Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Lun 9 Gen 2012 - 0:34
Mi trovo benissimo da più di un anno con la mia pure storm gt che ho progressivamente portato dagli originali 295 ai 312 gr (aggiungendo 10 gr piombo nel manico e 3,5 gr h 3 e 3,5 gr ore 9), più corde (mono one strings carbon 1.22), più overgrip, più antivibrazione.
Ora: avendo cominciato a giocare con classificati (quarta categoria alta), avverto che la racchetta si esprime al meglio, ma allo stesso tempo ho la tentazione di aggiungere quel pò di pesantezza di palla che, sono certo, un modello "pro" mi aiuterebbe a dare - pur mettendo in conto un periodo di adattamente ai circa 10 gr di peso in più.
Tra l'upgrade naturale in casa babolat (pure storm tour) che mi tenterebbe perchè conserverei le caratteristiche di morbidezza del telaio e di continuità di feeling, e il passaggio alla prestige pro youtek (si trova in offerta per l'imminente arrivo della ig, e mi ha sempre tentato, pur avendo qualche dubbio sul valore di rigidità e quindi i possibili problemi di dolenzie articolari varie) cosa mi consigliereste? vi chiedo lumi in particolare in riferimento a tre parametri, per me in ordine di importanza: potenza, maneggevolezza, rigidità del telaio. Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Lun 9 Gen 2012 - 7:22
Okkio che non è così consequenziale la immediatezza del feeling con la Tour GT...innanzitutto è "naturalmente" più stabile (manco poco: 15.78 lbs/sq.in>11.65 da stock), differenza che il custom ha ristretto ma non colmato;
poi lo SS è più piccolo (e ancor di più dopo il custom) e più basso nella Tour...
potendo, un giro di prova prima ce lo farei...

Dovendo poi confrontare YTPP e PSGT Tour, senza custom temo potresti trovarti a disagio con la Head; con il custom, la PP rende un pelo meglio ma a discapito della maneggevolezza...
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Lun 9 Gen 2012 - 12:08
grazie eiffel.
se non capisco male quindi:
-l'eventuale passaggio alla ps tour va verificato con prova adeguata
-rispetto a questa, la pretige pro "nuda" è meno maneggevole - ma in termini di potenza guadagnerei qualcosa con la prestige pro o più o meno siamo lì? perchè con la mia attuale, con la quale ripeto il feeling è fantastico, ho come la sensazione quando voglio chiudere di non riuscire ad avere la botta definitiva che vorrei e potrei (il limite, cedo, oltre che mio tecnico, della pastosità dell'attrezz0). ci sono quindi altre racchette che ti sentiresti di consigliarmi per il mio pregetto di "avanzamento", o mi consiglieresti di ripiegare su un diverso set up di corde più potenti (per struttura e/o tendione) delle mie attuali?
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Lun 9 Gen 2012 - 21:54
suggerimenti ?
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Sab 14 Gen 2012 - 22:01
ciao, se ti posso essere utile io ho entrambi i telai, pure storme tour e prestige pro e in quanto a potenza la prestige spinge decisamente di più, ma richiede un braccio che la faccia andare e alla lunga se non sei all'altezza perdona poco);la tour da questo punto di vista ti aiuta di più e cmq se giocavi con la pure storm gt secondo me ti troverai bene e la troverai superiore perchè il peso di 320 g non si fa sentire più di tanto visto il bilanciamento e il controllo è ottimo, inoltre ho notato che sul servizio è molto più facile, con la prestige mi sembrava di avere una clava(naturalmente dipende dal mio braccio).
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Dom 15 Gen 2012 - 9:28
grazie, mi sembra un ottimo consiglio visto che è basato sulla tua propria esperienza!
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Dom 15 Gen 2012 - 23:43
e la radical pro ig di cui qui si parla un gran bene?
rispetto alla mia racchetta e set up attuali, sempre in linea teorica, cosa aggiungerebbe? il piatto rimarrebbe il 98, maggiore rigidità (ma non eccessiva, se capisco bene), bilanciamento?....potenza?...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Lun 16 Gen 2012 - 7:51
Riprendo il thread...

La Rad pro IG è meno rigida della PSTGT, il piatto è sempre 98", dà più velocità di uscita alla palla grazie a pattern e profilo ed al contempo anche più "peso", è quasi altrettanto maneggevole e finalmente grazie al CAP ed all'impiego dell'Innegra ha anche una ottima stabilità torsionale (che aiuta molto nei colpi fuori centro) portandosi ai livelli dalle suddetta Babolat che è uno dei punti di riferimento della categoria. Non ultimo, ha uno SS decisamente più ampio di quello della PSTGT, cosa che me la fa decisamente preferire (mica le centro tutte le palle... Very Happy)

Una sola nota se vogliamo così "negativa". Il telaio è eccellente se si gioca un tennis "classico" come il mio (servizio e corsa a rete non appena se ne presenta l'occasione e scambi brevi) e per chi cerca il vincente picchiando piatto con "frustata di polso" a coprire -come Berdych che non a caso usa un telaio come quello pittato da Instinct- ma non è adattissima ai toppatori alla Nadal, anzi oserei dire tutto l'opposto...ieri il "vet" che mi aveva appena segato nel torneino che stavo facendo e che è molto più solido di me e gioca tutto "alla spagnola" ha voluto provare qualche game mentre testavo la nuova ProStaff 95, sorpreso da come lo avevo messo in difficoltà (nei nostri due precedenti avevo messo insieme 8 games in 4 set secchi, ieri siamo andati al decimo gioco del terzo set): ebbene, in venti minuti scarsi e quattro giochi ha messo insieme solo quattro "15" e solo grazie al servizio, perchè se riuscivo a rispondere dopo due scambi al massimo mandava la palla contro il soffitto del pallone o nei teloni...e questa è una cosa che già mi avevano fatto notare altri. Pare che la IG i topponi a tutto braccio non li digerisca proprio..ma potrebbe forse essere anche una questione del "mio" setup.
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek? Empty Re: Da pure storm gt custom a: pure storm tour gt o prestige pro youtek?

Lun 16 Gen 2012 - 21:51
grazie eiffel per la cortesia e il tempo dedicati!
non essendo io un toppatore alla nadal ma un attaccante da fondo che predilige comandare con il dritto (swing ampio ma non amplissimo) e capitalizzare a rete abbastanza frequentemente...credo proprio che proverò la radical pro ig quanto prima.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.