Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 9:31
Qualche giorno fa mi sono ripreso mentre provavo dei telai gentilmente offerti da m4nd. Il video contiene palleggi e qualche colpo dei 6 game che abbiamo giocato in rilassatezza (io in grigio...aspettate un po' ma poi mi si vede Wink , lui con maglietta rossa).
Lo scopo della ripresa è principalmente quello di identificare il mio tipo di gioco e la tecnica che uso per ricevere alcuni suggerimenti riguardo al tipo di telaio a me più consono. In seconda battuta qualsiasi suggerimento sulla tecnica è il benvenuto (il dritto è stato da poco rivisto da un maestro, il rovescio ha bisogno ancora del medesimo trattamento...si vede!).
Perché del video:
sto cominciando a pensare che, nonostante i grossi miglioramenti ottenuti grazie al maestro il telaio che sto utilizzando (Prince Graphite 100) sia troppo impegnativo per me (peso altino più peso in testa...le due cose insieme mi penalizzano soprattutto nel rovescio in recupero, sotto rete, colpi di tocco, nella velocità di swing e nelle risposte ai servizi, soprattutto quelli veloci)
Note al video:
è il primo che abbia mai fatto e, preoccupato di far vedere che tipo di mozzarelle tirassi dall'altra parte, ho sbagliato l'inquadratura iniziale...per di più m4nd si è messo a palleggiare sulla diagonale di dritto...e per questo lo ringrazio...è stato utilissimo ma la prossima volta cambio inquadratura.
Da considerare che lui tirava rilassato e io mettevo alla prova i telai (vedere accelerazioni)...i suoi errori erano di solito dovuti ad un altro telaio che stava testando lui (o, alla fine del video, su una mia seconda non devastante stava usando la mia e di rovescio, come capita a me, non è riuscito a rimandarla dall'altra parte del campo).
Note sui telai che ho provato (quasi tutti customizzati):

  1. Wilson blx pro open piatto 100, profilo 26, schema 16x19 fkex 66, peso con corde e overgrip 328gr bil. a 33cm: 2a a parimerito
  2. Wilson blx Blade Team: non mi ci sono trovato, forse le corde...ma soprattutto l'ho trovata leggera nell'opporsi alle palle in arrivo
  3. Adidas Barricade piatto 95, profilo 20mm, schema 16x19 flex 62, peso con corde e overgrip 329gr bil. a 33cm: la migliore
  4. La dunlop 200 schema 18x20 fa 345gr e 32,5 il bilanciamento: 2a a parimerito

Corde Signum Pro Poli Plasma 1.18 tensione 21-20 per Adidas e Dunlop 200 (forse 22-21 per la pro open).
Il problema che ho avuto sulla Dunlop sarebbe da approfondire per capire se è lo schema 18x20 che la penalizza o il bilanciamento a 32,5 (scelto per il peso maggiore)
Note sulla tecnica, ho notato che:

  1. quanto sono brutto in video :-)
  2. sul dritto alzo il piede destro con saltello dopo aver scaricato il peso sul sinistro (?)
  3. sul rovescio non scarico il peso in avanti
  4. footwork inesistente in attesa... Question in ricerca palla

Dopo questa lunga introduzione ecco il video:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 10:10
ah, ho dimenticato di dire che la racchetta che dovrò trovare sarà scelta tra una rosa più ampia rispetto a quelle che ho provato...ad esempio la Rebel98, una Head, ecc
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 10:40
Guarda mamma sono in tv ! rabbit Embarassed
Come temevo la camera guardava più me che te geek ..

Io per la cronaca testavo la yonex S-Fit 1 , ottimo telaio ma non fa per me :
continuo a provare profilati ma poi non ci so giocare jocolor ,mi sa che torna sul mercatino..
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 15:10
Se hai preferito la barricade, allora poi ti faccio provare la mia donnay e la t-fight 295!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:12
che invidia , giocate ancora all'aperto !

bel montaggio , come hai fatto ?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:14
ace59 ha scritto:che invidia , giocate ancora all'aperto !

bel montaggio , come hai fatto ?

Si all'aperto , ma perchè mancano i campi coperti Mad !
Martedi sera eravamo sotto lo zero pale affraid
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:17
meglio il freddo umido del pallone allora[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:20
ace59 ha scritto:che invidia , giocate ancora all'aperto !

bel montaggio , come hai fatto ?
beh, ce lo possiamo permettere Razz a parte gli scherzi a Roma si sta bene...a volte un po' freddino (quel giorno saranno stati 8 gradi...muscoli e corde sotto stress...)
per il montaggio...era il primo che ho fatto Embarassed...è bastato "Win@@@ Live Movie Maker" (gratuito) e impostare la funzione "animazioni"...dissolvenza (o qualcosa del genere)...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:24
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per quanto riguarda le prove delle racchette e delle corde , forse ne hai provate troppe tutte insieme , corri il rischio di fare un po di confusione , meglio individuarne una e fare 2 o 3 ore

comunque complimenti per il tennis e la voglia di migliorare
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:28
ace59 ha scritto:grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per quanto riguarda le prove delle racchette e delle corde , forse ne hai provate troppe tutte insieme , corri il rischio di fare un po di confusione , meglio individuarne una e fare 2 o 3 ore

comunque complimenti per il tennis e la voglia di migliorare

Si hai ragione! Infatti quello era un primo test per capire su che tipologia di telaio orientarsi. Ora che se ne è fatto una idea (sembra preferire telai di controllo dal peso medio) potrà fare test più mirati.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 16:39
bello quando al minuto 1.30 arriva Dio... Smile
bravi ragazzi, si gioca all'aperto e vi invidio. qui al nord sempre nei palloni e non vedo l'ora di rigiocare alla luce del sole!
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

simoneshake - Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai Empty Re: Simoneshake, palleggi e servizi per prova telai

Ven 20 Gen 2012 - 17:37
ace59 ha scritto:grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per quanto riguarda le prove delle racchette e delle corde , forse ne hai provate troppe tutte insieme , corri il rischio di fare un po di confusione , meglio individuarne una e fare 2 o 3 ore

comunque complimenti per il tennis e la voglia di migliorare
hai ragione, ma io, essendo monogamo e fedele, da quando ho ricominicato (poco più di un anno), non ho provato altra racchetta al di fuori della mia Graphite (scelta senza troppe conoscenze) e quindi questo primo test mi è servito per restringere la ricerca...Il video servirebbe per farmi aiutare in tale ricerca dato che il mio gioco mi sembra una via di mezzo tra i classici e i supertoppatori, e tra i giocatori serve&volley e i fondisti...e quindi il telaio dovrebbe essere una conseguenza del mio gioco

guidoyouth ha scritto:bello quando al minuto 1.30 arriva Dio... Smile
bravi
ragazzi, si gioca all'aperto e vi invidio. qui al nord sempre nei
palloni e non vedo l'ora di rigiocare alla luce del sole!
sì, nel campo vicino c'era un doppio tiratissimo...meno male che pensavo ai
telai...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.