Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Signum Pro Thunderstrm 1,24 Empty Signum Pro Thunderstrm 1,24

Sab 17 Nov 2012 - 10:21
Ieri sera ho provato un set di queste corde della Signum sulla mia Prince exo3 tour 18x20.

Mi sono allenato un'ora con un 3.4 che fa di servizio e dritto molto potenti il suo gioco principale, quindi un bel test per la nuova corda.

Esteticamente e' bellissima, soprattutto su una racchetta nera, gli metteresti il papillon e la porteresti ad una cena di gala, non sfigurerebbe affatto.... Very Happy

Bando alle ciance, 4 nodi, 21 verticali, 22 orizzontali.

Era tanto che non provavo nulla al di fuori delle LXN original 1,30 e devo dire che queste corde, pur essendo differenti, non mi sono dispiaciute, anzi.

All'inizio del palleggio erano un po' dure, poco reattive, poi si sono sciolte piano piano ed ho trovato un buon feeling, soprattutto nei colpi di potenza.

Stranamente, pur essendo una sagomata, non e' che il top girasse cosi' tanto, anzi.

Invece ottimo il back di rovescio che rimane molto basso e consistente, non hai mai la sensazione che la palla possa volare via a mezza altezza.

Insomma gran controllo.

Sul braccio un po' si sentono, non sono morbidissime.

Confronto con la Luxilon: che dire, la Luxilon e' viva, la sento quasi come se l'avessi tesa sulla mano invece che sulla racchetta, con le Signum c'e' piu' freddezza a livello di sintonia.

La LXN e' piu' reattiva, corposa e pastosa all'impatto.

Pero' ci gioco da quasi due anni, quindi datemi ancora qualche oretta per capire questa Signum dove e come va a morire.

Vediamo come vanno nelle ore successive
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Signum Pro Thunderstrm 1,24 Empty Re: Signum Pro Thunderstrm 1,24

Mar 27 Nov 2012 - 9:31
Allora....proseguo nella recensione della corda.

Giocando contro uno strenuo difensore da fondo campo non mi ha entusiasmato per nulla.

Contro la palla morta e senza peso si fa fatica a spingere i colpi ed a dare vivacità alla palla.

E' probabile che ancora si dovesse sciogliere un pò sul telaio, ma appena presa l'altra racchetta con su le Original la musica è cambiata completamente.

Nel we invece l'ho riprovata contro il 3.4 di cui sopra, e devo dire che l'ho sentita molto ma molto meglio.

A parte che ha finalmente mollato un pò.....non mi pare abbia perso molta tensione, ma la sento più reattiva, e poi sulla guerra di fucilate se la cava egregiamente.

Sul gioco "colpo su colpo" a ritmo sostenuto ed a velocità di palla consistente da il meglio di sè.

Sembra dunque una corda di categoria, chiaramente alta.

Gran controllo, rotazioni efficaci e senza mordere troppo la palla.

Pur essendo una sagomata la palla scorre parecchio, sarà perchè è quasi tonda, essendo decagonale.

Adesso che ha mollato è anche meno avvertibile sul braccio.

Insomma non è una corda universale che va bene per tutti, è una corda molto specifica per giocatori "veri", dove per "veri" intendo giocatori a tutto braccio che fanno della potenza dei colpi la loro arma principale.

Per ora non si sono nè mosse, nè segnate, nè hanno assorbito il pelo delle palline, nonostante abbia giocato sulla terra e di sera con tantissima umidità.

Vi tengo aggiornati.
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Thunderstrm 1,24 Empty Re: Signum Pro Thunderstrm 1,24

Mar 4 Dic 2012 - 7:57
Bella recensione...e se mi permetti a tensioni leggermente più basse va anche meglio.Provate su fischer pro tour 325 ft tensione 21/20 è una scheggia!
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Signum Pro Thunderstrm 1,24 Empty Re: Signum Pro Thunderstrm 1,24

Ven 7 Giu 2013 - 12:26
Riprendo questo post.
Ho preso qua sul mercatino la seconda Tour (16x18) che mi è arrivata incordata con le signum pro poly plasma pure 1.23 22/22 4 nodi.
Siccome erano nuove mi dispiaceva tagliare subito, ma dopo aver giocato ieri sera un paio di ore, oggi avverto un piccolo fastidio alla spalla. Considerando che con questa Prince non ho mai sentito nulla di nulla sono rimasto un po' sorpreso. Ora leggo qua che ti ha dato fastidio al braccio. La usi ancora? Io son tentato di tagliare subito a sto punto, ho due set di LXN Original pronti all'uso.
Aggiungo che anche come feeling non mi son trovato granché, ma questo è soggettivo ovviamente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.