Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

problema passacorde donnay pro one Empty problema passacorde donnay pro one

Dom 22 Apr 2012 - 22:21
ritiro la racchetta dal mio incordatore e poco dopo mi accorgo che un tubicino (scusate ma non so come si chiama) del passacorde è rotto.

tenniswarehouse europe non ha in vendita i passacorde della donnay cosa faccio? li potrei acquistare su tenniswarehouse usa accollandomi spedizione e sdoganamento però prima di procedere vorrei porre a chi se ne intende i seguenti quesiti:

esistono passacorde universali? se si indicatemeli pure

posso giocare col tubicino rotto come da foto? potrei recare danno al telaio?

grazie a chi interverrà in aiuto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20097
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Dom 22 Apr 2012 - 22:33
Quì trovi tubicini singoli "universali" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e comunque...penso sia dovuto all'incordatore un pò "maldestro"...
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Dom 22 Apr 2012 - 22:37
grazie per la celerità

posso comunque giocarci o rischio qualcosa?
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Lun 23 Apr 2012 - 1:34
nw-t ha scritto:Quì trovi tubicini singoli "universali" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e comunque...penso sia dovuto all'incordatore un pò "maldestro"...

quali sono quelli giusti d'acquistare?

fittex eyelets grooved oppure fittex eyelets round? oppure RAB super tubing? perchè non pecepisco la differenza
avatar
frankcosta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince exo black

problema passacorde donnay pro one Empty per quanto!

Ven 27 Apr 2012 - 17:47
ciao....sono l'incordatore "maldestro"....
innanzitutto le cose succedono a chi le fa...a patto che fosse successo a me e magari non sia stata difettata la racchetta visto che è la prima volta che mi capita...tra l'altro non me ne sono neanche accorto sennò l'avrei fatto presente...certo è, e spero ne converrai con me, che il punto dove è successo non è vicino al nodo ed è in una posizione tale che basta far passare la corda e tirarla dall'altro lato per cui se il fatto di essere maldestro è attribuibile a questo gesto, per gli incordatori sarebbe un bel problema!....se poi hai una idea di come potrebbe essere successo ti pregherei di farlo presente cosi' non ripeterei l'eventuale "errore"....Fortunatamente il mio amico mi conosce benissimo e sa della mia precisione nell'incordare.....
A proposito ho già provveduto ad ordinare un grommet nuovo che paghero' di mia tasca....
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Ven 27 Apr 2012 - 18:06
Hai fatto scorrere la corda (insomma, tirata) velocemente (magari con la macchina incordatrice)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 8:14
frank...non vedo altri grommets, ma quello che vedo basta ed avanza.

Il pezzettino di plastica del grommet che "punta" verso l'alto è tipico del "burning friction", ovvero bruciatura causata da uno scorrimento troppo veloce della corda nel grommet che causa il surriscaldamento dello stesso al punto da tagliarlo (come un coltello caldo nel burro).
Non te ne avere a male, ma quello non è segno di "buon lavoro"...si può contestare la scarsa qualità delle plastiche del passacorde (fosse stata una miscela più pregiata, non sarebbe avvenuto), ma il buon incordatore di una cosa del genere se ne deve avvedere e rimediare ad hoc.

Quanto alla qualità (media) degli incordatori..làssamo perde', che è meglio.

Non contesto le tue capacità, solo l'errore specifico, ed apprezzo il gesto dell'acquisto del nuovo grommet strip. Però, dal poco che posso vedere, temo potrebbe trattarsi di un "due nodi semplice" con le orizzontali che partono dal basso, e quello si sarebbe un errore ben più grave...e che potrebbe, in modo indiretto, avere influito sull'accaduto.
avatar
frankcosta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince exo black

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 12:02
ok ma ti ricordo che sono quasi quattro anni che incordo e ti posso assicurare che non mi e' mai successo quindi questo potrebbe essere un punto a mio favore....la tiratura della corda avviene ad una velocità adeguata poichè ho una macchina elettronica che ha un tiraggio standard....per quanto riguarda l'incordatura, non si vede, ma la racchetta è stata incordata su richiesta a quattro nodi con le verticali che partono dall'alto.....purtroppo non mi conosci ma cerco sempre di fare il meglio e di evitare errori.....il mio più che un lavoro è un hobby che mi diverte....il mio amico può confermartelo.....ripeto le cose succedono a chi le fa.....ciao.
avatar
frankcosta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: prince exo black

problema passacorde donnay pro one Empty errata corrige

Sab 28 Apr 2012 - 12:12
chiaramente volevo dire le orizzontali che partono dall'alto....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 13:14
a mio parere l'incordatore,in questo caso nn ha alcuna colpa,quello e' un passacorde di pessima qualita' o cmq difettato....una semplice corda verticale tirata,difficilmente puo' rompere un passacorde,almeno,a me nn e' mai successo anche incordando velocemente e in tanti anni nn ho mai visto qualcuno romperne, anche incordatori nn proprio bravissimi,quindi ripeto,secondo me e' il passacorde che fa davvero schifo e si sarebbe rotto cmq alle prossime incordature
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20097
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 14:02
Io di Donnay ne ho ancora 7 di 5 modelli diversi e altre 3 di altrettanti modelli diversi l'ho date via...e in tutti non m'è capitato niente del genere...io incordo da solo con una elettronica StringEco 410 con pre-strech quindi neanche una di quelle TOP...ci potrebbe stare anche il passacorda di pessima qualità e se fosse così, potresti farlo presente alla Donnay con un email...magari loro prendono "nota" e magari riparano al danno inviandoti gratis il passacorde di ricambio..
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 14:32
intervengo per confermare i 4 nodi, la pignoleria e la dedizione di francesco nello svolgere il suo hobby e la sua correttezza....magari altri incordatori non avrebbero subito chiamato al telefono per sapere dell'accaduto (su una cosa comunque di poco conto) rendendosi disponibile ad acquistarmi un passacorde nuovo (solo il pensiero basta ed avanza Wink ) ... non sarebbe male se francesco (visto che è un bravissimo ragazzo...lo sponsorizzo io loool ) fequentasse di più il forum e faccia amicizia con gente preparata e disponibile come eiffel, nw-t e abracadabra

buon tennis amigos Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 15:14
Ho piacere che il lavoro sia stato eseguito come richiesto...resta -purtroppo- nondimeno il fatto che il tipo di rottura indichi chiaramente un'eccessiva frizione, il che abbinato alla scarsa qualità delle plastiche ha causato il problema.

Non devi prenderla come un fatto personale, solo per un memo futuro.

Certe plastiche sono infide, ed il semplice scorrere (scorrere, non tirare) velocemente la corda fa raggiungere temperature tali da fondere (letteralmente) le plastiche meno pregiate.

vedrai che la prossima volta non ti capiterà più... Wink
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 28 Apr 2012 - 15:29
vascoviapiave: ho letto questo tuo topic dopo tutto puoi giocarci lo stesso...se la racchetta è stata ben fatta a 4 nodi per un gommino diciamo "tagliato" è impossibile il fatto che possa causare un danno tale al telaio da poter limitarne o alterarne il gioco...e anche se fosse il contrario di come la penso io sarebbe così impercettibile che nemmeno i più forti giocatori al mondo se ne renderebbero conto...;-)
avatar
spin1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Donnay Pro ONE 97

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Sab 12 Mag 2012 - 18:49
Anche io ho avuto problema simile...appena comprata a NY una pro one..mi trovo moto bene..lho fatta incordare qui in italia..e me l hanno fatta a 2 nodi..uno dei tubicini sembra rientrato...ce un punto di passaggio tra passacorde di testa e passacorde laterale..che fa uno scalino..da un lato la corda passa a cavallo,dall altro no..e in questo punto i due tubicini sembrano rientrati e il passacorde sollevato..ho provato a spingerlo ma con la corda inserita non riesco..
Domanda?..devo farla incordare sempre a 4 nodi..secondo voi meglio...e poi nel caso dovessi sostituire il passacorde, se qualcuno gia l ha fatto..dove posso acquistarlo..grazie
mamasan973
mamasan973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.20

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Dom 18 Ott 2020 - 14:12
io ho ripreso in mano la mia pro one anni 90 (gialla e blu) e ci si gioca da paura...il problema è che i passacorde sono cotti dal tempo e ogni volta che gioco parte qualche pezzettino di plastica ...dove potrei ritrovare un passacorde equivalente???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Dom 18 Ott 2020 - 14:45
Se sei disposto a spendere tanto quanto una racchetta nuoiva, qui


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Li hanno quasi certamente. Ce ne era pure un altro in Repubblica Ceca ma è da tempo che è svanito...
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

problema passacorde donnay pro one Empty Re: problema passacorde donnay pro one

Gio 10 Dic 2020 - 11:07
scusate ma questo non va bene?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.