Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Miglior Custom per Pro kennex ki5

Dom 17 Giu 2012 - 11:22
Per tutti gli amanti di questo telaio, volevo sapere qual'è il custom migliore da utilizzare sulla ki5 315g, meglio la 2011 credo, per l'aggiunta del carbonio.. (ma poi ce l'avranno messo sto spiral carbonio?). Si sa che è una racchetta perlopiù di controllo, ma forse con qualche aggiustamento la si può rendere più cattiva, magari con un po di piombo. Quanto bisogna metterne e soprattutto in che posizioni dell'ovale? Oppure dentro i bracci del telaio, tipo ferrer per renderla più stabile. L'unica cosa da evitare su questo telaio è quello di renderla ancora più bilanciata al manico.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Dom 17 Giu 2012 - 11:26

Manico in cuoio (oppure 8 grammi di silicone) e 3+3 di piombo ai lati dell'ovale.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Dom 17 Giu 2012 - 11:30
Sonny Liston ha scritto:
Manico in cuoio (oppure 8 grammi di silicone) e 3+3 di piombo ai lati dell'ovale.

Io avevo pensato di evitare il manico in cuoi perchè pesa troppo e la bilancia al manico, tu invece lo vuoi mettere, perchè?
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Dom 17 Giu 2012 - 11:33

Per non modificare il balance naturale del telaio.

Nulla vieta che tu possa provare solo con il piombo ai lati... ovviamente varierà il balance e peggiorerà la maneggevolezza del telaio.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Dom 17 Giu 2012 - 13:46
Sonny Liston ha scritto:
Per non modificare il balance naturale del telaio.

Nulla vieta che tu possa provare solo con il piombo ai lati... ovviamente varierà il balance e peggiorerà la maneggevolezza del telaio.

e se mettesse solo piombo all'interno dei braccetti? dovrebbe mantenere il bilanciamento (piu' o meno) ed acquisire comunque peso di palla
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Dom 17 Giu 2012 - 20:38
io avevo pensato di mettere peso a ore 3 e 9, perchè la ki 5 credo abbia il sistema kinetic ai quattro angoli dell'ovale, quindi aggiungendo il peso li si equilibrerebbero le forze in gioco, 3 g mi sembrano troppi per lato, forse è meglio 1 grammo e mezzo per lato, per non squilibrarla troppo
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 20 Giu 2012 - 11:53
Lan ha scritto:io avevo pensato di mettere peso a ore 3 e 9, perchè la ki 5 credo abbia il sistema kinetic ai quattro angoli dell'ovale, quindi aggiungendo il peso li si equilibrerebbero le forze in gioco, 3 g mi sembrano troppi per lato, forse è meglio 1 grammo e mezzo per lato, per non squilibrarla troppo



secondo me 3 grammi per lato non sono troppi....vanno bene
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Ven 22 Giu 2012 - 7:34
6g in piu, su un telaio che pesa 315g, forse diventano un po troppi.. Io la sto usando da parecchio la ki5 e se la appesantisci oltre i 345g diventa quasi ingestibile..
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Ven 22 Giu 2012 - 11:38
Lan ha scritto:6g in piu, su un telaio che pesa 315g, forse diventano un po troppi.. Io la sto usando da parecchio la ki5 e se la appesantisci oltre i 345g diventa quasi ingestibile..



Si scusa non avevo visto che si trattava della 315 per cui 6 gr sono sicuramente troppi
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Lun 25 Giu 2012 - 14:23
Pensandoci su se non ti trovi bene con ki 5 315 normale al posto di modificarla con dei custom...perchè non provi la ki 5x 315 ? E' piu' lunga è piu' bilanciata e spinge di piu'...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Lun 25 Giu 2012 - 14:39
proverei inizialmente ai lati dell'ovale con 1,5g per lato e vedere come va
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 27 Giu 2012 - 15:56
ki 5x 315? Nuova? Che sia più lunga cosa comporta?
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 27 Giu 2012 - 16:08
volevo chiedervi che corde utlilizzate per renderla più agressiva, io ho montato V solinco 1.20 22kg O gamma professional 23kg ma la palla è sempre corta senza pesantezza, ( peso racchetta customizzata 340gr)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 27 Giu 2012 - 16:34
Scusate se mi "intrometto".
Va bene che è bello avere un amico come Sonny che ti dà già una dritta... Ma fare delle "personalissime" prove?
Giuro che è divertente!
Sonny suggerisce 3 + 3 a ore 9 e 3 per aumentare la stabilità e dargli un po' di pepe insieme all'appesantimento del manico (balance invariato).

Questo non è "il" custom...è uno dei custom (di buon senso hehehhehe). Io, personalmente, che più personalmente non si può, non amo le "orecchie" in generale... Perché? Perché preferisco sentire la racchetta più libera lì e più "alta", tanto più che colpisco dalla metà in su...pertanto desidero allungare lo Sweet Spot. Sul silicone e il peso io e Sonny facciamo quasi a gara: sembriamo due vetrai impazziti. Ma questo sono io.

C'è chi esegue una polarizzazione a X per assecondare il Kinetic (ore 2, 4, 8 e 10 CIRCA) e in proporzione aggiunge silicone/grip pesante.
C'è chi inveve vuole sentire di più la testa e aggiunge a ore 12 4-6-8 grammi.

Io, fuori dall'ovale, sugli steli/braccetti non ne ho idea. Bisognerebbe proprio provare se questa soluzione è quella che maggiormente rispetta il Kinetic o è quella che maggiormente lo "sballa". Diciamo che questo è un punto interessante...da provare!

Visto che ci sono tante teste e tanti appassionati di questo eccellente telaio...scatenatevi con i test a mezzo grammo per volta.

Dico solo che - personalmente - ho poca esperienza di Kinetic...ma, a spanne, mi sa che piombo a basso o ad alta densità "fa la differenza".

Ci vorrebbe Mario che di customizzate ne avrà viste un container...
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 27 Giu 2012 - 17:02
A volte credo che ci voglia una certa esperienza per customizzare e sentire la differenza tra pochi grammi....non è da tutti e soprattutto ci vuole tanto, ma tanto feeling con la racchetta....

Credo che consigli da chi questa esperienza ce l'ha sia utile per avere una base di partenza già consolidata, sulla quale poi magari fare le microvariazioni...non credi?

Ovvio che poi chi ha tempo, sensibilità per sentire la differenza di mezzo grammo e tanta passione si mette li dal telaio puro e prova! Credo sia stupendo, da come sono fatto io preferisco partire da "macro esempi già ampiamente provati" e spostarmi da li alla mia configurazione... Smile

Gusti e attitudini credo!
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 27 Giu 2012 - 17:04
Sulle corde, aggiungo poi, c'è un mondo dietro pazzesco....difficile, variabile e soprattutto costosissimo....poi mica posso cambiare corde ogni 2 ore, no? ^_^

Molti direbbero di si, ne sono certo.... ;-)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior Custom per Pro kennex ki5 Empty Re: Miglior Custom per Pro kennex ki5

Mer 27 Giu 2012 - 17:19
Popez... non fraintendere! Non ho assolutamente detto che Sonny non faccia bene a dire come la customizzerebbe lui...
Ma come la customizzerei io...è diversa.

Io ho visto dai video come gioca Sonny e io so come gioco io e come mi son sempre piacute le racchette. Peso a parte (entrambi siamo da over 350 grammi) finiremo per avere due racchette con caratteristiche differenti...E, guarda un po', entrambe di nostra massima soddisfazione...
Chi ha torto? Nessuno dei due. Abbiamo entrambi ragione.
Non solo. E' altrettanto probabile che entrambi si parta dalla stessa "base" e si faccia una serie di piccoli (ma per noi essenziali) aggiustamenti. Perché, forse, arriveremo "all'anima", alla personalità della racchetta.
Ripeto, io a 3 e 9 non ci metto mai manco un grammo. Forse ho sempre usato telai di un certo genere? Ovviamente sì. Sono nato con il S&V...figurati se mi piace avere inerzie parassite proprio mentre giro il polso...!!!!!

E' per questo che volevo "insistere" un po' sulla personalizzazione del custom. Ti puoi immaginare se denigro i consigli di Sonny!!!! Anzi, mille volte grazie a lui, alla sua esperienza e disponibilità.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.