Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioAlcarazOggi alle 14:55Solo TennisJannik SinnerOggi alle 14:52Solo Tennisadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove steam

+14
ganneck
mattiaajduetre
braided
Andras
Becker
alegrandslam
Raffus
Cesare
nw-t
Crisidelm
spalama
kingkongy
niki
aleroger
18 partecipanti
Andare in basso
aleroger
aleroger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: ITR 3.5-4.0
Racchetta: Yonex Vcore tour g 330g

Nuove steam - Pagina 2 Empty Nuove steam

Sab 3 Nov 2012 - 14:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ora sto giocando con la Wilson steam 100 e mi sto trovando molto bene
Vorrei sapere da esperti come voi se ci sono notizie sull'uscita delle nuove steam
Ho sentito parlare di piatto 96 e 99, qualcuno ne sa di più ? Ci sono già foto in circolazione? Ciao e grazie

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 15:26
La Power Angle e' una figata! Tanto più che l'idea e' di Fischer! Hihihihi
Prrrrrrrr!
Non sei antipatico. Tutt'altro!!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 15:40
la power angle è l'incordatura in diagonale? ne avevo sentito parlare...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 15:55
secondo me potrebbe funzionare invece..non vedo dove sia il problema..allora perchè 18\20 corde andrebbero bene e la metà no?? questo non lo capisco...ero scettico anche io alla cosa ma l altro giorno ho incordato una racchetta 16x10 e devo dire che non è poi così male...ma ho detto 10 corde orizzontali, mentre la wilson ne fà 15 (quindi ben 5 in più)...io penso che i giocatori toppatori invece ne potrebbero trovare giovamento così come le 18x20 sono state ottime per i giocatori potenti colpitori di piattoni...il mondo è bello perchè è vario e non tutti giocano alla stessa maniera..magari ad alcuni queste racchette potrebbero far "schifo" ma ad altri potrebbero piacere molto...;-)
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 16:11
Diciamo che non e' proprio cosi' come dici.

18x20 e' uno schema di corde che predilige il controllo, ed e' adatto a giocatori che la potenza ce l'hanno di loro, al di la' che giochino piatto o con rotazione.

!6x18, 16x19, sono invece leggermente piu' aperti ed a parita' di spinta del braccio sono leggermente piu' potenti, ma anche meno controllosi.

Se il braccio non lo fai girare velocemente, non riuscirai a giocare il top, ne' con il 16x19 e tantomeno con il 18x20.

Dunque la suddivisione 18x20 colpi piatti, 16x18 colpi arrotati e' ampiamente superata.

E' una questione invece piu' tra chi vuole sentire bene a palla sulle corde e chi invece cerca un filo piu' di velocita'.

A livello medio alto credo che nessuno si azzardi a provare una 16x15, tantomeno una 16x10 con corde di calibro grosso (poca sensibilita' quindi) ed a tensioni molto elevate (ancora meno reattivita' della corda) peraltro su un telaio rigido di suo.

Gia' con lo schema 16x18 le corde si muovono di piu' e quindi si hanno piu' problemi di controllo ed anche di rotazione (piu' si muovono meno aggrappano).

Io credo che sia una pura follia, a corto di idee e di investimenti in un periodo di crisi mondiale, capisco che ci si debba inventare qualcosa, soprattutto per contrastare al APD che uscira' nuova tra pochi mesi e quindi come al suo solito vendera' moltissimo.

Io personalmente non ne sentivo davvero il bisogno e da ex-wilsoniano mi spiace molto che presentino questa racchetta come la rivoluzione del 2013.

Il problema e' che la Head uscira' con il nuovo materiale graphene, che se funzionera' davvero per le caratteristiche che ha, potrebbe fare un salto in avanti difficilmente recuperabile.

Ma Head e' una delle poche case che fanno un po' di ricerca nel tennis.

Ed io Head non l'ho mai amata moltissimo....
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 16:32
si tratta di pensieri personali..e cmq a parità di colpo e di velocità di braccio un piatto corde a trama larga genera sicuramente più spin del 18\20..o almeno a me ha dato questa impressione..il discorso è che se un marchio come wilson si sporchi le mani per commercializzare un prodotto del genere sicuramente funziona, altrimenti perderebbero solo clienti..siamo nel 2012..probabilmente o meglio, sicuramente, i tempi di Woodforde sono superati..;-)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 16:44
Hem hem hem, la Maxima, come tutte le racchette bianche, rientrava allora nella categoria "Richard Ginori"... Lo so, e' un trauma infantile... Hihihihi
Immaginati quando ho visto la serie One Strings: credevo di aver mangiato peperonata alla Nutella con cozze! La notte ho sognato di giocare in doppio con Foxy contro il duo Scottex-Tenderly...!!!!
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 17:01
E di fatti Maxima quanto ha venduto??

Al di la' del fatto che ha un marketing, e mi dicono anche una distribuzione, che e' quantomeno discutibile.

Le One String??? Speendeeper......sembra un titolo di 007.....non vedevo l'ora che uscissero......un'altra operazione marketing senza contenuti reali.

Un'altra pesudo imitazione della Pure Drive.

Il mio discorso e' che se ci si mette pure Wilson a fare questo gioco allora e' preoccupante.

il discorso ....... che se un marchio come wilson si sporchi le mani per commercializzare un prodotto del genere sicuramente funziona, altrimenti perderebbero solo clienti....... non e' per nulla scontato.

Spesso si va a tentativi con idee bizzarre che si sono rincorse nel tempo morte, sepolte e rinate come fenici ad intervalli di tempo variabili.

Funziona? Certo che funziona.
Qual'e' l'obiettivo?
Tirare piu' alto? Far girare di piu' la palla?
Allora funzionera' di sicuro, ma il tennis e' un'altra cosa.

Vuoi fari girare la palla? Prenditi una PD, o una APD ci metti su una Babolat RPM e il gioco e' fatto..
Sicuramente piu' equilibrate e dal rendimento sicuro.
Non solo, dimentica di metterci sopra una LXN da 1,41, perche' ti cascherebbe il braccio, come vedrai accadra' sulla Steam alla lunga.

Ripeto, mentre Head presenta una possibile rivoluzione che cambiera' gli attrezzi ed anche il tennis dei prossimi anni, la Wilson si presenta con lo spin effect della Steam?

Io fossi il CEO di Wilson avrei licenziato il capo della sezione R&D ammesso ce l'abbiano.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 10 Nov 2012 - 17:10
sicuramente hai ragione..ed io infatti probabilmente non giocherò mai con questo tipo di telai...c è già un tipo di racchetta che mi si addice al mio gioco...dico solo che ognuno ha un suo modo personale di giocare..perchè ripeto il mondo è vario...e capisco ed accetto di più una wilson che lancia una cosa nuova, ciofeca o brillante che sia, ma pur sempre una cosa diversa ad una onestring che ha una racchetta simile ad un altra...questo è quello che penso io..
ps.nel tennis cmq ci sono anche gli arrotini e anche se per te non è tennis purtroppo ci sono...questo è...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Dom 11 Nov 2012 - 0:49
kingkongy ha scritto:La Power Angle e' una figata! Tanto più che l'idea e' di Fischer! Hihihihi
Prrrrrrrr!
Non sei antipatico. Tutt'altro!!

Di Volkl,credo. ecco qui la Servo Diagonal di primi anni 80,ma ne fecero credo anche un modello precedente che non ho trovato in foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Dom 11 Nov 2012 - 0:57
Crisidelm ha scritto:Da quel che si legge, in pratica si rompevano ogni set.

da quel che ricordo io,Woodforde tirava le corde a 38 chili, naturale che a quelle tensioni si rompessero alla svelta..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Dom 11 Nov 2012 - 8:22
mmmm Cesare...direi proprio che la Servo sia arrivata dopo gli esperimenti di Fischer. Ma anche dopo gli esperimenti della stessa Yonex.
Credo anche che la Power Angle sia la figlia americana della MacGregor, l'azienda con cui il genio tedesco cercò fortuna negli States.

Detto questo, le corde in diagonale hanno attizzato un po' tutti i produttori in quei fantastici anni Ottanta. La Wilson produsse due delle racchette più brutte della storia con quel principio: una che sembra una "sciarpa", con un 20 metri di corda che a momenti arrivavano fino all'impugnatura e poi la "Javelin Mid", che non era proprio a 45° ma una roba a ventaglio, elegante come la cipolla fritta.

Poi, gioco il jolly e dico che alla fine degli anni Settanta la Yonex produsse due modelli, la "7500" e la "8500" con il pattern detto "a tela di ragno". Tieniti forte: diagonali + orizzontali...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Dom 11 Nov 2012 - 8:25
Dimenticavo....in Australia, in un museo di vattelapesca, è conservata una racchetta in legno (!!) con le corde in diagonale... hiihihihihi
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Dom 11 Nov 2012 - 15:10
ottime informazioni King,queste cose non le sapevo. Sarebbe bello vedere delle foto!

tornando in tema, primi test effettuati con la steam99 sembrano riportare tutte impressioni alquantopositive. la racchetta, oltre ad imprimere uno spin veramente importante, si dice che sia anche molto solida e sorprendentemente confortevole, considerata la rigidita'.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Dom 2 Dic 2012 - 18:49
Dalle mie parti il rappresentante Wilson e i negozianti si sprecano nelle lodi verso la steam99 16x15....verità o scelta commerciale di spingere questa novità come lo scorso anno per la Juice100????!!!!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Ven 7 Dic 2012 - 16:16
Io sto per fare un esperimento sulla PD Roddick+ 2011 che ora come ora è nel borsone come terza racchetta: stasera la porto a fare incordare con schema 16x11 anzichè 16x19. Avevo idea di mettere sù un mono senza infamia e senza lode, magari dal calibro più consistente del 1,27 che uso attualmente. Stay tuned Wink
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Ven 7 Dic 2012 - 18:00
Andras ha scritto:Io sto per fare un esperimento sulla PD Roddick+ 2011 che ora come ora è nel borsone come terza racchetta: stasera la porto a fare incordare con schema 16x11 anzichè 16x19. Avevo idea di mettere sù un mono senza infamia e senza lode, magari dal calibro più consistente del 1,27 che uso attualmente. Stay tuned Wink

fai pure,
rcordati almeno 27 chili
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 8 Dic 2012 - 12:49
braided ha scritto:
Andras ha scritto:Io sto per fare un esperimento sulla PD Roddick+ 2011 che ora come ora è nel borsone come terza racchetta: stasera la porto a fare incordare con schema 16x11 anzichè 16x19. Avevo idea di mettere sù un mono senza infamia e senza lode, magari dal calibro più consistente del 1,27 che uso attualmente. Stay tuned Wink

fai pure,
ricordati almeno 27 chili

Ciao,

abbiam finito per fare un 16X10.

Con la tensione........siamo un bel pò sotto a quanto raccomandi.

Diciamo che se non spara palle a caso "direzionalmente parlando" (si insomma se escono con il molto più spin che cerco ma con qualche problema di controllo inteso come lunghezza) al prossimo giro saliamo con la tensione.

Spero che lo schema in se garantisca quell'extra spin e che con la tensione extra si vada a lavorare di fino sul controllo.

Chi me l'ha incordata ancora un pò e mi faceva firmare una liberatoria in cui affermo che son stato io a volere quello schema

Nuove steam - Pagina 2 97171
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 8 Dic 2012 - 13:20
ciao niki...
su che racchetta hai provato a fare il 16 x 10 di cui hai scritto?
grazie
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 8 Dic 2012 - 17:22
mattiaajduetre ha scritto:ciao niki...
su che racchetta hai provato a fare il 16 x 10 di cui hai scritto?
grazie

Ho fatto il 16x10 su Volkl Organix 10 (325g).
Se vuoi provarlo il mio consiglio è utilizzare un mono spesso 1.27, 1.30 tirato almeno a 27 Kg forse meglio 28 Kg.

Le corde ti durano da Natale a Santo Stefano (citazione molto azzeccata, visto il periodo in cui stiamo!!!). Dopo un'ora o due il controllo non c'è più.

Il 16x10 è troppo estremo, forse 16x15 funziona meglio. Staremo a vedere!!!

Ciao,
Niki
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Sab 8 Dic 2012 - 21:26
grazie mille della gentilezza niki...
da natale a santo stefano??? come dici tu non male visto ilnperiodo... allora faró prove su prove fino alla...
..
...
befana!?!?!? almeno fino alla befana...
ciao
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Lun 10 Dic 2012 - 10:54
niki ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:ciao niki...
su che racchetta hai provato a fare il 16 x 10 di cui hai scritto?
grazie

Ho fatto il 16x10 su Volkl Organix 10 (325g).
Se vuoi provarlo il mio consiglio è utilizzare un mono spesso 1.27, 1.30 tirato almeno a 27 Kg forse meglio 28 Kg.

Le corde ti durano da Natale a Santo Stefano (citazione molto azzeccata, visto il periodo in cui stiamo!!!). Dopo un'ora o due il controllo non c'è più.

Il 16x10 è troppo estremo, forse 16x15 funziona meglio. Staremo a vedere!!!

Ciao,
Niki

Ciao Niki, però confermi che seppure con uno schema estremo come il 16x10 le rotazioni son davvero esageratamente superiori rispetto allo schema "base" vero?

Secondo me con un buon tuning si riesce a fare un settaggio che possa durare anche da Natale alla Befana

Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Lun 10 Dic 2012 - 11:34
ciao ragazzi...
allora via con gli esperimenti! e vista la simpatia, se tutto funzionasse potremmo fare un club: quelli che "arrivarono alla befana" ... poi inviteró tutti per guardare cosa ci lascerá nella... calza?!?!?
ciao
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Mar 11 Dic 2012 - 8:47
Andras ha scritto:

Ciao Niki, però confermi che seppure con uno schema estremo come il 16x10 le rotazioni son davvero esageratamente superiori rispetto allo schema "base" vero?

Secondo me con un buon tuning si riesce a fare un settaggio che possa durare anche da Natale alla Befana

Wink

Confermo che le rotazioni sono esagerate rispetto allo schema base. La palla prende traiettorie curve mai viste.
In ogni caso credo sia impossibile trovare un tunig o settaggio che faccia durare molto il controllo. Forse una corda con calibro 1.50 tirata a 30 kg [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Mar 11 Dic 2012 - 10:22
niki ha scritto:
Andras ha scritto:

Ciao Niki, però confermi che seppure con uno schema estremo come il 16x10 le rotazioni son davvero esageratamente superiori rispetto allo schema "base" vero?

Secondo me con un buon tuning si riesce a fare un settaggio che possa durare anche da Natale alla Befana

Wink

Confermo che le rotazioni sono esagerate rispetto allo schema base. La palla prende traiettorie curve mai viste.
In ogni caso credo sia impossibile trovare un tunig o settaggio che faccia durare molto il controllo. Forse una corda con calibro 1.50 tirata a 30 kg

SmileSmile

Ciao

Quando parli di controllo parli di quello comunemente inteso (colpi che scappano lunghi ad esempio) o di un temibile effetto in stile "maionese impazzita" coi colpi che perdono direzionalità "a caso"?

Perchè voglio dire sulla lunghezza magari ci si mette una pezza (bella rima Laughing), sulla direzionalità a casaccio serve invece un Esorcista!

Nuove steam - Pagina 2 97171

Grazie

Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Mar 11 Dic 2012 - 11:27
niki ha scritto:
Andras ha scritto:

Ciao Niki, però confermi che seppure con uno schema estremo come il 16x10 le rotazioni son davvero esageratamente superiori rispetto allo schema "base" vero?

Secondo me con un buon tuning si riesce a fare un settaggio che possa durare anche da Natale alla Befana

Wink

Confermo che le rotazioni sono esagerate rispetto allo schema base. La palla prende traiettorie curve mai viste.
In ogni caso credo sia impossibile trovare un tunig o settaggio che faccia durare molto il controllo. Forse una corda con calibro 1.50 tirata a 30 kg [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

Luxilon 4GS da 1.41
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuove steam - Pagina 2 Empty Re: Nuove steam

Mar 11 Dic 2012 - 13:38
ciao..
ho fatto montare un k88 pattern 16 X 10.
corda tf bc 1.18 (era 1 avanzo da 10 mt circa...)
entro sabato dovrei riuscire a riferire.
alla prox
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.