ottima, ma l'ho rivenduta, è una racchetta per professionisti a mio parere, le sue qualità escono fuori con scambi molto veloci , dove la pallina viaggia davvero. Visto che anche tu fai tornei , e credo che tu veda anche quale sia il livello delle partite , che serve la pt57a? almeno fino a livelli di 4.1 e avvolte anche oltre, non credo proprio. Quello che voglio semplicemente dire, è che si creano delle mode insignificanti, dal momento che alle volte, secondo me spesso, se si riuscisse già a giocare bene , con discreta tecnica, anche una banale racchetta retail sarebbe ottima. Ciò lo dimostra il mercatino, prima va di moda una racchetta e tutti la esaltano, poi ne va di moda un'altra perche tizio ha detto che è fantastica e allora tutti si vendono quella precedente, e poi c'è il mito Made in Austria, e lo snobbismo cinese, a volte giustificabile, a volte molto meno.
rot_tame
rot_tame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prestige 25th

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Mar 8 Gen 2013 - 2:37
Scusate cerco di ritrovare il bandolo, faccio un paio di domande/considerazioni:

- tix1 hai quindi la mp 25th?!? Scusa ma dopo 3000 mesaggi tra tgk, pt57 etc etc non si capisce piú niente...concordo con te sul discorso "mania" e "moda" per la racchetta, prima si impara a giocare e poi si pensa a certe finezze...
- ho creato il post perchè volevo semplicemente sapere se qualcuno stesse giocando con la 25th e come si trovasse;
- dico tutto ció da assoluto ignorante in fatto di pesi, corde, misure, bilanciamenti etc etc, non avevo mai comprato una racchetta in vita mia prima di Natale 2012, ho sempre ereditato da mio padre (dalla Miller Konica alla Revelation, alla Prestige, poi ho smesso per tanti anni...)
- mio malgrado ho avuto una pessima esperienza quando ho preso in mano questa 25th, usavo una prestige mp anche il giorno prima e mi aspettavo fosse del tutto simile, invece sbaglio continuamente in modo grossolano nonostante sia un periodo in cui sto giocando benino (alla pari con un 3 cat giocando 1 volta a settimana da 2/3 mesi, dopo che son stato fermo per operazione al ginocchio), non saró di certo un fenomeno ma a tennis sicuramente sono in grado di giocare...quindi sta cosa che da un momento all'altro faccio pena mi ha portato a dare la colpa alla racchetta.
Detto questo cercheró di fare un po di ore con la 25th, se ancora non mi trovo andró a provare qualche altro attrezzo per vedere come mi trovo, alla fine poi compreró una prestige del '94 su ebay king
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Mar 8 Gen 2013 - 9:06
rot_tame ha scritto:Scusate cerco di ritrovare il bandolo, faccio un paio di domande/considerazioni:

- tix1 hai quindi la mp 25th?!? Scusa ma dopo 3000 mesaggi tra tgk, pt57 etc etc non si capisce piú niente...concordo con te sul discorso "mania" e "moda" per la racchetta, prima si impara a giocare e poi si pensa a certe finezze...
- ho creato il post perchè volevo semplicemente sapere se qualcuno stesse giocando con la 25th e come si trovasse;
- dico tutto ció da assoluto ignorante in fatto di pesi, corde, misure, bilanciamenti etc etc, non avevo mai comprato una racchetta in vita mia prima di Natale 2012, ho sempre ereditato da mio padre (dalla Miller Konica alla Revelation, alla Prestige, poi ho smesso per tanti anni...)
- mio malgrado ho avuto una pessima esperienza quando ho preso in mano questa 25th, usavo una prestige mp anche il giorno prima e mi aspettavo fosse del tutto simile, invece sbaglio continuamente in modo grossolano nonostante sia un periodo in cui sto giocando benino (alla pari con un 3 cat giocando 1 volta a settimana da 2/3 mesi, dopo che son stato fermo per operazione al ginocchio), non saró di certo un fenomeno ma a tennis sicuramente sono in grado di giocare...quindi sta cosa che da un momento all'altro faccio pena mi ha portato a dare la colpa alla racchetta.
Detto questo cercheró di fare un po di ore con la 25th, se ancora non mi trovo andró a provare qualche altro attrezzo per vedere come mi trovo, alla fine poi compreró una prestige del '94 su ebay king


Ieri sera sono riuscito a provare la Prestige 25th...la mia pesa, come già scritto, 320 gr nuda (per l'esattezza 319 gr ma la bilancia non è precisissima!!). Ci ho giocato circa un ora in una partita di torneo a squadre e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto. L'ho fatta incordare con le stesse corde e tensione che abitualmente utilizzo sulla Prestige mid LM, l'impatto è sicuramente più "secco", meno precisa, ma alla fine con qualche piccola variazione nell'esecuzione dei colpi ci si gioca benissimo.
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Mar 8 Gen 2013 - 15:15
Io ci sto giocando e devo dire di trovarmi bene, Io trovo che controlli bene, straordinaria come sempre nei colpi al volo e nel servizio.

Certo arrivo da TGK 238.5, e la differenza secondo me è abbissale!

Secondo me fra Tgk e retail c'è veramente tantissima differenza.
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Prestige 25th anniversary - Pagina 2 Empty Re: Prestige 25th anniversary

Gio 24 Set 2020 - 10:51
Scusate se riesumo questo vecchio thread. Qualcuno che ce l'ha o l'ha provata, può confermare se è uguale alla rossa IG YouTek o ci sono differenze? Leggo che sia più leggera ma presumo sia solo il controllo qualità scarso.

C'è tanta differenza tra il grommet trasparente e quello nero?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.