Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

+13
Eiffel59
kingkongy
DavideSlice
nw-t
abracadabra78
johnnyyo
Konrad63
Cesare
motombo
Zagreus60
otello69
arena
rafapaul
17 partecipanti
Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Dom 1 Lug 2012 - 11:12
Ho deciso di aprire questo argomento visto che io e Sonny qualche match lo faremo qui in Liguria.

La sensazione dopo le 2 h di ieri è che saranno sempre delle battaglie tennistiche, set lottati tra due che non mollano un 15 .

Ieri ho vinto il primo set 7/6 ma mi sono trovato sotto 4/1 faticando a trovare il giusto timing al top di Sonny, poi ho recuperato e vinto al tiebreak.

Nel secondo ero convinto di essere favorito , invece ho perso 6/4 .
Peccato non aver potuto fare il terzo set dove sono convinto avremmo dato il ns meglio.

Che dire Sonny è veramente un lottatore , agonistico , tenace e molto corretto , giocare contro di lui è veramente un ottimo allenamento e un piacere.




avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Dom 1 Lug 2012 - 12:12
Ho visto solo qualche game intorno alle 19 causa famiglia al seguito, trovo che il titolo della discussione sia perfetto, scambi durissimi sotto un sole cocente.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Dom 1 Lug 2012 - 18:17
Un particolare grazie a Rafa per avermi cucinato a dovere Sonny per stamattina... Very Happy
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Dom 1 Lug 2012 - 18:28
Sapere il risultato è veramente troppo poco Cool O si fa una cronaca come si deve o postate un filmato. Dato che Sonny non ama farsi filmare, ci vuole un cantore per queste sfide.
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 17:50
Eccomi di rientro a commentare la tremenda battaglia con Rafa.

Cominciamo dal fattore temperatura/umidità: DEVASTANTE!

Si respirava veramente a fatica... l'umidità ed il caldo ti attanagliavano in una morsa tremenda.

Rafa è un 4.1 vero... per cui sapevo perfettamente che sarebbe stato MOLTO faticoso.

Soprattutto, questa volta, il suo ginocchio era ok, per cui sarebbe stata un'altra partita.

Inizio a strappi con diversi errori da ambo i lati (soprattutto di Rafa) che mi portano sul 4-1... poi calo da parte mia e crescita di Rafa che mi martella pesante e carico sul rovescio, sbagliando pochissimo... e si porta in vantaggio 5-4... gli annullo una palla set... 5-5, per poi arrivare al Tie Break... che meritatamente vince.

Nel secondo ci brekkiamo diverse volte... ma il punteggio va avanti regolare, io conduco di 1 game fino alla chiusura per 6-4.

Credo che nessuno dei due abbia giocato il proprio miglior tennis, ma entrambi abbiamo dato il 110% dal punto di vista della lotta e dell'agonismo.

Due ore di elevatissima intensità.

Alcuni scambi sono stati veramente lunghi e duri... siamo due giocatori a cui non piace mollare mai.

Degni di nota alcuni rovesci lungo-riga di Rafa a tutto braccio!

Confermo la correttezza di Paolo ed il piacere di giocare contro di lui... le partite lottate sono quelle che preferisco.

era da tempo che non facevo 2 ore così intense in una partita di allenamento... anche se l'intensità e la "vis" agonistica la rendevano DI FATTO una partita di torneo!

Alla fine delle due ore il momento più bello è stata la doccia.

Entrambi saremmo stati pronti a giocare il terzo... ma, data l'età (soprattutto la mia) è stato meglio così!

Alla prossima Paolo!



La cosa peggiore di questa partita (finita alle 20)... era che l'indomani mattina sarei dovuto partire per Pavia per giocare, alle 11... contro Otello ed Oldest!

Ma questa è un'altra storia!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 18:32
Splendida narrazione. Deve essere stata davvero una bella partita! Con Oldest e Otello com'è andata? Certo che, Sonny, ami veramente il tennis per sobbarcarti sforzi di questo tipo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 18:43
Zagreus60 ha scritto:Splendida narrazione. Deve essere stata davvero una bella partita! Con Oldest e Otello com'è andata? Certo che, Sonny, ami veramente il tennis per sobbarcarti sforzi di questo tipo!

Assolutamente sì...

Cmq sono passato da Pavia (da Otello) perchè dovevo fare visita a mio padre.

Leggi qui:

https://www.passionetennis.com/t17934-reunion-lombarda-1-luglio-2012
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 18:49
arena ha scritto:Ho visto solo qualche game intorno alle 19 causa famiglia al seguito, trovo che il titolo della discussione sia perfetto, scambi durissimi sotto un sole cocente.

Arena... ma chi eri?

Potevi dirlo che eri un Forumista!

Ti avrei salutato con piacere... tra l'altro avrei approfittato per respirare! Razz
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 19:35
Sonny Liston ha scritto:
arena ha scritto:Ho visto solo qualche game intorno alle 19 causa famiglia al seguito, trovo che il titolo della discussione sia perfetto, scambi durissimi sotto un sole cocente.

Arena... ma chi eri?

Potevi dirlo che eri un Forumista!

Ti avrei salutato con piacere... tra l'altro avrei approfittato per respirare! Razz

Avevo una maglietta bianca e i minuti contati, mi son seduto sulla prima sedia vuota disponibile, che era in corrispondenza del campo accanto al vostro (dove facevano palleggio sostenuto e gran colpi soprattutto da parte del ragazzo lato ferrovia) per non disturbare il gioco, premura anche inutile visto che poi dal baretto dietro di voi facevano un gran baccano. Ho ammirato un paio di vostri game lottatissimi, il tuo famoso dritto che dal vivo è anche peggio (cioe' anche piu' efficace) che dal video e son dovuto scappar via; ho anche avuto un pensiero per cosa deve aver passato settimane fa un giocatore meno solido di rafapaul, cioe' motombo, in tua balia Smile

Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 19:38
arena ha scritto:
ho anche avuto un pensiero per cosa deve aver passato settimane fa un giocatore meno solido di rafapaul, cioe' motombo, in tua balia Smile


Motombo è un giocatore ancora piuttosto "acerbo" per potermi infastidire.

Ma il tempo, purtroppo, avendo lui 35 anni.... gioca a suo favore!

Fra 5 o 6 anni, forse, un set me lo strappa! Very Happy

Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 19:40
arena ha scritto:


Avevo una maglietta bianca e i minuti contati, mi son seduto sulla prima sedia vuota disponibile, che era in corrispondenza del campo accanto al vostro (dove facevano palleggio sostenuto e gran colpi soprattutto da parte del ragazzo lato ferrovia)



Erano un 3.4 ed un 3.2... effettivamente il 3.2 aveva un gran braccio!
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 20:07
E, seppur visto da lontanuccio, direi che hai giocato con la Prince, e non con la Boron (m'e' parso ci fosse un ponte singolo, non doppio, sul cuore).
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 20:43
Ti assicuro che era la Boron, tre ne aveva, ribadisco ne aveva.........


Ho il sospetto che al ns prossimo incontro arrivi con una Roddick fiammante Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 20:53
arena ha scritto:E, seppur visto da lontanuccio, direi che hai giocato con la Prince, e non con la Boron (m'e' parso ci fosse un ponte singolo, non doppio, sul cuore).

BORON Doppio Ponte!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 20:56
rafapaul ha scritto:Ti assicuro che era la Boron, tre ne aveva, ribadisco ne aveva.........


Una me l'ha fatta SCIVOLARE di mano Otello! Sad


Ho il sospetto che al ns prossimo incontro arrivi con una Roddick fiammante Very Happy


Guarda... sono MOLTO tentato, ma provo ancora a resistere... (non so per quanto, però!) Cool

otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 3 Lug 2012 - 23:28
Sonny, ascoltami...accattati la Roddick e il tuo drittone diventera' un incubo per i tuoi avversari...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 13:19
Sonny Liston ha scritto:
arena ha scritto:
ho anche avuto un pensiero per cosa deve aver passato settimane fa un giocatore meno solido di rafapaul, cioe' motombo, in tua balia Smile


Motombo è un giocatore ancora piuttosto "acerbo" per potermi infastidire.

Ma il tempo, purtroppo, avendo lui 35 anni.... gioca a suo favore!

Fra 5 o 6 anni, forse, un set me lo strappa! Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny 97171



ti aspetto amore rimettiti cosi poi ti do' il colpo di grazia aahahahahahahahahha
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 13:45
Moto... okkio che la prossima volta ti faccio fare meno dei 3 giochi che hai rimediato.... Cool
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 14:13
Sonny Liston ha scritto:Moto... okkio che la prossima volta ti faccio fare meno dei 3 giochi che hai rimediato.... Cool



Ma quando passi dalle parti di Reggio emilia, che et dag na bela petneda? hahah, traduzione dal dialetto reggiano, che ti do una bella pettinata( sta per una bella lezione, anche perche' pettinarti mi sa difficile,scherzo naturalmente in tutti i sensi!)
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 14:32
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Moto... okkio che la prossima volta ti faccio fare meno dei 3 giochi che hai rimediato.... Cool



Ma quando passi dalle parti di Reggio emilia, che et dag na bela petneda? hahah, traduzione dal dialetto reggiano, che ti do una bella pettinata( sta per una bella lezione, anche perche' pettinarti mi sa difficile,scherzo naturalmente in tutti i sensi!)



Cesarone, Reggio purtroppo mi resta fuori mano...

ma se dovessi passare mi faccio fare una bella "messa in piega"! Laughing
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 14:38
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Moto... okkio che la prossima volta ti faccio fare meno dei 3 giochi che hai rimediato.... Cool



Ma quando passi dalle parti di Reggio emilia, che et dag na bela petneda? hahah, traduzione dal dialetto reggiano, che ti do una bella pettinata( sta per una bella lezione, anche perche' pettinarti mi sa difficile,scherzo naturalmente in tutti i sensi!)



Cesarone, Reggio purtroppo mi resta fuori mano...

ma se dovessi passare mi faccio fare una bella "messa in piega"! Laughing

eheeh, piu' facile che tu mi dia un sonor cappotto. un vero peccato, pero' mi piacerebbe aver l'onore di scambiare qualche pallata con te, anche per vedere qualche cimelio storico, che son certo tireremmo fuori dai nostri borsoni. beh, facciam cosi', la prossima volta che vieni verso il nord, dimmi qualcosa, mi provero' a spostare io! intanto stasera prova della catapult v10 con le black code a 27 kg, voglio buttare il palettaro sui teloni!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 15:19
Cesare ha scritto:


eheeh, piu' facile che tu mi dia un sonor cappotto. un vero peccato, pero' mi piacerebbe aver l'onore di scambiare qualche pallata con te, anche per vedere qualche cimelio storico, che son certo tireremmo fuori dai nostri borsoni. beh, facciam cosi', la prossima volta che vieni verso il nord, dimmi qualcosa, mi provero' a spostare io! intanto stasera prova della catapult v10 con le black code a 27 kg, voglio buttare il palettaro sui teloni!



Cesare... recentemente ho venduto tutte le storiche in blocco!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 16:26
caspita!! starai mica pensando a qualcosa di più recente, RPC made, colore sul black/blu scuro e con il nome di un ex numero 1 USA... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 16:34
Konrad63 ha scritto:caspita!! starai mica pensando a qualcosa di più recente, RPC made, colore sul black/blu scuro e con il nome di un ex numero 1 USA... Wink

Non la prendo solo perchè mi RIFIUTO di pagarla 180 euro!

se dovessi passare al "lato oscuro" della forza.... prederei una BB delta Core Pro: costa la metà... ed è allo stesso altissimo livello!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sudore e sangue   Rafapaul vs Sonny Empty Re: Sudore e sangue Rafapaul vs Sonny

Mar 10 Lug 2012 - 17:01
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:


eheeh, piu' facile che tu mi dia un sonor cappotto. un vero peccato, pero' mi piacerebbe aver l'onore di scambiare qualche pallata con te, anche per vedere qualche cimelio storico, che son certo tireremmo fuori dai nostri borsoni. beh, facciam cosi', la prossima volta che vieni verso il nord, dimmi qualcosa, mi provero' a spostare io! intanto stasera prova della catapult v10 con le black code a 27 kg, voglio buttare il palettaro sui teloni!



Cesare... recentemente ho venduto tutte le storiche in blocco!

affraid come mai??? Ma ora cosa usi? le (S)Boron?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.