Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CORDE PER EZONE 98Oggi alle 18:26LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Oggi alle 18:20Eiffel59cambio racchetta per borsite?Oggi alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 17:44MauiYonex PerceptOggi alle 17:18Giulio MarinoOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02Carluccio




Ultime dal mercatino
Link Amici

a che classifica aspirate ?

+79
st13
alessandrofalco-1963
Roger66
miguel
matador66
motombo
babolat94
andreatennis98
wetton76
tempesta
smorzatore95
rovesciointop
incompetennis
gino's
Pintia
Krickstein
C A
KingRoger98
gp75
fonzio
stmarani
kent08
luca1091
Garathiel
fracchio
riccardino
borisbecker79
sinnet
johnnyyo
kalamaro
comparetto69
lore'
Fede81
byronmoreno
mano de piedra
Pallettaro72
alfredo scigliano
Antaniserse
universe_mb
Vincent volley
Sp3CtR3
uolter74
maxfabo
roby j
Andy80
Babonico
boc77
Zagreus60
mauri80
alegrandslam
stealth_84
blade67
Nostradamis
perro
otello69
gotama
Teo 81
Mark1976
...SoloSeGiocAdriano
abracadabra78
Andras
kingkongy
alefed
mirri
Ivan
ale.lorenz
LaRana
nanobabbo8672
Turbolz
jasper
Kmore
pink floyd
Raffus
nw-t
Hammer72
alberto roda
Konrad63
MikeF18
ace59
83 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty a che classifica aspirate ?

Gio 29 Nov 2012 - 16:50
Promemoria primo messaggio :

visto che siamo in dirittura d'arrivo con le nuove classifiche e con le considerazioni e le (auto)valutazioni di fine anno , volevo chiedere a tutti i tesserati Fit che hanno fatto tornei

1) siete soddisfatti della vostra classifica 2012 ?

2) a che aspirate per il 2013 ?

comincio io .......

1) da nc dovrei passare 4.4

ho fatto del mio meglio, perdendo partite che avrei dovuto vincere , ma anche portando a casa qualche bella vittoria e quindi come prima esperienza nel mondo Fit mi darei un bel 6,5 a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 953229

2) 2013 , bella rogna !

certo di aver fatto il più facile , arrivare 4.4 è francamente abbordabile a tutti , non posso che pormi un obiettivo decisamente più complicato ....vabbè dai visto che ci sono mi sbilancio

vorrei proprio giocarmela e puntare al 4.2 a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 953229, .....come ....che dite ... vola basso ace .... don't worry veramente sarà l'anno dei panzoni 50enni a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:04
Secondo voi il salto da 4.2 a 4.1 e' una naturale evoluzione o e' un "salto" vero e proprio dovuto a...ecco dovuto a cosa?Laughing
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:05
Scusate la domanda...ma si parla sempre e solo di quarta ( che se fossimo al bar a parlar d'altro sarebbe fantastico Very Happy )...la terza categoria è così irraggiungibile?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:09
Kmore ha scritto:Secondo voi il salto da 4.2 a 4.1 e' una naturale evoluzione o e' un "salto" vero e proprio dovuto a...ecco dovuto a cosa?Laughing

beh ma se sei 4.2 ne avrai incontrati di 4.1...come è andata? La risposta già la sai credo sunny
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:10
Raffus ha scritto:Scusate la domanda...ma si parla sempre e solo di quarta ( che se fossimo al bar a parlar d'altro sarebbe fantastico a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171 )...la terza categoria è così irraggiungibile?

assolutamente no, se sai giocare a tennis a quel livello a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171 ma questo vale per tutte le categorie, per 4.6 come per 2.1 e oltre...o no?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:19
ace59 ha scritto: , tempo fa un tizio nel forum ci voleva raccontare che lavorava per qualificarsi per gli Internazionali ( Negrelli ci manchi! ) a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171
Ed è finita che ha perso al primo turno con un NC Very Happy
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:19
otello69 ha scritto:
Raffus ha scritto:Scusate la domanda...ma si parla sempre e solo di quarta ( che se fossimo al bar a parlar d'altro sarebbe fantastico a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171 )...la terza categoria è così irraggiungibile?

assolutamente no, se sai giocare a tennis a quel livello a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171 ma questo vale per tutte le categorie, per 4.6 come per 2.1 e oltre...o no?

Assolutamente si...ma mi sembra di capire che è dura...a parte che io a gennaio parto da nc e quindi sarà dura arrivare per me ad 4.4/4.3, quindi si hai ragione è tutto relativo...

jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 18:27
Il mio vero obiettivo è salire 4.1, e dato che tutti i tennisti "decenti" (tranne uno) che conosco e con cui gioco sono passati in terza, posso farcela!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 19:18
@otello grande contributo alla discussione
credo anche io che ci sia un abisso tra 44 e41 , un paio di colpi da 41 li possono fare tutti farne 5 di fila e' mooooolto diverso
sono sempre piu' convinto che cominci ad entrare in gioco quella che chiamiamo "solidita'" e cioe' giocare in sicurezza delle serie di colpi impegnative
La domanda e' quindi ... la sicurezza viene dalla tecnica o dal fisico, io penso dal fisico
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 19:30
ace59 ha scritto:@otello grande contributo alla discussione
credo anche io che ci sia un abisso tra 44 e41 , un paio di colpi da 41 li possono fare tutti farne 5 di fila e' mooooolto diverso
sono sempre piu' convinto che cominci ad entrare in gioco quella che chiamiamo "solidita'" e cioe' giocare in sicurezza delle serie di colpi impegnative
La domanda e' quindi ... la sicurezza viene dalla tecnica o dal fisico, io penso dal fisico

eh ma se hai un gran fisico allenato ma poi apri quando la palla ti è già addosso non vai da nessuna parte oppure se tiri una seconda palla stile mozzarella il tuo avversario chiude regolarmente o quasi e hai voglia a correre...direi che a parità di tecnica chi è messo meglio fisicamente vince ma senza tecnica raggiungi presto i tuoi limiti
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 19:39
Hai ragione , nel caso immaginavo dove dovessi io migliorare
alla mia eta' e' piu' ragionevole puntare ad elevare la prestazione fisica , ormai sulla tecnica e' temoo sprecato Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 20:28
Beh secondo me i miglioramenti fisici e tecnici devono andare di pari passo e forse, se non si e' dei ragazzini, una volta sistemato il fisico i miglioramenti arrivano dalla tecnica (in particolare ai ns. livelli).

Io per arrivare a 4.4 ho soprattutto curato il fisico e cercato di mettere la prima e non fare doppi fallia che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171...semplice no?!? Poi pero' i progressi sono arrivati con i miglioramenti tecnici
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 20:31
vorrei dare il mio piccolo contributo alla discussione (per quello che possa contare):

ora sono nc, il mio livello (attuale) è paragonabile ad un 4.4\4.3 ed è anche il mio obiettivo per la prossima stagione.

nel mio circolo gioco spesso con un 4.2 e un 4.1: all'inizio, non essendo abituato alla palla pesante\arrotata\complessa\veloce prendevo dei 6-1 o6-2 poi piano piano ho iniziato a giocarmela e poi a vincerci in partitella e poi anche in torneo.. ma REMO come un disperato!!!!

riassumendo:

A)preparazione atletica: sai che difficilmente avrai palle comode da chiudere o errori non forzati quindi sai già che ci sarà da correre, se parti sapendo che a livello fisico non ce la fai sei già battuto in partenza. e poi a livello psicologico ho notato che la concentrazione è direttamente proporzionale alla tua preparazione fisica. questo per potersela giocare.

B) allenarsi con un maestro\ avversari di livello: crescere tecnicamente è fondamentale essere sicuri\sbagliare meno e tirare più forte quando hai la palla giusta.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 20:47
[quote="mirri"] poi a livello psicologico ho notato che la concentrazione è direttamente proporzionale alla tua preparazione fisica. q
straquoto
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 21:59
mi sembra che @mirri abbia centrato bene i punti salientia che classifica aspirate ?  - Pagina 4 2806
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 22:43
ace59 ha scritto:Hai ragione , nel caso immaginavo dove dovessi io migliorare
alla mia eta' e' piu' ragionevole puntare ad elevare la prestazione fisica , ormai sulla tecnica e' temoo sprecato Very Happy

Non e' tempo sprecato! Te lo dice uno che ha cambiato impugnatura quest'anno...Se hai voglia di crescere e ti impegni vedrai che arrivano anche i miglioramenti cheers
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 6 Dic 2012 - 22:45
[quote="ace59"]
mirri ha scritto: poi a livello psicologico ho notato che la concentrazione è direttamente proporzionale alla tua preparazione fisica. q
straquoto
Quoto anche io, certo che stare concentrati quando fai fatica a stare in piedi e' roba dura... Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 8:43
dal punto di vista tecnico il colpo che mi sembra spopoli tra quelli bravi e che consente la cosidetta solidità è la spazzolata/top sia di dritto che di rovescio che rimanda di là una palla in tutta sicurezza ma molto carica che rimbalza sopra le spalle dell'avversario

ecco quel colpo è , per ora, impossibile da gestire per me a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 939115
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 9:43
Mi unisco ad Ace59 nei ringraziamenti ad Otello per il contributo alla discussione. E condivido quanto dice lo stesso Otello quando sostiene che non è mai troppo tardi per mettere assieme dei miglioramenti tecnici atti ad innalzare il nostro livello di gioco e offrirci quella fiducia extra quando si entra in campo. I 4.1 e 4.2 coi quali mi sono incrociato hano gambe eccezionali e due fondamentali da fondo campo di solidità granitica.

Leggasi finchè incontrano dei 4.3 i match glieli regalano gli avversari con gli errori non forzati

Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 9:57
caro ace... hai mai pensato di trovarti un socio e un maestro e dedicarvi almeno 1 ora a settimana con regolarità?

sicuramente da solo o con lezioni sporadiche non puoi pensare di cambiare particolari tecnici ormai meccanizzati da tanto tempo!

vedrai che se inizi a cambiare alcuni dettagli che ti fanno stare nel palleggio qualche scambio in più, anche il fisico un po' alla volta inizia ad abituarsi a stare in campo più tempo... il tuo fisico è allenato a giocare un paio di scambi per volta, se lo costringi a farne 10 invece che 2, un po' alla volta sarà costretto ad adeguarsi alle tue nuove attitudini tennistiche!

conoscendo il tuo gioco non credo che allenandoti di più fisicamente senza cambiamenti tecnici miglioreresti molto (vedi salto di qualità), le cose vanno di pari passo... giocandi diritto e rovescio un po' più coperti ti costringeresti ad allungare gli scambi anche con discreta soddisfazione!!!

mi sa che per ora non posso fare altro che elargiri consigli inutili viste le condizioni della mia spalla!!! lol! a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 113898
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 11:37
Andras ha scritto:Mi unisco ad Ace59 nei ringraziamenti ad Otello per il contributo alla discussione. E condivido quanto dice lo stesso Otello quando sostiene che non è mai troppo tardi per mettere assieme dei miglioramenti tecnici atti ad innalzare il nostro livello di gioco e offrirci quella fiducia extra quando si entra in campo. I 4.1 e 4.2 coi quali mi sono incrociato hano gambe eccezionali e due fondamentali da fondo campo di solidità granitica.

Leggasi finchè incontrano dei 4.3 i match glieli regalano gli avversari con gli errori non forzati

Wink

Grazie Embarassed Cmq si, ora che sono cresciuto un pochino tecnicamente quando incontro avversari di quel tipo basta avere un pochino di pazienza, tirare una palla profonda e aspettare l'errore non forzato. Oppure tirare 2 o 3 colpi sul dritto e variare all'improvviso sul rovescio, di solito funziona...la stessa cosa che fanno con me quelli piu' bravi... Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 13:18
[quote="nanobabbo8672"]caro ace... hai mai pensato di trovarti un socio e un maestro e dedicarvi almeno 1 ora a settimana

traduco il nanopensiero , e' troppo educato per dirlo chiaramente
caro ace , trovati un maestro cosi la smetti di rompere le balle sul furum ... Very Happy

tuttavia , insisto , e ripeto per me , non ci credo a miglioramenti tecnici , per cui non mi resta che puntare sul miglioramento fisico e tattico

nano , prometto non disturbo piu' Very Happy
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 13:35
[quote="ace59"]
nanobabbo8672 ha scritto:caro ace... hai mai pensato di trovarti un socio e un maestro e dedicarvi almeno 1 ora a settimana

traduco il nanopensiero , e' troppo educato per dirlo chiaramente
caro ace , trovati un maestro cosi la smetti di rompere le balle sul furum ... a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171

tuttavia , insisto , e ripeto per me , non ci credo a miglioramenti tecnici , per cui non mi resta che puntare sul miglioramento fisico e tattico

nano , prometto non disturbo piu' a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171

ace, premetto che non ti ho mai visto giocare, ma per miglioramenti tecnici non si intende solo saper fare un determinato colpo (magari stilisticamente li porti perfettamente e li sai eseguire bene), ma di farlo bene per tante volte senza sbagliare!

per fare questo bisognerebbe investire un po' di soldini in ore con un maestro che ti faccia colpire almeno 200-250 palle in un'ora oppure con avversari tosti (palleggio diagonale dritto, diagonale rovescio oppure solo lungolinea un giocatore e l'altro solo incrociato).

lo stile di un colpo di una persona adulta rimane quello... ma tecnicamente si può migliorare secondo me!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 14:17
non mi hai capito ace, quando dici che non credi ai tuoi miglioramenti tecnici cosa intendi? se tu fossi perfetto non potresti migliorare!!!

io quando sono andato dal nuovo maestro mi ha cambiato subito lo stance (che prima non sapevo nemmeno si chiamasse così... in 10 minuti ho migliorato tantissimo il diritto), per esempio potrebbe dirti di ovalizzare di più il movimento del diritto (quello che kk chiama "accarezzare il culone dell'elefante"), potrebbe anche dirti di aprire il rovescio un poco più in alto per aumentare la lunghezza della leva...

sono solo alcuni esempi di miglioramenti tecnici, come puoi dire che non puoi migliorare? con il tuo stile classico dovresti avere ampi margini di miglioramento, come dice il mio maestro hai le mappe (abbastanza) elastiche, quindi il margine c'è, eccome se c'è: se tu avessi uno stile molto personale, allora sarebbe più difficle introdurre dei cambiamenti... spero di aver spiegato meglio quello che intendevo!

con questo volevo dire che l'ideale sarebbe 1 ora di lezione (per me è meglio giocare in 2, è più divertente) con un maestro, proprio perchè qui sul forum possiamo solo fare il tifo per te, il resto lo può fare solo un buon maestro...

quando ti dico che devi imparare a contare fino a 5, intendo non solo che devi avere più pazienza, ma proprio un miglioramente tecnico-tattico-fisico e mentale che, vista la tua buona tecnica di base mi dispiace davvero che tu non possa fare qual salto di qualità che per me è ampiamente alla tua portata... però per fare questo salto è necessario un buon maestro, non basta la tua buona volontà o qualche consiglio qui sul forum... e credo che sia kk che vet concorderebbero con me...

DEVI credere ai miglioramenti tecnici, sono alla base di tutto

hai voglia te a correre come un forsennato se poi tanto alla prima palla mezzo metro dentro al campo provi il vincente! a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 15:23
Io vorrei arrivare 3.2/2.8. Il problema che faccio 3 tornei all'anno
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 16:50
nanobabbo8672 ha scritto:non mi hai capito ace, quando dici che non credi ai tuoi miglioramenti tecnici cosa intendi? se tu fossi perfetto non potresti migliorare!!!



DEVI credere ai miglioramenti tecnici, sono alla base di tutto

hai voglia te a correre come un forsennato se poi tanto alla prima palla mezzo metro dentro al campo provi il vincente! a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171

la discussione sta prendendo una strana piega Rolling Eyes

ci mancherebbe che pensassi di essere così perfetto da non poter migliorare affraid , nel caso vi autorizzo a prendermi a racchettate in testa

tutto è nato da una mia osservazione/domanda " in cosa bisogna migliorare per poter aspirare di passare da 4.4 a 4.2/4.1 ? " la tecnica ? la tattica ? il fisico ?

ognuno ha detto la sua , peraltro con una serie di interventi di grande qualità , e io ho detto che per me , alla mia età e con il mio modo di vedere il tennis , proverò a fare il passaggio di categoria lavorando principalmente sull'aspetto fisico e tattico .

tutto qui .

ma non perchè mi consideri un fenomeno dal punto di vista tecnico ( anzi !) , ma solo perchè ritengo che non potendo/volendo lavorare su tutti gli aspetti forse è meglio concentrarsi sul i due citati, è un problema di produttività marginale degli investimenti a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 4 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 7 Dic 2012 - 16:55
blade67 ha scritto:Io vorrei arrivare 3.2/2.8. Il problema che faccio 3 tornei all'anno

complimenti se a a 45 anni ( il 67 del nick è l'anno di nascita ? ) punti a 2.8 devi essere in gran forma , bravo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.