Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 7:49Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Head Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:12
Ciao, intanto saluto tutti e mi presento: mi chiamo Ivan e ritorno a giocare a tennis dopo circa 5 anni di lontananza dai campi.
Gioco ad un discreto livello, molto in top, sia dritto che rovescio (a due mani). Fisicamente sono a posto (nonostante l'età: 49 Smile ), perché la mia attività sportiva principale era e rimane il judo, che pratico e insegno da molti anni.
Ho sempre usato telai pesanti, e negli ultimi tempi il mio preferito era la PD Roddick.
Da quando ho ripreso con la malattia tennistica, circa un paio di mesi, ho ricominciato ad usare la mia vecchia PD Roddick.
La settimana scorsa ho acquistato il nuovo modello 2012 (sempre Roddick), e mi trovo molto bene.


Prima di disintossicarmi dalla tennissite, montavo con soddisfazione le Pro Hurricane 1.30 (quelle gialle ottagonali) a 24 Kg.
Adesso nel nuovo telaio ho fatto montare da TW le Polystar Energy Black 1.25 (sbirciando un po qua e là sul forum mi erano sembrate una buona scelta), tirate a 24 kg.
Non che mi trovi male, ma mi sembra di non avere quell'impatto pieno e deciso che invece mi aspettavo.

Ora veniamo alla mia richiesta:
In questi pochi anni di lontananza, ritornando a frequentare forum specifici, mi sembra che si siano aggiunte decine o centinaia di possibilità fra mono, multi e ibridi.
C'è qualcuno così gentile da consigliarmi due o tre armeggi da provare sulla mia nuova PD Roddick, tenendo presente quello che ho spiegato poco sopra?

Grazie ;-)
Ivan

angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:15
Benvenuto, lascio ad altri l'incombenza!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:23
Ciao, benvenuto anche da parte mia...Smile...x avere il massimo se arroti molto metti le Tour Bite da 1,25..io farei 23/22 è già una corda rigida x il lavoro che deve fare...ma stai sicuro che la palla la SPELI bene a fine ora...Smile x tirar fuori le rotazioni c'è poco di meglio...poi se vuoi "roba" leggermente diversa...le Tornado da 1,23...forse hanno durata più limitata ma costano anche un pò meno delle TB...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:27
Nw-t @ la conosco bene ci sto giocando ed ho provato anche 1.20, secondo me la palla la peli ma non viaggia se non spingi tanto!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:28
È solo in mio giudizio di 4a medio!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:37
angelocarbone ha scritto:Nw-t @ la conosco bene ci sto giocando ed ho provato anche 1.20, secondo me la palla la peli ma non viaggia se non spingi tanto!
Angelo...nasce x generare rotazioni non è potente...bisogna trovare il giusto compromesso tensione/braccio del giocatore...basta tirarle meno...non è scritto da nessuna parte di giocare x forza con 23 o 24 kg.. a me x esempio vanno bene 21/20...poi naturalmente x giocare con molto top da fondo il braccio deve essere robusto...i colpi sono sempre in crescendo...sempre spinti x aprirsi il campo...x il mio gusto personale preferisco la Alu Rough..ma non sono un arrotino...picchio dritto x dritto con un pò di spin...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:42
Pure io, stessa tensione e provate e riprovate! Meglio una palla profonda che una con spin esasperato, tanto lo spin glielo do io!
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 17:54
Grazie per il benvenuto e per le risposte.
Mi sa che dovrò rifarmi una cultura in questo campo, mi parlate di corde che non ho mai sentito! Embarassed Devo mettermi a studiare Sad

Giusto per capire, se volessi una corda tipo Pro Hurricane, ma magari più "nuova" come concetto, cosa dovrei provare?
Preciso che quando ho scritto che gioco molto in top, forse ho sbagliato ad esprimermi (chiedo venia), nel senso che non sono un arrotino da terra battuta che si mette a fondo e rema, preferisco il cemento e il gioco di pressione da fondo, con discese a rete per chiudere il punto.

Grazie ancora Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 18:01
ma perchè non usi di nuovo le pro hurricane tour visto che le vendono ancora. Puoi trovarle anche da decathlon . Tensione non superiore ai 24 Kg volendo esagerare che per un mono è già tanto. Benvenuto !
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 18:17
Ciao, grazie del benvenuto!
Che dire? Hai ragione, potrei continuare con le Pro Hurricane, visto che le conosco. Solo che volevo informarmi per sapere se in questi anni era uscito qualcosa che ne manteneva le caratteristiche, con l'aggiunta di qualche miglioramento, tutto qui! Smile

Aggiungo un altro quesito:

Io abito vicino a Vimercate, chi mi consiglia un negozio in zona (anche spostandomi di qualche km, ovviamente) ben fornito e che sopratutto offra un buon servizio di incordatura?
Anni fa andavo alla Bottega del Tennis a Milano, perchè ci passavo spesso per lavoro. Adesso non mi capita più di andare da quelle parti e recarmi fino lì solo per incordare le racchette sarebbe un suicidio!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 18:26
difficilmente gli incordatori di zona sono buoni , ma non ti credere che quelli dei negozi più blasonati siano migliori. Io ti consiglio di aspettare la risposta di eiffel che sicuramente saprà consigliarti meglio e sicuramente con le sue dritte sull'incordatura anche un incordatore che lavora da cani potrebbe fare un lavoro decente. Quindi tirando le somme metti il tuo incordatore in comunicazione con Eiffel . Molti hanno agito così
Raindog__
Raindog__
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 60
Località : Brianza velenosa
Data d'iscrizione : 08.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: Wilson Ultra V4... e un'altra decina di telai (numero in continuo aumento)

Ritorno al tennis - quale monofilo montare? Empty Re: Ritorno al tennis - quale monofilo montare?

Mer 7 Nov 2012 - 18:31
babolat94 ha scritto:difficilmente gli incordatori di zona sono buoni , ma non ti credere che quelli dei negozi più blasonati siano migliori. Io ti consiglio di aspettare la risposta di eiffel che sicuramente saprà consigliarti meglio e sicuramente con le sue dritte sull'incordatura anche un incordatore che lavora da cani potrebbe fare un lavoro decente. Quindi tirando le somme metti il tuo incordatore in comunicazione con Eiffel . Molti hanno agito così

Ma io non ho un incordatore! Embarassed
Ho preso la nuova PD Roddick su Teniss Warehouse e me la sono fatta incordare da loro...
Come dicevo, anni fa andavo alla Bottega del Tennis a Milano, ma adesso per motivi di lavoro non riuscirei più ad andare fino là!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.