Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Grande sfida al Santiago Bernabeu Empty Grande sfida al Santiago Bernabeu

Ven 2 Mar 2012 - 13:19
Grande sfida al Santiago Bernabeu Nadal-11

14 luglio 2012 - Stadio Santiago Bernabeu


Nadal chiama...
Federer accetta e sara´ presente al Bernabeu!


Rafael Nadal, il prossimo 14 luglio al Santiago Bernabeu, incontrera' Roger Federer per la partita di beneficienza celebrativa dei 110 anni di storia del Real Madrid.

Con questa iniziativa, i cui proventi andranno divisi tra la fondazione del Real Madrid e quella del maiorchino, si cercherà di entrare nel Guiness dei primati come match con il maggior numero di spettatori. Il primato spetta ad oggi al duo Kim Clijsters e Serena Williams, capaci di portare allo stadione nel 2010 ben 35.681 spettatori.

Questa mattina è arrivata l'ufficialità. Secondo quanto riportato da As, Roger Federer ha accettato l'invito e quindi l'esibizione tra i due amici-rivali ci sarà. L'organizzazione ha già fatto sapere che il match si disputerà nella data stabilita in precedenza al meglio dei tre set e che la superficie sarà molto simile a quella di Wimbledon. Il campo verrà allestisto al centro del Bernabeu e verranno predisposte delle gradinate supplementari per permettere ai tanti tifosi attesi di entrare allo stadio. Sarà la sesta esibizione che Roger e Rafa giocheranno insieme: la prima si è tenuta in Corea nel 2006 mentre l'ultima ad Abu Dhabi lo scorso Gennaio.

Ulteriori fonti spagnole affermano che quando Nadal ha comunicato a Federer il desiderio di giocare al Santiago Bernabeu, lo svizzero non ha esitato e ha accettato subito la proposta.
TWI (n.d.r.)


Ultima modifica di errex il Sab 3 Mar 2012 - 8:01 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Grande sfida al Santiago Bernabeu Empty Re: Grande sfida al Santiago Bernabeu

Sab 3 Mar 2012 - 7:48
Colpo di scena

Sembrava ufficiale. Secondo quanto riportato da As, Roger Federer aveva accettato l'invito e quindi l'esibizione tra i due amici-rivali. I 2 campioni avrebbero dovuto disputare il match il 14 luglio al meglio dei 3 set su una superficie molto simile a quella di Wimbledon su di un campo allestisto al centro del Bernabeu. Doveva essere la sesta esibizione tra Roger e Rafa: la prima si tenne in Corea nel 2006 mentre l'ultima ad Abu Dhabi lo scorso Gennaio.

Ulteriori fonti spagnole avrebbero affermato che quando Nadal ha comunicato a Federer il desiderio di giocare al Santiago Bernabeu, lo svizzero non avrebbe esitato ad accettare subito la proposta.

Nel pomeriggio, come un fulmine a ciel sereno, l'inattesa smentita arrivata da Godsick, manager di Federer. Roger ha rifiutato la proposta di Rafael Nadal di giocare uno storico match di esibizione nello stadio del Real Madrid. Si parla ora di un derby con David Ferrer.
TWI (n.d.r.)



Sembrava fatta per l'esibizione Nadal-Federer al Bernabeu. Ma Federer ha detto no. Queste le parole di Tony Godsick, manager dello svizzero, numero tre della ranking mondiale, alla dpa: "E' stata fatta la proposta a Roger di partecipare a questo evento, ma ha respinto l'offerta. L'evento sembra qualcosa di realmente unico, ma la data non va bene per Roger, perchè starà fuori dalle competizioni per preparare i Giochi Olimpici, quindi non potrà partecipare". La 'Fundacion Rafael Nadal' ha annunciato giovedì l'esibizione per il 14 luglio nello stadio del Real Madrid che a sua volta ha confermato l'evento e l'intenzione di raggiungere il record di spettatori.
UBI Tennis (n.d.r.)



Colpo di scena nella vicenda relativa all'esibizione del prossimo 14 luglio in programma al Santiago Bernabeu. Sembrava fatta affinché fosse Roger Federer lo sfidante di Rafa Nadal, un habitué del Santiago Bernabeu essendo un acceso sostenitore del Real Madrid. Il niet di Roger arriva tramite le parole di Tony Godsick, manager dello svizzero, all'agenzia Dpa: "E' stata fatta la proposta a Roger di partecipare a questo evento, ma ha respinto l'offerta. La data purtroppo non cade in un periodo ideale per Roger, in quanto in quei giorni svolgerà la preparazione per i Giochi Olimpici, quindi non potrà partecipare".
Federtennis (n.d.r.)
Anonymous
Ospite
Ospite

Grande sfida al Santiago Bernabeu Empty Re: Grande sfida al Santiago Bernabeu

Mar 6 Mar 2012 - 9:51
per Federer ora è nì


A sorpresa Roger Federer è tornato ad esprimersi sulla possibilità di giocare il match di beneficenza al Santiago Bernabeu con Rafael Nadal, stavolta lasciando uno spiraglio aperto.

Nei giorni scorsi, infatti, l’ agente dello svizzero sembrava aver chiuso ogni porta alla possibilità di svolgere l’ esibizione, ma Federer è stato meno categorico: “Non mettetemi in bocca parole che non ho detto, non ho rifiutato nulla, non voglio che in Spagna si diffondano certe voci. L’ idea mi attrae molto ma, dando un’occhiata alla mia programmazione in quel periodo, non siamo riusciti a trovare giorni disponibili; tuttavia vedrò Rafa nei prossimi giorni e magari riusciremo a trovare una soluzione in tempi brevi. Se così non sarà forse Rafa giocherà il match con un giocatore diverso da me, ma in ogni caso cercheremo di parlarne e vedere cosa è possibile fare.”
Sono possibili quindi sviluppi durante il prossimo Master 1000 di Indian Wells.
UBITennis (n.d.r.)




Federer ci ripensa e parlera´ con Nadal.
Spunta il nome di Djokovic!

Qualche giorno fa sembrava essere definitivamente saltata l'esibizione al Santiago Bernabeu con Rafa Nadal, ma ieri Federer prima di partire da Dubai è tornato sulla questione e ha dichiarato ai giornalisti presenti: " Vedrò Rafa tra pochi giorni e chissà magari riusciremo a trovare una soluzione in tempi brevi." Federer prosegue: " Non ho rifiutato nulla. Non mi mettete parole in bocca che non ho detto. Non voglio che in Spagna si diffondano voci del genere. Ero molto stimolato da questa idea e ho comunicato le date in cui sarei potuto essere presente. E' stato difficile trovare dei giorni disponibili. Probabilmente però riusciremo a farla ugualmente o magari no. Forse Rafa giocherà questa esibizione con un giocatore diverso da me. Ho una programmazione molto intensa e credo che loro vogliano realizzare questo evento tra Wimbledon e le Olimpiadi. Nonostante la data sia molto complicata per me cercheremo di parlarne ancora e capiremo cosa fare."

Secondo quanto riportato lo svizzero sarebbe disponibile a partecipare all'evento, unico problema è la data troppo a ridosso delle Olimpiadi. Vedremo nei prossimi giorni se Rafa pur di giocare con Roger al Bernabeu avanzerà una proposta di cambiamento della data. Il sito bluewin.ch ha intanto ipotizzato l'entrata in scena di Novak Djokovic come secondo protagonista dell'evento!
TWI (n.d.r.)
Anonymous
Ospite
Ospite

Grande sfida al Santiago Bernabeu Empty Re: Grande sfida al Santiago Bernabeu

Mer 11 Apr 2012 - 14:02
Grande sfida al Santiago Bernabeu Erba210
(web free pic)

Sarà Djokovic-Nadal al Bernabeu

Dopo il no di Roger Federer, Novak Djokovic ha accettato l’invito di sfidare Nadal al Santiago Bernabeu.
Il tempio del Real Madrid, il 14 luglio, ospiterà per la prima volta nella storia un match di tennis per celebrare, con una partita di beneficenza i 110 anni del club di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.
Il ricavato andrà nelle tasche della Fundaciòn Rafael Nadal e Fundaciòn Real Madrid, entrambe dedite a programmi di solidarietà in favore di bambini e adolescenti.
Il maiorchino, numero 2 del mondo, ha manifestato tutta la sua soddisfazione sulla sua pagina Facebook: “Sono molto felice, perché è stato confermato l’evento del Bernabeu”.
Fino ad ora la partita più seguita del vivo è stata una esibizione tra Serena Williams e Kim Clijsters allo stadio Re Baldovino di Bruxelles con 35.681 spettatori.
Questo record, però, è destinato ad essere battuto dato che il Santiago Bernabeu può contenere oltre 80.000 spettatori.
UBITennis (n.d.r.)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.