Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Pro Kennex Q Tour

Mer 11 Lug 2012 - 22:12
Qualcuno di voi ce l'ha ? Cosa ne pensate? Che set up avete fatto??

A me è arrivata oggi e non vedo l'ora di cominciare a giocarci dopo esser rimasto bren impressionato in prova
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Gio 12 Lug 2012 - 10:13
scusa, ma che c'azzecca in "piccoli campioni crescono"?

poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi molti notizie sulla q tour...

che sarebbe dentro racchette, pro kennex... Pro Kennex Q Tour 622327
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Gio 12 Lug 2012 - 14:13
Sisi scusa hai ragione...solo che sono nuovo del forum e non avevo visto che mi postava la discussione in questa sezione...
Mi sono accorto subito ma poi non sapevo come fare a cancellarla...tutto qui...ora ho capito come funziona,
Chiedo scusa
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Gio 12 Lug 2012 - 14:25
non c'è problema... noi vecchietti siamo qui apposta per dare una mano...

PS se completo il tuo profilo con il tuo livello di gioco sarà più facile darti una mano... se sei un quarta scarso come me ti diremo daremo certi consigli, se sei un 2.5 di 16 anni, forse te ne daremo di diversi... lol!
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 1:11
nanobabbo8672 ha scritto:non c'è problema... noi vecchietti siamo qui apposta per dare una mano...

PS se completo il tuo profilo con il tuo livello di gioco sarà più facile darti una mano... se sei un quarta scarso come me ti diremo daremo certi consigli, se sei un 2.5 di 16 anni, forse te ne daremo di diversi... lol!


Ti ringrazio del consiglio...cmq ho 19 anni e gioco da un anno dopo una "vita" nella pallacanestro...
Prendo lezioni da un maestro da agosto dello scorso anno, cmq penso di essere già discretamente in gamba, scarso chiaramente, ma comincio a divertirmi davvero...
Quindi non saprei bene cosa mettere nel mio livello...
Ti dirò vorrei farmi la tessera FIT e cominciare a far qualche torneo x non classificati per cominciare a vedere com'è il mio livello, e anzi avrei bisogno di qualche dritta su come cominciare...se avete voglia di perder tempo con un pivello naturalmente Wink

Ecco questo c'entra forse di più con l'argomento della sezione Hehehehe
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 8:59
allora il primo consiglio che ti dò è quello di provare a fare dei tornei, che siano fit, uisp, ait, csi, poco importa, se senti la necessità e la voglia di confrontarti con qualcuno fallo, si conoscono molte persone e ci si diverte molto, almeno questo vale per me!

un altro consiglio può essere quello di trovare qualcuno con cui giocare, oltre che al maestro, e cercare di giocare con persone diverse, aiuta a migliorarsi più velocemente.

per quanto riguarda il livello prova a dare un'occhiata al documento guida ITR (vedi menù principale/utilità nella colonna in alto a sinistra del forum)

un altro consiglio è quello di usare una raccehtta più adeguata al tuo livello, se sei poco più che principiante la q tour è una racchetta molto agonistica, io gioco da 30 anni ad un livello medio basso, e con la q tour non riesco proprio a giocare, è una racchetta che perdona poco e non aiuta nei recuperi... poi se ti trovi benissimo va bene lo steso, ma io la lascerei da parte fino a tempo debito...

PS di dove sei?
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 12:18
Grazie mille innanzitutto dei consigli Smile
Per quanto riguarda la provenienza, abito in un paese poco fuori Milano...
Comunque fortunatamente oltre al maestro ho la possibilità di giocare abitualmente con un altro paio di persone, e mi sono iscritto alla classifica sociale del mio club, e poi come primo torneo giocherò il torneo sociale all'inizio di settembre, che credo per me sia il modo più soft e senza fare il passo più lungo della gamba per iniziare Wink

Per quanto riguarda la racchetta, lo so, tutti in dall'inizio mi han detto di iniziare con racchette facili, allora chiaramente umilmente mi sono messo a provare le varie Babolat Pure Drive e simili, ma proprio non mi riusciva di trovarmi a mio agio, non "sentivo" i colpi, parevano troppo leggere e poco maneggevoli (sensazione mia chiaramente da ignorante)...
Fatto sta che non avevo alcun feeling...allora alla fine mi è capitata in mano una Head Radical MP e mi ci sono subito trovato a mio agio nonostante il mio maestro m'avesse detto che si trattava di un telaio complesso...

Poi così un po' per caso mi è venuta la curiosità per la PK Q Tour...mi incuriosiva, così ho deciso che l'avrei giusto presa in prova tanto per levammo lo sfizio, sai ci tenevo...
E invece giocandoci qualche ora mi sono accorto di avere delle sensazioni ancora migliori della mia, più pesantezza di palla al servizio, un feeling enormemente maggiore quando provo sia un back difensivo che quando cerco quella variazione durante lo scambio, e inoltre una grande "soddisfazione" a livello di velocità di palla quando impatto bene e chiudo il colpo correttamente...

Insomma, gioco con quel telaio non per fare il "fenomeno" o lo "sborone"...è che veramente mi ci trovo molto bene...

Per quanto riguarda la classifica ITR, bhe credo di essere più o meno sul 2.5 tendente 3.0
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 12:26
capisco chiaramente quello che dici, ad un mio amico (aveva giocato 1 anno da bambino e ha ricominciato a settembre scorso) è successo lo stesso, ha provato la q tour e si è trovato subito decisamente bene...

giocando col maesto aveva una bella palla pesante, ottimo feeling... poi ha giocato contro di me che tiro molto più forte di lui e si è accorto che se non era sempre presente con le gambe sulla palla e se non la colpiva sempre perfettamente centrata erano dolori... in difinitiva abbiamo scabiato le racchette e ha notato subito un discreto miglioramente, tutto era più semplice...

concludendo: tu non dovresti avere problemi di gambe essendo giovane e provenendo dal basket (quanti suicidi facevo da piccolo:shock: ), ma forse ci sono racchette che si adattano di più...

PS il mio amico ha venduto la racchetta dopo 1 mese e dopo averla usata per 1 mese con ottimi risultati fino a quando il livello si è alzato! Pro Kennex Q Tour 97171

in bocca al lupo!
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 12:33
Grazie mille per tutti i consigli, però non ho capito bene il tuo "p.s"...il tuo amico alla fine cos'ha fatto? Ha alzato il suo livello ma l'ha venduta comunque?

Comunque per quanto riguarda il gioco, da circa 1 mese faccio solo partite con altre persone e niente maestro, quindi giocando contro il soliti ho notato subito un up grade a livello di precisione della risposta e precisione dei colpi...certo, loro non sono esattamente dei draghi, però son meglio di me...

Comunque rifletto sui tuoi consigli e cercherò di analizzare il gioco, anche se come hai detto, di spostamenti di gambe non soffro, ma anzi la velocità per il campo è un po' il mio "forte"...

In ogni caso,se nella pallacanestro penso di poter dispensare consigli a molti, credo che nel tennis dove sono un neofita sia doveroso ascoltare attentamente con umiltà i consigli e rilievi dei molto più esperti di me Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 13:47
1 il mio amico si è accorto che con la q tour non riusciva a sostenere una palla più pesante, quindi ha preso la pk destiny 315, come la mia! io gli consigliavo però la pk ki15 300, ma ha preferito la destiny, il suo livello è cresciuto nell'ultimo anno, ma questo perchè gioca da 1 anno in più, non per merito della racchetta... lol!

2 i consigli sono sempre basati sull'esperienza personale, quindi fai bene ad ascoltarli, ma poi la prova definitiva è nel tuo braccio e nella tua testa!!! Pro Kennex Q Tour 622327
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 13:52
Ah quindi un problema nella risposta alla palla più pesante tua...

Ma, una domanda così per curiosità, io gioco il rovescio bimane e quindi con questo telaio anche più pesante e difficile, riesco a trovare un buon impatto anche di rovescio, tu e il tuo amico giocato col rovescio una mano?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 14:19
noi giochiamo il rovescio ad una mano vecchio stile, spesso in back, ma il problema normalmente sono le palle che giochi in recupero, non quelle che giochi in spinta, dove la q tour dà il suo meglio!

comunque se ti trovi bene, tanto meglio... il mondo è bello perchè vario!!!
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 14:36
Ah capito...sisi ma ci mancherebbe...
Se poi mi accorgerò di avere problemi, sicuramente terrò presente i consigli...
Ma tanto per dire, tu che telai consiglieresti a uno come me?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Pro Kennex Q Tour Empty Re: Pro Kennex Q Tour

Ven 13 Lug 2012 - 14:47
io ho sempre usato le pk, tranne una wilson kobra tour, con cui proprio non riuscivo a spingere...

secondo me per chi ha iniziato da poco la pk ki15 300 va benissimo, racchetta facile, 1/2 pollice più lunga delle altre, quindi maggiore leva, nessun problema al gomito...

la mia, destiny 315, non è male, anche se spinge meno

un'altra racchetta semplice che ho provato è la head extreme...

se cerchi nel forum troverai recensioni su molte racchette, quindi potrai farti un'idea migliore, ma sarà la prova del campo a dire l'ultima parola!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.