Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 12:59giococlassico75Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 12:20Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrest




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

ATP Halle, Germania Empty ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 13:32
Ragazzi, ma al giorno d'oggi, in cui tutti che dicono "il rovescio bimane è assolutamente più efficace del monomano eccetera" andiamo a vedere le semifinali di halle e..... sorpresa! 4 rovesci monomano! casualità o "inversione di tendenza" ?
alfiuzzo
alfiuzzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:
https://www.facebook.com/Alfiuzzo

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 14:21
Purtroppo casualità..
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 15:23
ATP Halle, Germania Gerry_10 - Halle - Germany


Vincitore 2012


ATP Halle, Germania Atp-te60


Tommy Haas (Ger) d. Roger Federer (Sui) 76(75) - 64


Tommy Haas da favola, Federer va ko!

Clamoroso successo del tedesco sul campionissimo svizzero, troppo falloso col dritto

La 20esima edizione del Gerry Weber Open si chiude come nessuno, dagli organizzatori agli appassionati, si aspettava. A vincere il titolo è stata infatti la Wild Card tedesca Tommy Haas, che in 1 ora e 30 minuti ha battuto il numero 3 del mondo, Roger Federer.
E' la terza vittoria in carriera per Tommy Haas contro Roger Federer, la prima dal 2002, e rilancia in vista di Wimbledon un giocatore tecnicamente valido, ma troppo tormentano dagli infortuni nella sua carriera. Il 13esimo successo nel World Tour è un premio meritato per l'ottimo torneo disputato.
La partita era cominciata alla grande per Federer, capace di comandare con il dritto lo scambio, anche in risposta. Il break in apertura sembrava potesse essere il viatico per un pomeriggio di ordinaria amministrazione per il campione di Basilea, alla caccia del titolo numero 75 (e del sesto titolo ad Halle).
Ma il Tommy Haas di questa parte di stagione sembra tornato ad un livello di forma accettabile, e riusciva a risalire, impattando a sorpresa il risultato, e non sfruttando addirittura due set point nel decimo gioco in risposta. L'incontro in realtà aveva cambiato copione, con Federer molto falloso col suo dritto, che subiva ora le accelerazioni di rovescio del tedesco. Quando però il parziale si trascinava al tie break, e Haas perdeva ancora il servizio nel punto di partura, pochi si attendevano una sua ulteriore reazione. Niente di più sbagliato, Federer continuava nella sagra dell'errore, non sfruttava il vantaggio iniziale e cedeva il set, concretizzato al quarto set point con una gran prima dal giocatore di Amburgo.
Il secondo parziale sembrava poter essere favorevole allo svizzero, che mancava però in apertura due palle break. Gli errori col dritto si sommavano però ad altre sbavature col servizio, Haas sul 4-4 prendeva coraggio e piazzava un insperato break, dopo un gioco piuttosto lungo nel quale Federer da 40-15 non chiudeva, sciupando ulteriori palle game. Al primo match point col proprio servizio Haas poteva così festeggiare il suo secondo titolo in carriera ad Halle, dopo quello del 2009, quando in finale battè Novak Djokovic.
Preoccupa invece l'involuzione palesata oggi da Roger Federer, impacciato e troppo falloso su quella che è la sua superficie per antonomasia; davvero pessimo in alcuni frangenti il suo dritto, e aiutato solo ad intermittenza dal servizio. E' la sua seconda sconfitta in finale ad Halle, dopo quella del 2010 contro Hewitt, e la sesta dallo Us Open 2011. Wimbledon e il successivo torneo olimpico sono davvero vicini, il campione di Basilea è chiamato a smentire ancora una volta chi lo vuole sul viale del tramonto
Immagine e articolo da TWI (n.d.r.)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 15:26
Ecco come mandare in vacca una partita già vinta in partenza... concludendola quasi infortunandosi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ATP Halle, Germania 939115 ATP Halle, Germania 939115 ATP Halle, Germania 939115
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:01
Secondo me doveva e poteva saltare Halle..o meglio..penso che abbia bisogno di un po' di riposo..come dopo Miami
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:09
Partite REGALATE (o quasi) di questo 2012: contro Roddick a Miami e ora con Haas....entrambi i suoi avversari hanno giocato bene, ma lui poteva fare MOOOLTO di più...comunque bravo Haas...

Spero che a Wimbledon smentisca tutti quelli che dopo questa sconfitta (probabilmente più dura per noi tifosi che per lui) lo invitano a ritirarsi...

Probabilmente il grigio topo (con questo riferimento subliminale a qualcuno che gli è ahimè molto familiare Evil or Very Mad) gli ha portato sfiga... ATP Halle, Germania 97171

Non ho capito se Mirka alla fine del match era contenta per Haas, o sorrideva quasi piangendo con il nodo in gola...l'ho vista con gli occhi lucidi...
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:12
Quello che mi lascia perplesso ( e che mi ha fatto cambiare canale prima di lanciare il televisore dalla finestra) è l'atteggiamento che ha da Madrid. Sembra svogliato, rassegnato, come se non avesse più stimoli. Fa una marea di gratuiti (sopratutto col dritto) e nn sembra li con la testa...
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:12
Partita meno spettacolare del previsto (ho potuto ammirare Haas-Granollers e Haas ha fatto vedere alcuni serve&volley spettacolari e altre ottime soluzioni anche a volo), ma, al di là di un Federer impreciso e non al 100%, Haas ha dato molto fastidio a Federer soprattutto con i rovesci a una mano lungolinea e piatti, colpo che forse, al giorno d'oggi, non si è più abituati a dover contrastare. Ovviamente da ammirare la prestazione di un 34enne ancora in grado di servire e colpire così forte.
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:18
Paulmall ha scritto:Quello che mi lascia perplesso ( e che mi ha fatto cambiare canale prima di lanciare il televisore dalla finestra) è l'atteggiamento che ha da Madrid. Sembra svogliato, rassegnato, come se non avesse più stimoli. Fa una marea di gratuiti (sopratutto col dritto) e nn sembra li con la testa...

E' la stessa cosa che ho notato anche io..non mi sono mai preoccupato dei vari cali fisici..piuttosto mi preoccupano molto questi cali mentali nel corso della stagione..è arrivato in semi al RG e in finale qui ad Halle quasi in riserva..ha già dimostrato che sulle superfici rapide lui è il migliore in questa stagione. Credo ( soprattutto spero vivamente) che a Wimbledon cambierà per lo meno un po' di atteggiamenti
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:20
Anche perchè contro Nole e Rafa se va giù di testa può anche rimanere tra le alpi. Come dico da anni, non gli serve un coach ma uno psicologo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:26
Nonostante Roger abbia perso male, ho cambiato avatar...è una provocazione a tutti coloro che dicono che un tennista a 30 anni si deve ritirare...
Comunque come potete vedere nella foto, nonostante la sconfitta Roger sembra felice, sorride come se fosse contento della vittoria di Haas...
Che sportività... ATP Halle, Germania 953229
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:35
già! ma federer rimane sempre Federer anche quando perde
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:39
Adesso per Wimbledon non so cosa aspettarmi...non la vedo molto bene... ATP Halle, Germania 939115
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:44
Per Wimbledon bisogna vedere come affronta le prime 2 partite, se comincia a fare come al RG e regala un set ogni volta non arriva neanche in semi
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:49
FedEx ha scritto:Nonostante Roger abbia perso male, ho cambiato avatar...è una provocazione a tutti coloro che dicono che un tennista a 30 anni si deve ritirare...
Comunque come potete vedere nella foto, nonostante la sconfitta Roger sembra felice, sorride come se fosse contento della vittoria di Haas...
Che sportività... ATP Halle, Germania 953229


Dai,diciamo che ha voluto premiare il ritorno di un grande tennista molto,molto sfortunato....
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:53
Con la S mi trovo molto bene...sul braccio non pesa tanto nonostante i 340 grammi...faccio un po' di fatica a tenere dentro il servizio, ma questo dipende da me...
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:54
Bene bene,sono contento... cheers
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:55
Anche io sono contento... ATP Halle, Germania 97171
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 16:57
E ci credo....ma come e' customizzata? Ovviamente se me lo puoi/vuoi dire....
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 17:07
Eehehehe...segreto professionale... ATP Halle, Germania 97171
Dai scherzo...mi sono fatto mettere da Leutonio 2 grammi di piombo a ore 3 e 9 sotto al bumper...finita + antivibrazioni e grip in cuoio 340 grammi...
Fine OT.
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 17:09
Ok,grazie...e speriamo che Roger si riposi un po' e ritorni in forma...!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 17:18
Eh sì, speriamo...anche se una settimana è un po' poca per recuperare in caso avesse problemi fisici...per i problemi mentali non c'è niente da fare invece... ATP Halle, Germania 939115
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 17:32
Giu'

abbi fed...e Wink
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 17:42
Sad la vedo dura mi dispiace dirlo ma l'era Federer è finita... anche se sono un suo grande tifoso ora sta perdendo troppo and...
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

ATP Halle, Germania Empty Re: ATP Halle, Germania

Dom 17 Giu 2012 - 17:54
@tennista97 mi sembra una posizione estrema..6 sconfitte dallo us open 2011 non mi sembrano abbastanza da definire finito un giocatore Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.