Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per aero pro drive 1 serie Emptycorde per aero pro drive 1 serie

more_horiz
Ebbene si ho comprato un'aero prima serie , ma non so che corde montarci : Come tensione vorrei stare sui 24 kg : Oltre alle black mamba penta cosa potete consigliarmi . In casa signum c'è qualcosa ?

descriptioncorde per aero pro drive 1 serie EmptyRe: corde per aero pro drive 1 serie

more_horiz
Per me la corda ideale su tutte le APD resta la BB PHT a 24/23 e cmq secondo me sempre per i miei gusti è la peggiore babolat che potessi acquistare e un vero bastone con le corde

lol!

descriptioncorde per aero pro drive 1 serie EmptyRe: corde per aero pro drive 1 serie

more_horiz
Sono indicate le stesse identiche corde che andrebbero bene su tutte le APD, compresa quella attuale.. Sagomati morbidi tipo la black mamba per massimizzare le rotazioni, oppure stai sul tondo riducendo leggermente il calibro se vuoi giocarci piatto. Tensione starei sui 23, ho verificato di persona che una tensione inferiore conferisce più rotazione di qualsiasi sagomatura

more_horiz
la gt è troppo rigida per i miei gusti , mi da qualche problema al gomito e ho deciso di non rischiare

more_horiz
Dipende sempre come la incordi.. Se stai sui 23 kg puoi farci più o meno di tutto secondo me.. La no-cortex più che "morbidezza" dovrebbe darti un feeling migliore.. meno filtrato diciamo.. come severità sul braccio non sarà tanto diverso fra la vecchia e la nuova secondo me cmq prova e aggiornaci Wink

more_horiz
Bhè già il fatto che la prima sia 4 punti di rigidità in meno non è poco

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Bhè già il fatto che la prima sia 4 punti di rigidità in meno non è poco

Si ma non ha il cortex lol! possono irrigidire la racchetta perchè mettono dei sistemi di ammortizzazione sempre più invasivi

more_horiz
per le vibrazioni bastano 4g di silicone nel manico e una ribilanciatura equilibrata in testa e vedi come ti diventa il telaio

more_horiz
Ok ma è un altro discorso.. io dicevo solamente che l'aumento di rigidità nei nuovi modelli è stato verosimilmente reso possibile da "sistemi" che salvaguardino il braccio, i quali han compensato la cosa.

Non è che i 4 punti di rigidità in meno ne fanno una racchetta "arm friendly"

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Come tensione vorrei stare sui 24 kg

Mi spieghi come fai a dire una cosa del genere senza aver prima provato nessuna corda?

more_horiz
Io di solito con la gt sto sui 24 kg e pensavo che si potesse adattare anche alla no cortex

more_horiz
Ma guarda al di là della racchetta è un fatto di corde. Secondo me dire a priori di voler stare sui 24 kg è sbagliato: trova la corda giusta e in poi in base a quella decidi la tensione.

more_horiz
e sì mo' le provo tutte ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: