Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatrice tennisOggi alle 17:22dodo13Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 16:52barboskirfRafael NadalOggi alle 16:43Danny 61Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 15:48drichichiParere incordatura Oggi alle 15:20Mat78Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcioAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichiYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 13:45CezaHead Radical 2023Oggi alle 13:14EGtennis2208TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamage




Ultime dal mercatino
Link Amici

V-Core 97 tour 330

+81
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
nw-t
fedmex
85 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty V-Core 97 tour 330

Dom 17 Giu 2012 - 12:05
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 29 Ott 2013 - 15:24
Ciao Iron
ne abbiamo parlato già altre volte.
In molti siamo d'accordo nel non aumentare nemmeno di un grammo questo spettacolare telaio.
Io ti posso consigliare o di lasciare l'originale o di sostituirlo con il suo "replacement" Hi Soft Grip stesso peso ma leggermente diverso dall'originale per la sensazione più sintetica, ha maggior grip e lo puoi usare anche senza overgrip (come faccio io). La presa è incredibile.
Ne trovi sulla baia o proprio nw-t ne ha alcuni a disposizione, contattalo.
Mettere ancora più peso al manico snatura un pò il telaio anche se la cosa è soggettiva. Se reggi il peso e ti ci trovi meglio ben venga.
In alternativa prova come suggerisce il vice Presidente onorevolissimo mattiaajduetre con doppio overgrip a manico nudo. 
Chissà non trovi il tuo setup ideale. V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 622327
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 29 Ott 2013 - 15:28
Iron ha scritto:Ho letto che alcuni esoerti,come leutonio,consigliano sempre di utlizzare il grip,che ha anche funzioni contro le vibrazioni
Dipende sempre dalla grandezza del manico tua ideale, un overgrip ti aumena sempre un pò il manico anche se di poco.
Comunque l'Hi Soft è un pò più morbido dell'originale ed ha anche una maggiore efficacia antivibrazioni (vibrazioni che su questo telaio davvero sono ridotte al minimo vista la qualità e la stabilità del telaio)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 29 Ott 2013 - 16:25
Iron buon pomeriggio
la 97t hg non ha vibrazioni  V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 622327
 e poi... scrissi due overgrips, che sovrapposti, non è come avere un solo elemento a interagire direttamente con il telaio.
ma soprattutto è una yonex e i materiali sono V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 622327 V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 622327 un poco meglio:pri005: V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 810504 V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 810504 
a presto
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 29 Ott 2013 - 18:51
Arrivata oggi la sorella, grazie all'interessamento del rappresentante di zona della Yonex, mio carissimo amico.
Che dire amici, solo con corde (senza over nè antivibro) 350 e 351 grammi !
Solo in Yonex queste qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto dal vivo le nuove Ezone Ai, 98 e 100.
Un'altra figata, specie la 98, completamente bilanciata al manico.
Una particolarità : le nuove Ai al ponte hanno un inserto in silicone incredibile, ciò comporterà una "totale" assenza di vibrazioni !
Si potrà giocare senza aver bisogno dell'antivibro.
Sono troppo forti...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 29 Ott 2013 - 19:47
buona serata
volendo,  il  " gommino " non è indispensabile per la 97t...
a presto


P. S. certo che queste A.i. promettono:cheers: cheers  alla grande
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 29 Ott 2013 - 19:52
mattiaajduetre ha scritto:buona serata
volendo,  il  " gommino " non è indispensabile per la 97t...
a presto


P. S. certo che queste A.i. promettono:cheers: cheers  alla grande
Ma infatti, io non mi riferivo alla 97 HG, tant'è che io non lo uso.
Mi riferivo alle nuove Ai, che avendo tutto il ponte con un supporto in silicone, si può fare a meno dell'antivibrazione.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Gio 31 Ott 2013 - 16:12
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:Provate stamattina a lezione le razor .
Che dire molto soddisfatto.Buona spinta,ottimo controllo.
Poco tempo per dare grandi giudizi,ma mi sembrano nettamente meglio rispetto agli altri setup provati

Provato anche qualche minuto il reverse tgv/4g:positivo,forse un po meno delle razor,ma sensazioni buone anche se davvero troppi pochi minuti per dire qualcosa.

Provati una 20 di servizi con entrambe le racchette e anche qui mi sono trovato meglio con le razor.
Iron per il reverse, aspetta un'oretta prima di giudicarlo, le 4G hanno bisogno di un po' di assestamento, mentre il full razor ti dara' tutto a partire dalla prima palla (credo sia merito del prestretch).......anch'io preferisco il full razor, ma ho trovato proprio ieri un vantaggio evidente con l'ibrido reverse...dopo un'oretta abbondante di martellate, la spinta in piu' che ti da il TGV si fa' desiderare......per questo motivo, il mio prossimo test è la razor 1.20, ancor piu' confoortevole e potente, le cose potrebbero cambiare!
Ieri 5 set di doppio e oggi lezionecol maestro alternando le due racchette
Scelgo le razor,passando però alle 1.20 come consigliato da tenti qui nel forum

Come dici tu il reverse in alcune situazioni aiuta di piu,ma a volte mi porta a trattenere il braccio,credo di riuscire a gestire meglio il gioco con la razor con cui riesco ad accellerare molto meglio quando arrivo bene.

Spero di non cambiare idea fra 3 ore:D
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Gio 31 Ott 2013 - 18:12
Iron ha scritto:
DinoP ha scritto:
Iron ha scritto:Provate stamattina a lezione le razor .
Che dire molto soddisfatto.Buona spinta,ottimo controllo.
Poco tempo per dare grandi giudizi,ma mi sembrano nettamente meglio rispetto agli altri setup provati

Provato anche qualche minuto il reverse tgv/4g:positivo,forse un po meno delle razor,ma sensazioni buone anche se davvero troppi pochi minuti per dire qualcosa.

Provati una 20 di servizi con entrambe le racchette e anche qui mi sono trovato meglio con le razor.
Iron per il reverse, aspetta un'oretta prima di giudicarlo, le 4G hanno bisogno di un po' di assestamento, mentre il full razor ti dara' tutto a partire dalla prima palla (credo sia merito del prestretch).......anch'io preferisco il full razor, ma ho trovato proprio ieri un vantaggio evidente con l'ibrido reverse...dopo un'oretta abbondante di martellate, la spinta in piu' che ti da il TGV si fa' desiderare......per questo motivo, il mio prossimo test è la razor 1.20, ancor piu' confoortevole e potente, le cose potrebbero cambiare!
Ieri 5 set di doppio e oggi lezionecol maestro alternando le due racchette
Scelgo le razor,passando però alle 1.20 come consigliato da tenti qui nel forum

Come dici tu il reverse in alcune situazioni aiuta di piu,ma a volte mi porta a trattenere il braccio,credo di riuscire a gestire meglio il gioco con la razor con cui riesco ad accellerare molto meglio quando arrivo bene.

Spero di non cambiare idea fra 3 ore:D
Perfetto Iron....comunque non è un  caso se io il reverse, lo avevo messo sulla 89 e non sulla 97, dove invece ho fatto il classico con il 4G a 22 kg ( cosi' non serve trattenersi fidati).....sono d'accordo per le razor 1.20, io ho dovuto mettere per forza le 1.25, ma volevo le 1.20, che mettero' la prossima volta!!Wink
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Gio 31 Ott 2013 - 22:59
Ormai ho fatto diverse partite e confermo quelle cose positive che dicono gli altri su questa racchetta. Mi sembra un po' strano che in Italia yonex non riesca a vendere piu' racchette. Nel mio circolo e nei tornei che ho fatto non ho visto ancora nessuno giocare con una yonex.
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Gio 31 Ott 2013 - 23:00
Ormai ho fatto diverse partite e confermo quelle cose positive che dicono gli altri su questa racchetta. Mi sembra un po' strano che in Italia yonex non riesca a vendere piu' racchette. Nel mio circolo e nei tornei che ho fatto non ho visto ancora nessuno giocare con una yonex.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Gio 31 Ott 2013 - 23:43
Non è che non riescono, non vogliono! Un rappresentante yonex ha detto che il solo fatturato badminton in Cina e Giappone equivale a quello babolat tennis a livello MONDIALE... Chi glielo fa fare di impazzire in europa?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Ven 1 Nov 2013 - 8:28
Buon giorno
l'importazione ( mi riferisco a zona Italia )  è affidata a fassa: fa capo ad uno dei nipoti del fondatore della fassa bortolo che la considera un bijoux e cura la qualità più che la quantità. 
alla fine per scelta: numeri ridotti e negozi specializzati. 
grazie per la cortesia
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Dom 3 Nov 2013 - 16:29
Curiosità che ho posto anche per la mia 89. Causa inverno, umidità e una serie di motivi, vorrei provare a mettere il mio amato. X1 biphase. Calibro, tensioni? A me piace 124, sulla 89 potrei anche rischiare 118 perché non ho mai spaccato le corde.
Sulla 97 farei 124 a 24 costanti o anche 24/23... Anche se, a rigor di logica, per mimare ibrido reverse, servirebbe fare 24/25, così fa avete più controllo.

Ps. Il miglior ibrido reverse, per me, e org/4g 124./125 a 23/21.

Pps. Se mi dite meglio mono,  anche se in full non lo digerisco benissimo, che ne dite di 4g a 21/20? È praticamente l'unico modo che mi piace, perché morbido. Però la paura è che spinga poco, dunque potrei scendere. 
Ppps. Lo so, ci sono altre corde al mondo, ma ho ancora qualcosa da smaltire e, se ci sta bene, ci provo. In futuro, inoltre,. Devo provare le starburn! Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 0:02
Simonb ha scritto:Non è che non riescono, non vogliono! Un rappresentante yonex ha detto che il solo fatturato badminton in Cina e Giappone equivale a quello babolat tennis a livello MONDIALE... Chi glielo fa fare di impazzire in europa?
Di rappresentante ce n'è solo uno......
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 0:04
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno
l'importazione ( mi riferisco a zona Italia )  è affidata a fassa: fa capo ad uno dei nipoti del fondatore della fassa bortolo che la considera un bijoux e cura la qualità più che la quantità. 
alla fine per scelta: numeri ridotti e negozi specializzati. 
grazie per la cortesia
Fassa compra e rivende: se compra poco finisce come ora che non ci sono più telai:lol!: 
E' il contrario: importa poche racchette, per cui decide di lavorare con clienti fidati e negozi seri.santa
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 0:34
GOMAX ha scritto:Arrivata oggi la sorella, grazie all'interessamento del rappresentante di zona della Yonex, mio carissimo amico.
Che dire amici, solo con corde (senza over nè antivibro) 350 e 351 grammi !
Solo in Yonex queste qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto dal vivo le nuove Ezone Ai, 98 e 100.
Un'altra figata, specie la 98, completamente bilanciata al manico.
Una particolarità : le nuove Ai al ponte hanno un inserto in silicone incredibile, ciò comporterà una "totale" assenza di vibrazioni !
Si potrà giocare senza aver bisogno dell'antivibro.
Sono troppo forti...
ciao massimo.....siamo fuori di 4-5gr rispetto alle specifiche,330+16 di corde circa,dovrebbero essere gr+gr- 346,che mi combina mamma yonex?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 7:58
Magazzie buon giorno
letto, ma non scopro differenze tra quanto scrissi io e quanto hai scritto sul tuo post.scratch scratch 
grazie mille per la gentilezza
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 8:02
Abracadabra buon giorno carissimo
considerando che è 16x20 e che probabilmente non è grip 4 1/8 ... è in specifica.
Yonex's better...Twisted Evil Twisted Evil 
A presto
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 15:44
mattiaajduetre ha scritto:Magazzie buon giorno
letto, ma non scopro differenze tra quanto scrissi io e quanto hai scritto sul tuo post.scratch scratch 
grazie mille per la gentilezza
Nel senso che non vuole investirci troppi soldi nelle racchette, per cui sono poche, l'agente è solo 1 e preferisce scegliere(nel limite del possibile) i punti vendita.
Da una parte è un peccato, perché la yonex meriterebbe una diffusione capillare......dall'altra come rivenditore la cosa non mi dispiace Wink Razz 
In poche parole non è che vuole un prodotto selezionato, non vuole strainvestire, per cui lo fa in modo oculato......un altro modo di vedere il bicchiere pieno(o vuoto) per metà lol!
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 17:16
abracadabra78 ha scritto:
GOMAX ha scritto:Arrivata oggi la sorella, grazie all'interessamento del rappresentante di zona della Yonex, mio carissimo amico.
Che dire amici, solo con corde (senza over nè antivibro) 350 e 351 grammi !
Solo in Yonex queste qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto dal vivo le nuove Ezone Ai, 98 e 100.
Un'altra figata, specie la 98, completamente bilanciata al manico.
Una particolarità : le nuove Ai al ponte hanno un inserto in silicone incredibile, ciò comporterà una "totale" assenza di vibrazioni !
Si potrà giocare senza aver bisogno dell'antivibro.
Sono troppo forti...
ciao massimo.....siamo fuori di 4-5gr rispetto alle specifiche,330+16 di corde circa,dovrebbero essere gr+gr- 346,che mi combina mamma yonex?
Bè Ibra... mamma yonex è sempre mamma Yonex.
Tutte le Vcore 97 HG incordate (senza over e antivibro) si aggirano sui 350 grammi, almeno i possessori che le hanno al mio circolo.
Anche su TWE è riportato questo dato :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Su una delle mie ho il full TGV, e sull'altra il full Rpm Blast.
Può darsi che la differenza di un grammo sia per quello.
Comunque è vero ce ne sono davvero poche in giro.
In Puglia ad esempio ce ne sono solo 4, due le ho io e due un ragazzo di Lecce.
Lo so, perchè il distributore Yonex per la Puglia è un mio carissimo amico, e grazie a lui sono riuscito ad avere la seconda...
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 18:48
Gli unici due ragazzi che le avevano al mio circolo (ne avevano una a testa), le hanno date via per via della gestione del peso; e comunque erano troppo "bombardate" per essere prese in considerazione come usato da comprare.

Ad ogni modo io credo che oltre alla questione della qualità piuttosto che della quantità, secondo me la mancata diffusione del marchio Yonex è dovuta soprattutto al fatto che a parte Stanislas e qualche altro, a livello professionistico sono poco usate.
Chi entra in un negozio di tennis per comprare un telaio la prima cosa che chiede è : avete la racchetta di Nadal ?

Purtroppo è così.
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 22:28
Puo' sembrare ridicolo ma io conosco un paio di persone che non vogliono neanche provare le yonex perche' dicono che con la forma isometrica non sembrano racchette di tennis.
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 22:32
GOMAX ha scritto:Gli unici due ragazzi che le avevano al mio circolo (ne avevano una a testa), le hanno date via per via della gestione del peso; e comunque erano troppo "bombardate" per essere prese in considerazione come usato da comprare.

Ad ogni modo io credo che oltre alla questione della qualità piuttosto che della quantità, secondo me la mancata diffusione del marchio Yonex è dovuta soprattutto al fatto che a parte Stanislas e qualche altro, a livello professionistico sono poco usate.
Chi entra in un negozio di tennis per comprare un telaio la prima cosa che chiede è : avete la racchetta di Nadal ?

Purtroppo è così.
Penso che potresti avere ragione nel senso che si almeno uno fra Federer, Nadal, Djokovic o Murray giocasse con una Yonex allora ci sarebbero molte racchette yonex in giro.

Ho anche sentito che le yonex vengo associate a racchette per donne. Ci sono diverse tenniste che giocano con le yonex che sono piu' famose che gli uomini che giocano con yonex o non so perche' certa gente la pensa cosi.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Lun 4 Nov 2013 - 23:42
Buona sera
sotto l'aspetto testimonials...in effetti anni fa poteva essere vero: brand molto rappresentato da campionesse w.t.a.   ( dalla Navratilova alla Seles alla Hingis... ) ma latitante come a.t.p. di primissimo livello, eccezione per un episodico Kraijceck fino a Hewitt. ( e la sfortuna di Mario Ancic )
a presto
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 5 Nov 2013 - 1:22
abracadabra78 ha scritto:
GOMAX ha scritto:Arrivata oggi la sorella, grazie all'interessamento del rappresentante di zona della Yonex, mio carissimo amico.
Che dire amici, solo con corde (senza over nè antivibro) 350 e 351 grammi !
Solo in Yonex queste qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto dal vivo le nuove Ezone Ai, 98 e 100.
Un'altra figata, specie la 98, completamente bilanciata al manico.
Una particolarità : le nuove Ai al ponte hanno un inserto in silicone incredibile, ciò comporterà una "totale" assenza di vibrazioni !
Si potrà giocare senza aver bisogno dell'antivibro.
Sono troppo forti...
ciao massimo.....siamo fuori di 4-5gr rispetto alle specifiche,330+16 di corde circa,dovrebbero essere gr+gr- 346,che mi combina mamma yonex?
no no...sulla 97 con 16 grammi non ce la fai....ne occorrono circa 18 per un mono da 1.25, quasi 20 da 1.30.....se era un multi da 1.24, di quelli leggerini pure, allora puoi considerare 16 grammi......ma anche il manico conta e quello in foto, non mi sembra un L2.....quindi tra schiuma e grip in piu', considera altri 2 grammi ed è perfettamente in specifica, come la mia del resto che è una L4 e pesa quanto quella.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

V-Core 97 tour 330 - Pagina 29 Empty Re: V-Core 97 tour 330

Mar 5 Nov 2013 - 7:45
right... &, the winner'$ Yonex q.ty!!!!!! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.