Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

aumentare controllo su IG Extreme MP Empty aumentare controllo su IG Extreme MP

Dom 20 Mag 2012 - 16:44
Salve, sono passato dalla Instinct Youtek (modello 18x19) alla IG Extreme MP. Con la Instinct soffrivo della mancanza di potenza e spin.
Adesso con la Extreme MP di potenza ne ho troppa!...nel senso che non riesco a lasciare andare il braccio e sono costretto ad arrotare troppo..cosa che cmq mi riesce abbastanza facilmente...insomma sta Head ha troppa potenza per me..Come faccio ad addomesticare la racca? con che corde, che calibro e che tensione consigliate?
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

aumentare controllo su IG Extreme MP Empty Re: aumentare controllo su IG Extreme MP

Lun 21 Mag 2012 - 0:50
Ciao,
Io sulla PD2012(stessa categoria della tua head) ho messo la Signum pro Firestorm 1.25 a 23/22kg e mi trovo benissimo...
Ottima veramente in tutto, anche nel controllo...
Un giro me lo farei, e visto che la tua preoccupazione più grande è il controllo, farei 24/23 4nodi...

In alternativa potresti provare altre corde in olefine(puoi rivolgerti anche a starburn)...
Sono corde ottime perchè garantiscono controllo anche a tensioni non eccessive a tutto vantaggio del comfort e della giocabilità...

Ciao
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

aumentare controllo su IG Extreme MP Empty Re: aumentare controllo su IG Extreme MP

Mer 23 Mag 2012 - 10:32
....sono arrivato ai quarti di un torneo di 4° categoria Very Happy, vediamo cosa succede oggi, tempo permettendo!...ho montato delle Dunlop s-gut 1.22, non proprio quello che cercavo ma tirate 26/25 un pò di controllo in più l'ho trovato, la palla resta in campo senza particolari sforzi..però ragà, ste corde economiche già dopo 1 ora sembrano secche!! le ho trovate a 30 euro, 200 mt, su mistertennis. Come mi trovo bene con le RPM blast 1.30...però costano un botto e perdono le loro carateristiche già dopo 4 ore. Stessa cosa con le Beast della Prince.
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

aumentare controllo su IG Extreme MP Empty Re: aumentare controllo su IG Extreme MP

Gio 24 Mag 2012 - 14:19
Puoi provare Signum pro Tornado (al posto delle blast)...
Sono ottime corde e costano la metà delle blast...
Smile
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

aumentare controllo su IG Extreme MP Empty Re: aumentare controllo su IG Extreme MP

Gio 24 Mag 2012 - 16:11
quoto le firestorm sulla extreme ig mp sono le corde tra i vari mono che ho provato con più controllo...rispetto alle tornado, black code e simili hanno più controllo e un pelo meno di spin...anche forzando i colpi ho sempre un ottimo controllo!
avatar
suguo38
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

aumentare controllo su IG Extreme MP Empty Re: aumentare controllo su IG Extreme MP

Gio 31 Mag 2012 - 4:26
Ottima veramente in tutto, anche nel controllo...aumentare controllo su IG Extreme MP Omsh
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.