Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

a che classifica aspirate ?

+79
st13
alessandrofalco-1963
Roger66
miguel
matador66
motombo
babolat94
andreatennis98
wetton76
tempesta
smorzatore95
rovesciointop
incompetennis
gino's
Pintia
Krickstein
C A
KingRoger98
gp75
fonzio
stmarani
kent08
luca1091
Garathiel
fracchio
riccardino
borisbecker79
sinnet
johnnyyo
kalamaro
comparetto69
lore'
Fede81
byronmoreno
mano de piedra
Pallettaro72
alfredo scigliano
Antaniserse
universe_mb
Vincent volley
Sp3CtR3
uolter74
maxfabo
roby j
Andy80
Babonico
boc77
Zagreus60
mauri80
alegrandslam
stealth_84
blade67
Nostradamis
perro
otello69
gotama
Teo 81
Mark1976
...SoloSeGiocAdriano
abracadabra78
Andras
kingkongy
alefed
mirri
Ivan
ale.lorenz
LaRana
nanobabbo8672
Turbolz
jasper
Kmore
pink floyd
Raffus
nw-t
Hammer72
alberto roda
Konrad63
MikeF18
ace59
83 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty a che classifica aspirate ?

Gio 29 Nov 2012 - 16:50
Promemoria primo messaggio :

visto che siamo in dirittura d'arrivo con le nuove classifiche e con le considerazioni e le (auto)valutazioni di fine anno , volevo chiedere a tutti i tesserati Fit che hanno fatto tornei

1) siete soddisfatti della vostra classifica 2012 ?

2) a che aspirate per il 2013 ?

comincio io .......

1) da nc dovrei passare 4.4

ho fatto del mio meglio, perdendo partite che avrei dovuto vincere , ma anche portando a casa qualche bella vittoria e quindi come prima esperienza nel mondo Fit mi darei un bel 6,5 a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 953229

2) 2013 , bella rogna !

certo di aver fatto il più facile , arrivare 4.4 è francamente abbordabile a tutti , non posso che pormi un obiettivo decisamente più complicato ....vabbè dai visto che ci sono mi sbilancio

vorrei proprio giocarmela e puntare al 4.2 a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 953229, .....come ....che dite ... vola basso ace .... don't worry veramente sarà l'anno dei panzoni 50enni a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 97171

mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 10:24
Obbiettivo minimo salire di 1 gruppo da 4.3 a 4.2..
Obbiettivo possibile salire di 2 gruppi da 4.3 a 4.1..ma qui temo che il braccio non basti più, servirebbe qualche sigaretta e almeno 5 Kg in meno..quindi sarà dura..
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 12:19
Pallettaro72 ha scritto:... il calderone degli NC è una cosa assurda..nei tre tornei che ho fatto ce ne sono stati sempre almeno 4 o 5 che sono arrivati nel tabellone dei 4.2 4.1 asfaltando regolarmente tutti nei primi turni. Mi sembra tutto molto aleatorio...
Ho visto un torneo di quarta categoria vinto da un NC e un altro da un 4.6 Shocked
Certo che se ai primi turni del torneo trovi personaggi di quel calibro... c'è poco da fare! a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 939115
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 12:55
Ciao ragazzi,ho ripreso quest'anno a fare tornei Fit,mancavo dal 2004,ero 4.2 ed ora purtroppo N.C.Ho partecipato ad un torneo settimana scorsa,ho dovuto fare due tabelloni di prequalificazione a quello principale,due turni con gli Nc e tre turni con 4.6/4.5/4.4.Ho vinto le prime due partite,poi ho vinto la terza con un 4.5 poi la quarta e la quinta ho battuto due 4.4.Purtroppo poi nel tabellone principale per fastidi al gomito al terzo set ho mollato con un 4.3!Con questi risultati per ora dovrei diventare già 4.4 giusto?Comunque il mio obbiettivo per quest'anno sarebbe tornare 4.2.e perché no,4.1!! Very Happy
avatar
lore'
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Età : 36
Località : Tivoli (rm)
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località: Tivoli (rm)
Livello: 4 itr 4,4 fit
Racchetta: Wilson steam 99

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 13:29
Qualcuno che mi spiega i punteggi c'è??
Grazie e buon tennis!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 14:09
lore' ha scritto:Qualcuno che mi spiega i punteggi c'è??
Grazie e buon
tennis!!

Ecco qui a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 622327:
REGOLAMENTO study
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 14:30
byronmoreno ha scritto:
Pallettaro72 ha scritto:... il calderone degli NC è una cosa assurda..nei tre tornei che ho fatto ce ne sono stati sempre almeno 4 o 5 che sono arrivati nel tabellone dei 4.2 4.1 asfaltando regolarmente tutti nei primi turni. Mi sembra tutto molto aleatorio...
Ho visto un torneo di quarta categoria vinto da un NC e un altro da un 4.6 Shocked
Certo che se ai primi turni del torneo trovi personaggi di quel calibro... c'è poco da fare! a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 939115

un tipo sbarcato quest'anno al mio circolo....fa qualche allenamento col maestro che pare esser l'unico a conoscerlo bene, si tessera ....primi tornei da NC cosa fa? li VINCE passando sempre i primi 5-6 turni con dei doppi 60....lo mettono in squadra gioca con cat. nc e vince sempre in D3....poi vien fuori che ora ha appena ripreso i corsi da maestro ed era un B2.....ora chi come me NC vero se li trova in un torneo dove ha appena pagato 24€ x l'iscrizione e gioca 25' per prendere un doppio 6/0 da sta gente che deve dire ?!.....
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 14:53
guarda che questa situazione è molto più comune di quello che pensi
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 21:59
Hammer72 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
Pallettaro72 ha scritto:... il calderone degli NC è una cosa assurda..nei tre tornei che ho fatto ce ne sono stati sempre almeno 4 o 5 che sono arrivati nel tabellone dei 4.2 4.1 asfaltando regolarmente tutti nei primi turni. Mi sembra tutto molto aleatorio...
Ho visto un torneo di quarta categoria vinto da un NC e un altro da un 4.6 Shocked
Certo che se ai primi turni del torneo trovi personaggi di quel calibro... c'è poco da fare! a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 939115

un tipo sbarcato quest'anno al mio circolo....fa qualche allenamento col maestro che pare esser l'unico a conoscerlo bene, si tessera ....primi tornei da NC cosa fa? li VINCE passando sempre i primi 5-6 turni con dei doppi 60....lo mettono in squadra gioca con cat. nc e vince sempre in D3....poi vien fuori che ora ha appena ripreso i corsi da maestro ed era un B2.....ora chi come me NC vero se li trova in un torneo dove ha appena pagato 24€ x l'iscrizione e gioca 25' per prendere un doppio 6/0 da sta gente che deve dire ?!.....

...ecco questo somiglia agli alieni che incontro io nei tornei... afro Very Happy Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 22:14
Fede81 ha scritto:Ciao ragazzi,ho ripreso quest'anno a fare tornei Fit,mancavo dal 2004,ero 4.2 ed ora purtroppo N.C.Ho partecipato ad un torneo settimana scorsa,ho dovuto fare due tabelloni di prequalificazione a quello principale,due turni con gli Nc e tre turni con 4.6/4.5/4.4.Ho vinto le prime due partite,poi ho vinto la terza con un 4.5 poi la quarta e la quinta ho battuto due 4.4.Purtroppo poi nel tabellone principale per fastidi al gomito al terzo set ho mollato con un 4.3!Con questi risultati per ora dovrei diventare già 4.4 giusto?Comunque il mio obbiettivo per quest'anno sarebbe tornare 4.2.e perché no,4.1!! Very Happy
ciao fede......se ti togli dalla borsa quell'acchiappazanzare che ormai usa solo il RE Smile ......magari potresti pure toglierti qualche soddisfazione.......dove giochi?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 4 Giu 2013 - 22:19
Kmore ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
Pallettaro72 ha scritto:... il calderone degli NC è una cosa assurda..nei tre tornei che ho fatto ce ne sono stati sempre almeno 4 o 5 che sono arrivati nel tabellone dei 4.2 4.1 asfaltando regolarmente tutti nei primi turni. Mi sembra tutto molto aleatorio...
Ho visto un torneo di quarta categoria vinto da un NC e un altro da un 4.6 Shocked
Certo che se ai primi turni del torneo trovi personaggi di quel calibro... c'è poco da fare! a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 939115

un tipo sbarcato quest'anno al mio circolo....fa qualche allenamento col maestro che pare esser l'unico a conoscerlo bene, si tessera ....primi tornei da NC cosa fa? li VINCE passando sempre i primi 5-6 turni con dei doppi 60....lo mettono in squadra gioca con cat. nc e vince sempre in D3....poi vien fuori che ora ha appena ripreso i corsi da maestro ed era un B2.....ora chi come me NC vero se li trova in un torneo dove ha appena pagato 24€ x l'iscrizione e gioca 25' per prendere un doppio 6/0 da sta gente che deve dire ?!.....

...ecco questo somiglia agli alieni che incontro io nei tornei... afro a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 97171 a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 97171 a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 97171

siamo stati invasiiii a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 97171
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Giu 2013 - 6:13
abracadabra78 ha scritto:
Fede81 ha scritto:Ciao ragazzi,ho ripreso quest'anno a fare tornei Fit,mancavo dal 2004,ero 4.2 ed ora purtroppo N.C.Ho partecipato ad un torneo settimana scorsa,ho dovuto fare due tabelloni di prequalificazione a quello principale,due turni con gli Nc e tre turni con 4.6/4.5/4.4.Ho vinto le prime due partite,poi ho vinto la terza con un 4.5 poi la quarta e la quinta ho battuto due 4.4.Purtroppo poi nel tabellone principale per fastidi al gomito al terzo set ho mollato con un 4.3!Con questi risultati per ora dovrei diventare già 4.4 giusto?Comunque il mio obbiettivo per quest'anno sarebbe tornare 4.2.e perché no,4.1!! Very Happy
ciao fede......se ti togli dalla borsa quell'acchiappazanzare che ormai usa solo il RE Smile ......magari potresti pure toglierti qualche soddisfazione.......dove giochi?

Ciao,e per quale motivo non dovrei giocare con le Pro Staff Smile ??Ci gioco bene e fin ad ora non ho avuto problemi!Domenica ho accusato dolorini al terzo set perché il giorno prima sono stato in campo tre ore con un 4.4 che da quel che mi ha detto dovrebbe diventare 4.1!Nell'altra partita dopo due ore sotto il sole,un po' di stanchezza,e le corde ormai giunte alla fine,dovevo spingere per far viaggiare la palle e i dolori sono arrivati!!Gioco a Novate al Garden!Tu?
mano de piedra
mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 51
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 5 Giu 2013 - 6:50
Hammer72 ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
Pallettaro72 ha scritto:... il calderone degli NC è una cosa assurda..nei tre tornei che ho fatto ce ne sono stati sempre almeno 4 o 5 che sono arrivati nel tabellone dei 4.2 4.1 asfaltando regolarmente tutti nei primi turni. Mi sembra tutto molto aleatorio...
Ho visto un torneo di quarta categoria vinto da un NC e un altro da un 4.6 Shocked
Certo che se ai primi turni del torneo trovi personaggi di quel calibro... c'è poco da fare! a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 939115

un tipo sbarcato quest'anno al mio circolo....fa qualche allenamento col maestro che pare esser l'unico a conoscerlo bene, si tessera ....primi tornei da NC cosa fa? li VINCE passando sempre i primi 5-6 turni con dei doppi 60....lo mettono in squadra gioca con cat. nc e vince sempre in D3....poi vien fuori che ora ha appena ripreso i corsi da maestro ed era un B2.....ora chi come me NC vero se li trova in un torneo dove ha appena pagato 24€ x l'iscrizione e gioca 25' per prendere un doppio 6/0 da sta gente che deve dire ?!.....
Hai perfettamente ragione..il regolamento FIT prevede che vengano riconosciute delle classifiche minime a coloro che ne avevano raggiunta una entro il 1997 (dalla A fino alla C4) in funzione anche dell'anno di nascita..mi viene però da chiedere perchè ci si è fermati al 1997 e non si è data un'ulteriore regolamentazione..
scratch
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 11 Giu 2013 - 18:42
Fede81 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Fede81 ha scritto:Ciao ragazzi,ho ripreso quest'anno a fare tornei Fit,mancavo dal 2004,ero 4.2 ed ora purtroppo N.C.Ho partecipato ad un torneo settimana scorsa,ho dovuto fare due tabelloni di prequalificazione a quello principale,due turni con gli Nc e tre turni con 4.6/4.5/4.4.Ho vinto le prime due partite,poi ho vinto la terza con un 4.5 poi la quarta e la quinta ho battuto due 4.4.Purtroppo poi nel tabellone principale per fastidi al gomito al terzo set ho mollato con un 4.3!Con questi risultati per ora dovrei diventare già 4.4 giusto?Comunque il mio obbiettivo per quest'anno sarebbe tornare 4.2.e perché no,4.1!! Very Happy
ciao fede......se ti togli dalla borsa quell'acchiappazanzare che ormai usa solo il RE Smile ......magari potresti pure toglierti qualche soddisfazione.......dove giochi?

Ciao,e per quale motivo non dovrei giocare con le Pro Staff Smile ??Ci gioco bene e fin ad ora non ho avuto problemi!Domenica ho accusato dolorini al terzo set perché il giorno prima sono stato in campo tre ore con un 4.4 che da quel che mi ha detto dovrebbe diventare 4.1!Nell'altra partita dopo due ore sotto il sole,un po' di stanchezza,e le corde ormai giunte alla fine,dovevo spingere per far viaggiare la palle e i dolori sono arrivati!!Gioco a Novate al Garden!Tu?
ehhhh....il perche' lo puoi vedere nei tornei di quarta,fino al professionismo,nn la usa quasi nessuno,e' pesante e con un piatto piccolo....la vedi solo usare a qualche fan di roger e a giocatori di vecchia data abituati ai mid,ma pure molti di loro se la sono tolta....secondo me un piatto piu' grande e peso piu' leggero ti darebbero meno problemi nelle partite lunghe soprattutto,tipo una blade per esempio,che cmq nn e' manco facilissima,ma sempre meglio della ps90.....questo perche' leggo che fai tornei,altrimenti per divertirsi con un bellissimo attrezzo va benissimo....poi ovvio che se la senti tua e pensi che nei tornei nn ti remi contro quando sei stanco sei libero di usarla Wink .......giocavo anche io al garden,per due anni,adesso giro bollate,quanta,pro patria.....oltre qualche torneo l'anno scorso,anche se adesso sono un po' fermo
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 11 Giu 2013 - 19:13
abracadabra78 ha scritto:
Fede81 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Fede81 ha scritto:Ciao ragazzi,ho ripreso quest'anno a fare tornei Fit,mancavo dal 2004,ero 4.2 ed ora purtroppo N.C.Ho partecipato ad un torneo settimana scorsa,ho dovuto fare due tabelloni di prequalificazione a quello principale,due turni con gli Nc e tre turni con 4.6/4.5/4.4.Ho vinto le prime due partite,poi ho vinto la terza con un 4.5 poi la quarta e la quinta ho battuto due 4.4.Purtroppo poi nel tabellone principale per fastidi al gomito al terzo set ho mollato con un 4.3!Con questi risultati per ora dovrei diventare già 4.4 giusto?Comunque il mio obbiettivo per quest'anno sarebbe tornare 4.2.e perché no,4.1!! Very Happy
ciao fede......se ti togli dalla borsa quell'acchiappazanzare che ormai usa solo il RE Smile ......magari potresti pure toglierti qualche soddisfazione.......dove giochi?

Ciao,e per quale motivo non dovrei giocare con le Pro Staff Smile ??Ci gioco bene e fin ad ora non ho avuto problemi!Domenica ho accusato dolorini al terzo set perché il giorno prima sono stato in campo tre ore con un 4.4 che da quel che mi ha detto dovrebbe diventare 4.1!Nell'altra partita dopo due ore sotto il sole,un po' di stanchezza,e le corde ormai giunte alla fine,dovevo spingere per far viaggiare la palle e i dolori sono arrivati!!Gioco a Novate al Garden!Tu?
ehhhh....il perche' lo puoi vedere nei tornei di quarta,fino al professionismo,nn la usa quasi nessuno,e' pesante e con un piatto piccolo....la vedi solo usare a qualche fan di roger e a giocatori di vecchia data abituati ai mid,ma pure molti di loro se la sono tolta....secondo me un piatto piu' grande e peso piu' leggero ti darebbero meno problemi nelle partite lunghe soprattutto,tipo una blade per esempio,che cmq nn e' manco facilissima,ma sempre meglio della ps90.....questo perche' leggo che fai tornei,altrimenti per divertirsi con un bellissimo attrezzo va benissimo....poi ovvio che se la senti tua e pensi che nei tornei nn ti remi contro quando sei stanco sei libero di usarla Wink .......giocavo anche io al garden,per due anni,adesso giro bollate,quanta,pro patria.....oltre qualche torneo l'anno scorso,anche se adesso sono un po' fermo

Hai ragione....ma io la vedo cosi...professionista ormai a quasi 32 anni non ci divento Smile ,le mie caratteristiche di gioco e il fisico mi permettono di usarla!Ci gioco bene,detto anche dalle persone con cui mi alleno e dal mio maestro che dice che per il mio braccio va bene....e poi è troppo bella! Very Happy Per ora è cosi,poi se cambierò idea tra un pò di tempo la cambierò,però mi sarò tolto la soddisfazione di aver giocato bene con una delle racchette più difficili!Comunque non mi piacciono i padelloni,resterò sempre sui piatti al massimo 95 p!Magari il mio ragionamento sarà sbagliato ma per ora la vedo cosi!Sbaglio??Visto che sei di Milano,se riprendi a giocare,possiamo fare due scambi e due chiacchere!! Wink Smile Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 11 Giu 2013 - 19:21
Fede81 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Fede81 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Fede81 ha scritto:Ciao ragazzi,ho ripreso quest'anno a fare tornei Fit,mancavo dal 2004,ero 4.2 ed ora purtroppo N.C.Ho partecipato ad un torneo settimana scorsa,ho dovuto fare due tabelloni di prequalificazione a quello principale,due turni con gli Nc e tre turni con 4.6/4.5/4.4.Ho vinto le prime due partite,poi ho vinto la terza con un 4.5 poi la quarta e la quinta ho battuto due 4.4.Purtroppo poi nel tabellone principale per fastidi al gomito al terzo set ho mollato con un 4.3!Con questi risultati per ora dovrei diventare già 4.4 giusto?Comunque il mio obbiettivo per quest'anno sarebbe tornare 4.2.e perché no,4.1!! Very Happy
ciao fede......se ti togli dalla borsa quell'acchiappazanzare che ormai usa solo il RE Smile ......magari potresti pure toglierti qualche soddisfazione.......dove giochi?

Ciao,e per quale motivo non dovrei giocare con le Pro Staff Smile ??Ci gioco bene e fin ad ora non ho avuto problemi!Domenica ho accusato dolorini al terzo set perché il giorno prima sono stato in campo tre ore con un 4.4 che da quel che mi ha detto dovrebbe diventare 4.1!Nell'altra partita dopo due ore sotto il sole,un po' di stanchezza,e le corde ormai giunte alla fine,dovevo spingere per far viaggiare la palle e i dolori sono arrivati!!Gioco a Novate al Garden!Tu?
ehhhh....il perche' lo puoi vedere nei tornei di quarta,fino al professionismo,nn la usa quasi nessuno,e' pesante e con un piatto piccolo....la vedi solo usare a qualche fan di roger e a giocatori di vecchia data abituati ai mid,ma pure molti di loro se la sono tolta....secondo me un piatto piu' grande e peso piu' leggero ti darebbero meno problemi nelle partite lunghe soprattutto,tipo una blade per esempio,che cmq nn e' manco facilissima,ma sempre meglio della ps90.....questo perche' leggo che fai tornei,altrimenti per divertirsi con un bellissimo attrezzo va benissimo....poi ovvio che se la senti tua e pensi che nei tornei nn ti remi contro quando sei stanco sei libero di usarla Wink .......giocavo anche io al garden,per due anni,adesso giro bollate,quanta,pro patria.....oltre qualche torneo l'anno scorso,anche se adesso sono un po' fermo

Hai ragione....ma io la vedo cosi...professionista ormai a quasi 32 anni non ci divento Smile ,le mie caratteristiche di gioco e il fisico mi permettono di usarla!Ci gioco bene,detto anche dalle persone con cui mi alleno e dal mio maestro che dice che per il mio braccio va bene....e poi è troppo bella! Very Happy Per ora è cosi,poi se cambierò idea tra un pò di tempo la cambierò,però mi sarò tolto la soddisfazione di aver giocato bene con una delle racchette più difficili!Comunque non mi piacciono i padelloni,resterò sempre sui piatti al massimo 95 p!Magari il mio ragionamento sarà sbagliato ma per ora la vedo cosi!Sbaglio??Visto che sei di Milano,se riprendi a giocare,possiamo fare due scambi e due chiacchere!! Wink Smile Ciao
e allora vaffanbagno ai padelloni a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 810504 .....e divertiti!quando vuoi si puo' giocare!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 11 Giu 2013 - 23:25
Very Happy ...hai pm!!A presto ciao
avatar
Pallettaro72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : Roma, Marconi, San Paolo
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma, Marconi, San Paolo
Livello: ITR 4.0; FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 20 Giu 2013 - 16:16
Oggi sono uscite le classifiche nuove di metà anno, e ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefisso con un semestre di anticipo! da NC a 4.4..
considerando le partite che ho fatto dal 24 maggio in poi...a fine anno sono già 4.3

che dire...niente male per un PALLETTARO!Very Happy
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 20 Giu 2013 - 17:33
io sono a metà dell'impresa...mi sono prefisso 4.3 a fine anno...
ora da nc sono passato a 4.5! ce la metto tutta per raggiungere almeno il mio obbiettivo!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 20 Giu 2013 - 17:49
bravo Raffus !!!

caxxeggiando prima sul forum ho cliccato per la prima volta su " i top 20 postatori " e con sorpresa mi sono trovato al 20° posto
wow , sono soddisfazioni anche per questa speciale classifica oltre che per quella Fit Very Happy
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 21 Giu 2013 - 17:41
Io mi ero proposto di arrivare a 4.3 per la fine dell'anno, l'anno scorso avevo fatto il triplo salto da nc. a 4.4 pur facendo solo 3 tornei. Purtroppo però quest'anno sto avnedo unsacco di problemi fisici ( epicondilite, ginocchio ) e non sto giocando molto solo due tornei quest'anno. spero comunque di provare nella seconda parte di stagione, se starò meglio, a fare i punti necessari per salire quel gradino.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 21 Giu 2013 - 18:32
Ma i tornei che iniziano questo weekend di che classifica tengono conto?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 21 Giu 2013 - 19:49
Raffus ha scritto:Ma i tornei che iniziano questo weekend di che classifica tengono conto?
Non dovrebbero... ma in paio di casi in cui ho avuto modo di vedere... il tabellone è stato compilato usando la nuova classifica.

Del resto questi poveri Giudici Arbitri che compilano i tabelloni, cosa possono fare se il database in automatico assegna ai giocatori la nuova classifica? Shocked
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Sab 22 Giu 2013 - 22:25
Raffus ha scritto:Ma i tornei che iniziano questo weekend di che classifica tengono conto?
la vecchia, è scritto sul regolamento che le classifiche valgono dal 24 giugno
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 1 Lug 2013 - 10:18
Ciao ragazzi!
Ho letto con attenzione tutte le pagine precedenti, che sono interessantissime, ma ci ho messo 2 giorni Smile
È bello leggere nello stesso topic sia del giovane che punta a diventare 4.5, così come del veterano che è alle soglie della terza categoria!
Poi ci sono anche perle tipo chi non ha mai fatto tornei in vita sua, ma che punta diretto alla seconda cat.! XD
 
Ora vorrei portare il mio esempio: riprendo a fare tornei nella stagione 2009, ovviamente da NC, dopo che l’ultimo torneo fatto era stato forse un Under 14 nel ’94… Non avevo idea di cosa aspettarmi, ma mi ero posto un primo obiettivo nella classifica di 4.4. Obiettivo raggiunto credo già dopo il primo o il secondo torneo, quindi inevitabilmente sposto l’asticella a 4.3. I primi 4.3 affrontati mi sembravano dei mostri, partivo già battuto, però pian piano scopro che in realtà non ho nulla da temere, ne batto un paio e a fine anno sono con quella classifica anch’io. Nel 2010 da 4.3 credo di essermi già spinto al limite. L’obiettivo è quello di salvarmi, ma lo vedo quasi improbabile. In realtà raggiungo questo risultato abbastanza rapidamente, scoprendo che i 4.3 che l’anno prima apparivano una sfida improbabile, ora sono i giocatori con cui lotto alla pari, o spesso vinco a dir la verità. Ai 4.2 però non ci penso nemmeno: ne affronto solo uno in tutto l’anno e perso sonoramente (ora però è un 3.3…). nel 2011, confermata la classifica di 4.3 agevolmente, provo a tentare timidamente la scalata di un altro piccolo gradino, che in realtà a me sembrava l’Everest… Anche qui l’anno parte bene, i 4.3 mi sembrano in gran parte formalità, con i 4.2 lotto alla pari come con i 4.3 l’anno prima, ne batto diversi e passo abbondantemente 4.2. 2012, classifica di 4.2 ed obiettivo di nuovo quello di salvarmi, pensando di aver fatto MOOOOOLTO di più delle mie possibilità. I 4.1 per me rappresentavano un po’ gli ex classificati C3 o C4 di quando ero ragazzino, quindi impensabile raggiungerli! Invece ad inizio anno ne affronto parecchi, perdo sempre, ma sempre al terzo! Vorrà dire qualcosa? Sì, vuol dire che posso giocarmela, ma allo stesso tempo vuol dire che devo lavorare per colmare quel GAP. La salvezza però è di nuovo agevole. Siamo al 2013, che inizio di nuovo da 4.2 ma con una fiducia diversa. Bene, ad oggi è la mia stagione migliore: già cinque 4.1 battuti, un torneo aziendale vinto battendo in finale un 3.5 (ma non mi darà punti FIT…) e un tennis che non pensavo di poter esprimere!
 
Scusate se mi sono dilungato, ma in realtà il concetto che volevo chiarire è molto semplice: alla domanda “a che classifica ambite?” credo sia giusto rispondere “sempre al gradino superiore”!
 
La convinzione nei propri mezzi è importante, così come è importante l’umiltà nel capire che a volte si perde perché l’avversario ha qualcosa di più, e non solo perché si è giocato male. Con un po’ di fiducia e costanza, si possono raggiungere obiettivi inaspettati!
 
Questo sport è diabolico, ti chiede parecchio, ma quando ti dà, sono soddisfazioni uniche Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 1 Lug 2013 - 10:30
bello questo resoconto , complimenti

la domanda che ti faccio , anche se OT e ho aperto un tread apposta , è " dove sei migliorato per elevare il tuo tennis fino ad battere una bella serie di 4.1 ? "
fisico, testa , tecnica o tattica ? o tutto insiene Very Happy 
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

a che classifica aspirate ?  - Pagina 8 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 1 Lug 2013 - 11:18
Bella domanda… in una parola direi “Solidità”.
 
Il mio caso è un po’ strano perché ho giocato molto da ragazzino, da quando avevo 7/8 anni sino ai 18 più o meno. Quindi le basi c’erano tutte, non ho avuto bisogno di trovare nuovi gesti tecnici, impugnature, stance, etc…
Però giocando ed allenandomi con costanza ho ottenuto molti risultati: una velocità e peso di palla molto più efficaci e in sicurezza, il fiato per tenere uno scambio molto lungo senza svalvolare, molta più attenzione alle fasi di gioco, capire quando puoi pigiare sull’acceleratore o meno, e così via…
Pensa solo a una cosa che può essere un buon esempio: a parità di servizio, se a fine partita prima facevi 7 doppi falli e ora non ne fai manco uno, hai praticamente portato a casa 2 games in più Wink e questo vale per tutto!
 
Un’altra cosa importante è stata “accettare le sconfitte”, ma questo è un discorso di testa molto più ampio e se inizio a trattarlo qua, non ne usciamo più XD
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.