Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

perchè aumentare tensione sulle orizz.?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

perchè aumentare tensione sulle orizz.?

Messaggio Da calabrone67 il Sab 5 Mag 2012 - 11:27

in città abbiamo avuto un pre-prequali per roma.la mia curiosità nasce dal fatto che alcuni 2°cat.(non molti per la verità,penso un paio,al massimo tre)incordavano le prorie racche blade e mi sembra prestige,con 1-1,5kg in più sulle orizzontali.montavano dei mono (non chiedetemi quali non ne ho idea) e le wilson sicuro a 2 nodi,le head (non so neppure questo Embarassed ).la mia domanda è come mai?mi verrebbe in mente per un maggiore controllo,ma il telaio non ne risente negativamente?grazie in anticipo per chi vorrà chiarirmi le idee Laughing ?

calabrone67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 350

Profilo giocatore
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Tornare in alto Andare in basso

Re: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

Messaggio Da magazzie il Sab 5 Mag 2012 - 13:29

A 4 nodi.....potrebbero aver messo mono sulle verticali e multi sulle orizzontali: in questo caso sarebbe normale avere le orizzontali + tese, come hai scritto tu.
A 2 nodi non serve a nulla, in qto le orizzontali e le verticali tendono ad uniformare la tensione.
Poi sai, magari han fatto un po' di test sul campo e così han trovato sensazioni migliori. Ed allora va bene così a prescindere da tutto. :-)

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Re: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

Messaggio Da adip89 il Sab 5 Mag 2012 - 13:51

Potrebbe anche essere una incordatura in full mono con le O più tese ma se sono a 2 nodi come già giustamente detto serve a poco differenziare. A 4 nodi si possono tendere le O di più ma a patto di avere un perfetto timing sulla palla

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1230

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson nCode Six One 95 (16x18)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: