Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 10:05ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
roby69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.10.12

Esercizi anti-epicondilite Empty Esercizi anti-epicondilite

Mer 21 Nov 2012 - 14:37
Buon giorno a tutti , sono tormentato dalla "bestia" epicondilite , ho già provato di tutto mi manca solo il pellegrinaggio a qualche santuario, secondo voi fare esercizi mirati a rinforzare i muscoli del gomito può servire a farla passare o serviranno solo a non farla tornare in caso di guarigione ?

Esercizi anti-epicondilite 939115Esercizi anti-epicondilite 939115
avatar
anto.ca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.12

Esercizi anti-epicondilite Empty Re: Esercizi anti-epicondilite

Mer 21 Nov 2012 - 14:38
hai gia provato con il laser
avatar
roby69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.10.12

Esercizi anti-epicondilite Empty Re: Esercizi anti-epicondilite

Mer 21 Nov 2012 - 14:41
provato nell'ordine :

ghiaccio ,mesoterapia,laser,tecar,onde d'urto,"cerotti colorati".

Sto pensando di impare a giocare di sinistro......
avatar
anto.ca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.12

Esercizi anti-epicondilite Empty Re: Esercizi anti-epicondilite

Mer 21 Nov 2012 - 14:56
buona idea! scherzi a parte io ho risolto con il laser e l'assoluto riposo.
mi avevano proposto anche delle iniezioni, ma ho preferito prima provare con il laser e tutto è tornato a posto!
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

Esercizi anti-epicondilite Empty Re: Esercizi anti-epicondilite

Mer 21 Nov 2012 - 15:29
Ci sono già altre discussioni su questo "doloroso" Esercizi anti-epicondilite 939115 argomento, per esperienza ho imparato che gli esercizi di allungamento dovrebbero riguardare tutte le catene muscolari e non solo quelle del braccio dolorante, con particolare riguardo alle spalle, perchè se il gomito è il sintomo la causa potrebbe essere altrove.

Consiglio pratico: rivolgiti ad un osteopata/fisioterapista che però abbia una buona esperienza con giocatori di tennis, meglio se di un certo livello.

Auguri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.