Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 20:10ExDedalusStefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatura "arcuata"

+10
gianlugi1978
Cesare
nikuz
Eiffel59
kingkongy
bad_horse
magazzie
adip89
simoo92
rovesciointop
14 partecipanti
Andare in basso
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Incordatura "arcuata" - Pagina 2 Empty Incordatura "arcuata"

Mar 24 Lug 2012 - 16:47
Promemoria primo messaggio :

Salve..mi sono accorto che il mio incordatore ha l'abitudine di arcuare le corde..mi spiego meglio..ponendo un righello tra un buco orizzontale e l'altro la corda non ha un andamento lineare ma crea una curva...nelle corde verticali questo non succede. Che ne dite è normale?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura "arcuata" - Pagina 2 Empty Re: Incordatura "arcuata"

Ven 27 Lug 2012 - 0:08
jasper ha scritto:
Oggi ho visto come incorda un rinomato incordatore della Liguria.....
Verticali prima da un lato, utilizzo di una solo pinza x le V, pinzatura a 3/4 del piatto, quasi al centro.... Poi me ne sono andato inorridito e ho pensato che mai acquisto è stato più azzeccato dell'incordatrice Wink
Chi è? Il nome lo puoi fare?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Incordatura "arcuata" - Pagina 2 Empty Re: Incordatura "arcuata"

Ven 27 Lug 2012 - 0:18
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Oggi ho visto come incorda un rinomato incordatore della Liguria.....
Verticali prima da un lato, utilizzo di una solo pinza x le V, pinzatura a 3/4 del piatto, quasi al centro.... Poi me ne sono andato inorridito e ho pensato che mai acquisto è stato più azzeccato dell'incordatrice Wink
Chi è? Il nome lo puoi fare?

Neanche morto Smile. Ma non è chi conosci te Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura "arcuata" - Pagina 2 Empty Re: Incordatura "arcuata"

Ven 27 Lug 2012 - 0:25
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Oggi ho visto come incorda un rinomato incordatore della Liguria.....
Verticali prima da un lato, utilizzo di una solo pinza x le V, pinzatura a 3/4 del piatto, quasi al centro.... Poi me ne sono andato inorridito e ho pensato che mai acquisto è stato più azzeccato dell'incordatrice Wink
Chi è? Il nome lo puoi fare?

Neanche morto Smile. Ma non è chi conosci te Wink
Come non detto...Razz se capiterà d'aver bisogno un giorno in liguria...andrò dal mio amico...evitando tutti gl'altri Smile Cool
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Incordatura "arcuata" - Pagina 2 Empty Re: Incordatura "arcuata"

Ven 27 Lug 2012 - 0:33
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
Oggi ho visto come incorda un rinomato incordatore della Liguria.....
Verticali prima da un lato, utilizzo di una solo pinza x le V, pinzatura a 3/4 del piatto, quasi al centro.... Poi me ne sono andato inorridito e ho pensato che mai acquisto è stato più azzeccato dell'incordatrice Wink
Chi è? Il nome lo puoi fare?

Neanche morto Smile. Ma non è chi conosci te Wink
Come non detto...Razz se capiterà d'aver bisogno un giorno in liguria...andrò dal mio amico...evitando tutti gl'altri Smile Cool

L'ho incontrato qualche giorno fa e mi ha detto che sta lavorando molto, è rimasto uno dei pochi incordatori!
Pensa che ho una marea di richieste e a volte per fare i telai degli agonisti amici vado in ufficio alle 6!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Incordatura "arcuata" - Pagina 2 Empty Re: Incordatura "arcuata"

Ven 27 Lug 2012 - 0:57
jasper ha scritto:
L'ho incontrato qualche giorno fa e mi ha detto che sta lavorando molto, è rimasto uno dei pochi incordatori!
Pensa che ho una marea di richieste e a volte per fare i telai degli agonisti amici vado in ufficio alle 6!
Cambia e fai quello se ti piace....l'hai appena detto che ce ne sono pochi bravi...io pur avendo grandissima passione non avrei voglia di farlo come mestiere...finche fai un paio di telai personali o x qualche amico può andare...ma altro no...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.