Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 18 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 18 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
DinoP ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Ragazzi, ammè sto fatto che state li col bilancino e le macchinette piuttosto che andare in campo a farci due tiri puzza tanto di pippa mentale.
Non è uno strumento di precisione:è una racchetta!
Bisognerebbe mettervi in campo con due racche che differiscono di tre grammi e vedere se riuscite a percepire la differenza Twisted Evil

ziryab è una passione, anche quella per l'attrezzo......comunque ti garantisco che i grammi si sentono eccome....fai una cosa, prova a giocare con la stessa racchetta, una con nastro salvatesta (pesa tra i 3 ed i 4 grammi) ed una senza.......se non ti accorgi di niente, è un problema, ti manca sensibilità'.....a quel punto, è inutile anche spendere il doppio per delle corde migliori.

Non sono affatto d'accordo!
È chiaro che mettere 5gr in testa cambia parecchio la faccenda perché sposti il bilanciamento in avanti, ma i grammi di cui parliamo sono distribuiti su tutto il telaio e non credo proprio che il bilanciamento sia a 32 invece che a 31.5 come dichiarato.
Se poi riesci a percepire tre grammi a parità di bilanciamento sei un drago! ^_^

more_horiz
si è vero quello che dici, pero', (non sono un drago) io posso dirti che una delle mie vcore 89 (nude tutte identiche peso, bilanciamento ed inerzia) è incordata con budello da 1.32 e pesa 4 grammi in più' distribuiti sull'intero piatto ovviamente e non solo in punta......risultato?? la racchetta ha otto punti di inerzia in più' e 2mm di bilanciamento spostato in avanti......non ci crederai, ma in una partita bella tirata, la differenza la sento eccome........poi che ci si metta anche un po' la psiche, è vero....

more_horiz
...e tu metti 2gr sotto il tappo e riprendi il bilanciamento e la maneggevolezza...o vogliamo dire che 330gr sono perfetti e 332 un disastro?!
Penso che certe fisime rendono fragili...

more_horiz
io volevo solo dirti che i grammi, anche se pochi, possono dare sensazioni diverse e soprattutto avvertibili......poi ovvio c'è sempre la soluzione..... e giocare con una racchetta fuori specifica, di certo non ti farà' perdere partite vinte o vincere partite perse.....

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
oggi ho tagliato le corde ho tolto l' overgrip e l' ho pesata nuda 335 g e non 330 che peccato.

Gibellino....hai poi montato le starburn sulla 330g? dai che voglio sapere tutto Question .....anche quelle corde mi attirano quasi quanto il telaio...... bounce

more_horiz
Si le ho montate a 22.5/21.5 e ci ho giocato ieri e oggi , le sensazioni sono buone queste corde mi piacciono tanto sia su questa racca sia sulla xi98. Su una cosa però sono combattuto non ho ancora capito se mi trovo meglio con la 330 o con la xi98.

more_horiz
Secondo me (le posseggo entrambe anche io) la xi98 regge il confronto ma cede qualcosa in termini di feeling e compattezza (sopratutto quando decentri).
Avete provato anche le octoblaze 1.20? Sarei curioso di leggere pareri sul confronto...

more_horiz
ma la Xi quanto pesa finita? e che bilanciamento ha??

more_horiz
Se non ricordo male sta intorno ai 335 o poco piu con corde e overgrip (yonex) e il bilanciamento è 31.5
Però adesso non ho voglia di uscire dal letto per andare a pesarla ^_^

more_horiz
tranquillo mi basta il "se non ricordo male" Very Happy ..... buonanotte Ziryab!!

more_horiz
ecco cosa volevo chiedere e poi mi sono dimenticato........chi possiede sia la 89 che la 97 330g, potrebbe dirmi se swingando si ha la stessa sensazione di inerzia? lo chiedo perchè yonex dichiara un'inerzia leggermente inferiore per la 97, ma su stringforum qualcuno sostiene che la 89 è meno stancante, specialmente alla lunga......

more_horiz
DinoP ha scritto:
ecco cosa volevo chiedere e poi mi sono dimenticato........chi possiede sia la 89 che la 97 330g, potrebbe dirmi se swingando si ha la stessa sensazione di inerzia? lo chiedo perchè yonex dichiara un'inerzia leggermente inferiore per la 97, ma su stringforum qualcuno sostiene che la 89 è meno stancante, specialmente alla lunga......
A me è rimasta solo una 89...ma confermo che la 97/330 si dura più fatica a giocare..

more_horiz
come te lo spieghi Luca......l'inerzia è 332 sulla 97 e 335 sulla 89, il bilanciamento è 2mm più' spostato verso il manico sulla 97.......insomma, secondo questi numeri, dovrebbe essere meno faticosa la 97 nonostante i 5 grammi di peso maggiore.......mi sfugge qualcosa??

more_horiz
DinoP ha scritto:
come te lo spieghi Luca......l'inerzia è 332 sulla 97 e 335 sulla 89, il bilanciamento è 2mm più' spostato verso il manico sulla 97.......insomma, secondo questi numeri, dovrebbe essere meno faticosa la 97 nonostante i 5 grammi di peso maggiore.......mi sfugge qualcosa??

Peso-inerzia sono praticamente uguali, ma la aerodinamicità (dovuta alla minore superficie di attrito con l'aria) penalizza la 97', che dunque risulta più stancante.

more_horiz
Giusto NonnoSonny, poi c'è da aggiungere che la racchetta non ha una sola dimensione: quindi ha un peso MA NON UN SOLO Momento d'inerzia. Vi sembrerà sorprendente ma una racchetta ha addirittura 3 dimensioni!
Questo significa che essendo anche larga e alta (come fa notare la testa lucida...in senso lato e non)...ha le sue belle inerzie dovute alle orecchie grandi. Muovere un bastone o un asse non è la stessa cosa. Potranno avere stesso peso e Swing Weight....ma l'asse ha infiniti altri momenti "laterali"....
A volte odio lo SW: depista!.... Very Happy

more_horiz
sinceramente avevo pensato anch'io all'aerodinamica, ma non credevo
potesse essere cosi' influente.....a questo punto, devo pensare che
anche delle corde piu' spesse rallentano lo swing rispetto alle sottili,
che,sempre sotto l'aspetto aerodinamico, oppongono sicuramente minor
resistenza all'avanzamento.....un giorno inizieranno a spuntare dei flap
e bandelle varie sulle racchette di qualche malato come me..... V-Core 97 tour 330 - Pagina 18 97171

more_horiz
Aspetta...c'è l'aereodinamica e c'è l'inerzia! Tanta inerzia.
Considera che il flusso d'aria sull'ovale son anni che lo studiano ... Senza grandi successi....

more_horiz
la soluzione è Adrian Newey.....

more_horiz
DinoP Buon giorno
La knaissel ( si scrive così ) aveva creato la serie aero con una specie di carenatura che si toglieva-metteva sui passacorde.
Non ricordo di che anni fosse, anche perché la vidi da eiffel ma era già fuori produzione.
A presto

more_horiz
P. S.
Adrian . Newey non è la soluzione..... V-Core 97 tour 330 - Pagina 18 619677
Ma è il nemico V-Core 97 tour 330 - Pagina 18 87223

Que viva Ferrari

more_horiz
Io il passacorde lo farei a forma di spoiler dell'alfasud Very Happy

more_horiz
Certo se Newey decidesse di firmare per " la rossa " si potrebbe assolvere da " tutti i suoi peccati " passati da williams a red bull V-Core 97 tour 330 - Pagina 18 461100

more_horiz
Very Happy Very Happy Spoiler alfasud???? Very Happy Very Happy

Buona giornata

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
DinoP Buon giorno
La knaissel ( si scrive così ) aveva creato la serie aero con una specie di carenatura che si toglieva-metteva sui passacorde.

Tale artifizio serviva solo per appesantire la racchetta.

Io avevo la Kneissl "All in One", ed aveva questi inserti.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
DinoP Buon giorno

Tale artifizio serviva solo per appesantire la racchetta.

Io avevo la Kneissl "All in One", ed aveva questi inserti.

more_horiz
...e canto pliiis dont let mi biii misanderstuuud,
Mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasuuud....
Grande alfasud... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: