Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
santulchix
santulchix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Dr100

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Dom 9 Dic 2012 - 12:41
Ciao ,
ho una coppia di Ki 15 300 sulle quali monto le Black Code 1,24 che vanno benissimo.
Siccome i miei telai sono un po' malconci volevo comprarne altre 2, ma ho visto che ora c'è questo nuovo modello, la Ki Q15 : qualcuno sa dirmi le differenze?
Altrimenti mi tocca andare a rastrellare qualche fondo di magazzino, che ancora se ne trovano, per comprarne 2 modello "vecchio".
Grazie

Chicco
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 10 Gen 2013 - 17:11
Sono interessato anch'io a questo a questo confronto
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 10 Gen 2013 - 19:32
Un mio amico le ha appena prese,dovrebbe provarle in questi giorni...mi diceva che gli hanno detto che sono più facili rispetto alle vecchie ki15!!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Ven 11 Gen 2013 - 9:12
Premetto cho ho usato per un 4-5 anni la ki 15 300 poi ho cambiato e sono passato alla ki5x (che pero' con il gomito è piu' traumatizzante.....ha meno kinetic) per cui appena uscita ho comprato la ki q15... l'ho usata solo un paio di orette e poi sono ritornato sulla mia ki5x..stringendo i denti...diciamo che non mi ci sono trovato.... comunque le differenze tra le due sorelle ki 15 300 3 ki q15 che ho riscontrato sono le seguenti:

La ki q15 ha un filo piu' di controllo e spinge meno rispetto alla vecchia sorella ma comunque rimane una racca imprecisa e poco maneggevole sopratutto nei recuperi e quando si deve tirare forte in corsa ... Secondo me non sono riusciti a migliorarla hanno creato si una buona racchetta amatoriale ma troppo profilata troppo macchinosa...secondo me per un attività un po' piu' agonistica rimarrei sulla ki 15 300....conclusioni secondo me non vale tutti questi soldi ...e se uno si trova bene con la ki 15 300 gli direi di non cambiare ... e se uno deve comprare una racchetta con quelle caratteristiche gli direi di andare sulla ki 15 300 usata (che si trovano a buon prezzo)... sono anche indeciso se venderla o no...
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Mar 12 Feb 2013 - 10:01
chiama la pro kennex, sono molto disponibili e rispondono a tutte le tue domande. a me hanno detto che per il mio tipo di gioco il miglior telaio(confortevole) è il ki 15 300!!!!!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 16 Mag 2013 - 9:23
tornato alla ki q15 300 dalla mia ki 5x 315 per problemi di gomito devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. allora io ho un buon dritto piatto e un back appena accettabile. come prima impressione usando la q15 è che ho trovato una buona profondità e precisione con il back e una buona potenza e precisione con il dritto. (cosa che invece mi ricordo con la ki 15 300 non avevo) anche sottorete si comporta bene bisogna pero' allenarsi bene perchè la palla tende scappare sopratutto nelle volè sui passanti potenti...la battuta invece ho fatto fatica ..le prime mi vanno lunghe e le seconde se voglio precisione ed incisività devo faticare molto ... sicuramente la q15 è un buon compromesso di potenza (spess 26 mm) e precisione (bilanciamento piu' sul manico 31) ottima per la terra battuta e i campi lenti..
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 16 Mag 2013 - 14:52
Allora io ho giocato ieri per la proma volta con una Q15 nuova. Devo dire che forse per le corde molto poco in tensione ( ancora ho problemi al gomito ), per il fatto che comunque è una racchetta con piatto un po piu grande, non mi sono trovato un granchè bene.

Ma questa è solo una mia opinione personale.



Io la consiglio solos e uno ha problemi al gomito o al braccio, ma se si sta bene sono altre le racchette che danno performance ottimali.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 16 Mag 2013 - 16:00
comparetto69 ha scritto:Allora io ho giocato ieri per la proma volta con una Q15 nuova. Devo dire che forse per le corde molto poco in tensione ( ancora ho problemi al gomito ), per il fatto che comunque è una racchetta con piatto un po piu grande, non mi sono trovato un granchè bene.

Ma questa è solo una mia opinione personale.

Io la consiglio solos e uno ha problemi al gomito o al braccio, ma se si sta bene sono altre le racchette che danno performance ottimali.

...Grande Comparetto69...mi spiace che non ti sei trovato bene .. pero' se fossi in te non mi demoralizzerei...anche io la prima volta che l'ho usata non mi sembrava un gran che... ti consiglio di provarla con calma con una corda giusta e una tensione media sui 23 (ma poi è soggettivo) ..io uso il budello vs touch ..per cui come corda non ne conosco altre ma sono sicuro che esistono anche dei buoni multifilamento che possono andare bene...e poi vedrai che con un po' di pratica la musica cambierà...
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 16 Mag 2013 - 17:12
Anch'io ho avuto le stesse impressioni di Roy.
A parte la sensazione di una certa rigidità all'impatto (..e uso le TF x-one incordate a 23, ma mi hanno gia' spiegato Eifffel e altri utenti, che è dovuto alle caratteristichee costruttive del telaio), sono stupito del risultato. Non riesco ancora ad abbandonare i telai a profilo sottile, forse per un questione mentale, ma la q15, è veramente un bel telaio.
Condivido anche di provarla piu' volte e avere un po' di pazienza...Wink
con il vs. toutch poi dev'essere una meraviglia...
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Gio 16 Mag 2013 - 18:15
Roy Roger ha scritto:
comparetto69 ha scritto:Allora io ho giocato ieri per la proma volta con una Q15 nuova. Devo dire che forse per le corde molto poco in tensione ( ancora ho problemi al gomito ), per il fatto che comunque è una racchetta con piatto un po piu grande, non mi sono trovato un granchè bene.

Ma questa è solo una mia opinione personale.

Io la consiglio solos e uno ha problemi al gomito o al braccio, ma se si sta bene sono altre le racchette che danno performance ottimali.

...Grande Comparetto69...mi spiace che non ti sei trovato bene .. pero' se fossi in te non mi demoralizzerei...anche io la prima volta che l'ho usata non mi sembrava un gran che... ti consiglio di provarla con calma con una corda giusta e una tensione media sui 23 (ma poi è soggettivo) ..io uso il budello vs touch ..per cui come corda non ne conosco altre ma sono sicuro che esistono anche dei buoni multifilamento che possono andare bene...e poi vedrai che con un po' di pratica la musica cambierà...



Grazie Roy, in effetti come ho detto è solo una mia impressione personale probabilmente acuita dal fatto che avendo ancora problemi al braccio non riesco a giocare come vorrei.

spero di migliorare soprattutto a livello di dolore per poi poterla giudicare con piu obiettività.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Ven 24 Mag 2013 - 22:01
ALLORA QUALE INCORDATURA SULLA Q15 PERCHE' SIA PIU' CONFORTEVOLE, SOPRATTUTTO X IL GOMITO?
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Sab 25 Mag 2013 - 10:49
Io ho montato un multifilamento con tensione molto bassa e, incrocio le dita e tocco ferro, sono un paio di partite che non sento alcun disturbo al gomito ( tieni conto che comunque sono stato fermo quasi del tutto per un mesetto abbondante oltre a 6/ sedute di Tecar). L'unica cosa che mi è rimasta è che il braccio non lo sento ancora al 100% diciamo che ogni tanto mi sembra come un po indolenzito e non ho la forzache avevo prima dell'epicondilite.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Sab 25 Mag 2013 - 13:35
Grazie Comparetto,
se non sbaglio Eiffel consigliava un multi progressivo tipo isospeed...io non ne capisco molto comunque, al caso, mi informero'!
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa? Empty Re: Differenze Ki Q15 e Ki 15 300 - chi ne sa qualcosa?

Sab 25 Mag 2013 - 13:36
Grazie Comparetto,
se non sbaglio Eiffel consigliava un multi progressivo tipo isospeed...io non ne capisco molto comunque, al caso, mi informero'!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.