Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:04brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51Ivano TennisRafael NadalOggi alle 13:48rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 13:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70Corde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 12:10cicogna23Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:12Zeus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

+42
cavallo di pietra
cristofer
jekyll
Massimo79
MARIO966
blackmox
pietrodrums
Simonb
johnnyyo
Raffus
nw-t
Paulmall
Andrea78
Duca990
Babonico
Simo91Bs
michele77
Pips
artiglio
eddie95
kiddynamite
blacktiger90
babolat94
bad_horse
PrinceLA
Relino
Tennis Forever
alfredo scigliano
maggy010
gflyer
fede
Ursus
jagui
FedEx
xCaesarAlbex
nikuz
abracadabra78
maverick9801
topspin87
Ashe80
sergio gatti
FederYonex
46 partecipanti
Andare in basso
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 10 Gen 2012 - 16:27
Promemoria primo messaggio :

Sto guardando in giro e non saprei quali scegliere. I pro's pro sono sicuri riguardo i coloranti? Visto il costo ridotto...


gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mer 11 Gen 2012 - 17:57
ho sempre usato yonex e sono ottimi.
ultimamente x risparmiare ho preso una confezione di pro's pro super tacky e considerato il prezzo sono davvero un ottimo compromesso.
appiccicano tanto quinid all'inizo potrebbero dare un po' di fastidio.
ciao
g
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mer 11 Gen 2012 - 18:38
Sergio hai PM
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Gio 12 Gen 2012 - 17:00
IO PER UN PERIODO UTILIZZAVO I BABOLAT VS MA STRANAMENTE I CALLI MI FACEVANO TROPPO MALE. ORA DA SETTEMBRE UTILIZZO UNIQUE E SONO ECCEZIONALI. SOPRATTUTTO IN FATTO DI COMFORT
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Gio 12 Gen 2012 - 17:09
Allora meglio Artengo, buon prezzo e qualità buona...

Ma ritengo molto validi gli Head, anche se il prezzo è quello che è, come d'altro canto gli altri big Babolat, Wilson, ecc..

Comunque preferisco usare direttamente il grip, anche per evitare ingrandimenti di manico. Lo trovo più diretto con la racchetta.

Saluti
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Gio 12 Gen 2012 - 17:12
Per rapporto qualità prezzo citerei i Tour Grip di Signum Pro bianchi. Mi sembra che Mario dicesse vengano prodotti nello stesso stabilimento dei Wilson.
avatar
Relino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.01.12

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Over grip Head: Pro grip VS Agassi

Ven 13 Gen 2012 - 12:52
Sapete se vi sono delle differenze fra l'over grip Head Agassi e l'Head Pro grip?? qualcuno li ha provati entrambi??

Io ho montato il Pro Grip, ma nel negozio li avevano a disposizione entrambi e mi han detto che non cambia nulla dal punto di vista tecnico. In effetti a vederli dalla confezione sembrano identici, ma legegndo i vari post in cui si lamenta che l'agassi sia troppo corto, forse il pro grip è lievemente più lungo...Question
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 13 Gen 2012 - 15:05
Io ho sempre usato tourna xl.Premetto che mi piacciono gli overgrip sottili.
Ho provato anche altre marche quali dunlop, pro's pro e babolat ma li toglievo subito perchè non mi ci trovavo ed alla fine tornavo sempre al Tourna.
Da un paio di mesi però, mi hanno fatto provare gli Yonex super grap, e lo reputo l'overgrip migliore che ho mai provato.Confortevole,feeling fantastico ed ottima durata!
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 13 Gen 2012 - 15:30
Tennis Forever ha scritto:Per rapporto qualità prezzo citerei i Tour Grip di Signum Pro bianchi. Mi sembra che Mario dicesse vengano prodotti nello stesso stabilimento dei Wilson.

Li uso praticamente da sempre...
Per me insostituibili... Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Sab 14 Gen 2012 - 20:59
Devo dire che con i pro della wilson mi sono trovato molto meglio dei vs della babolat
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 10:43
avete mai provato head agassi overgrip? E' simile al tourna grip?
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 11:35
Ad90 ha scritto:avete mai provato head agassi overgrip? E' simile al tourna grip?
Provato io.. Molto simile, ma preferisco i tournagrip in quanto ad assorbimento del sudore (come durata, ahimè, siamo lì)
Ancor meglio secondo me (quando fa caldo e mi suda la mano mi funziona solo questo) è il TournaTac.. Meno secco, circa stesso assorbimento, più gommoso, comodo e durevole del tournagrip classico, ma come costo siamo lì, anzi la reperibilità in europa è anche molto bassa, ma per me è tutt'ora insostituibile, sopratutto d'estate What a Face

PS: ho usato per molto i wilson pro, dunlop geckotac, yonex supergrap, babolat vs, signum pro... Ma niente, mi "scivolano" tutti Rolling Eyes
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 11:42
black tiger di wilson prova i pro perforated Wink se ti scivolano quelli hai le mani che grondano olio XD però come sensazione sono diversi da tourna (che hanno un costo normale ma una durata ridocola...oltre che un colore orrendo...)
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 11:45
xCaesarAlbex ha scritto:black tiger di wilson prova i pro perforated Wink se ti scivolano quelli hai le mani che grondano olio XD però come sensazione sono diversi da tourna (che hanno un costo normale ma una durata ridocola...oltre che un colore orrendo...)
E no no eh! Accetto tutto, ma non il colore, lo amo! Giuro! tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 97171
Comunque.. parli dei TournaTac? Li hai mai provati? Come durata sono di gran lunga superiore ai TournaGrip Wink Wink
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 11:54
no dicevo i tourna normali Wink questi tourna tac mi sa che ce li hanno in pochi...poi ora ho preso un po' di properforated e uso questi, ma mi sa che li ricomprerò Wink
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 12:08
Davvero, sono molto più durevoli e morbidi dei tourna normali. Vero, sono difficili da trovare (se ti interessa dove trovarli contattami in pm Wink ) ma per me sono ormai insostituibili What a Face
avatar
kiddynamite
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: ?
Racchetta: Head Extreme PRO

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 12:12
sono esperto di overgrip(me ne restano pochi da provare), ottimi i wilson pro, ma il top dei top sono i Gamma Supreme overgrip, provare per credere..

buoni anche i mantis, molto appiccicosi, in ogni caso i migliori overgrip sono i più tacky(appiccicosi appunto)..
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 12:33
a me piacciono molto i babol xl e i pro wilson
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 15 Gen 2012 - 17:44
Ovviamente dipende sempre e comunque dai gusti personali Wink
Tant'è che a me piacevano quelli molto appiccicosi, ora adoro quelli molto assorbenti e leggermente tacky Wink
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 22 Gen 2012 - 11:52
FedEx ha scritto:Come sono gli Heas Xtremesoft??

Li ho sempre usati e mi trovo benissimo.Li trovo anche molto duraturi.
Pips
Pips
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 22 Gen 2012 - 17:22
Anche io ho comprato da poco gli Head extreme soft, non avendo trovato i wilson pro, ma devo dire che al tatto sono molto comodi e appiccicosi,domani li testerò sul campo Cool
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 24 Feb 2012 - 0:29

  • FederYonex ha scritto:Sto guardando in giro e non saprei quali scegliere. I pro's pro sono sicuri riguardo i coloranti? Visto il costo ridotto...


io uso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi torvo benissimo. Ottimo rapporto qualità/ prezzo
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 29 Lug 2012 - 22:06
Io uso i Signum Pro Tour Grip, la confezione da 30 pezzi costa circa 21 €. Personalmente mi sto trovando benissimo sia per quanto riguarda la qualità che la durata!!!
Babonico
Babonico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.07.12

Profilo giocatore
Località: Grottaglie (TA)
Livello: 4.n.c.
Racchetta: Babolat aero pro drive gt

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mer 1 Ago 2012 - 12:21
io personalmente adoro della babolat i syntetic e il vs ( quello di nadal) head lo sconsiglio moltissimo
Duca990
Duca990
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 20.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Se sono in giornata buono
Racchetta: Babolat Pure Drive Gt Roddick

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 7 Ago 2012 - 17:56
Volevo chiedere dato che mi trovo molto bene con il syntec della babolat, passare da quello al tourna grip c'è molta differenza?
Grazie
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 27 Gen 2013 - 10:23
Per me il migliore è l'HEAD EXTREME SOFT bianco. E' sottile ma resistente, appiccicoso quel tanto che basta e morbido. Inoltre ha le "predisposizioni" per la sovrapposizione, come i grip, il che lo rende bello liscio lungo tutto il manico, senza quei fastidiosi rialzi degli overgrip normali.
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

tourna grip - Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 27 Gen 2013 - 10:32
Si può ottenere un ottimo risultato anche con gli overgrip normali, basta usare qualche "trucchetto":

- Quando montate il grip (funziona benissimo con il cuoio) sovrapponetelo il minimo indispensabile, in modo che si venga a creare una piccola depressione in corrispondenza della sovrapposizione; il risultato deve essere qualcosa di simile al disegno di sinistra delle istruzioni Fairway [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Una volta montato il grip, iniziate a montare l'overgrip facendo sì che la sovrapposizione vada a coincidere con le zone di depressione del grip sottostante: in questo modo le parti di overgrip sovrapposte vanno a colmare le rientranze del grip e si otterrà un manico perfettamente liscio, privo di sporgenze o rientranze.

Allego qualche foto del mio risultato finale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.