Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Avevo una Head Prestige Tour 660

Ven 6 Lug 2012 - 15:28
Buongiorno a tutti,
Avevo ed ho tutt'ora un paio di Head Prestige Tour 660.
Mi sono sempre trovato bene con questa racchetta.
Ho giocato molto quando era ragazzo, dai 12 ai 20 anni con risultati mediocri. Ero un buon NC.
Ora ho 30 anni. Da un paio di mesi ho ripreso a giocare con costanza ma non mi trovo più bene con questa racchetta. Mi sembra di non avere più controllo e di far fatica a tener su la palla. Gioco principalmente da fondo, abbastanza arrotato.
Ho chiesto al mio rivenditore come si fossero evolute le racchette in questi dieci anni e quale racchetta avrei potuto provare, considerando il fatto che il braccio ovviamente non è più quello di una volta e il fisico purtroppo nemmeno.
Ieri ho provato una Youtek IG Radical Pro con scarsi risultati. Ancora più imprecisione e pochissimo controllo.
Ragazzi avete qualche consiglio sulla prossima racchetta da provare? Leggendo qualche recensione proverei una YouTek IG Prestige MP o una YouTek IG Speed MP.
Che dite?
Grazie per i suggerimenti.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Re: Avevo una Head Prestige Tour 660

Sab 7 Lug 2012 - 9:46
ciao io ci ho giocato da ragazzo e poi l'ho ripresa ora a 40 anni... è sempre un bel telaio... ne ho 6.... molto secondo me vuol dire la corda... ho trovato la migliore soluzione( x me) con le solinco tour bite 1,15... rotazioni a iosa e buon controllo e potenza...
ora sto testando da qualche mese le ig exteme pro che potrebbero essere l'evoluzione, sempre con le solinco... piu' potenza, più rotazioni e piu' rigidita'... pero' le prestige le ho sempre nel cuore...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Re: Avevo una Head Prestige Tour 660

Sab 7 Lug 2012 - 10:01
borisbecker79 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Avevo ed ho tutt'ora un paio di Head Prestige Tour 660.
Mi sono sempre trovato bene con questa racchetta.
Ho giocato molto quando era ragazzo, dai 12 ai 20 anni con risultati mediocri. Ero un buon NC.
Ora ho 30 anni. Da un paio di mesi ho ripreso a giocare con costanza ma non mi trovo più bene con questa racchetta. Mi sembra di non avere più controllo e di far fatica a tener su la palla. Gioco principalmente da fondo, abbastanza arrotato.
Ho chiesto al mio rivenditore come si fossero evolute le racchette in questi dieci anni e quale racchetta avrei potuto provare, considerando il fatto che il braccio ovviamente non è più quello di una volta e il fisico purtroppo nemmeno.
Ieri ho provato una Youtek IG Radical Pro con scarsi risultati. Ancora più imprecisione e pochissimo controllo.
Ragazzi avete qualche consiglio sulla prossima racchetta da provare? Leggendo qualche recensione proverei una YouTek IG Prestige MP o una YouTek IG Speed MP.
Che dite?
Grazie per i suggerimenti.

Io le ho sostituite circa 4 anni fa dopo 16 anni di utilizzo, le prestige 660! E ne ho ancora 3! Wink
Ottime col multifilo ma per me insoddisfacenti col mnofilo più moderno.
Personalmente ho trovato nella speed 16x19 315gr la racchetta che più le somiglia, incordata con un mono morbido o con un ibrido. Adesso sono 2 anni che le uso e ne sono sempre soddisfattissimo! Provale! santa
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Re: Avevo una Head Prestige Tour 660

Lun 9 Lug 2012 - 11:23
Grazie ragazzi, stasera provo la Speed MP.
Speriamo vada bene. Vi faccio sapere! Smile
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Re: Avevo una Head Prestige Tour 660

Mar 10 Lug 2012 - 13:35
Ieri sera ho provato la Speed MP 300.
Penso sia andata bene, ma non sono ancora convinto. Io sono sempre stato abituato a giocare con corde tese (27kg) ma la racchetta che ho provato ieri secondo me non arrivava a 23kg.
Una domanda: rispetto alla racchetta che ho provato ieri, una Speed MP da 315 grammi con le corde più tese, cosa può comportare in termini pratici a livello di gioco?
Più controllo ma meno potenza? Più controllo ma più stanchezza di braccio?
Meno rotazione?
Vorrei valutare tutti i fattori ma sto andando in confusione!
Dubito che il mio negoziante riesca a farmi provare la racchetta con la tensione scelta da me, giusto?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Re: Avevo una Head Prestige Tour 660

Mar 10 Lug 2012 - 21:40
scordati quelle tensioni se non con multifilo o budello! Con il monofilo in primis ti devasti il gomito, in seconda battuta i monofili rendono al top tra i 18 e 22 kg.......attento a quello che fai ! Wink
avatar
grasshoper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.12

Profilo giocatore
Località: Anagni (FR)
Livello: dipende da come mi gira
Racchetta: Head prestige Tor series 660

Avevo una Head Prestige Tour 660 Empty Re: Avevo una Head Prestige Tour 660

Gio 18 Ott 2012 - 11:35
Ciao a tutti sono nmuovo è il mio primo post.

Io ancra ci gioco con quelle anzi, sarei alla ricerca disperata di altre 2/3.

Sew qaulcuno ser le leva, io ci sto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.