Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 6:04rogermaestro555Racchette vintage mai incordateOggi alle 5:21Zundropmental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help! Empty HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help!

Lun 16 Gen 2012 - 15:51
Ciao ragazzi chiedo a voi consiglio, sono passato dalla Volk Tour 8 V engine allla HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 con corde Wilson shock tirate a 24kg.

Con la Volk mi trovavo bene ma non spingeva abbastanza, la Head che ho appena preso invece spinge troppo, forse non mi sono ancora abituato (ci ho giocato 6 ore per adesso...), comunque sia soprattutto sulle palle senza peso sparo fuori di parecchio... soprattutto con il dritto quando arrivo leggermente in ritardo.... che dite cambio corde che si può fare? customizzare...? intanto ho fatto montare le Wilson sensation 1.30 tirate 25/26 kg e vediamo se la situazione migliora.

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi anche perchè con i tornei alle porte devo allenarmi con un attrezzo da utilizzare poi gli per gli stessi :-)



grazie

Sdr
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help! Empty Re: HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help!

Mer 18 Gen 2012 - 12:18
la wilson sensation su quel telaio non ce la vedo proprio... metti un mono di buona qualità
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help! Empty Re: HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help!

Mer 18 Gen 2012 - 15:50
mi sa che più che le corde dovrò forse cambiare telaio, intanto vediamo con questo multi 1.30 tirato a 26kg che dovrebbe "perdonare" un pò di più.... se no cambio telaio, sono orientato sulla Wilson Pro Open che molti giudicano la racchetta sui 300gr per 100 più controllabile, poi ho sentito dire un gran bene delle tecnifibre t flash 300
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help! Empty Re: HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help!

Mer 18 Gen 2012 - 18:30
è il multi con con si sposa bene con quel telaio così rigido (anch'io sto usando questa racchetta e ne ho fatti di esperimenti) la wilson sensation poi è una corda base... temo che avrai molto poco controllo, li ci vuole un mono, magari morbido ma mono!!! al massimo un ibrido con mono sulle verticali... la racca non è male se sei un picchiatore
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help! Empty Re: HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help!

Mer 18 Gen 2012 - 18:41
che mono e tensione mi consigli? prima avevo le wilson shock, mi pare siano mono almeno, ed erano tirate a 24kg --> spesso fuori giri..... si gioco d'attacco dal fondo ma con questo telaio al momeno propio non mi torovo, ormai ho montato questo multi a 26kg vediamo se migliora un pochino..... poi decidiamo, è che i tornei sono alle porte due mesi per allenarsi vorrei farlo con continuità e con il teleio/corde che userò negli stessi, rientro dopo un pò d'anni comincirò 4nc ma da quel che vedo in giro dovrei essere più o meno un 4.4/3, la scorsa settimana in un torneo sociale ho giocato con un 3.5 e sono riuscito a straparli il primo set ma con la mia vecchia volk :-)
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help! Empty Re: HEAD_YOUTEK_IG_EXTREME_Mp modello del 2010 come renderla più mansueta? help!

Mer 18 Gen 2012 - 19:04
di mono buoni ce ne sono in quantità, ci sono le black code di TF o la rpm di babolat o quelle di Eiffel le starburn, hai l'imbarazzo della scelta, io uso le sonic pro 1.25 tirate 25/24 ...in ibrido il max sarebbe con un budello, ma costicchia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.