Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 10:29andrefreetimeJannik SinnerOggi alle 10:15baccio7corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 10:10UbaldoneLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty corde per aero pro drive french open

Gio 9 Ago 2012 - 16:18
Salve a tutti, sono nuovo del forum e intanto volevo ringraziarmi con tutti voi perchè fino ad ora mi siete stati molto d'aiuto (e speriamo lo sarete ancora Very Happy ), in maniera particolare devo ringraziare il mitico re eiffel 59 Smile , congratulandomi con lui per quello che fa e per come interpreta il suo lavoro, dato il fatto che si vede subito la passione che ci mette! comunque sia... avevo una semplice domanda da farvi, gioco a tennis da 6 anni e da poco tempo sto usando una aero pro drive french open, essendo reduce da una blade 98. Il mio gioco è di tipo vario (sia colpi piatti che arrotati) anche se prediligo il gioco in top, rovescio a due mani arrotato e servizio prevalentemente in kick o slice, livello 4.3 anche se molto probabilmente passerò 4.1, ho 14 anni e sono alto 1.75. Sono da tempo alla riceca di una corda, quello che cerco è un monofilamento che mi dia rotazione, controllo e durata, attualmente gioco cn babolat rpm team 1.30 a tensione 24.5 verticali e 24 orizzontali e mi trovo abbastanza bene solo che la durata è scadente.. spero mi possiate aiutare a trovare una corda-tensione adatta al mio gioco. Attendo risposte e ringrazio in anticipo!
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Gio 9 Ago 2012 - 18:09
avevo pensate alle luxilon original 1.30 sempre tensione 24.5v e 24o... che ne pensate? vi prego aiutatemi Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Ven 10 Ago 2012 - 7:39
E' ok per la durata, meno per le rotazioni a meno di un movimento molto esasperato.
Prova il nostro Starburn Pentatwist Natur od il Genesis Hexonic 17 a 23/23....
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Ven 10 Ago 2012 - 15:39
ok grazie mille ora vedrò, ma secondo lei è meglio l'alu power o l'original su questo telaio? e a che tensione?
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Ven 10 Ago 2012 - 16:19
Eiffel59 ha scritto:E' ok per la durata, meno per le rotazioni a meno di un movimento molto esasperato.
Prova il nostro Starburn Pentatwist Natur od il Genesis Hexonic 17 a 23/23....

mi incuriosisce molto la starburn pentatwist natur 1,28, sarei intenzionato a provarla, ma voglio togliermi anche il dubbio delle luxilon original 1,30.. per caso potrebbe darmi due matassine da 12 m di queste due corde? a che prezzo?
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Ven 10 Ago 2012 - 16:25
a 14 anni la Alu Power....e su una racchetta così rigida..... ascolta Eiffel cmq mi sono trovato discretamente anche con le Msv Focus Hex corda onesta e risparmiosa ;-) (magari la nera o rossa).
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Ven 10 Ago 2012 - 16:46
sisi ma infatti l 'alu power la usavo prima con la blade 98 tirata a 23 ma la percentuale era due palle su tre fuori, infatti ora voglio cambiare del tutto e ascolto gente seria come voi, no come il cretino del negoziante che mi ha venduto finora le cose...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Sab 11 Ago 2012 - 7:15
kick, vai sul nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Ven 24 Ago 2012 - 11:31
essendo abituato con rpm team e tecnifibre bc a tensioni 24v 23o.. montando luxilon original 1.30 che tensione mi suggerireste? attendo risposte. Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Sab 25 Ago 2012 - 5:52
Resto dell'idea che non è una corda da APD...comunque, non più di 22.5 chili costanti (inutile differenziare a due nodi, ancor più se vuoi farlo di mezzo chilo)
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Sab 25 Ago 2012 - 13:09
il fatto è che ormai ho comprato la matassina e la devo consumare.. comunque sia aspetto l'uscita della nuova lxn 4g 1.30 secondo me sarà la mia prossiama corda,
me lo sento! Very Happy
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Mer 24 Ott 2012 - 17:45
Ciao, anch'io ormai dalla scorsa primavera gioco con solo questa racchetta, le altre non son più riuscito a maneggiarle, probabilmente non ne ero capace Smile, cmq devo dire che l'incordatura con cui mi son trovato meglio al momento é la TF blackcode 1.28 tirata a 24/25 due nodi. L'unico difetto è ke essendo abituato a giocare piatto non sempre riesco a dare le rotazioni che vorrei (e la racchetta mi ha aiutato molto fino ad ora), vorrei sapere se é possibile montare un'altra corda che non mi faccia perdere in controllo ma mi aiuti in rotazione, usando anche diametri inferiori (compatibilmente con l'attrezzo in oggetto) a tensioni diverse. Per favore datemi, se potete, qualche consiglio possibilmente indicando diametro/tensione/nodi.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Gio 25 Ott 2012 - 7:20
Combinando un mono sagomato con uno liscio (come con i nostri Vortex 7/Turbo, entrambi 1.25) e scendendo a 24/23 V/O ovviamente 4 nodi dovresti ottenere quel che cerchi..
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Gio 25 Ott 2012 - 8:49
Grazie sig. Mario, peccato che é a Brescia sennò sarei sempre da lei a farmi incordare le racchette Smile, proverò questa soluzione, che peraltro mi incuriosisce molto, vediamo come và.
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Lun 5 Nov 2012 - 0:12
Oggi ho scoperto che l'incordatore non mi ha montato le BC della TF ma la RPM Blast Babolat 1,25 a 24/25 due nodi, devo dire che cmq mi son trovato bene sia da fondo ma anche a rete danno una buona sensibilità. Ora il quesito che pongo è questo, visto il gran parlare delle TF BC, a livello di sensibilità e controllo mi consigliereste di provarle al posto della RPM ? e soprattutto dovrei usare un diametro simile con stessa tensione ?

p.s. le RPM le sto usando da un po' (l'ho scoperto solo ora) ed é al momento la corda con cui mi son trovato meglio insieme alla Kirschbaum PLII anche se quest'ultima da fondo era un pelo meno esplosiva.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72214
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Lun 5 Nov 2012 - 6:10
Bisognerebbe vedere se sono "veri" quei 25/24 come già accennato, perchè con una corda di quel tipo sono obiettivamente tantini per il tuo livello, a meno che tu quando parli di "colpire piatto" non intenda "cerco il fuoricampo per mandare gli uomini in homebase".
La BC aiuterebbe un po' sotto l'aspetto sensibilità e controllo (a proposito, mi fa strano che non ti sia mai accorto che non era la corda che ti montavano...visto che è ben diversa dalla RPM) e pure se sui mono sono tensioni che generalmente sconsiglio, la prima prova andrebbe fatta alla medesima tensione del tuo vecchio armeggio per avere una pietra di paragone.

P.S Anche se ha il woofer, è abbastanza inutile incordare a tensioni differenziate se poi lo si fa a due nodi...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Lun 5 Nov 2012 - 13:15
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe vedere se sono "veri" quei 25/24 come già accennato, perchè con una corda di quel tipo sono obiettivamente tantini per il tuo livello, a meno che tu quando parli di "colpire piatto" non intenda "cerco il fuoricampo per mandare gli uomini in homebase".
La BC aiuterebbe un po' sotto l'aspetto sensibilità e controllo (a proposito, mi fa strano che non ti sia mai accorto che non era la corda che ti montavano...visto che è ben diversa dalla RPM) e pure se sui mono sono tensioni che generalmente sconsiglio, la prima prova andrebbe fatta alla medesima tensione del tuo vecchio armeggio per avere una pietra di paragone.

P.S Anche se ha il woofer, è abbastanza inutile incordare a tensioni differenziate se poi lo si fa a due nodi...



Scusa ma son proprio ignorante in materia, visto che all'incordatore avevo chiesto le BC e non le RPM ero convinto mi avesse montato quelle. Purtroppo non avevo mai provato nessuna delle due quindi non potevo accorgermi della differenza, per caso ieri sono andato a vedere la scritta che si intravedeva su una corda e ho letto BABOLAT !!!!! (sono abbastanza cecato Cool e mi ci è voluta la lente d'ingradimento per rendermi conto che c'era scritto babolat e non tecnofibre). Cmq stavolta monto le BC con stessa tensione e diametro xò a 4 nodi, le ho mandate da un altro incordatore (peraltro di Lucca che si trova a 20 km da me) che è più in gamba ed ha anke una buona esperienza.
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Lun 5 Nov 2012 - 13:37
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe vedere se sono "veri" quei 25/24 come già accennato, perchè con una corda di quel tipo sono obiettivamente tantini per il tuo livello, a meno che tu quando parli di "colpire piatto" non intenda "cerco il fuoricampo per mandare gli uomini in homebase"...

In passato ma con altre racchette con piatto 90/95/97 avevo sempre usato tensioni variabili tra il 22 e il 24 e quelle in assoluto con cui mi ero trovato meglio son state la Prince rebel 95 team con corde Kischbaum 1.21 tensione 22.5/23.5 a 4 nodi e anche la Dunlop 4D aerogel 100 (piatto 90) con un ibrido del quale non sono mai riuscito a scoprire i tipi di corde usate (l'avevo comprata usata) mentre la tensione misurata con la macchinetta dava 25o/21v (non so quanto potesse essere attendibile). purtroppo Adesso con la Babolat fermo restando che la tensione 25/24 sia reale, è quella con cui mi trovo meglio non solo per il gioco ma anche fisicamente non ho particolari risentimenti a gomito o spalla. Mi sarebbe piaciuto provare a riscende ti tensione ma con questo telaio ho paura di perdere in controllo, forse potrei azzardare un diametro minore ? può servire o sto dicendo delle castronerie ?
Srincek
Srincek
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 06.11.12

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Mar 6 Nov 2012 - 17:43
Predo spunto da qsto post già creato per chiedere come sarebbe su qsto telaio un ibrido fatto con 2 corde Pro's pro:
vendetta 22kg verticale
gutex ultra 25kg orizzontale
...sulle mie Wilson prostaff 95 del lontano '97 andavano bene prima che me le rubassero...che racchetta signori! corde per aero pro drive french open 939115
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Gio 2 Mag 2013 - 13:36
Considerando il mio gioco che non disdegna soprattutto il serve and volley, ed avendo bisogno di un abbinamento molto sensibile corda-racchetta, quale corda mi consigliereste e a che tensione ? Sig. Mario (Eiffel59) ad oggi propenderebbe sempre per una soluzione Kirshbaum PL II ?
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Gio 2 Mag 2013 - 13:58
Ho sbagliato a postare, la domanda sulla Kirshbaum dovevo farla nel post della Rebel 95 Team !!!!

La domanda per l'APD è: considerando il mio gioco che non disdegna soprattutto il serve and volley, ed avendo bisogno di un abbinamento molto sensibile corda-racchetta usando un Multifilo, quale corda mi consigliereste e a che tensione ? (preferirei una corda full e non un ibrido) Sig. Mario (Eiffel59) ad oggi propenderebbe sempre per una soluzione Kirshbaum PL II ?
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Sab 4 Mag 2013 - 10:25
Prova anche la Head Sonic Pro Edge...anceh 1.30 sui 23 kg...a me sta piacendo su APD 2013..tira, arrota e ammorbidisce un pò la racchetta..
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde per aero pro drive french open Empty Re: corde per aero pro drive french open

Mar 7 Mag 2013 - 0:52
A prescindere dal costo sarei tentato di provare su questo telaio le Tecnofibre XoneBiphase ma sono indeciso tra l'1.18 e 1.24, voi direte: sei hai due racchette provali tutti e due !, potrebbe essere un idea, ma per il mio gioco fatto anche di discese a rete con voleè annesse a che tensione dovrei tirarle ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.