Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
drittoanomalo
rebs
onehandedbackhand
Alexrun78
MkAccins
Eiffel59
jasper
tiebreak
Gatzu
Dento
14 partecipanti

descriptionPure Drive Gt - sos tocco e sensibilità EmptyPure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

more_horiz
Ciao a tutti.
Attualmente con il telaio sopra citato monto Polyfibre Black Venom a 24kg.
Mi trovo abbastanza bene, ma vorrei cercare di migliorare quanto possibile i fattori che mancano a questo telaio, ossia tocco e sensibilità.

Che corde mi consigliate di provare? marche a disposizione: polyfibre, head, babolat, prince, pro kennex, dunlop, onestring e gamma.

Grazie Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità 622327

descriptionPure Drive Gt - sos tocco e sensibilità EmptyRe: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

more_horiz
Ah dimenticavo, only monofilo!

descriptionPure Drive Gt - sos tocco e sensibilità EmptyRe: Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità

more_horiz
Proverei Di Gamma la Zo Verve.

Saluti.

more_horiz
Mai provate... che diametro e tensione consigli? hanno una buona sensibilità in confronto alle polyfibre black venom?

more_horiz
Con la tua racchetta ci puoi mettere anche il budello, non avrai mai sensibilità. Ha altri pregi ma chiedergli tocco e sensibilità sarebbe come chiedere ad un blocco di cemento armato di trasformarsi nella Pietà di Michelangelo

more_horiz
so che non diventerà mai una racchetta solo controllo. però volevo cercare di aumentare un po' le doti di cui è carente. Mi serve solo un consiglio su una corda che abbia buone doti di sensibilità e controllo, magari con una durata decente.. Smile

more_horiz
Io sulla PD Riddick monto ad una terza il Vortex3 e la palla la sente alla grande!
Lui di forza ne mette tanta, e rispetto alla vecchia incordatura, pro hurricane tour, ha meno velocità ma molto più spin e controllo. Sta abbassando la tensione e con 21 kg ha recuperato velocità senza perdere controllo!
Ad altra terza che picchia con meno spin ho montato ibrido V7/turbo e si è trovato bene!
PS Con V3, dopo 20 gg e oltre 20 ore di gioco la tensione era scesa da 22 a 19 kg! Direi una ottima tenuta, e le corde non si muovevano ancora

more_horiz
Dento ha scritto:
Mai provate... che diametro e tensione consigli? hanno una buona sensibilità in confronto alle polyfibre black venom?

No. Ma in compenso hanno più velocità, spin, e tenuta di tensione (quello non è che risulti difficile in confronto alla BV... Wink )

more_horiz
Io alle ZO Verve preferisco le CTT... mantengono meglio la tensione!

more_horiz
Ok, grazie. Delle marche sopra citate esiste qualche monofilo che sia votato al controllo e alla sensibilità????
@eiffel, è vero che le CTT mantengono meglio la tensione?
@jasper, a che tensione mi consigli di tirarle? mio solito 24 o altro?

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Con la tua racchetta ci puoi mettere anche il budello, non avrai mai sensibilità. Ha altri pregi ma chiedergli tocco e sensibilità sarebbe come chiedere ad un blocco di cemento armato di trasformarsi nella Pietà di Michelangelo

straquoto, io la uso solo quando devo giocare con gente con pallina pesante o cmq se devo tirare mediamente più forte e di certo non sto a guardare tocco e sensibilità, in quel caso cambio racchetta Wink ...io (che sono scarso intendiamoci!!!) la pallina con la PD non la sento per niente

more_horiz
La zo tour e la zo twist come sono? per ciò, qual'è la corda migliore di Gamma per il mio telaio?

more_horiz
Dento ha scritto:
Ok, grazie. Delle marche sopra citate esiste qualche monofilo che sia votato al controllo e alla sensibilità????
@eiffel, è vero che le CTT mantengono meglio la tensione?
@jasper, a che tensione mi consigli di tirarle? mio solito 24 o altro?

Le V3 io le monto a 4 nodi 22/21
Le CTT le ho montate solo 2 volte, mi erano piaciute, ma le mancava qualcosa nella "botta" piatta, ottime x confort (il miglior mono in tal senso) e rotazioni, quindi avevo virato su altro. Comunque rispetto alle V3 fare 1/2 kg. in più, anzi... 23 costante

more_horiz
Ok grazie. però ho facilmente reperibili corde gamma, che vorrei provare... quindi sto cercando di capire qual'è la corda Gamma più adatta al telaio Smile

more_horiz
Bisogna smetterla su questo forum di criticare le Babolat!!! prima di tutto anche a livello statistico se guardate un torneo 10.000 $ in sù 98% usano Babolat, 2 giocatori/trici Wilson, 1 Tecnifibre.... e le famose per il tocco DUNLOP??????????? che poi ho avuto per mesi una 300 tour e una 16*19 biomimetic erano più vibrazioni che altro... non parliamo delle Wilson Prostaff(quelle umane) che senza piombo...a leggere le loro pagine di consigli sembrano i tabelloni dell'aereoporto a ore 12 parte il piombo per il veloce a fondo campo ecc... la 90 è buona ma con gli svantaggi del piatto piccolo.
ho provato anche la Juice è un giocattolo per bambini vibrazioni assurde, poi ho una Instinct non male ma o spendi 1000€ in multifili o rapisci Eiffel per anni cercando il set-up Very Happy

escludendo l'ovvio che da amatori si può giocare con TUTTO!!!!!!!!! la Babolat di serie ti mette in mano uno strumento che ti aiuta con SweetSpot enorme e abbastanza cattivo per aggredire gli avversari e i back tesi o le palle corte chissà perchè quando sono coordinato mi escono ed anche miei amici tra cui 4.1 ecc sia con aero che PD e PD plus fanno di quei tocchi.... certo con un ibrido le cose migliorano e ringrazio Eiffel per (RPM-Micronite)

ma se davo ascolto a queste voci non avrei mai provato una Babolat privandomi di una maggiore sicurezza in campo!!! SIATE APERTI MENTALMENTE o aprite gli occhi ai tornei SILENZIO PARLA BABOLAT!!!

PS. sono un affezionato di casa Wilson da piccolo usavo prostaff Pj Edberg ma difronte all'efficacia...

more_horiz
ahahahahah si Alex anche secondo me le Babolat in generale aiutano abbastanza, ho detto solo che non sento la palla e il "tocco" l'ho avuto più con altre racchette, ma IO che sono scarso ho precisato!!!! Very Happy ...non ho nulla contro le Babolat, infatti ho 2 PD!!! Wink

more_horiz
cheers vedi addirittura 2 !!

more_horiz
Alex, anch'io gioco con Babolat, proprio per i pregi di cui parli, sweetspot ampio, rotazioni e potenza a non finire, ma permettimi di dire che non si critica un telaio per moda o per il solo gusto di farlo..Hai citato le statistiche dei tornei, bene! per correttezza dovresti anche citare quelli sugli infortuni tendinei a cui i possessori della Babolat spesso incorrono, credimi non sono pochi e parliamo di amatori, giocatori di club. Io la mia per cercare di sentirla meno vuota l'ho riempita di silicone che Liz Taylor al confronto è al naturale affraid Praticamente gioco con un'altro telaio, bilanciato al manico e pesante 360 gr, ma non tutti hanno la fortuna o la forza muscolare di poter fare agonismo con simili pesi.
La qualità è tra le più scadenti, purtroppo! No Il tocco o la precisione li danno il braccio di chi la maneggia combinato con un buon setup corde, non esiste una racchetta che gioca col solo comando vocale Wink

more_horiz
io(compagno di "battaglie"di alexrun) uso le tourbite 1,15 che uniscono al controllo e allo spin classico dei mono un buon tocco

more_horiz
rebs ha scritto:
io(compagno di "battaglie"di alexrun) uso le tourbite 1,15 che uniscono al controllo e allo spin classico dei mono un buon tocco

Grazie per il consiglio, ma al momento ho a disposizione solo corde polyfibre, head, babolat, prince, pro kennex, dunlop, onestring e gamma.

Visto che è una racchetta molto usata, penso che qualcuno abbia trovato un set-up buono per questa racchetta... Very Happy
vediamo se riusciamo a trovare anche il mio! cheers

more_horiz
Alexrun78 ha scritto:
Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità 953229 vedi addirittura 2 !!

2 is meglio che 1!!! Very Happy
visto che si parla di tourbite riporto la mia "personalissima" e non assolutamente qualificata impressione:
ho provato tutti e 3 i calibri 1,15/ 1,20/ 1,25 , in generale il mio preferito solitamente è l'1,15, ma su questa racchetta non mi piaceva per niente non riuscivo a tenerne dentro una, in sostanza ero lungo, quello che mi è più piaciuto è l'1,25 che ho usato solo sulla PD, non mi è dispiaciuta neanche la Firestorm 1,25, cmq con queste ultime 2 controllavo decisamente meglio anche se a livello di sensibilità niente, ma quello penso sia più che altro colpa mia Sad ....rimane l'unica racchetta dove uso calibri sopra 1,20 (per i mono) ...delle marche citate da Dento purtroppo non ci ho mai provato nulla... ma vedrai che qualcuno molto qualificato del forum ti darà una mano a trovare il tuo setup Wink

more_horiz
MkAccins ha scritto:
Alexrun78 ha scritto:
Pure Drive Gt - sos tocco e sensibilità 953229 vedi addirittura 2 !!

2 is meglio che 1!!! Very Happy
visto che si parla di tourbite riporto la mia "personalissima" e non assolutamente qualificata impressione:
ho provato tutti e 3 i calibri 1,15/ 1,20/ 1,25 , in generale il mio preferito solitamente è l'1,15, ma su questa racchetta non mi piaceva per niente non riuscivo a tenerne dentro una, in sostanza ero lungo, quello che mi è più piaciuto è l'1,25 che ho usato solo sulla PD, non mi è dispiaciuta neanche la Firestorm 1,25, cmq con queste ultime 2 controllavo decisamente meglio anche se a livello di sensibilità niente, ma quello penso sia più che altro colpa mia Sad ....rimane l'unica racchetta dove uso calibri sopra 1,20 (per i mono) ...delle marche citate da Dento purtroppo non ci ho mai provato nulla... ma vedrai che qualcuno molto qualificato del forum ti darà una mano a trovare il tuo setup Wink

grazie comunque... magari più avanti proverò anche io le 2 corde di cui mi hai parlato, e ti farò sapere cosa ne penso

more_horiz
zo tour, zo twist e zo verve qualcuno le ha provate?

more_horiz
e sopratutto, posso stare sui miei soliti 24kg, o devo scendere/salire, se voglio montare queste corde Gamma?

more_horiz
Dento, a due 3.5 che mi portano le loro corde monto le Sonic Pro 1.25 a 24/23
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: