Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 5:06Danny 61Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 9:47
Ciao a tutti, quando lo scorso Maggio ho ricominciato a giocare si è segnata al circolo anche la mia compagna, allora completamente a digiuno di tennis.
Da allora ha preso regolarmente lezioni ogni settimana, si è fomentata parecchio, ed è molto migliorata. Adesso palleggia benino, ha un servizio lento ma preciso e la faccia tosta per aver provato a partecipare al torneo sociale, dove è stata sempre sconfitta ma lottando con onore Smile
Fino ad ora ha empre giocato con una Head Crossbow, che le era piaciuta per il colore (sigh). Secondo me però è una racchetta che la limita, ci ho provato a giocare anche io è mi sembra una clava di adamantio (il materiale degli artigli di Wolverine).
Visto l'approssimarsi del suo compleanno vorrei regalarle un attrezzo migliore e che sia in grado di accompagnarla per un paio di anni nella sua crescita tecnica.
Avevo pensato alla Pure Drive Lite, che vedo utilizzare da parecchie ragazze, anche agoniste, o anche la nuova AeroPro Drive GT lite o team e la Extreme Lite di Head.
Quale pensate sia più adatta? Suggerimenti ulteriori?

Grazie
A
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 9:52
Perchè non provi le head instinct? Io vedo tante adolescenti al mio circolo con classifica bassa che la usano.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 10:12
Ciao Andrea, ma farle provare una delle tue aerogel 500 tour?
Mia sorella che ha iniziato anche lei a giocare da poco ha preso sotto consiglio del suo maestro una 500 tour e ci si trova bene .. (è lei ha le dimensioni di uno scricciolo ) , anche la instinct non è male come racchetta..
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 10:25
anche io ho cominciato a praticare questo magnifico sport lo scorso maggio..avevo portato mio figlio e ne sono rimasto affascinato .
Ho creduto erroneamente di fare la cosa giusta acquistando una racchetta non troppo agonistica (wilson nflash) ma in tutta onestà non credo sia stata una scelta giusta sopratutto considerando che il mercato ti propone degli articoli da torneo che ti possono accompagnare per il resto della tua attività. sicuramente tra queste c'è la head istinct che ti ha segnalato g86, disponibile anche in versione team (265g) che a mio avviso è una gran racchetta..oppure ti consiglio di dare un'occhiata a questa fisher segnalata da corre in un altro post
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è disponibile ancora col manico 2 e costa una miseria ..io ne ho prese due non l'ho ancora tra le mani ma da quello che ho letto è una gran racca la sorellina più pesante ha spopolato anche su questo forum...oltretutto è la stessa con 25g di peso in più sul manico che un domani ci metti come vuoi.

insomma io penso che tra le così dette agonistiche ci siano modelli adatti ai principianti..le babolat di solito sono um pò troppo rigide per chi non ha ancora aquisito fluidità nei movimenti..(anche se vedo certi ragazzetti!!va bhè ma loro so de gomma)
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 14:54
Stessa tua storia.....ma da ottobre. A mia moglie ho comprato la tecnofibre rebound versione 270gr con corde: è fashion, c'è in tre colori e, al posto del fodero.......te la danno in una borsetta con lo stesso disegno del telaio!!! Le sue compagne di corso sono moooolto invidiose! Wink
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 14:59
m4nd ha scritto:Ciao Andrea, ma farle provare una delle tue aerogel 500 tour?
Mia sorella che ha iniziato anche lei a giocare da poco ha preso sotto consiglio del suo maestro una 500 tour e ci si trova bene .. (è lei ha le dimensioni di uno scricciolo ) , anche la instinct non è male come racchetta..

Ci avevo pensato, ma sono incordate Black Code e temo che non arrivi oltre la metà campo con il mio setup Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 19:16
Rana__________

Sottovaluti la "cattiveria" femminile.....
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 19:43
correnelvento ha scritto:Rana__________

Sottovaluti la "cattiveria" femminile.....

Mi sto orientando sulla Head Instinct, magari aspettando che esca la YT. E poi non giocherebbe mai con una mia racchetta "usata" :-)
Brio
Brio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Fisher Magnetic Tour 100

principiante - Consigio per principiante avanzato Empty Re: Consigio per principiante avanzato

Lun 25 Gen 2010 - 20:08
magazzie ha scritto:Stessa tua storia.....ma da ottobre. A mia moglie ho comprato la tecnofibre rebound versione 270gr con corde: è fashion, c'è in tre colori e, al posto del fodero.......te la danno in una borsetta con lo stesso disegno del telaio!!! Le sue compagne di corso sono moooolto invidiose! Wink

Fortissima questa racchetta con relativa "borsetta". principiante - Consigio per principiante avanzato 622327
Se la vede mia moglie!
Al momento, approfittando delle offerte, le ho preso una fisher black granite calibur
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Per ragioni di lavoro però potrà usarla tra un paio di settimane.
Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.