Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmono a basse tensioni Emptymono a basse tensioni

more_horiz
qualcuno ha provato un mono a tensione sotto i 18 kg su PD gt? a quanto precisamente e come si è trovato? ho provato proprio oggi a incordare il mono vendetta 1,25 a 16 kg, mi sono trovato veramente bene colpivo e indirizzavo la pallina a mio piacimento e pensavo a coloro che ripetono che incordare una PD a basse tensioni si trasforma in una fionda, io non ho avuto questa impressione, anzi, ho avuto la sensazione che forse vibrava un pò.

descriptionmono a basse tensioni EmptyRe: mono a basse tensioni

more_horiz
Ciao,qualche anno fa ero arrivato ad incordare delle Prestige Liquidmetal MP a 10kg....Luxilon Alu Power,mai sentito così bene la palla in vita mia.
Di recente ho giocato con varie profilate,APD,Extreme MP,Aerostorm...però non ho mai azzardato tensioni troppo basse,secondo me si rischia di snaturare troppo le caratteristiche di questi telai estremamente rigidi dove la palla rimane davvero poco sulle corde.....
Con tensioni molto lente avviene l'inverso, aumentando molto il controllo ma perdendo in spinta...
Tra le altre cose scendendo di tensione aumentano le vibrazioni che alla lunga potrebbero anche provocare danni al braccio
Detto questo,mia opinione assolutamente personale,se ti trovi bene così vai avanti così

Buon tennis
Lorenzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: