Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:16blwi85Head lynx tourOggi alle 17:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85High String HeroOggi alle 17:01blwi85Rafael NadalOggi alle 16:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 8:14
premesso che l'anno è cominciato di m... con una partita persa al primo turno,
oggi mi appresto a giocare il secondo torneo dell'anno ... precisamente al cassia country club.
vi aggiornerò con le figuracce e con i successi del caso..
a stasera
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 8:41
distruggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... in bocca al lupo
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 8:43
crepi.. crepi... se solo penso che mi presento al torneo con racchette nuove che non ho mai provato, mi tirerei i telai sulle gengive!!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 8:47
scelta oculatissima!!!!!!!!!!!!!!!! ... è il ns divertimento ilferro, ci sta anche questo Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 8:54
si vabbè.. ma già l'anno scorso ho fatto sta cavolata un paio di volte... non ce la faccio a starmi fermo.
quest'anno l'obiettivo è 4.1/3.5 ...
l'anno scorso ero passato 4.3 con 2 tornei giocati nel 2010 e due finali rinunciate per infortunio ( che sfiga!). da 4.3, complice un calo di concentrazione e qualche acciacco non sono mai entrato in partite nei 5 incontri giocati in tutto l'anno... mi devo riprendere al più presto
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 15:32
In bocca al lupo!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 20:30
ilferro ha scritto:crepi.. crepi... se solo penso che mi presento al torneo con racchette nuove che non ho mai provato, mi tirerei i telai sulle gengive!!

...si ma i telai vecchi ... non vorrai mica rovinarle (le racchette)ilferro attività agonistica 2012 97171
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 21 Mar 2012 - 20:35
perso! ma con molto onore... il mio avversario ha giocato molto bene, l'ho maltrattato tutto il tempo, ma ha resistito ... ha meritato e sono contento così....in fondo ci sono partite che anche se perdi ti lasciano qualcosa
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 11:08
Dai, fai come oldest...descrivici la partita così diciamo la nostra ilferro attività agonistica 2012 622327
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 11:27
ok..

entriamo in campo e noto che il ragazzo ha due prestige mp.. penso: " vabbè questo è il solito cogl... che si sente soderling"... sbagliato!!
già dai palleggi noto che la prestige il tipo la maneggia bene... ok... dovremo faticare..
cominciamo: break... controbreak...controcontrobreak ... arriviamo 2 pari perdendo il servizio entrambi per due volte...
lui da fondo gioca bene e ha gambe... molte gambe... ma quante gambe ha ??
corre e rimette tutto con una discreta forza e solidità.. io da quest'altro lato gli gioco back lughi e veloci per togliere tempo al suo rovescio bimane, sul quale insisto anche col servizio in kick... che non gli dà fastidio... è un problema! soprattutto perchè dal lato del dritto recupera tutto... i punti bisogna farli.. questo non sbaglia...
sul 2-2 serve lui... tiene il servizio e comincia a calare come potenza dei colpi... ma le gambe gli tengono...eccome se gli tengono.
visto che lui abbassa il ritmo, io ocmincio a randellare come un forsennato con il dritto... ma ogni punto, io tiro a destra e sinistra e lui si trasforma in regolarista... il primo set lo perdo 6-2 ... lui non sbaglia niente e io sono costretto a chiudere i punti... peccato che lui me li faccia chiudere 2, 3 e anche 4 volte per scambio..

secondo set... comincio alla rande .. vado due a zero sempre randellando di dritto... trovo finalmente l'equilibrio di spinta con il telaio ( che non avevo mai prpovato prima... mannagg a me!) ... lui scende ancora di ritmo mi impalla col suo gioco a "recupero tutto e lascio chiudere te".... va lui 5-2 ... gioco un game ad altissimo livello... e sono sempre sotto 5-3 ... sul mio servizio sto 0-40... recupero fino al 30-40 ... dritto di chiusura in rete..e finita... ha vinto lui, ma ha meritato... gli ho dato che gli ho dato..e lui non ne mollava una, eppure io non gioco piano.. anzi!

errori non ne abbiamo fatti molti nè io nè lui... ha meritato perchè oltre ad essere regolare, sapeva anche chiudere in avanzamento... ha giocato bene, come me del resto... tutti i game sono finiti ai vantaggi... tutti tirati... la aprtita molto bella e sentita da entrambi... forse ho sbagliato strategia.... ma partite come quella di ieri ti lasciano qualcosa di buono sempre!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 11:52
Mi sembra di capire che lui abbia portato a casa la partita rallentandoti il ritmo e costringendoti a forzare e quindi a prendere rischi. In più nelle occasioni giuste sapeva entrare in campo e chiudere...Stika! un gran bell'avversario, il classico regolarista (non pallettaro eh!!!)...ma tu hai continuato a randellare...secondo te con una tattica diversa avresti potuto fare meglio? chessò, rompendogli il ritmo con palle tutte diverse (una piano alta, un back, una forte etc)
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 12:01
ho provato a fara anche questo... lui non aveva particolare fretta.. e in quel caso pallettava senza prendere rischi... e per evitare di mettermi d solo fuori palla ho dovuto insistere.
in questi casi devi essere superiore nel gioco ... eio non sono riuscito a farlo... nello spacifico mi è macato il cambio di ritmo sulle chiusure un pò perchè ero sottotono e sono entrato tardi in partita, un pò perchè non ci si presenta in un torneo con un racchetta di cui non conosci le velleità...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 13:06
ilferro ha scritto:ho provato a fara anche questo... lui non aveva particolare fretta.. e in quel caso pallettava senza prendere rischi... e per evitare di mettermi d solo fuori palla ho dovuto insistere.
in questi casi devi essere superiore nel gioco ... eio non sono riuscito a farlo... nello spacifico mi è macato il cambio di ritmo sulle chiusure un pò perchè ero sottotono e sono entrato tardi in partita, un pò perchè non ci si presenta in un torneo con un racchetta di cui non conosci le velleità...



In effetti questa cosa della racchetta proprio non si può sentire ilferro attività agonistica 2012 97171 ; l'altra cosa che quoto alla grande è "in questi casi devi essere superiore nel gioco", la penso proprio così, con quel tipo di giocatori o sei superiore e lo sfondi oppure perdi...puoi decidere se farlo in fretta oppure no. In bocca al lupo per le prossime!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 13:14
le partite si perdono e si vincono... ma il gioco si costruisce ( o lo si ritrova) solo con la pratica in torneo.. devi fare i conti non solo conte stesso, ma anche con l'avversario... a me servono un pò di partite per entrare subito nel gioco, è un pò che tardo a partire bene..
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 14:50
ilferro ha scritto:
[...]
errori non ne abbiamo fatti molti nè io nè lui...
Mi perdoni se faccio l'avvocato del diavolo e mi rendo un po' antipatico?
In una partita finita 6-2 6-3, dove il vincitore nel primo "abbassa il ritmo" e nel secondo "scende ancora di ritmo" e in generale "pallettava senza prendere rischi", una dose di errori non indifferente deve esserci stata per forza da parte dello sconfitto...

Questo non per darti addosso, eh, per carità, ma per dire che forse, quando dici "per evitare di mettermi d solo fuori palla ho dovuto insistere", c'è anche una volontà inconscia di accorciare lo scambio e andare sovra-ritmo perchè non riuscivi a essere regolare a tua volta
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 14:59
hai ragione in parte ... nel senso che gli errori ci sono stati, ma non quelli fessi da palla in rete dal centro del campo... diciamo che sono stati tutti errori provocati... palla lunga di 10 cm su chiusure da fondo... larga di 20 in corridoio su cross per muovere l'avversario... inoltre, come ho detto, i colpi di chiusura non gli mancavano ..
il risultato, e non è una frase fatta, non è veritiero... come ho ammesso che il mio avversario ha gicoato bene, mi prendo anche i pochi onori del caso, mi sono difeso giocando ad un ritmo a me congeniale... solo nel primo sono andato sovraritmo...
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 15:15
Da quello che posso capire dalla cronaca, mi sembra che qui abbiamo a che fare col tipico avversario che non regala nulla!
Hai trovato uno di quei tipi tosti che magari non fanno grandi risultati contro dei giocatori da classifica alta, ma che raramente perdono se i loro avversari sono alla portata.

Classifica dell'avversario? Età stimata?

ciao!!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 15:20
classifica dell'aversario 4.5 ... età under 18... risultati nell'anno:
due 4.3
quattro 4.4
e una bella serie di 4.5 e nc ..
questo passa 4.2, il gioco non gli manca... non è un pallettaro, coi pallettari ci vinco tranquillamente... questo corre e gioca sempre colpi a 3/4 di campo..ha le chiusure, sia dritto che rovescio e gli manca solo la mano a rete, ma si arrangia.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Gio 22 Mar 2012 - 15:31
Beh, un ottimo giocatore Smile
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Lun 7 Mag 2012 - 17:48
tra poco mi tocca un Open, quindi staiy tuned!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 24 Ott 2012 - 14:04
e giusto per completare il discorso... è stato veramente un anno di mer...
non ho combinato nulla e selezionato solo sconfitte nelle pochissime partite che ho fatto... comincio a pensare che la mentalità della partita non mi appartiene più.. mi piacerebbe mollare e darmi a corsa e palestra .. ma il tennis è una droga, ti plasma il cervello e non ne puoi fare a meno...
in fin dei conti non mi brucia la sconfitta, mi brucia il fatto che non riesco più a giocare come vorrei.. o almeno in maniera simile a come giocavo prima... spero che il 2013 mi porti un pò di fortuna e tempo per allenarmi, non per vincere chissà cosa... ma per essere soddisfatto anche nella socnfitta... quest'ann ho giocato male... e per male intendo male tatticamente... o erano tutti dei mostri o la mia tattica ormai fa schifo.. propendo per la seconda!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 24 Ott 2012 - 14:08
Ma dai! Come sei negativo...sunny

Ma in che senso ritieni di aver fatto errori tattici? Mi sembra comunque il minore dei male, sarebbe peggio se tu avessi lacune tecniche, la tattica si impara!!! Certo se sulla terra vuoi fare serve&volley No
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 24 Ott 2012 - 14:15
anche con le pippe, sempre con rispetto parlando, mi rendo conto che a correre sono sempre io... e che il gioco non fa più male come due anni fa .. certo non mi alleno più come prima, ma cosa sarà cambiato? il braccio è lo stesso.. si vede e si sente... le gambe ci sono... ergo è la testa che, insieme alal tecnica, crea un buco nel mio gioco...
non sono negativo... la mia è una semplice constatazione...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 24 Ott 2012 - 14:34
Ma giochi piatto o poco arrotato? Perchè mi verrebbe da dire che è un tipo di gioco in cui devi essere parecchio in forma per fare male (a meno di avversari evidentemente inferiori); una palla piatta e "comoda" (poi è tutto relativo ovviamente) è quanto di meglio si possa sperare di ricevere dall'avversario e se corri "solo" tu vuol dire che i tuoi avversari non sentono la tua palla. Ehi, è solo un'ipotesi per fare due chiacchiere ilferro attività agonistica 2012 622327
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ilferro attività agonistica 2012 Empty Re: ilferro attività agonistica 2012

Mer 24 Ott 2012 - 14:38
no no.. dal punto di vista tecnico la palla non salta più ..e tutti mi dicono,e quanto mi fa incazzare sta cosa !, che non hanno mai giocato così bene in vita loro prima di incontrarmi.
tatticamente se la palla non salta più di rotazione arriva più comoda.. non ci avevo pensato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.