Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:17Kosta66Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quale mono per un ibrido su prince Empty quale mono per un ibrido su prince

Sab 29 Dic 2012 - 17:52
ciao ragazzi,dopo essere riuscito a tenere a bada la mia epicondilite con delle corde multi e multi-mono a 20-21, 21-22 kg (per l'esattezza:multi onestring impact 130 e multi-mono weiss cannon 6star 130), vorrei dei consigli su che mono usare per ibridare le mie prince(exo3 white, tour 16x18 e 18x20)per renderle piu' controllose ma sempre confortevoli e avrei bisogno di consigli sulle tensioni e quali mettere orizzontali e verticali. dopo aver letto e riletto molte discussioni sono un pò confuso, quali di questi mono mi consigliate: head sonic pro 125, discho ion supersoft 125/ black mamba 123, weiss cannon mosquito bite 116?
grazie in anticipo
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Dom 30 Dic 2012 - 13:22
per favore non lasciatemi nel dubbio! Sad
ho bisogno di trovare un mono il piu' confortevole possibile!!!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Dom 30 Dic 2012 - 14:03
Il Sonic può andare in ibrido ma anche in full per via del confort elevato
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Dom 30 Dic 2012 - 15:09
jasper ha scritto:Il Sonic può andare in ibrido ma anche in full per via del confort elevato
7
grazie jasper, quali altri mono confortevoli potresti suggerirmi e in che diametro e tenisoni(anche se son diversi da quelli da me citati) e dovendo fare un ibrido con multi li mettersti orizzontali o verticali?
io arroto parecchio.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Lun 31 Dic 2012 - 8:19
possibile che nessuno sappia darmi un termine di paragone con i mono da me citati??????? Sleep
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Lun 31 Dic 2012 - 9:47
Un mono sagomato molto morbido che potresti provare in full è il dunlop black widow.
Purtroppo delle corde che hai citato sto provando solamente il multimono della weiss-cannon 6star in ibrido che è indubbiamente un'altra corda molto piu' simile ad un multi, quindi non riesco a darti altri paragoni.
Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Lun 31 Dic 2012 - 13:03
fabio77 ha scritto:
jasper ha scritto:Il Sonic può andare in ibrido ma anche in full per via del confort elevato
7
grazie jasper, quali altri mono confortevoli potresti suggerirmi e in che diametro e tenisoni(anche se son diversi da quelli da me citati) e dovendo fare un ibrido con multi li mettersti orizzontali o verticali?
io arroto parecchio.

Siccome arroti parecchio è d'obbligo mettere il mono sulle verticali e il multi sulle orizzontali.
Il mono che ti ho consigliato prima potresti provarlo (come ho fatto io) anche in ibrido per avere la massima morbidezza. E' chiaro pero' che se utilizzi un mono particolarmente sagomato è meglio abbinarlo ad un multi corazzato come lo stanburn spiral o ad un multimono come il 6star di weiss cannon.
Quindi se vuoi provare puoi fare black widow/ WC 6star 22/23 come tensione.
Saluti.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Lun 31 Dic 2012 - 13:08
Gatzu ha scritto:Un mono sagomato molto morbido che potresti provare in full è il dunlop black widow.
Purtroppo delle corde che hai citato sto provando solamente il multimono della weiss-cannon 6star in ibrido che è indubbiamente un'altra corda molto piu' simile ad un multi, quindi non riesco a darti altri paragoni.
Saluti.
grazie gatzu, stò facendomi una cultura(leggendo sul forum) su come incordare la tour e sono arrivato alla conclusione che un'ottima via di mezzo sarebbe il 6star orizzontale a 23kg e un mono confortevole(appena decido quale prendere) sulle verticali a 22kg.
buon anno!
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Lun 31 Dic 2012 - 13:10
Gatzu ha scritto:
fabio77 ha scritto:
jasper ha scritto:Il Sonic può andare in ibrido ma anche in full per via del confort elevato
7
grazie jasper, quali altri mono confortevoli potresti suggerirmi e in che diametro e tenisoni(anche se son diversi da quelli da me citati) e dovendo fare un ibrido con multi li mettersti orizzontali o verticali?
io arroto parecchio.

Siccome arroti parecchio è d'obbligo mettere il mono sulle verticali e il multi sulle orizzontali.
Il mono che ti ho consigliato prima potresti provarlo (come ho fatto io) anche in ibrido per avere la massima morbidezza. E' chiaro pero' che se utilizzi un mono particolarmente sagomato è meglio abbinarlo ad un multi corazzato come lo stanburn spiral o ad un multimono come il 6star di weiss cannon.
Quindi se vuoi provare puoi fare black widow/ WC 6star 22/23 come tensione.
Saluti.
non ci posso credere abbiamo scritto quasi a stessa cosa nello stesso momento!!!!!! cheers
avatar
gianfranco.traversa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : bari
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: dunlop f3.0 tour biomimetic

quale mono per un ibrido su prince Empty Re: quale mono per un ibrido su prince

Sab 9 Feb 2013 - 19:01
sulla 18x20 il monofilamento sulle verticali a 19,5 e il multifilo a 21 KG.Io gioco con una rebel team 18x20.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.