Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Dom 3 Gen 2010 - 15:27
Ciao,
innanzitutto visto che questo è il primo post del nuovo anno, un augurio a tutti quanti.
Sempre alla ricerca del telaio perfetto (che so che non esiste) vi chiedo cortesemente di spiegarmi le caratteristiche intrinseche di ognuno dei tre telai.
Vorrei capire in particolare, come si comportano in quanto a controllo e potenza e quanto sono adatti per un gioco in top spin sia di dritto sia di rovescio (a una mano).
So chiaramente che poi esistono vari pattern di incordatura, ma a parità di pattern, quali sono le caratteristiche di questi 3 telai e per quale tipo di gioco sono adatti?
Grazie a tutti e ancora auguri
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Lun 4 Gen 2010 - 21:24
Nessuno sa darmi delle indicazioni?
Lo so che la cosa migliore è provarli i telai... ma da me questo non è possibile purtroppo!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mar 5 Gen 2010 - 2:09
ciao antonio provo a darti una risposta io.
allora, secondo me la radical e la prestige sono due racchette molto simili, sono due telai votati al controllo, la differenza più grande è nel peso e nel bilanciamento, òa prestige è bilanciata al manico con un peso di 320g mentre la radical ha un peso di 295g abbastanza bilanciata in testa.
Sono telai classici che favoriscono un gioco abbastanza piatto, hanno tutti e due un pattern 18x20 e soprattutto hanno il classico manico rettangolare tipico di casa head.
Ovviamente sia la radical che la prestige hanno delle varianti che differiscono nelle caratteristiche, quelle di cui parlo sono le versioni MP.
La speed è una racchetta completamente diversa, forma del piatto molto rotonda, elevata rigidità e manico più tondeggiante stile wilson, dicono sia un telaio adatto al gioco moderno con rovescio ad una mano.
Io personalmente ho provato la speed MP 16x19 e posso dire che sul dritto e servizio l'ho trovata ottima, sul rovescio, ad una mano, un pò meno.
Avendole provate tutte secondo me vince la radical che trovo sia un ottimo telaio a tutto campo.
Ciao e buon anno
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mar 5 Gen 2010 - 2:13
superteo ha scritto:ciao antonio provo a darti una risposta io.
allora, secondo me la radical e la prestige sono due racchette molto simili, sono due telai votati al controllo, la differenza più grande è nel peso e nel bilanciamento, òa prestige è bilanciata al manico con un peso di 320g mentre la radical ha un peso di 295g abbastanza bilanciata in testa.
Sono telai classici che favoriscono un gioco abbastanza piatto, hanno tutti e due un pattern 18x20 e soprattutto hanno il classico manico rettangolare tipico di casa head.
Ovviamente sia la radical che la prestige hanno delle varianti che differiscono nelle caratteristiche, quelle di cui parlo sono le versioni MP.
La speed è una racchetta completamente diversa, forma del piatto molto rotonda, elevata rigidità e manico più tondeggiante stile wilson, dicono sia un telaio adatto al gioco moderno con rovescio ad una mano.
Io personalmente ho provato la speed MP 16x19 e posso dire che sul dritto e servizio l'ho trovata ottima, sul rovescio, ad una mano, un pò meno.
Avendole provate tutte secondo me vince la radical che trovo sia un ottimo telaio a tutto campo.
Ciao e buon anno
impeccabile!!!!!c'mooooooooonnnn
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mar 5 Gen 2010 - 2:15
impeccabile!!!!!c'mooooooooonnnn



mi stò specializzando Differenza tra Prestige - Speed - Radical 97171
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mar 5 Gen 2010 - 11:46
Grazie Teo!
Tu giochi abbastanza di piatto? Sembrerebbe così visto che mi dici che la speed è più adatta al gioco moderno mentre tu ti trovi meglio con la radical.
Grazie ancora!
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mar 5 Gen 2010 - 19:52
superteo ha scritto:ciao antonio provo a darti una risposta io.
allora, secondo me la radical e la prestige sono due racchette molto simili, sono due telai votati al controllo, la differenza più grande è nel peso e nel bilanciamento, òa prestige è bilanciata al manico con un peso di 320g mentre la radical ha un peso di 295g abbastanza bilanciata in testa.
Sono telai classici che favoriscono un gioco abbastanza piatto, hanno tutti e due un pattern 18x20 e soprattutto hanno il classico manico rettangolare tipico di casa head.
Ovviamente sia la radical che la prestige hanno delle varianti che differiscono nelle caratteristiche, quelle di cui parlo sono le versioni MP.
La speed è una racchetta completamente diversa, forma del piatto molto rotonda, elevata rigidità e manico più tondeggiante stile wilson, dicono sia un telaio adatto al gioco moderno con rovescio ad una mano.
Io personalmente ho provato la speed MP 16x19 e posso dire che sul dritto e servizio l'ho trovata ottima, sul rovescio, ad una mano, un pò meno.
Avendole provate tutte secondo me vince la radical che trovo sia un ottimo telaio a tutto campo.
Ciao e buon anno
quoto, oggi sono andato a fare una chiaccherata in negozio, e mi hanno detto che sostanzialmente la speed è molto simile alla k-blade è solo più pesante, 340 gr mi pare e da il meglio nel gioco piatto e classico(almeno la 18x20 la 16x19 non sò ma penso sia più una via di mezzo che una racchetta da toppazzi...)
mentre sulle prestige e le radical sono d'accordissimo, sono votate al controllo sostanzialmente, quindi anchesse gioco abbastanza piatto e, soprattutto le 295 gr maggior manegevolezza...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 1:32
Tu giochi abbastanza di piatto?

ciao antonio, già che mi hai detto che GIOCO è un complimento Differenza tra Prestige - Speed - Radical Icon_razz , scherzi a parte io sono una discreta pippa, consentitemi il termine, che da un anno e mezzo passa un sacco di tempo sul campo da tennis, non ho un gioco definito ma con le head 18x20 in genere mi trovo bene e le rotazioni le uso appena per tenere la palla in campo....quando ci riesco Differenza tra Prestige - Speed - Radical 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 2:16
superteo ha scritto:
Tu giochi abbastanza di piatto?

ciao antonio, già che mi hai detto che GIOCO è un complimento Differenza tra Prestige - Speed - Radical Icon_razz , scherzi a parte io sono una discreta pippa, consentitemi il termine, che da un anno e mezzo passa un sacco di tempo sul campo da tennis, non ho un gioco definito ma con le head 18x20 in genere mi trovo bene e le rotazioni le uso appena per tenere la palla in campo....quando ci riesco Differenza tra Prestige - Speed - Radical 97171
la devi smettere di invadere la sezione head Differenza tra Prestige - Speed - Radical 97171
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 4:00
Ma allora ragazzi, vorrei sapere, in ambito head, qual è il telaio più indicato per uno che ha un braccio allenato, sa giocare (ho iniziato 22 anni fa, anche se non entravo in campo da 10 ma ho comunque 10 anni di agonistica, tornei, campionati ecc. e ci ho messo molto poco a tornare in forma) gioca in top prevalentemente da fondo e rovescio a una mano in top? Mi piace spingere, martellare, angolare i colpi e chiudere i colpi!
Mi piacerebbe un bel compromesso tra potenza e controllo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 6:43
Antonio, la racchetta che hai (MG Instinct) secondo me è OTTIMA per il tuo gioco...

Magari con una piccola modifica...manico in cuoio e 3+3 grammi di piombo ai lati dell'ovale.

Per il gioco in Top è sicuramente superiore agli altri 3 telai.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 10:09
Beh io per quelle caratteristiche di gioco farei una prova con la speed pro..
pesante ma ben bilanciata e per il gioco di pressione in top mi sembra perfetta..
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 11:46
Antonio Mangano ha scritto:Ma allora ragazzi, vorrei sapere, in ambito head, qual è il telaio più indicato per uno che ha un braccio allenato, sa giocare (ho iniziato 22 anni fa, anche se non entravo in campo da 10 ma ho comunque 10 anni di agonistica, tornei, campionati ecc. e ci ho messo molto poco a tornare in forma) gioca in top prevalentemente da fondo e rovescio a una mano in top? Mi piace spingere, martellare, angolare i colpi e chiudere i colpi!
Mi piacerebbe un bel compromesso tra potenza e controllo!

io proverei la prestige pro, telaio classico con pattern moderno, controllo e una spinta in più risoetto alla classica prestige
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Differenza tra Prestige - Speed - Radical Empty Re: Differenza tra Prestige - Speed - Radical

Mer 6 Gen 2010 - 14:06
Grazie delle risposte, speravo in un consiglio all'unanimità! Ma chiaramente tutto è legato al prprio gioco, al proprio braccio al proprio allenamento. Mi sa che mi toccherà costringere qualcuno a farmi provare i vari telai quando se ne presenterà l'occasione, intanto continuo con la Instinc.
Corre, ho fatto la modifica che mi avevi suggerito tempo fa, ho messo 3+3 grammi a ore 9 e 15 e poi ho messo circa 5 gr sul tappo del manico. Così va già meglio, magari più in la rimuovo i grammi dal tappo e metto il manico in cuoio così da distribuire meglio il peso.
Grazie comunque per i consigli che siete sempre pronti a dare!
A presto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.