Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom manico Prince Phantom 100XOggi alle 23:30NetkeeperHead speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 16:30
ciao a tutti sono nuovo del forum, mi presento: sono davide ho 23 anni (non acora compiuti) e ho ripreso a giocare a tennis da qualche mese dopo non aver giocato per circa 9 anni! premetto che mi sentivo a dir poco un alieno in campo le prime volte, ora diciamo che ho preso un po di ritmo non ho problemi di fisici e sono abbastanza allenato (gioco in serie d basket da quando avevo smesso il tennis)! ho giocato fino ad ora con una coppia di head youtek radical mp (295 gr con corde rpm blast tirate a 24 kg) regalo di un amico con contratto head, solo che mi trovo veramente male ora che sto giocando spesso e intensamente...difficile spingere faccio fatica ad arrotare (tendo a giocare tanto topspin)...il maestro che mi conosce ormai da anni mi ha consigliato una racchetta un po piu facile, qualche grammo piu pesante ed un po piu rigida...cosa ne pensate? lui ha parlato della nuova babolat pure drive (monoscocca non so se sia vero).... babolat puo essere la mia scelta? pure drive o aereo? (potrei provarla nel circolo di una citta qua vicina)...in conclusione a me piace arrotare e remare a fondo...gioco rovescio ad una mano se puo interessare...ho provato una wilson blx blade 98, dato che il negozio del circolo è monomarca wilson, con la quale non mi sono trovato affatto male...ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà! aiutaremi please Smile
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 18:19
allora partiamo per ordine la pure drive e la aero pro drive sono racchette abbastanza rigide profilate( anche se la pure drive di più) che arrotano tantissimo in particolar modo la pure drive è molto potente anche se nella versione 2012 dicono essere più controllabile... quest'ultima io l'ho provata ma sinceramente preferisco la head extreme mp è una racchetta della stessa tipologia che però a me è piaciuta di più anche questa arrota tantissimo è molto rigida e potente... ah da sottolineare che se hai problemi al gomito polso eccetera queste non sono racchette indicatissime... invece la blade 98 secondo me non è adatta al tipo di gioco da te descritto perchè avendo uno schema di incordatura 18x20 non è proprio il massimo per dare il top anzi tutt'altro...
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 18:46
allora intanto grazie mille dell'aiuto! cmq ho provato anche la head da te consigliata ma veramente poche sensazioni sulla palla anche se spinta molto bene e ho provato una dunlop simile biometic 500 tour (puo essere?) ma non sentivo per niente la palla ( ho paura che queste 2 racchette che ho provato avevano le corde tirate veramente basse anzi ne sono certo dato che sono abiutato a giocare almeno a 24 kg e mezzo) cmq non ho problemi al gomito o polso di nessun genere ora, anche se in passato me lo son fratturato, cmq so bene che la blade non è adatta ad arrotare però mi sono trovato molto bene anche giocando un pò più piatto sentivo abbastanza la palla e spingevo discretamente (ah anche se non centra me le offrono ad un prezzo interessante che nn guasta mai )...so che sono pensante ma sarebbe ottimo sapere cosa ne pensate piu nello specifico di pure drive e aereo drive...e se doveste scegliere tra le due cosa comprereste, mi sareste di grande aiuto...premetto che in settimana le proverò tutte e due (ps meglio pure drive vecchia o nuova? ) grazie mille a tutti
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 19:36
Se vuoi sentire la pallina pure drive e aero pro drive non vanno bene da questo punto di vista sono come la extreme... Prova la pro open è una racchetta buona in tutte la parti del campo che arrota anche bene è inoltre rispetto alla extreme la palla si sente molto ma molto meglio è la racchetta che ho scelto dopo varie prove tra cui pure drive 2012 e extreme
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 22:33
grazie ancora alessandro per la pazienza e disponibilità, cmq avevo pensato alla pro open ma non cè in prova purtroppo ed il negozio non ordina più racchette poichè stanno cambiando marca (passano a tecnifibre) spero di riuscire a provarla in qualche modo! per curiosità tra babolat pure drive 2012, pure drive 2009 o aereo pro drive che differenze ci sono? cosa comprereste voi? grazie prometto che non vi stresso piu!
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 22:37
ps: in molte recensioni parlano male dell'aspetto spin della pro open ! Sad
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 22:47
io veramente ho sempre sentito parlare bene della pro open sotto questo aspetto...comunque guarda che anche tecnifibre so che fa dei buoni telai anche se su questo non ti saprei consigliare... tra la pure drive e aero pro drive non saprei cosa conisgliarti... sembra che la aero pro sia più equilibrata ma sinceramente non l'ho mai provata... comunque sono convinto che se non ti è piaciuta come tipologia la extreme non ti piacerà neanche la pure drive...
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mar 10 Apr 2012 - 23:40
nessuno che può aiutarmi sulle diverse caratteristiche delle tre babolat sopra citate, pure drive, pure drive 12 e aereo pro drive? aiutatemi grazie mille Smile
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mer 11 Apr 2012 - 8:25
per poter scegliere devi provarle tu... noi ti possiamo indirizzare sulla tipologia di racchetta in base alle sensazioni che tu ci posti... comunque ti consiglio sicuramente di non comprarle a scatola chiusa ovvero senza averle provate perchè ripeto secondo me non ti piaceranno...
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mer 11 Apr 2012 - 19:59
domani provo la tecnifibre tflash 300 grammi che è molto simile alla babolat ho letto a parte per la manegevvolezza che è più agevolata con la babolat stando a quello che ho letto! vi farò sapere! Smile
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mer 11 Apr 2012 - 20:09
Prova la tf 300 e avrai un attrezzo molto simile alla babolat, altrimenti sempre in tf visto che potrai provarne direi, anche la tfight 305 che potrebbe essere sullo stile blade...a quel punto gia puoi avere una indicazione di massima sulla scelta tra profilato e non...
Sappi cmq che tutte le profilate non fanno sentire molto la palla, per la rigidita molto alta, e cio' ha vantaggi e svantaggi...naturalmente...decidi in base a quello che ti rende di piu in gioco cmq a mio avviso...e abbassa le tensioni della corda!!! Ne guadagnerai in comfort e potenza!!
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mer 11 Apr 2012 - 20:59
grazie dell'aiuto...cmq si so bene che con le profilate ho meno sensibilità...pero forse ho bisogno di una racchetta cosi un po piu rigida e che mi aiuti un pò di piu e perdoni qualcosa...adesso provo un po per le tensioni della corde proverò a scendere anche se ho paura di tirare direttamente nei teloni Very Happy si domani provo quella tf 300 e ho la possibilità anche di provare quella tf 305 di cui hai parlato fede! grazie ancora per la disponibilità
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Mer 11 Apr 2012 - 22:56
per un maggior controllo monta un monofilo che sicuramente in questo ti aiuta di più
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 17:44
ho provato la tf flash 300...bellissima racchetta che ha una potenza esagerata! mi sono trovato benissimo! spinge veramente tanto, arrota quanto basta, bene il back ed anche il servizio viene aiutato molto da questo attrezzo...cala un po a rete...non ho avuto problemi di braccio o di dolori di vario genere, essendo una racchetta molto molto rigida...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 17:48
Beh allora hai risolto no? Ti posso dire che e' un filo meno maneggevole della pd ma poi dipende dal tuo swing...io mi ci trovavo alla grandissima sul dritto, forse la migliore, ma male sul rovescio, ma e' una cosa molto molto personale..
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 22:58
ho notato anche io non benissimo sul rovescio (io lo faccio ad una mano) sul dritto molto bene anzi benissimo! se mi dici che la pd è piu maneggevole ancora credo che sarà la mia scelta! poi la pd mi piace proprio esteticamente Very Happy solo che non ho l'occasione di provarla la babolat! non vorrei comprare a scatola chiusa...che ne pensi? grazie Smile
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:03
Provala, la pd purtroppo si adatta quasi sempre al gioco di noi schiapponi, qualunque definizione di tipologia di gioco ci diamo...

Sappi pero che ha un impatto osceno, vuota e vibra, rumore orrendo, sembra rotta...
Ma tiri sempre forte e lungo, non comprarela a scatola chiusa
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:08
è perfetta per me che sono uno schiapponeeee!! Smile il circolo che tiene la babolat vicino alla mia città non le ha! non so proprio come provarla! oggi un ragazzo di fuori che si allena qua, ho visto che le aveva (ha il contratto ma sono le roddick e parte domani quindi non riesco a manco prenderle in mano 10 sec) hanno un suono strano si !! ma mi piace un sacco! ahahah giuro...cosa faccio ? eventuale discorso corde cosa ne pensi?
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:13
eventualmente come ultima spiaggia ci sono i tester di tennis warehouse anche se io non l'ho mai usato ne parlano tutti bene
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:18
Se ti e' piaciuta la tf potrebbe anche piacerti, ma e' strano non ti sia piaciuta la extreme che e' simile

Corde magari qualcosa di piu morbido delle rpm, e un kg in meno...
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:25
io mi trovavo bene con le rpm..cmq piu morbito tipo? (preferirei quacosa che aiuta ad arrotare) non ci capisco una sega di corde! oggi con la tf a 24 non so che corde fossero (probabilmente tf pure quelle) andavo bello profondo ho paura che un kilo in meno vado sui teloni...no? grazie Smile
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:38
per questo dicevo che secondo me la pd non ti sarebbe piaciuta XD comunque come ti ho detto prima secondo me un mono più morbido potrebbe essere la corda sonic pro provala se ti capita sulla extreme era perfetta
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Gio 12 Apr 2012 - 23:54
non sono ancora sicuoro che la pd mi piacerà Razz cmq giocavo con le sonic pro ma non mi trovavo bene duravano veramente poco! Sad
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Ven 13 Apr 2012 - 7:07
Se ti piacciono resta su rpm allora, cmq devi fare delle prove tu, mica possiam sapere noi cosa preferirai! Very Happy
avatar
DavideP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 35
Località : San Remo
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

scelta della nuova racchetta! Empty Re: scelta della nuova racchetta!

Ven 13 Apr 2012 - 20:09
domani provo la aereo pro drive dato che per caso me ne hanno prestata una oggi! tanto per! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.