Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 8:56Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 7:23brian_67Head Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Matteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 39
Località : Seveso
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson KBT

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Help racchetta principiante pesante

Ven 15 Gen 2010 - 12:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del tennis... mi accingo a iniziare un corso di due mesi e vorrei un consiglio su quale racchetta acquistare per nn avere troppa difficoltà ma nemmeno troppo aiuto... insomma ci tengo ad imparare per bene!!!
Sono alto 1.95 per 90 kg, sportivo e con "buoni riflessi" nel senso che l unico attrezzo simile mai usato è la racchetta da tennistavolo con cui me la cavo egregiamente!!!
HHHEEEELPPPP principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_smile

Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 17:06
Tranquillo......
Alex scherzava!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 17:13
Matteo ha scritto:AAAAaaAAAaAa nn dirmi ciò!!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Affraid

Purtroppo non scherzavo... principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 939115

Comunque è fondamentale incordare con multifilo e non appena sentirai strani dolorini vendila subito e non ti ci incaponire.

L'Admin jverdel ne sa qualcosa... principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 939115 principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 939115 principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 939115
avatar
Matteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 39
Località : Seveso
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson KBT

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 17:18
bè il multifilo già messo... almeno quello mi consola... che DISPERAZIONE SENTIRSI DIRE STE COSE AAAAA!!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 939115
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 17:45
Matteo ha scritto:bè il multifilo già messo... almeno quello mi consola... che DISPERAZIONE SENTIRSI DIRE STE COSE AAAAA!!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 939115

Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_wink

Però, se per caso trovi qualcuno che te la compra è meglio.

Nel frattempo tensioni basse e multifilo, mi raccomando.

Ricordati: la salute prima di tutto! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 17:48
su consiglio del maestro...
la mia e' incordata con multifilo Tecnifibre a 22/21 principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 17:51
errex2008 ha scritto:su consiglio del maestro...
la mia e' incordata con multifilo Tecnifibre a 22/21 principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_wink

Parole sante, grazie mille per il suggerimento!!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 953229

Non ci può essere suggerimento migliore di un utente che la usa senza aver avuto problemi e con soddisfazione.

Ciao. principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_wink
avatar
Matteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 39
Località : Seveso
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson KBT

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 18:05
bè ho messo pur io per puro caso il tecnifibre a poco più di quella tensione!!! SPEREM
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 18:56
Matteo________

Ci deve essere un equivoco:

La k blade 93 e 98 SONO RACCHE DANNOSE PER IL BRACCIO.

Al contrario, la TEAM è DOCILISSIMA... avendo un FLEX MOOOOORBIDISSIMO di 57.

E' COMPLETAMENTE un'altra racchetta rispetto alla K-blade 83 e 98.

Di comune hanno solo il nome.

Una delle racche più flessibili sul mercato.

E' MOLTO, ma MOLTO IMPROBABILE possa darti fastidi
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 19:04
io con la PD GT avevo dei dolori allucinanti a gomito e spalla...
con la K Blade Team sono spariti...
Matteo, se vuoi ulteriori info, Orzoboy ne ha una ed ha appena
acquistato la seconda...
orzoboy
orzoboy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ex 4.1 FIT - in ripresa . . .
Racchetta: Head YouTek Radical Pro

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 19:15
Matteo, vai sul sicuro, per mia esperienza personale, (ma puoi visitare l'infinito post "Alternativa alla KBlade Team... Errex ne sa qualcosa principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 97171 ) è una signora racchetta, a me non ha mai dato alcun problema a spalla/gomito/polso.
Occhio però che è tutt'altro che una racchetta da principiante... certo ti aiuta più rispetto ad altre a buttarla dall'altra parte ma per giocare come si deve va spinta bene e con un gesto tecnicamente ben eseguito.
Forse una PD Lite sarebbe stata meglio per cominciare ma la scelta che hai fatto ti darà soddisfazioni.
Tienici aggiornati sugli sviluppi !
orzoboy
orzoboy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ex 4.1 FIT - in ripresa . . .
Racchetta: Head YouTek Radical Pro

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 19:16
correnelvento ha scritto:Matteo________

Ci deve essere un equivoco:

La k blade 93 e 98 SONO RACCHE DANNOSE PER IL BRACCIO.

Al contrario, la TEAM è DOCILISSIMA... avendo un FLEX MOOOOORBIDISSIMO di 57.

E' COMPLETAMENTE un'altra racchetta rispetto alla K-blade 83 e 98.

Di comune hanno solo il nome.

Una delle racche più flessibili sul mercato.

E' MOLTO, ma MOLTO IMPROBABILE possa darti fastidi

quoto in pieno !
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 19:26
altro testiomonial della KBT e' Giascuccio...
Comprate 2...(vedi post) , ottimo feed-back
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Matteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 39
Località : Seveso
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson KBT

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 19:57
MMmMmMm domani mi sparo due ore di palleggi sul muro di casa e vedo l effetto che fa!!! ahahah
scherzi a parte spero sia proprio così perchè è quello che voglio!!!
Una racca che mi faccia acquisire il gesto giusto anche a costo di un pò di difficoltà!!!
SENNò CHE GUSTO C'èèèèè!!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_rabbit principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_rabbit principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_rabbit
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Mer 20 Gen 2010 - 20:34
Queste racchette possono darti fastidio solo se sbagli la misura del manico! Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Gio 21 Gen 2010 - 18:01
Matteo ha scritto:MMmMmMm domani mi sparo due ore di palleggi sul muro di casa e vedo l effetto che fa!!! ahahah
scherzi a parte spero sia proprio così perchè è quello che voglio!!!
Una racca che mi faccia acquisire il gesto giusto anche a costo di un pò di difficoltà!!!
SENNò CHE GUSTO C'èèèèè!!! principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_rabbit principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_rabbit principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_rabbit

Naturalmente spero che tutti quelli che ti hanno scritto abbiano ragione. principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_smile

Tra l'altro alcuni usano quel telaio mentre o l'ho solo provato, quindi... principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_razz

Però ti ribadisco il concetto: al minimo dolorino sospetto cambia telaio e vai su qualcosa che non abbia la "K" in mezzo. principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_wink

Ciao. principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Gio 21 Gen 2010 - 18:04
Allora...attendiamo il "test del muro"...per iniziare!!
Buon tennis
avatar
Matteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 39
Località : Seveso
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson KBT

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Ven 22 Gen 2010 - 13:08
...ore 14 si accendono i riflettori sul garage centrale di Baruccana di Seveso... è arrivata il momento della sfida!!! MURO A MEEEEE AAAAAA
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 Empty Re: Help racchetta principiante pesante

Ven 22 Gen 2010 - 13:11
attento ai colpi alti...
con quello che costano i riflettori!!
principiante - Help racchetta principiante pesante - Pagina 3 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.