Salve a tutti gli amici del forum. Vengo al dunque.....ex divoratore di telai head fin da ragazzino (vedi telai prestige dalla prima all'ultima) con qualche divagazione sulla serie titanium prima e radical poi, ho visto come la qualità head passando negli anni da made in Austria a made in China sia drasticamente calata. Anche la qualità Wilson e Babolat (da un anno gioco con le pd gt roddick 2011) lascia moooolto a desiderare.....allora...vorrei tornare a giocare con telai di qualità, ben costruiti e rifiniti, e sopratutto basta coi telai profilati, voglio tornare all'antico, per cui sono molto tentato dai nuovi telai donnay, di cui leggo recensioni qualitativamente entusiastiche. Sono stato sul sito donnay per leggere le specifiche, ma sono entrato un pò in confusione: considerato che ho escluso X-DUAL Silver e Formula perchè pesano 300 gr (vorrei qualcosina in più) la Formula anche per il telaio comunque profilato (20/27/24), sono indeciso tra la Pro One, la X-DUAL Gold 99 e la X-DUAL Platinum 99. Come piatto siamo lì (la Pro One è 97 ma la differenza è minima), la Platinum mi fà storcere un pò il naso non tanto per il peso maggiore (320 gr contro 310) quanto per lo schema corde 18x20 invece del 16x19 che preferisco, mentre dal punto di vista del profilo temo che la serie X-DUAL con le misure veramente minime di 15/18/17 sia un pò troppo estrema, mentre la Pro One è sui 21 mm come le Prestige della Head. Come rigidità sembrano tutte e tre molto simili (vanno da 63 della Gold ai 64 della P.O. ed ai 65 della Platinum) mentre il valore dello swing è uguale per P.O. e Gold (318) mentre per la Platinum è 325. In conclusione, essendo io una buona 4° cat. che gioca prevalentemente attaccante da fondo campo, con diritto potente poco coperto a chiudere e rovescio spesso in back e qualche volta in top, buon servizio piatto e slice, quale racchetta potrei scegliere? Il profilo minore della P.O. (21 mm) e sopratutto delle X-DUAL (15/18/17) quali vantaggi/svantaggi dà rispetto ai profilati moderni quali quello della mia babolat? Lo swing più è alto e più la racchetta è "maneggevole"? Scusate la lunghezza del post e le tante domande, ma visto la mia voglia di tornare a giocare con racche di qualità (ma anche il loro costo mica male) vorrei essere sicuro del passo da fare e solo chi conosce le donnay può levarmi i dubbi. Grazie ancora