Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 16:39LitoYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 16:38AlessandroValutazione racchette vintageOggi alle 16:37Max_Max_1972Valori ottimali di inerziaOggi alle 16:27EGtennis2208Rafael NadalOggi alle 15:51Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:38johnnyyoJannik SinnerOggi alle 15:08Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
hanns
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty tensione corde per babolat aero pro drive

Ven 1 Giu 2012 - 15:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao, gioco da un annetto abbastanza assiduamente e volevo chiedervi un consiglio. ho la racchetta che vedete nel titolo con delle ray blast 1.25 tirate a 24-22. Sul manico trovo indicato 25-28. che vantaggio avrei a farle tirare di piu? e a farle tirare di meno?Per assurdo quando uso una mia vecchia racchetta di cui non so i kg le cui corde mi sembrano pero piu molli, mi sembra che il mio rovesci a due mani esca piu forte e con minore sforzo....per questo stavo valutando l idea di cambiare il 24-22....mi potete aiutare?ciaa e grazieaero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 939115

kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Dom 12 Ago 2012 - 12:19
Eiffel59 ha scritto:"Migliore" è relativo.
Le prestazioni assolute di certe corde, come Pacific XCite o LXN 4G sono superiori, ma così lo è il costo, e non di poco.
Comunque, sotto l'aspetto sensibilità/controllo/durata, il miglior mix è la Vortex 3S. Altre hanno durata o controllo o tocco maggiore, ma la V3S è un ottimo insieme verso l'alto di gamma.

beh effettivamente è vero, si deve sempre considerare il rapporto qualità-prezzo.. ho visto sul sito queste corde che mi hanno subito incuriosito: penta twisted natur 1.28, clay tour twist 1.27, clay tour 1.25, hexacarbon 1.25.. ma secondo lei qual'è la più adatta per la mia apd tenendo sempre presente la sensibilità, il controllo e la durata? senso però tralasciare lo spin.. Fiducioso attendo risposte. Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Dom 12 Ago 2012 - 12:23
Le prime due e la terza ibridata con la seconda.
La Hexacarbon è troppo "cattiva" e non adattissima alla APD a meno di fisici alla Tsonga...e comunque la sensibilità ce l'ha solo rispetto a randellate mica da ridere... Smile
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Dom 12 Ago 2012 - 12:30
penso che prenderò le prime due e il luxilon original.. poi deciderò. anche perchè ieri ho usato le mie rpm team dopo una settimana e praticamente sono morte! hanno perso tutto! controllo, spin e comfort, tutto!! quindi a mioavviso sono delle pessime corde, perchè è impossibile che solo dopo una settimana perde tutto!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Dom 12 Ago 2012 - 12:32
Eiffel59 ha scritto:"Migliore" è relativo.
Le prestazioni assolute di certe corde, come Pacific XCite o LXN 4G sono superiori, ma così lo è il costo, e non di poco.
Comunque, sotto l'aspetto sensibilità/controllo/durata, il miglior mix è la Vortex 3S. Altre hanno durata o controllo o tocco maggiore, ma la V3S è un ottimo insieme verso l'alto di gamma.
L'ho detto subito che la V3 è una gran corda!
Io la monto su molti telai e chi la prova non la lascia più!
Ho terminato una matassa in 20 gg... A prOposito, devo ordinare
avatar
kick97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 3.5
Racchetta: aero pro drive french open

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Dom 12 Ago 2012 - 12:39
jasper ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:"Migliore" è relativo.
Le prestazioni assolute di certe corde, come Pacific XCite o LXN 4G sono superiori, ma così lo è il costo, e non di poco.
Comunque, sotto l'aspetto sensibilità/controllo/durata, il miglior mix è la Vortex 3S. Altre hanno durata o controllo o tocco maggiore, ma la V3S è un ottimo insieme verso l'alto di gamma.
L'ho detto subito che la V3 è una gran corda!
Io la monto su molti telai e chi la prova non la lascia più!
Ho terminato una matassa in 20 gg... A prOposito, devo ordinare

va bene ho deciso proverò anche questa vortex 3 Very Happy ma.. io avevo una domanda su questa corda.. non è che si rompe subito dopo una settimana? o che perde le sue caratteristiche in pochi giorni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Lun 13 Ago 2012 - 6:43
Due "no", a meno non sia Tsonga..ma "illo" fa fuori l'Alu in 40 minuti... Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Lun 13 Ago 2012 - 21:12
Sulla APD meglio la V3 o la Vortex quadra? differenze?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Mer 15 Ago 2012 - 7:09
Se sei un piccolo Nadal, meglio le Quadra.
Okkio però che per far viaggiare la palla bisogna spingere, e spingere ancora... Wink
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Mer 15 Ago 2012 - 11:44
Eiffel59 ha scritto:Se sei un piccolo Nadal, meglio le Quadra.
Okkio però che per far viaggiare la palla bisogna spingere, e spingere ancora... Wink

Scusa se rompo aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 810504 ancora, quindi le Quadra somigliano come tipologia o meglio destinazione alle Octo Rough?

P.s.

Buon 15 agostoaero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 953229
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Mer 15 Ago 2012 - 12:09
You're welcome.. Wink
Si, il destinatario "tipo" è lo stesso.

Buon Ferragosto...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 Empty Re: tensione corde per babolat aero pro drive

Mer 15 Ago 2012 - 14:12
Grazie Mario, gentilissimo e disponibile come sempre.aero - tensione corde per babolat aero pro drive - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.