Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Signum Pro su Head Speed Elite Empty Signum Pro su Head Speed Elite

Mer 19 Dic 2012 - 12:26
Ciao a tutti,

A breve dovrò ordinare delle corde, e ne approfitto per chiedervi un consiglio anche per la Speed Elite.

Sono convinto a provare il Pacific Premium Power in full multi, in casa signum pro avete qualcosa da consigliare?

Il mio gioco é prevalentemente da fondo, con rotazioni non eccessive, ma mi piace anche qualche soluzione di tocco come palle corde e discese a rete.

Il Micronite può essere una buona soluzione? Magari ibridato con un un poly plasma? O c'é qualche altra corda più consigliabile?

Grazie!
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Signum Pro su Head Speed Elite Empty Re: Signum Pro su Head Speed Elite

Mer 19 Dic 2012 - 14:00
Ciao, ad occhio e croce ho le tue stesse caratteristiche di gioco.
Io ho provato la signum pro Micronite sulla mia Rebel 98 ed è uno schianto, sia come giocabilità che come comfort.
Unico problema la scarsa durata.
Fino a qualche mese fa giocavo con la Head Speed Elite, quindi la conosco bene e, secondo il mio modesto parere, le Micronite ci possono star bene, alla tensione di almeno a 25 Kg.
Non aspettarti di tirare delle sassate perchè con questo abbinamento corda-telaio, la palla uscirà veloce ma non pesantissima.
Le cose vanno meglio sulla Rebel 98 dove, con la signum Micronite, mi sto togliendo delle belle soddisfazioni...
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

Signum Pro su Head Speed Elite Empty Re: Signum Pro su Head Speed Elite

Mer 19 Dic 2012 - 20:33
Quindi comunque buona corda ma scarsa durata... Mi piacerebbe provarle, ma allo stesso prezzo c'é il Pacific, sicuramente migliore in durata e buono come qualità di costruzione...
Hai provato qualche altra corda su speed Elite?

Grazie!
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Signum Pro su Head Speed Elite Empty Re: Signum Pro su Head Speed Elite

Ven 21 Dic 2012 - 12:02
Ho provato Sonic-Pro (buone solo per qualche ora) e Luxilon AluPower, decisamente meglio, molto reattive.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Signum Pro su Head Speed Elite Empty Re: Signum Pro su Head Speed Elite

Sab 22 Dic 2012 - 11:01
Io finora ho provato

HEAD SONIC PRO

PACIFIC X-CITE

LUXILON ALU POWER

LUXILON 4G

SIGNUM PRO FIRESTORM

SIGNUM PRO POLY PLASMA

tutte sempre ibridate con il budello Pacific.

Lasciando perdere le Lxl troppo agonistiche e la Pacific troppo cara, ti suggerirei una delle Signum Pro a tensioni basse.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.