Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 0:53Luchino 67mental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87Nuova racchetta under 14Ieri alle 9:43Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tesserarsi, sì o no?

+13
foreveredberg
Jimbo
robredo
angelocarbone
ossoduro
LaRana
frank
nanobabbo8672
Aceman
Antaniserse
MichaelStich
massimo
wila
17 partecipanti
Andare in basso
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Tesserarsi, sì o no?

Gio 14 Gen 2010 - 19:10
Promemoria primo messaggio :

Ritorno a giocare dopo anni di assenza dai campi di tennis.
Non ho intenzione di fare gare a squadre né credo di avere tempo e voglia di fare tornei: se ho un'ora libera meglio stare nel mio circolo a giocare con i miei amici
Mi conviene tesserarmi oppure lascio perdere?
Quali vantaggi potrei avere a fare la tessera?
Un mio amico una volta mi disse che con la tessera Uisp posso entrare e prenotare in tutti i circoli d'Italia. Vero?

Insomma non so proprio nulla in proposito
Grazie

F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mer 3 Feb 2010 - 6:39
sto aspettando che arrivi......
prenderò pettinate da orbi, ma lo faccio per conoscere l'emozione della partita che abbia una motivazione, per mettermi in gioco....
considerate che ho iniziato solo 2 anni fa.....
però non vedo l'ora che arrivi.
In marzo primo torneo.
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mer 3 Feb 2010 - 11:50
tranquillo Fabio secondo me potresti essere un buon 4.4 o anche 4.3!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mer 3 Feb 2010 - 13:44
Alxander ha scritto:tranquillo Fabio secondo me potresti essere un buon 4.4 o anche 4.3!
allora non è il caso che il buon fabio riveda la sua classifica ITR? ormai sarai pure almeno 3.5, giusto Alxander? Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 97171
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 48
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mar 13 Apr 2010 - 16:44
nano8672 ha scritto:con la tessera uisp puoi prenotare ovunque, come senza!?!?!
se vuoi sapere meglio guarda sul sito della uisp o fai un salto a trovarli chiedendoglielo.
in tutti i circoli non privati può prenotare chiunque, di solito i soci possono prenotare prima, nei circoli privati puoi prenotare e giocare solo se sei socio.
se non sei interessati a fare tornei non ha senso che tu faccia nessun tipo di tessera... ma magari ti torna voglia di confrontarti con altri quando ti sei rimesso in forma, allora puoi pensare di tesserarti dove meglio credi:
io ho la tessera uisp, ieri ho chiesto quella fit (dopo 15 anni), potrei fare anche quella ait, farò probabilmente anche quella TPRATENNIS quando si diffonderà anche fuori brescia. Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 622327
ciao

Allora è conosciuto questo TPRAtennis…

Io ho postato poco fa un “nuovo argomento” proprio relativo a TPRAtennis, non conoscendone l’esistenza…

Ma ho capito male io, o ci si può tesserare per TPRAtennis solo se NON si è tesserati FIT?
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mar 13 Apr 2010 - 17:53
Puoi tesserarti al Tpra Tennis solo se non ha la classifica alla Fit..E' un ottimo circuito amatoriale bene organizzato e ben seguito 50 euro annui più costi tornei da consigliare per chi si avvicina al tennis o lo vuole vivere in modo meno impegnativo della FIT...
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 48
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mar 13 Apr 2010 - 18:07
gattonelegante ha scritto:Puoi tesserarti al Tpra Tennis solo se non ha la classifica alla Fit..E' un ottimo circuito amatoriale bene organizzato e ben seguito 50 euro annui più costi tornei da consigliare per chi si avvicina al tennis o lo vuole vivere in modo meno impegnativo della FIT...
Quindi da N.C. FIT posso comunque tesserarmi al Tpra Tennis giusto?
Mi sembra di capire però che al nord sia "coperta" solo la zona di Brescia e un po' quella di Bergamo, giusto?
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mer 14 Apr 2010 - 0:26
guido76b ha scritto:
gattonelegante ha scritto:Puoi tesserarti al Tpra Tennis solo se non ha la classifica alla Fit..E' un ottimo circuito amatoriale bene organizzato e ben seguito 50 euro annui più costi tornei da consigliare per chi si avvicina al tennis o lo vuole vivere in modo meno impegnativo della FIT...
Quindi da N.C. FIT posso comunque tesserarmi al Tpra Tennis giusto?
Mi sembra di capire però che al nord sia "coperta" solo la zona di Brescia e un po' quella di Bergamo, giusto?

Giusto ma contattali magari riescono a darti delle info più precise..So che qualcuno di Milano c'è ..e anche a Napoli stanno messi bene
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 48
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Empty Re: Tesserarsi, sì o no?

Mer 14 Apr 2010 - 13:21
gattonelegante ha scritto:
guido76b ha scritto:
gattonelegante ha scritto:Puoi tesserarti al Tpra Tennis solo se non ha la classifica alla Fit..E' un ottimo circuito amatoriale bene organizzato e ben seguito 50 euro annui più costi tornei da consigliare per chi si avvicina al tennis o lo vuole vivere in modo meno impegnativo della FIT...
Quindi da N.C. FIT posso comunque tesserarmi al Tpra Tennis giusto?
Mi sembra di capire però che al nord sia "coperta" solo la zona di Brescia e un po' quella di Bergamo, giusto?

Giusto ma contattali magari riescono a darti delle info più precise..So che qualcuno di Milano c'è ..e anche a Napoli stanno messi bene
Li ho contattati ieri.
Mi hanno risposto subito in modo molto cortese.
Purtroppo però il possesso della tessera FIT agonistica inibisce dalla possibilità di tesserarsi a Tpra Tennis; questo perchè, così mi hanno spiegato, la loro associazione nasce come qualcosa di alternativo al professionismo.
Peccato...
La voglia di provare a fare qualche torneo FIT ce l'ho, quindi credo proprio che farò la tessera; visto che comunque non credo che farò moltissimi tornei, mi sarebbe paiciuto giocare anche in ambito TPRA tennis. Pazienza... Tesserarsi, sì o no? - Pagina 2 Kopfschuettel
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.