Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 17:57Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:46mattyPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

strategia di intervento contro i dolori muscolari? Empty strategia di intervento contro i dolori muscolari?

Mar 27 Mar 2012 - 18:32
Ciao a tutti.

Gioco a tennis 3 volte a settimana. Un ora con un mio amico che ha iniziato da pochissimo e facciamo quasi solo palleggio, la fatica è minima a volte neanche sudo. Due ore con un mio amico circa al mio livello, facciamo partita e fatico di più ma a fine partita sto bene non ho nessun dolore e neanche il giorno dopo. Infine faccio un ora con il maestro, mi fa colpire tonnellate di palle, gia dopo mezz'ora sono in difficoltà con il fiato ma la cosa che mi distrugge è che il giorno dopo mi fa male il muscolo della spalla e anche un pò quello sotto la scapola (lato sinistro visto che sono mancino). Non volendo rischiare danni maggiori i 2 giorni di dolore e indolenzimento sto fermo ma ora che ho la macchina lancia palle (goduria!!) perdere 2 giorni obbligatoriamente mi scoccia!

Come evitare questi dolori muscolari? una seduta a settimana di palestra per potenziamento muscolare ? (prinma la facevo ora l'ho sostituita con la sessione di palleggio con l'amico neofita e l'ora con il maestro) oppure giocare di più a tennis, magari ricavare il tempo per una sessione fissa a settimana con il lancia palle così colpisco molto e la spalla inizia a reggere? non so che fare Question
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

strategia di intervento contro i dolori muscolari? Empty Re: strategia di intervento contro i dolori muscolari?

Mar 27 Mar 2012 - 19:09
penso che il dolore sia sintomo di affaticamento quindi ci vuole riposo ...poi pian piano il muscolo si abitua allora gradatamente puoi spingere con gli allenamenti.... il consiglio viene da un giocatore 46 enne che per strafare è immobilitato da uno stiramento al polpaccio... strategia di intervento contro i dolori muscolari? 939115
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

strategia di intervento contro i dolori muscolari? Empty Re: strategia di intervento contro i dolori muscolari?

Mar 27 Mar 2012 - 20:22
piano piano si abitua lo traduco come un : appena ti sei ripreso infilaci una sessione di lanciapalle Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.