Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio su impugnatura dritto dentro il campo Oggi alle 0:26giococlassico75Yonex PerceptOggi alle 0:05giococlassico75Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:47drichichiHead Boom MPIeri alle 23:25xartonxPure aero 2023Ieri alle 22:46kyashan85HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 22:38eddie2Corde per Head Speed 2022Ieri alle 21:47SupervinzNovak DjokovicIeri alle 21:45francesco_jsbLorenzo MusettiIeri alle 21:38francesco_jsbDominic ThiemIeri alle 21:02drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:33brian_67Jannik SinnerIeri alle 20:15francesco_jsbCambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale Ieri alle 19:30brian_67STRING PROJECT MAGIC 1,26Ieri alle 18:53Eiffel59Wilson revolve spin 1.35Ieri alle 18:52gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pd Roddick 2012

+41
chris8
SonicBackhand
kent08
natty81
Hachersgod
fedetennis
ale sav
fm43100
carpanir
Eiffel59
matador66
franzinidavide
GIANLUINI DICA
Marcotop65
SSPeriway
fabio5675
corvorosso
maxfabo
nw-t
fossoparadiso
blade67
MacSteX
maxto61
elan
leo°73
CorriCorrado
Broly
albe6668
jack77
Paulmall
Umberto
MauRod
otello69
Riki66
Becker
jasper
rebel
Cienfuegos
babolat94
Andras
ico.riva
45 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Pd Roddick 2012

Sab 9 Giu 2012 - 12:26
Promemoria primo messaggio :

Provata ieri una nuova e fiammante pd roddick 2012 incordata BC 24/22 cal.1.24 di un'amico del circolo e devo riconoscere (mia umilissima impressione da...ANtennista di circolo)che la racchetta nn è niente male....l'ho trovata potente il giusto,controllo buono rotazioni ottime e cosa importante poco faticosa nonostante il peso.Saranno state le corde,effetto placebo su racchetta nuova,erba del vicino sempre più verde questo non lo so,ma io che sono sempre stato scettico su queste spaccaossa e in particolare di Babolat debbo ricredermi almeno su questo modello.Su precisa domanda all'amico su eventuali dolori mi ha detto ne più ne meno altre racchette e predisposizione del fisico.Ho dei dubbi su questo cmq dopo due ore per me che soffro di tutto di più nessun dolore....Che questa volta ci abbiano preso con questo modello?

Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 4 Set 2012 - 20:05
ciao ragazzi, ho sempre usato come misura del manico L3 ma, provando per un'ora la pd roddick 2012 L3 ho trovato l'impugnatura piu' grossa rispetto alla rebel che uso attualmente. è una impressione sbagliata o è effettivamente più grande il manico?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 4 Set 2012 - 21:38
Cienfuegos ha scritto:ciao ragazzi, ho sempre usato come misura del manico L3 ma, provando per un'ora la pd roddick 2012 L3 ho trovato l'impugnatura piu' grossa rispetto alla rebel che uso attualmente. è una impressione sbagliata o è effettivamente più grande il manico?

Ci credo,le babolat sono superdotate in tutto Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 5 Set 2012 - 10:31
Cienfuegos ha scritto:ciao ragazzi, ho sempre usato come misura del manico L3 ma, provando per un'ora la pd roddick 2012 L3 ho trovato l'impugnatura piu' grossa rispetto alla rebel che uso attualmente. è una impressione sbagliata o è effettivamente più grande il manico?


il manico è più grande, alcuni (me compreso) sostituiscono il grip originale con lo skin feel (sempre babolat) per ridurre lo spessore (okkio che magari perdi qualche grammo)
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 5 Set 2012 - 14:16
Grazie otello per l'info, a questo punto forse è meglio prendere direttamente un manico L2 anche se credo a questo punto sia più piccolo di un L3 prince con in piu' il rischio di incorrere in qualche problemino al gomito/spalla perchè è sconsigliato prendere un manico più piccolo di quello che si dovrebbe usare....Mi sa che dovrò orientarmi verso una simil pd roddick di altri marchi Laughing
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 5 Set 2012 - 14:49
Cienfuegos ha scritto:Grazie otello per l'info, a questo punto forse è meglio prendere direttamente un manico L2 anche se credo a questo punto sia più piccolo di un L3 prince con in piu' il rischio di incorrere in qualche problemino al gomito/spalla perchè è sconsigliato prendere un manico più piccolo di quello che si dovrebbe usare....Mi sa che dovrò orientarmi verso una simil pd roddick di altri marchi Laughing



la maxima carbon è ottima e lo dico per averla provata non per sentito dire
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 5 Set 2012 - 17:35
Ciao passando da una Wilson Blade 98 BLX ad una PD Roddick 2012 a quali vantaggi/svantaggi andrei incontro? Calcolate che sono alto 1.75 per 68 chili, gioco con poca rotazione con dritto e rovescio a una mano...
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 10 Set 2012 - 10:28
Paulmall ha scritto:Ciao passando da una Wilson Blade 98 BLX ad una PD Roddick 2012 a quali vantaggi/svantaggi andrei incontro? Calcolate che sono alto 1.75 per 68 chili, gioco con poca rotazione con dritto e rovescio a una mano...

nessuno che mi sappia dire???
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 10 Set 2012 - 12:17
Per chi le avesse provate, impressioni tra la normale e la plus?? Differenze sostanziali e quale preferite tra le due versioni?? Rolling Eyes
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Dom 30 Set 2012 - 20:13
Ieri mattina ho giocato per 2 ore e mezza con questa splendida racchetta, incordata con RPM Blast a 21/22. Che dire, pastosissima e di una potenza disarmante (visto che in questo periodo sto giocando anche con una racchetta diametralmente opposta come la Exo3 Tour 16x18, ho notato subito la differenza). La racchetta aiuta tantissimo nei recuperi, e (per quanto mi riguarda) da il meglio di sè proprio nel servizio. I piattoni mi uscivano devastanti (per i miei standard ovviamente). Anche riguardo il dritto (sia top che piatto) non posso lamentarmi. Il ragazzo con cui gioco (ex 3.1) e che mi fa da maestro (gratisse, bello avere amici così Very Happy), mi ha detto che è rimasto notevolemte impressionato dal top-spin (definendolo spesso "non facilmente leggibile") ed in generale dalla pesantezza di palla.
Di solito ho sempre preferito racchette con un profilo più sottile ed una rigidità decisamente inferiore, ma devo dire che questa racchetta mi piace sempre di più ogni volta che ci gioco. Attualmente non ho alcun dolore a spalla/braccio ed anche ieri, nonostante le due ore, non avvertivo il minimo fastidio.
Ovvio che il mio giudizio va preso per quello che è, ovvero quello di una schiappetta.
Speriamo bene Very Happy
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 3 Ott 2012 - 10:31
anch io trovo questa racchetta splendita , sopratutto servizio e risposta, ma anche per chi ama spingere, la consiglio . Io la uso con Alu Power a 26/26, ho un perfetto controllo sul colpo, e la spinta non certo manca ad una racchetta con queste caratteristiche . Le prossime saranno le Babolat vs Touch .... spero in un miglioramento sul feeling .....
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 3 Ott 2012 - 10:32
anche io stavo pensando alle Babolat VS Touch....magari in ibrido con PHT....Roddick Rip Off mode ON Very Happy
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 3 Ott 2012 - 10:57
guarda guarda.... ibrido con PHT , ne ho appena comandata una confezione , farò le due prove, prima ibridata poi full VS Touch .....
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 5:24
Io usavo la "classica" Pure Drive ma dopo un po' sono passato alla Roddick (credo però sia un modello vecchiotto, 2010 forse, possibile?) che avevo comprato usata e devo dire che in generale si ha la sensazione che la palla "scappi" meno che con la normale PD, ora la uso le RPM Blast da 1,25 tirate a 29 Kg.
Siccome stavo pensando di cambiare racchetta (anche perchè ne ho 2 diverse e volevo passare alla "coppia"), non tanto perchè mi trovi male ma perchè ho visto molti entusiasti della Roddick nuova rispetto alla precedente versione mi sa che ci farò decisamente un pensierino Very Happy, la domanda per chi magari è passato da quella 2011 (o precedente) alla 2012 è se hanno trovato necessità di cambiare tensione delle corde (e, nel caso, di quanto? Very Happy).
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 9:12
e la peppa! 29 kg?! Che braccio hai? Bionico? Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 10:14
Mi associo a Mau...29kg????? un po' troppo forse
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 11:15
Grande Broly ,29 kg !, io al massimo sto sui 27( budello) con la PD Roddick
... ho pesato la racchetta , incordata , antivibra, e overgrip 338gr ca. 10 gr in meno dei dati forniti da Babolat; bilanciamento 32.5 contro i 32.9 . Per il peso praticamente una via di mezzo tra la PD Roddick e la PD .
Mi trovo bene, ma un piccolo test con 2 gr di piombo a ore 3,9 ,12 lo tenterò.....
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 11:37
otello69 ha scritto:Mi associo a Mau...29kg????? un po' troppo forse

Prima usavo sulla PD Gt sempre le RMP Blast a 25 Kg oppure un ibrido Luxilon Alu Power / Kevlar (credo Pro Kennex) a 21/22, ma la palla scappava spesso, anche se "di poco", al che sul consiglio dei due istruttori del circolo ho provato ad alzare l'ibrido a 25 (e andava molto meglio, riuscivo a picchiare pure di più e tenere comunque la palla dentro al campo Very Happy), di conseguenza ho alzato anche con le RPM Blast, quando ho ipotizzato i 29 mi han fatto la stessa obiezione sul "forse un po' troppo", nel senso di stare attento a eventuali dolorini, ma mi sono trovato molto bene così ho provato poi il settaggio anche sulla Roddick * e dopo non aver avuto dolori pure in una settimana che è stata "tosta" (tra un torneo, corso in gruppo, partitelle con amici e lezioni praticamente son stato in campo 20h in 7 giorni), al momento è diventato il mio "setup ufficiale" What a Face (con variazione con l'ibrido Luxilon / Kevlar quando capita di prenderlo su EBay Very Happy). A parità di corde e tensione, devo dire che con la Roddick al massimo rispetto alla GT "classica" devo forzare un pelo di più dare rotazione sulla seconda di servizio (in compenso la prima viaggia assai), ma per il resto va molto meglio e si ha meno l'impressione che la palla scappi via (a volte con la Pure Drive ti parte veramente un colpo a caso ed è capitato pure per cui visto anche l'entusiasmo sulla versione nuova della Roddick (e meno entusiamo per la nuova Pure Drive "normale", mi è parso) penso punterò sulla coppia di Roddick nuove.

* Il passaggio "Pure Drive GT -> Roddick" è stato un po' casuale, avevo sta Roddick presa usata l'anno scorso (come detto credo sia una 2010) ma solitamente usavo la GT...poi una volta che avevo la GT a incordare ho riusto la Roddick che fino a quel momento era "di scorta", mi sono trovato bene rispetto all'ultima volta che l'avevo usata (quando ero anche un po' più scassone di adesso, il che è tutto dire Very Happy) e a quel punto ho tenuto la Roddick "copiandoci" il tiraggio della GT. Quando poi mi si tirerà meglio anche il cervello e la smetterò di fare vaccate sui punti importanti sarà una gran cosa... Pd Roddick 2012 - Pagina 2 97171
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 11:39
Io sono parecchio tentato da questa racchetta perchè sinceramente l'amore con la PD stenta a partire... anzi direi che seppur mi aggrada qualche volta vorrei qualcosa di più energico, 'solido'. La mia PD con corde a manico pelle arriva a 317, se la tua, albe, arriva a 338, insomma si parla di 20gr in più...il che mi fa dubitare sulla mia velocità di braccio come sul recupero di slice che devono essere alzati da terra...
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 11:40
albe6668 ha scritto:Grande Broly ,29 kg !, io al massimo sto sui 27( budello) con la PD Roddick
... ho pesato la racchetta , incordata , antivibra, e overgrip 338gr ca. 10 gr in meno dei dati forniti da Babolat; bilanciamento 32.5 contro i 32.9 . Per il peso praticamente una via di mezzo tra la PD Roddick e la PD .
Mi trovo bene, ma un piccolo test con 2 gr di piombo a ore 3,9 ,12 lo tenterò.....

Grazie per le info!
Anche come "spinta" la PD 2012 ti sembra una via di mezzo tra Roddick 2011 e GT ? Perchè in quel caso potrei pensare anche io di scendere un pelo come tensione di corde scratch
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 11:45
CorriCorrado ha scritto:Io sono parecchio tentato da questa racchetta perchè sinceramente l'amore con la PD stenta a partire... anzi direi che seppur mi aggrada qualche volta vorrei qualcosa di più energico, 'solido'. La mia PD con corde a manico pelle arriva a 317, se la tua, albe, arriva a 338, insomma si parla di 20gr in più...il che mi fa dubitare sulla mia velocità di braccio come sul recupero di slice che devono essere alzati da terra...

Se può servirti come indicazione, "è più solida" è proprio quanto mi diceva sulla Roddick rispetto alla GT anche un ragazzo (2.4, è uno che giochicchia benino Very Happy) che ogni tanto mi fa lezione al circolo e che mi aveva appunto "appoggiato" nel cambio GT->Roddick.
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 4 Ott 2012 - 11:49
Corrado , chiaro , l'unica cosa è provarla ... uno dei miei soci ha la nuova Pd, io provandola l ho sentita un po vuotina , ma arrivando dalla Roddick questa sensazione è logica. Penso che oltre a dover sopportare un peso maggiore , il cambio sulla Roddick preveda un leggero cambio di stile dei colpi ... percui .....
Io comunque la straconsiglio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 23 Ott 2012 - 8:36
La nuova signum quella colo oro se non sbaglio l'avete provata su questa racchetta?Attualmente la miglior corda su questa racchetta è stata per me la vortex 7c tirata 25/24 a due nodi anche se è durata obiettivamente pochino.....
avatar
leo°73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 01.10.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 16:33
Scusate ma io stavo guardando su Tenniswarehouse la PD roddick 2012 per avere un riferimento su prezzi e caratteristiche e mi ritrovo
A) pure drive roddick
B) pure drive roddick plus ( la indicano come la racchetta di Andy R.)
C) pure drive roddick GT

quindi vi chiedo quella di cui parlate in maniera "entusiasmante" in questo post é la B ?
E infine visto che alla decatlon non c'e ' l'hanno come racchetta da provare, come caratteristiche é simile a una Wilson. Juice 100 (di cui mi sono trovato molto bene ) o cambia molto ?

Grazie mille ....
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 19:53
Se non sbaglio la C....
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 22:49
La risposta corretta è la C Very Happy . Sono possessore di una coppia di queste splendide racchette e che dire? Sono davvero superbe, di una potenza incredibile ma (almeno per quanto mi riguarda) anche abbastanza controllose (nei minimi dell'accettabile ecco). Te le straconsiglio
avatar
leo°73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 01.10.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 2 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 23:32
Quindi é quella con colorazione prevalentemente in azzurro .
Io pensavo fosse il modello 2011 quello! E i 2 nuovi modelli quelli appunto A e B con colorazione in nero...

Grazie, vedró se ho la fortuna di provarla per poi decidere:)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.