Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TFight 300, 305 o TF40 305?Oggi alle 7:11rogermaestro555Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 6:03mmazzini1NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 5:52massilucaAccenno di probabile inizio epicondiliteOggi alle 5:51mmazzini1Gamma IO 17 1.23Ieri alle 23:56Lastmanmeno male che c'e velocity !!Ieri alle 23:48MauiNuova racchetta under 14Ieri alle 22:52DomenicotennisJasmine Paolini Ieri alle 21:50rogermaestro555Curiosità SparkIeri alle 21:21Roby97Blade V7 16×19 (RG) vs Extreme tour g+(nite)Ieri alle 21:00BublikPrince hydrogen spark 03 310Ieri alle 20:59Roby97yonex vcore 2023Ieri alle 20:26LucantropoROLAND GARROSIeri alle 20:10andyvakgjEzone 2022Ieri alle 20:08geofr71Solinco Hyper GIeri alle 19:07Oix




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nalbandian squalificato!!

+17
MauRod
motombo
Cesare
nanobabbo8672
jasper
Kmore
TheDon
arena
kingkongy
giascuccio
abracadabra78
ale.lorenz
Lupo65
nardac
tarie
MikeF18
tennista97
21 partecipanti
Andare in basso
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Nalbandian squalificato!!

Dom 17 Giu 2012 - 16:48
Promemoria primo messaggio :

Avete visto cosa ha fatto al queen's Nalbandian? Vince Cilic il torneo per squalifica di Nalbandian ha ferito il giudice di linea! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 17:59
scusate, ma se non sappiamo nemmeno su cosa stanno indagando!!!

e poi sono inglesi, magari stanno indagando sul costruttore del box che era stato testato anni fa su mac e non su nalbandian... Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 97171
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 18:00
stanno indagato per lesioni personali
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 18:03
Io gli avrei tolto solamente il prize money, ha sbagliato e se ne è reso conto ma la squalifica non mi trova d'accordo.

Ricordi dei tennisti che hanno insultato a livello razziale dei giudici di linea e non sono stati squalificati .
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 18:03
nanobabbo8672 ha scritto:scusate, ma se non sappiamo nemmeno su cosa stanno indagando!!!

e poi sono inglesi, magari stanno indagando sul costruttore del box che era stato testato anni fa su mac e non su nalbandian... Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 97171

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
"British humour" Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 622327
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 19:26
mi sembra di aver capito che la squalifica deriva dall'aver ferito (vabbè) un giudice...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 19:45
Sinceramente non capisco i commenti di coloro i quali, pur condannando il gesto di Nalbadian, affermano che la punizione non deve essere eccessiva, in considerazione del fatto che l'argentino non l'ha fatto apposta e che comunque l'arbitro si è fatto appena un graffio.
Innanzitutto non siamo all'asilo, dove uno dice "scusa, non l'ho fatto apposta" e viene perdonato; esiste il concetto di lesioni colpose.
Inoltre a me non sembra che la ferita dell'arbitro sia così lieve, a giudicare dal sangue che si vede.
Guardate che nel così criticato calcio se solo dai uno spintone all'arbitro ti danno come minimo 6 mesi di squalifica, figuriamoci se gli procuri una ferita.

Sapete cosa farei io se fossi l'arbitro? Denuncerei per lesioni personali il tennista, chiederei un risarcimento del danno e nel frattempo chiederei un provvedimento d'urgenza al tribunale per "congelare" quanto a lui dovuto come prize money nel torneo, perchè c'è sempre il rischio che Nalba non torni più in Inghilterra.
Se poi fossi l'ATP gli darei 6 mesi di squalifica, come minimo.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 19:49
g867500 ha scritto:Sapete cosa farei io se fossi l'arbitro? Denuncerei per lesioni personali il tennista, chiederei un risarcimento del danno e nel frattempo chiederei un provvedimento d'urgenza al tribunale per "congelare" quanto a lui dovuto come prize money nel torneo, perchè c'è sempre il rischio che Nalba non torni più in Inghilterra.
Se poi fossi l'ATP gli darei 6 mesi di squalifica, come minimo.
Shocked
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 19:51
Now we're talking! e tagliargli la gamba destra anche ? è un'idea.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 19:57
Arena, se ti sembra crudo il mio pensiero, fatti un giro al tribunale.
In queste situazioni la prassi è andare al PS, farsi refertare la ferita e procedere...
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 20:03
Mi evito il giro in tribunale e la prassi da incidente stradale, in questi casi IO uso il mio buonsenso che ho descritto prima e qui sintetizzo: non l'hai fatto apposta, no problem, è roba da niente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 20:10
Il problema, Arena, è che qui non è in discussione il tuo buon senso o in generale quello di chi subisce un danno, ma il buon senso di chi perde la testa e arreca un danno a un'altra persona.

Dalle vostre discussioni sembra che sia più grave lanciare una racchetta che far male ad un'altra persona, più o meno intenzionalmente e che tutto si risolva con la frase magica "scusa, non l'ho fatto apposta".
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 20:24
Il problema, g867500, è che nel momento in cui il comportamento di chi subisce un danno è decisivo per la valutazione del danno stesso e per l'applicazione della punizione, il buonsenso e la buona fede del danneggiato sono in discussione eccome: la dimensione pubblica della fesseria di Nalbandian è in primis data dalla reazione del danneggiato. L'argentino si è scusato, altro non poteva fare a quel punto, il giudice di linea poteva fare diverse cose, e ha scelto di andare al Pronto Soccorso a farsi diagnosticare il colpo di frusta. A casa mia la cortese ammissione di colpa "scusa, non l'ho fatto apposta" risolve un sacco di situazioni senza adire le vie legali.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 20:40
mi spiace arena, ma non sono d'accordo. Sembra quasi che la colpa sia dell'arbitro...
Cosa avrebbe dovuto fare questa persona? Dirgli "non ti preoccupare, va bene così, continua a giocare"?

Tra l'altro dal video si vede l'arbitro che con grande civiltà gli mostra la sua ferita senza alcuna reazione violenta; non so quanti non gli avrebbero detto almeno un "vaffa".

Cosa imputiamo a questo arbitro? Di essere andato al PS e di essersi fatto medicare? Sei proprio sicuro che la denuncia sia stata fatta da lui e non sia scattata automaticamente? E comunque se uno mi fa del male io mi devo accontentare delle sue scuse?

Ti auguro di tutto cuore (e sono sincero) di non trovarti mai in situazioni del genere, ma ti suggerisco di non contare troppo sul buon senso e sul chiedere scusa per risolverle.


tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Lun 18 Giu 2012 - 23:32
ora non litighiamo stiamo solo discutendo sul gesto di Nalbandian ognuno ha le.proprie opinioni.. arena si affida al buon senso altri quasi lo manderebbero in carcere... secondo me i provvedimenti presi vanno piú che bene .Lasciamo stare il calcio che é un altro tipo di sport... la si prendono a testate o a cal ci volutamente o magari svengono per magia in aria di rigore.o si fanno degli autogoal... non paragoniamolo con il tennis PER FAVORE...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Mar 19 Giu 2012 - 15:19
Ragazzi, scusate, ma io più vedo il video e più mi viene da ridere. Non metto in dubbio ne la buona fede del giudice di linea, ne tanto meno la colpa evidente di Nalbandian; ma diciamocelo, la scena è davvero da paperissima.

Sinceramente, non credevo che il kick del tennista argentino fosse così potente!
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Nalbandian squalificato!! - Pagina 3 Empty Re: Nalbandian squalificato!!

Mar 19 Giu 2012 - 15:31
Very Happy bella questa bè dipendeda come si vede il video diciamo che ha anche un lato comico non indifferente Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.