Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Corda morbida per VCore Xi 98

Ven 23 Nov 2012 - 21:58
Promemoria primo messaggio :

Chi mi consiglia una buona corda morbida o ibrido da usare sulla mia Xi 98 ? Tenete presente che sono sempre stato amante dei multi ma da quando ho provato il mono ahimè non riesco più a tornare completamente indietro. La Xi 98 è eccezionale ma per i miei gusto ha un impatto rigidino che vorrei ammorbidire un pò. Al momento la mia corda di riferimento è la ProLine II a 1.20mm che già è tra i mono più morbidi ma sento il piatto ancora un pò troppo secco e "nervosetto".

Vorrei provare uno dei nuovi multi-mono, sempre che sia più morbido delle mie ProLine II, oppure un buon ibrido. Sarei tentato anche dalla strada full-multi, ma ne servirebbe uno non troppo soffice per non ricadere nel problema opposto.

Come calibro mi sentirei di salire un filo rispetto all'1.20...

Insomma ci sono miliardi di possibilità, quindi fatevi sotto Smile

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Sab 1 Dic 2012 - 16:37
Grazie dei vostri contributi, mi sa che ordino un pò di Yonex PTP e di Micronite per fare un pò di prove.

Peccato che con questo tempo... Sad
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Mer 19 Dic 2012 - 12:47
Rispolvero un po' la discussione.. qualcuno ha effettuato un test approfondito del telaio con le tour bite o con l'ibrido firestorm/micronite? Se si, che impressioni avete avuto?
Io ho provate le poly tour spin (azzurre) e secondo me sono fatte apposta per questo telaio... Voi che ne pensate?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Mer 2 Gen 2013 - 19:22
Provato solo con Poly Plasma Pure 1.20 e mi è piaciuta molto.
Corda morbida con giusto mix di controllo e potenza.Una sorpresa. Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Gio 3 Gen 2013 - 23:27
Stasera montato ibrido reverse signum pro micronite 1.32 24kg - Signum pro firestorm 1.20 22kg.....domani test sul campo!!

In base alle sensazioni di questi giorni con vari setup,ho avuto la sensazione che questa potrebbe essere la strada giusta!! ...spero di non aver cannato con la tensione!!
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Ven 4 Gen 2013 - 9:10
@Becker. Ho usato in passato quell'ibrido reverse (ottimo), proprio su quelle tensioni.la strada e' giusta e non hai cannato con la tensione jajaja.provalo tranquillo.

Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Dom 6 Gen 2013 - 0:04
Becker ha scritto:Stasera montato ibrido reverse signum pro micronite 1.32 24kg - Signum pro firestorm 1.20 22kg.....domani test sul campo!!

In base alle sensazioni di questi giorni con vari setup,ho avuto la sensazione che questa potrebbe essere la strada giusta!! ...spero di non aver cannato con la tensione!!

Ragazzi,che setup bello!!! ...e poi io è la prima volta che utilizzo un reverse perchè non ho mai avuto un grande amore per il multifilo,quindi giocandoci il feeling non può che migliorare.

Sull'altro telaio ormai ho montato full mono che cmq voglio testare,ma il prossimo setup farò ibrido classico sempre con Firestorm e micronite per confrontarlo all'ottimo reverse!!
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Lun 7 Gen 2013 - 9:20
Andando per un full mono..cosa pensate possa andare meglio su questo telaio per un gioco classico a tutto campo senza rotazioni esasperate, SP Firestorm 1,20 o Vortex3 1,20 ?

Eiffel tu che dici? anche se sei di parte.. jajajaja! Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Lun 7 Gen 2013 - 9:33
Sono entrambi buoni..il FS 1.20 ha più velocità di uscita della palla ma meno accesso allo spin, per contro il V3 (1.25... Wink ) è più universale ed ha un maggior controllo.
Visto il gioco allround, andrei sul secondo (e non perchè son di parte...)
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Lun 7 Gen 2013 - 9:58
Jajjaa! Grazie Eiffel..
Tensione
23/22 kg possono andare bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Lun 7 Gen 2013 - 10:00
Zi.
Anche se non arrotando troppo, puoi fare pure 23 costante (ma sempre a 4 nodi).
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Lun 7 Gen 2013 - 10:05
Grasieeee! Wink
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Gio 10 Gen 2013 - 17:55
Sto apprezzando tantissimo ibrido reverse SP Micronite 1.32- SP Firestorm 1.20 24-22kg...anche se mi servirebbe un pò di lift in più per avere maggiore sicurezza sulla seconda palla,altrimenti esagero con lo slice Smile

Mi sta stuzzicando l'idea di confrontare questo setup con stesso ibrido sostituendo la micronite con il budello pig ....pensate che ci sia molta differenza nella resa?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Gio 10 Gen 2013 - 19:50
Più che budello ti consiglio un Syntethic Gut anche per economizzare.
Io, prima di abbandonare l'ibrido, ho usato per un pò il reverse Firestorm/O Sheep Micro della Gamma, ottimo syntethic gut.
Provalo ti piacerà, è uno dei migliori budelli sintetici sul mercato per rapporto qualità prezzo.

Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Gio 10 Gen 2013 - 23:02
Stasera provato stesse corde firestorm e micronite,ma in ibrido straight classico.

Buono anche così,pur avendo giocato subito dopo incordato che non è il massimo...io preferisco farle assestare.Sono propio queste corde che lavorano bene assieme.La palla mi è sembrata un pò più pesante.

Cmq il terzo set ho ripreso la reverse,che sensibilità!! ...e poi con grande sorpresa ho scoperto che in reverse le corde si spostano pochissimo!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Ven 11 Gen 2013 - 19:41
Oggi rigiocato con ibrido classico,ora le corde sono assestate,ottimo anche questo....sulla nostra Yonex l'ibrido è davvero una soluzione molto performante!!

Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Mar 22 Gen 2013 - 12:18
giocato fin'ora in Vortex3 full 23/22kg
Ottima (non la scopro adesso chiaramente) ma su questo telaio mi manca qualcosa a rete.
Mi chiedevo, ricordando la bontà delle Firestorm come sensibilità e precisione sotto rete, è fattibile/coerente un ibrido V3/Firestorm?
Eiffel sto bestemmiando? Laughing
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda morbida per VCore Xi 98 - Pagina 2 Empty Re: Corda morbida per VCore Xi 98

Sab 2 Feb 2013 - 11:43
C'è nessuno? Maestroo? Basketball
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.