Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FabioG
FabioG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta:

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Lun 7 Mag 2012 - 16:01
Promemoria primo messaggio :

Salve,
ho superato un problema di epitrocleite dopo sei mesi di stop riprendendo a giocare con le pro kennex ki5 295 (venendo da babolat APD con corde monofilo PHT). Sono molto diverse dalle APD con cui giocavo ed il mio gioco ne ha risentito in termini di potenza, ma sicuramente hanno contribuito a risolvere il problema è non ho intenzione di cambiarle per moooolto tempo. Grazie Pro Kennex!!! Già solo poter giocare di nuovo mi riempie di soddisfazione.
Ora monto corde Head RIP a 23/23 kg, il controllo è ottimo, ma inevitabilmente la mia palla è molto meno pesante di prima (uso molto le rotazioni).
Avete suggerimenti in termini di set-up delle corde per alleviare un po' il problema? Cambio tensione? Ibrido? Cambio corde?
Grazie

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Re: Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Ven 11 Mag 2012 - 14:21
Konrad63 ha scritto:
Tibia ha scritto:
Se è vero la PK ki5 295è una racchetta di controllo, sono perplesso quando leggo che si fatica a passare la linea del servizio senza sbracciarsi.
Se usi un filodiferro a 25Kg ci vuole il braccio di Roger, ma ti assicuro che con un ibrido 23O/21V senti la palla aggrappata alle corde che fila via tipo sberlone sul coppino
quoto, arrivata ieri e provata fullbed multi TGV 1.25 23V/22O 4 nodi e non mi è per niente dispiaciuta anche dal quel punto di vista
per curiosità che ibrido hai montato?

grande Corrado, allora l'hai trovata! felice che tu possa continuare a giocare con un attrezzo comunque di qualita'.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Re: Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Ven 11 Mag 2012 - 14:22
Konrad63 ha scritto:
Tibia ha scritto:
Se è vero la PK ki5 295è una racchetta di controllo, sono perplesso quando leggo che si fatica a passare la linea del servizio senza sbracciarsi.
Se usi un filodiferro a 25Kg ci vuole il braccio di Roger, ma ti assicuro che con un ibrido 23O/21V senti la palla aggrappata alle corde che fila via tipo sberlone sul coppino
quoto, arrivata ieri e provata fullbed multi TGV 1.25 23V/22O 4 nodi e non mi è per niente dispiaciuta anche dal quel punto di vista
per curiosità che ibrido hai montato?

grande Corrado, allora l'hai trovata! felice che tu possa continuare a giocare con un attrezzo comunque di qualita'.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Re: Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Ven 11 Mag 2012 - 14:27
si davvero big Cesare, sono contento piu' di un 15 enne Wink
anche se poi venerdi' sono sotto di rmn per le ginocchia incrocchiate e li' non c'e' PK che tiene Sad Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Re: Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Ven 11 Mag 2012 - 14:33
Konrad63 ha scritto:si davvero big Cesare, sono contento piu' di un 15 enne Wink
anche se poi venerdi' sono sotto di rmn per le ginocchia incrocchiate e li' non c'e' PK che tiene kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 939115 kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 97171

tranquillo, si sistema tutto. ieri sera ho assistito ad un match tra un mio vecchio amico che prima giocava a calcio,poi nel 2000 comincio' col tennis perche' si ruppe i legamenti d'un ginocchio durante uno scontro di gioco. dopo 5 mesi d'inattivita', parti' da zero, completamente da autodidatta. i primi 2 anni non vinceva una partita, ora e' 4.1, e non molla un punto.tecnicamente e' ancora acerbo, ma ha una forza mentale pazzesca. quando c'e la volonta' di recuperare, nessun traguardo e' precluso!
FabioG
FabioG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta:

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Re: Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Ven 11 Mag 2012 - 16:05
Tibia ha scritto:
FabioG ha scritto:Salve,
ho superato un problema di epitrocleite dopo sei mesi di stop riprendendo a giocare con le pro kennex ki5 295 (venendo da babolat APD con corde monofilo PHT). Sono molto diverse dalle APD con cui giocavo ed il mio gioco ne ha risentito in termini di potenza, ma sicuramente hanno contribuito a risolvere il problema è non ho intenzione di cambiarle per moooolto tempo. Grazie Pro Kennex!!! Già solo poter giocare di nuovo mi riempie di soddisfazione.
Ora monto corde Head RIP a 23/23 kg, il controllo è ottimo, ma inevitabilmente la mia palla è molto meno pesante di prima (uso molto le rotazioni).
Avete suggerimenti in termini di set-up delle corde per alleviare un po' il problema? Cambio tensione? Ibrido? Cambio corde?
Grazie

Se è vero la PK ki5 295è una racchetta di controllo, sono perplesso quando leggo che si fatica a passare la linea del servizio senza sbracciarsi.

Se usi un filodiferro a 25Kg ci vuole il braccio di Roger, ma ti assicuro che con un ibrido 23O/21V senti la palla aggrappata alle corde che fila via tipo sberlone sul coppino, non farai i buchi nel campo ma ti basta per far correre quello di là, una, due, tre... quante volte vuoi finchè ha fiato.

Con il servizio poi piazzi la palla dove vuoi, piatta o con rotazioni, se usi le spalle e non solo il braccio.

A livello NC/4a è usata moltissimo e non solo da chi si ferma al primo turno. kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 939115 kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 939115

Come ho scritto anche nel titolo del post, ringrazio pro-kennex per aver prodotto la pk5 295: è un'ottima racchetta agonistica NON SOLO per chi ha problemi con il gomito. Mai scritto che si fatica a superare la metà campo. Dal MIO personale punto di vista (classifica 4.2 FIT), per il MIO tipo di gioco e soprattutto in rapporto alla mia precedente racchetta Babolat APD con corde monofilo PHT a 24kg, ho rilevato una minore pesantezza nei colpi ed una maggiore difficoltà nella gestione delle rotazioni in top.

Complessivamente con il multi Head RIP a 23V/23O mi trovo bene, vorrei solo provare a migliorare ancora un po' la sensazione di gioco (che comunque migliorerà anche con l'abitudine all'attrezzo), magari lavorando prima sulla tensione.
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 Empty Re: Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili.

Dom 13 Mag 2012 - 17:47
Konrad63 ha scritto:
Tibia ha scritto:
Se è vero la PK ki5 295è una racchetta di controllo, sono perplesso quando leggo che si fatica a passare la linea del servizio senza sbracciarsi.
Se usi un filodiferro a 25Kg ci vuole il braccio di Roger, ma ti assicuro che con un ibrido 23O/21V senti la palla aggrappata alle corde che fila via tipo sberlone sul coppino
quoto, arrivata ieri e provata fullbed multi TGV 1.25 23V/22O 4 nodi e non mi è per niente dispiaciuta anche dal quel punto di vista
per curiosità che ibrido hai montato?

Head Sonic Pro (bianco) 1,25 21V
Mantis Syntetic Comfort 23 O

Meglio sarebbe 22V/24O ma aspetto tempi migliori. kennex - Grazie Pro Kennex ki 295!!!...però noi tennisti siamo insaziabili. - Pagina 2 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.