Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde one strings

+12
fero
andrea1672
supersardo70
bruce
fabio77
Hammer72
Fabio Bertelli
babolat94
matty
Eiffel59
fonzi
Dema
16 partecipanti
Andare in basso
Dema
Dema
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 06.05.11

Profilo giocatore
Località: vicenza
Livello: 4.nc
Racchetta: wilson 6.1 95

Corde one strings - Pagina 2 Empty Corde one strings

Ven 21 Set 2012 - 0:40
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,volevo saper un vostro parere su questo tipo di corda,la one strings carbon nrg calibro 1,25...volevo saper come vi siete trovati ecc...grazie saluti!!!

supersardo70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.11

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 2 Apr 2014 - 22:01
Per me la Carbon Nrg è una gran corda... una delle migliori che ho provato... sarà pure datata ma rimane comunque eccellente.... se poi alcuni pro l'hanno usata, anche non ufficialmente, qualche motivo ci sarà...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 3 Apr 2014 - 7:18
Che sia un'ottima corda non ci piove, anche se pecca in confort se non a tensioni molto basse, indurisce in tempo brevissimo e basta una palla decentrata per distruggerla...però se la definisci "una delle migliori corde mai provate" significa che ne hai provate ben poche.

Lascerei perdere il discorso sui pro (quali?  Suspect ), se in una corda si crede la si adotta ufficialmente, punto e basta...sempre ammesso che si vada d'accordo sui soldini, ovvio Smile
Sai a quanti pro ho fatto provare le nostre corde e mi son sentito dire "belle, quanto mi date?" Very Happy
avatar
supersardo70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.11

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 3 Apr 2014 - 14:06
Io sono un modestissimo tennista di quarta categoria che ha una grande passione per le corde e che quando non sa qualcosa chiede consiglio senza problemi...  e l'ho fatto anche con te maestro Eiffel!
Monto io le corde sulle mie racchette e anche su quelle di alcuni amici al tennis club...  la mia piccola carriera di incordatore è arrivata al massimo a tennisti di terza categoria!
Corde ne ho provato tante, se non tantissime, per lo meno le principali delle marche piu conosciute, compreso anche qualche modello Starburn, fare un elenco significherebbe allungare troppo questo discorso inutilmente...  dico solo che non le provo ma le compro in mattasse e ne ho veramente tante!
Io non sono in grado di accedere e neanche di valutare i dati tecnici relativi alle corde...  ma come tanti tennisti ho il mio povero braccio che ne ha passate parecchie e che quindi su alcuni parametri mi informa subito...  tu dici che la Carbon Nrg non è confortevole....  io dico che è una delle poche che non mi fa male a polso e gomito...  e come a me anche a tanti altri al mio circolo, ritengo che tenga molto bene la tensione rispetto a tantissime altre corde moderne...  la trovo molto differente dalla scorpion che peraltro adoro e enormemente differente dalla black mamba che come hai scritto tante volte dovrebbe assomigliarle parecchio!
Sono solo sensazioni mie personali e di qualche altro povero sfigato come me...  ed infatti io esprimo solo un parere personale....  non pretendo di divulgare conoscenza....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 3 Apr 2014 - 14:52
Non serve -e non è utile al discorso- sentirsi piccati per un'osservazione fatta in maniera civile e basata su fatti accertati si a livello di laboratorio che di test di gioco.

Tantomeno serve presentare il tuo curricula -non ti è stato richiesto- per giustificare alcunchè.

Fatti :
-la Carbon NRG ha una rigidità statica superiore ai 230 SI (16.46 kg/cmq di resistenza). Il limite di rischio, pure quello un fatto legato a fattori "fisici" è 215 SI (15.12 kg/cmq). Al di sotto di tale limite (che per la NRG equivale a 23.5 kg su un telaio come la 6.1 95" 16x18) il -relativo- confort aumenta, cosa che nel mio post è chiaramente indicata ("pecca in confort se non a tensioni molto basse"). 
Non un cenno alla tendenza all'indurimento che su questa corda è molto marcato già a partire dalla sesta/settima ora anche a tensioni come quella indicata. Perdita di tensione? E chi ne ha parlato?  Suspect 


Non si capisce che c'entrino poi le Black Mamba (alle quali non ho mai fatto riferimento in alcuno dei miei post, vatteli pure a rileggere, sono solo una pagina indietro...) che hanno tutt'altro materiale.


"Considerazioni mie personali e di qualche altro povero sfigato"? Ma di che parli? Ti atteggi pure a vittima? 


Mi fai un'elegia di una corda (della quale -e lo ripeto per l'ultima volta- ho fatto solo una disamina tecnica ma dandole pur sempre un giudizio ottimo) non richiesta e dopo un anno esatto dagli ultimi post, ti vai ad inventare fantomatici impieghi non ufficiali da parte di famosi campioni (quali? Non ne hai fatto alcun cenno...) e fai pure la vittima?


Scusa, ma mi sa che hai proprio sbagliato bersaglio... Rolling Eyes 
avatar
supersardo70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.11

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 3 Apr 2014 - 16:08
Non ho parlato di campioni ma di giocatori pro....  questo lo hai scrittto tu...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

appena ho un'attimo di tempo ti trovo anche il paragone con le black mamba... 
non mi sono neanche sognato di attaccarti...  ho solo espresso un parere su una corda che apprezzo molto...  forse ti ha dato fastidio....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 3 Apr 2014 - 18:31
L'ho scritto..quattro anni fa. Quando rispondeva al vero, e ti posso dire che diversi giocatori con "passato" italiano (Stakhovsky, per dirne uno, Golubev, ed altri) e qualche top nazionale li veramente ha usati (passato) "undercover" come scritto. Ma senza poi adottarli ufficialmente, e lasciandole poi comunque per prodotti più aggiornati.

Ancora..chi ha mai parlato di attacchi personali? Non mi piacciono gli atteggiamenti vittimistici come quello delle "considerazioni personali mie e di qualche povero sfigato come me" che non ha ragion d'essere perchè ho espresso, esattamente come te, un'opinione che sei liberissimo di non condividere ma che è nondimeno supportata da "fatti", fisici e di mercato. E' una corda che sente il peso degli anni e non regge il confronto tecnico con i mono di ultima generazione pur restando un ottimo prodotto, punto.

Proprio per quello non sono d'accordo sulla superiorità su armeggi più moderni espressa in senso generale  (se mi fai paragoni con altre corde, non riferire a quali è fuorviante) e "mi fa strano" richiamare un post del genere dopo tanto tempo, ma il senso del mio intervento era solo quello di contestare un'affermazione così assoluta quale quella del tuo post iniziale. Se la mia risposta ti ha in qualche modo urtato, me ne dispiace e me ne scuso..però rivoltarmi la frittata definendomi "infastidito" (eddache?  Suspect ) lasciando il tutto in sospeso come se avessi chissà quali motivi nascosti quello si, oggettivamente "mi da fastidio" Wink 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Dom 20 Apr 2014 - 2:34
Al di la delle diatribe che hanno generato, questa Carbon della One Strings è l'unica, e ripeto l'unica corda che è riuscita a far male al braccio di un caro amico e cliente del mio laboratorio. Parliamo di un giocatore molto molto valido, istruttore, con un gran braccio. Soprattutto di un giocatore che giocherebbe anche con il fil di ferro senza avere il minimo risentimento: ebbene... questa è riuscita, tempo fa, a spaccargli il braccio e per una settimana non ha potuto giocare. Ancora mi maledice... ricordo ancora la sua telefonata, senza neanche salutarmi: "Andre'... ma che c...o di corde m'hai messo?? M'hanno sfonnato er braccio!". Meno male che siamo amici fraterni e con una birra offerta me la sono cavata!  Laughing
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Lun 4 Ago 2014 - 18:40
Salve Mario...
riprendo questo post in quanto ho "scambiato" con il negoziante delle racchette ed in cambio arriverá la matassa di onestring nrg 1,25.
Le alternative era pro hurricane tour o alupower...per cui...
spero di aver scelto la più discreta..
che dici master...io punterei ad usarla in ibrido col multi sull'orizzontale.
ci starebbe bene il tecnoace con tensioni 23-23?
Il telaio non avrebbe stress giusto?
Grazie un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Lun 4 Ago 2014 - 18:45
E' rigidina..fai 23/22...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Lun 4 Ago 2014 - 20:02
Veramente?
Non reverse intendevo
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Lun 4 Ago 2014 - 20:11
Sorry ho scritto male io

intendevo ibrido con mono onestring nrg verticale e tecnoace orizz.

tens 23-23
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mar 5 Ago 2014 - 7:04
Parti con 23 costante, poi al limite scendi con le OS di un kg....
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mar 5 Ago 2014 - 12:05
grazie !!
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 17 Set 2014 - 12:57
salve master

riprendo per un attimo questo post in quanto ho iniziato a testare la matassa di onestring carbon nrg.

Sono alla prima incordatura su pro open 100 con tensione 23-22 e non mi gusta molto...sento che devo abbassare...mi dà poca profondità.

considerando che sulla juice 100 avevo come riferimento la tour bite 17 a 23-22
o la starburn turbo 22-21(prime 5 ore al top poi calo tensione), qual sarebbe la tensione mia ideale delle onestring?

grazie 1000,un saluto!
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 17 Set 2014 - 12:58
dimenticavo 1,25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 17 Set 2014 - 14:27
E' considerata una corda agonistica da controllo, abbassare la tensione di un kg penso sia necessario...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 17 Set 2014 - 20:25
Merci beaucoup! #1
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Sab 27 Set 2014 - 15:04
Dunque son sceso di 2 kg.... 21-20
Dire male...
Sono giunto a conclusione che ho sbagliato corda....
Master la vostra vortex turbo liscia che avevo trovato ottima sulla juice 100 ha una rigiditá minore o sbaglio?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 2 Ott 2014 - 12:57
Date le conclusioni che ho tratto nell'altro post che tratta "tensioni tra verticali e orizzontali",e dal fatto che ho buone sensazioni dall'ibrido blackedge e spiral a 23/23 ( le prime 2/3 ore si deve assestare),ti chiederei master che multi vedi meglio con la onestring carbon nrg 17?
punto a tenere stesse tensioni ed ho a disposizione la spiral,aquagut,tecnoace e genesis xplosion 16.

saluti
avatar
GALLO
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 10.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: avanzato
Racchetta: Babolat aeropro drive gt

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 7 Ott 2015 - 7:42
Qualcuno ha provato l'ibrido HY-CARBONFIL?
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 11 Ott 2018 - 17:03
Il primo post di questa discussione è del 2012 e già le corde menzionate sopra erano date per semi-anzianotte, oggi immagino che siano state superate di gran lunga, però stando alle caratteristiche (nella sezione delle Attitudini) riportate su StringingPedia sembrano delle corde bomba. 
La Carbon NRG 1.25 e la Spin Red 1.25 sembrano le corde definitive stando ai valori. Potenza, Spin, Controllo e Mantenimento della Tensione. Giusto il Comfort è basso anche se alcuni utenti non si lamentano di questo aspetto.
Ora non è che mi fidi più tanto delle rilevazioni riportate su StringingPedia, però l'interesse me l'hanno stuzzicato.

Ma sono davvero così performanti queste corde?

L'attuale sito dove peraltro è riportato: "Hi Performance Italian Tennis Brand", vi risulta attualmente valido? 
(leggevo nei post precedenti che ci sono stati dei problemi per ordinare queste corde)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Gio 11 Ott 2018 - 21:33
Com'era quella della marmotta lilla che incartava la cioccolata?  Suspect 

Buone corde, oneste, nella media.
Alcune un po' difficilotte.
E basta.

Se fossero top di categoria, le userebbero tutti.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mer 17 Ott 2018 - 10:55
ultimamente sulla PD 2015 ho montato le carbon nrg 1.25 a 22x21 e a 23x22

devo dire che mi sono trovato bene da subito. ottima reattività e buon controllo

altri pareri?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Lun 26 Nov 2018 - 12:24
nessuno ha pareri sulle one string carbon nrg 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mar 27 Nov 2018 - 8:37
Saranno sei anni che non ne vedo in giro.
Corda iperagonistica da uso breve ed intenso e taglio dopo non più di 6-8 ore.
Ne hanno fatta anche una versione più durevole (Tour) ed ancora più spaccabraccio.

Non  monterei mai la prima sopra i 22 e la seconda sopra i 21 se non specificamente richiesto.
E le monterei solo dai terza alta in su...specie su una PD  Shocked
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Corde one strings - Pagina 2 Empty Re: Corde one strings

Mar 27 Nov 2018 - 10:05
Io sono un terza bassa e devo dirti che mi trovo bene con questa corda
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.