Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 21:55tomahawkYonex PerceptOggi alle 21:40rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 20:47rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 20:45brian_67mental tennisOggi alle 20:10rogermaestro555Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Oggi alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Oggi alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Oggi alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Nuova racchetta under 14Oggi alle 9:43Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

info pj telai pro e non Empty info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 10:30
Ciao a tutti,
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza, ma volevo sapere che differenza si ha tra i vari pj nell'aquisto di telai non di serie....... mi spiego meglio:

che differenza cè tra una tgk238.1 da una tgk238.4 oppure tra una pt57a pj flexpoint e una pt57a con pj youtek?

si tratta di una differenza solo estetica oppura cambia qualcosa a livello di materiale e forme?

Grazie a tutti
Alex
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 10:57
Allora,per quello che so io credo che per le pt 57a sia solo un fatto estetico...spero di non aver detto una ca.....
TGK 238.1 e TGK 238.5 sono telai pro stock con caratteristiche costruttive migliori,nude penso sui 250/300 g e poi vengono customizzate in base alle richieste con silicone nel manico e piombo in testa. Dal .1 al .5 cambia la rigidita',da piu' rigida a meno rigida...Entrambe pj pp youtek.
Spero di essere stato chiaro ed accetto puntualizzazioni...!!! Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 10:59
Ciao! Non ti devi scusare per la tua ignoranza info pj telai pro e non 622327 ma lo devi fare per la pigrizia che ti ha impedito di usare la funzione cerca info pj telai pro e non 97171 ...in questo forum trovi di tutto e di più per farti diventare un esperto di pj, tgk, PT, grafite, flex e chi più ne ha più ne metta; non è mancanza di disponibilità ma per risponderti servirebbero pagine e pagine che sono già state scritte...Buona lettura!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 11:01
Robben ha scritto:Allora,per quello che so io credo che per le pt 57a sia solo un fatto estetico...spero di non aver detto una ca.....
TGK 238.1 e TGK 238.5 sono telai pro stock con caratteristiche costruttive migliori,nude penso sui 250/300 g e poi vengono customizzate in base alle richieste con silicone nel manico e piombo in testa. Dal .1 al .5 cambia la rigidita',da piu' rigida a meno rigida...Entrambe pj pp youtek.
Spero di essere stato chiaro ed accetto puntualizzazioni...!!! info pj telai pro e non 97171

affraid
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 11:08
otello69 ha scritto:
Robben ha scritto:Allora,per quello che so io credo che per le pt 57a sia solo un fatto estetico...spero di non aver detto una ca.....
TGK 238.1 e TGK 238.5 sono telai pro stock con caratteristiche costruttive migliori,nude penso sui 250/300 g e poi vengono customizzate in base alle richieste con silicone nel manico e piombo in testa. Dal .1 al .5 cambia la rigidita',da piu' rigida a meno rigida...Entrambe pj pp youtek.
Spero di essere stato chiaro ed accetto puntualizzazioni...!!! info pj telai pro e non 97171

affraid

...per la mia bellissima ed esauriente spiegazione o perche' ho detto qualche ca..... pazzesca...??? scratch
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 11:17
No no, è che le PT57A non sono un fatto puramente estetico rispetto alle racchette retail ma al contrario rappresentano l'essenza (con tutti i pro e contro) del telaio PRO, molto di più delle tgk che sono alla fine della fiera telai "cinesi" (con tutto il rispetto) di migliore qualità customizzabili etc etc
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 13:26
mi sa che lui voleva dire che le PT57 sono tutte uguali costruttivamente indipendentemente dal pj, invece le tgk pur essendo telai pro hanno la tecnologia del momento delle retail(es.youtek)
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 14:04
luca8911 ha scritto:mi sa che lui voleva dire che le PT57 sono tutte uguali costruttivamente indipendentemente dal pj, invece le tgk pur essendo telai pro hanno la tecnologia del momento delle retail(es.youtek)

si anche io ho capito così e condivido il pensiero: l'anima delle varie pt10, pt57 sotto il pj è sempre quella e sono (quasi : togliendo silicone e piombo ) tutte uguali. mentre le tgk sono made in cina e sono telai selezionati: quindi con la tecnologia del momento ma di qualità superiori alle retail.
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 14:17
Grazie per le risposte.....ma forse mi sono spiegato male.
io volevo solo sapere se:

1) tra la 238.1 e la 238.4 che derivano dalla prestige Mp, sono fatte con gli stessi materiali, forme e "tecnologie" delle retaili, in questo caso microgel e youteck ? oppure è un materiale diverso?


2) tra una pt57a pj flexpoint e una con pj youteck cosa cambia? è solo un fattore di estetica?


xOtello69 da quello che so il .1 .2 .3 etc.. indica il modello di riferimento 238.1 microgel mp, 238.2 microgel pro, 238.4 yuoteck mp, 238.5 youteck pro etc.. e non la rigidita

xRobben la funzione cerca l'ho usata ma non ho trovato quello che cercavo, non mi interessa sapere la storia di costruzione di un telao pro, ma solo la risposta ai due punti sopra.


Ciao Alex
Anonymous
Ospite
Ospite

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 14:20
alexone74 ha scritto:



xOtello69 da quello che so il .1 .2 .3 etc.. indica il modello di riferimento 238.1 microgel mp, 238.2 microgel pro, 238.4 yuoteck mp, 238.5 youteck pro etc.. e non la rigidita






ASSOLUTAMENTE NO!

Il numero progressivo dopo il punto indica la rigidità (scelta personale del giocatore).

Ha ragione Otello.
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 14:33
allora non ho capito una mazza...... e pensare che ho una 238.1 e il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che è una prestige mp.

scusate.... avevo anticipato di essere ignorante Smile

ma allora la 238.2 che telaio sarebbe???.....ho sempre pensato fosse una prestige pro
Anonymous
Ospite
Ospite

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 14:36
il numero a 3 cifra (prima del punto indica lo stampo, quindi l'equivalente modello commerciale)...

Ora non ricordo le varie sigle, ma se cerchi sul forum trovi molto riguardo a questo.
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 14:41
scusa ..io ho trovato quest post, forse per pigrizia non l'ho letto tutto ma il primo post descrive i telai come lo sapevo io e nessuno l'ha contraddetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 15:01
otello69 ha scritto:No no, è che le PT57A non sono un fatto puramente estetico rispetto alle racchette retail ma al contrario rappresentano l'essenza (con tutti i pro e contro) del telaio PRO, molto di più delle tgk che sono alla fine della fiera telai "cinesi" (con tutto il rispetto) di migliore qualità customizzabili etc etc

...beh,è logico che le pt57 sono di un altro pianeta rispetto alla retail!!!! Ci mancherebbe....io mi riferivo solo all'estetica.....
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 15:02
luca8911 ha scritto:mi sa che lui voleva dire che le PT57 sono tutte uguali costruttivamente indipendentemente dal pj, invece le tgk pur essendo telai pro hanno la tecnologia del momento delle retail(es.youtek)

Proprio così info pj telai pro e non 953229
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 15:04
[quote="alexone74"]Grazie per le risposte.....ma forse mi sono spiegato male.
io volevo solo sapere se:

1) tra la 238.1 e la 238.4 che derivano dalla prestige Mp, sono fatte con gli stessi materiali, forme e "tecnologie" delle retaili, in questo caso microgel e youteck ? oppure è un materiale diverso?


2) tra una pt57a pj flexpoint e una con pj youteck cosa cambia? è solo un fattore di estetica?


xOtello69 da quello che so il .1 .2 .3 etc.. indica il modello di riferimento 238.1 microgel mp, 238.2 microgel pro, 238.4 yuoteck mp, 238.5 youteck pro etc.. e non la rigidita

xRobben la funzione cerca l'ho usata ma non ho trovato quello che cercavo, non mi interessa sapere la storia di costruzione di un telao pro, ma solo la risposta ai due punti sopra.


Ciao Alex[/quote

...mi sembra che la risposta ti è stata data,da me e da tutti gli altri...
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

info pj telai pro e non Empty Re: info pj telai pro e non

Mar 17 Apr 2012 - 15:09
perfetto è tutto chiaro.

Grazie a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.